Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Livello Estremo


Messaggi raccomandati

Apro questo topic per sapere se qualcuno di voi ha provato a giocare a livello Estremo riscontrando le mie stesse difficoltà.

Devo dire che è davvero impossibile giocare a quel livello.

Per quanto riguarda le volate:

l'unico modo di provare a farla(ma è quasi impossibile vincerle anche se si hanno sprinter fortissimi,vedi cavendish) è quello di indovinare il treno giusto che si sta staccando dal gruppo e mettersi a ruota dello sprinter di quel treno(di solito in terza posizione del treno,perchè se ci si mette troppo dietro non si riesce a fare lo sprint nel modo giusto).

Ho provato inoltre a crearmi il mio treno, ma quando al passista metto lo sforzo a 99 per cercare di uscire dal gruppo e tirare la volata, questo invece di avanzare viene risucchiato dal gruppo(non riesco a capire come facciano i passisti del computer,che spesso sono molto + scarsi del mio sia nell'attributo PIANURA,che in quello STAMINA,che in quello RESISTENZA,a sopravanzare il gruppo mah)...quindi l'unica soluzione è "attaccarsi"(in tutti i sensi ahah).

Invece per quanto riguarda le grandi corse a tappe,vincerle è praticamente impossibile.Ad esempio al tour nei tapponi di montagna, A.Schleck praticamente viene sempre disintegrato dagli altri scalatori(vedi Sastre,Valverde,Basso,Menchov) che scattano in maniera assurda e lo fanno per + di una volta senza mai finire le energie e riuscendo anche a fare lo sprint finale,mentre il mio Schleck(al massimo della condizione) dopo il primo scatto(fatto col contrattacca per risparmiare energie) va subito con le barre gialla e rossa a zero e a quel punto non può fare altro che sedersi e sperare che la salita finisca il prima possibile,arrivando ovviamente sempre con diversi minuti di svantaggio.

Volevo sapere se è proprio il livello estremo che è totalmente ingiocabile, oppure se qualcuno di voi ha trovato un metodo per ovviare a questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si chiama livello estremo ci sarà un motivo??

Per le volate comunque prova a farle con il treno della quick step e poi cerca di fare il "buco"

Per le salite cerca di usare il cursore di sforzo

Vedi come va, cmq solo una volta ho giocato ad estremo ed ho vinto la volata poi fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si chiama livello estremo ci sarà un motivo??

Per le volate comunque prova a farle con il treno della quick step e poi cerca di fare il "buco"

Per le salite cerca di usare il cursore di sforzo

Vedi come va, cmq solo una volta ho giocato ad estremo ed ho vinto la volata poi fai te

ho provato anche con la quick step, ma viene sempre risucchiato dal gruppo...

ho provato a vedere come fa il computer,e di solito verso la fine della corsa manda il passista nella testa del gruppo, poi a 7 o 8 chilometri dall'arrivo accoda il proprio sprinter al passista che però nel frattempo si è sganciato dal gruppo e ha cominciato a correre da solo per poter sganciarsi dal gruppo(ed è proprio questa la cosa che non si riesce a fare,perchè il mio uomo in testa al gruppo riesco a mettere, ma poi nel momento in cui cerco di farlo staccare per creare il treno mettendogli lo sforzo a 99% e premendo sul pallino con la freccia, invece di affiancarsi al gruppo e correre per fatti suoi, comincia a rallentare facendosi risucchiare dal gruppo,la cosa che mi fa strano è che di fianco mi passano altri corridori che corrono come pazzi pur essendo abbastanza più scarsi del mio :) )

cmq per la volata si può anche accettare la cosa,perchè se si riesce a prendere il treno giusto almeno la si riesce a fare(anche se è molto molto molto difficile vincerla)...

la cosa assurda è nelle salite, il computer va al doppio della velocità(anche con i corridori meno forti dei miei e sembra avere almeno il doppio di energia e resistenza);praticamente è impossibile vincere una tappa di montagna e guadagnare dei secondi preziosi anche se si ha il corridore più forte...mah. Ho provato sia a rispondere ai vari attacchi dei corridori di classifica,ma dopo il primo scatto a cui rispondo il mio corridore si pianta mentre loro sembrano freschi freschi e pronti a fare altri 200Km;sia a non rispondere agli scatti andando con la mia andatura fino in cima,ma ovviamente una volta che partono non li prende più nessuno :)

Mi sa che sto livello lo dovrebbero chiamare impossibile non estremo :)... probabilmente mi tocca tornare al livello DIFFICILE che cmq già è abbastanza difficile lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le corse a tappe, per sempio il giro, io con estremo l'ho vinto con Lance...

Il mio motto è " difendersi in salita e guadagnare a crono "

Per andare forte in salita metti il cursore dello sforzo a 65 e sali regolare senza rispondere agli attacchi... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le corse a tappe, per sempio il giro, io con estremo l'ho vinto con Lance...

Il mio motto è " difendersi in salita e guadagnare a crono "

Per andare forte in salita metti il cursore dello sforzo a 65 e sali regolare senza rispondere agli attacchi... :smilie_daumenpos:

Ma il tuo motto non era quello di attaccare sempre??

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho aperto questo topic proprio per avere dei consigli...cmq posso assicurare che i miei corridori sono in forma(19-20 punti gara e 77 / 78 almeno di forma allenamento),anche se devo dire che non ho provato con chavanel e devolder perchè li uso per altre corse(proverò con loro due,anche se il treno non lo posso fare lo stesso perchè tanto il secondo velocista mio arriva agli ultimi chilometri con energie praticamente nulle e quindi non la tiene mai la ruota).

Per quanto riguarda i grandi giri a tappe, se all'ultima salita metto lo sforzo a 65 e salgo regolare,il corridore arriva sano e salvo in salita(parlo si A.Schleck) ma ovviamente arriva con svariati minuti di ritardo(e ovviamente con schleck lo scopo dovrebbe essere quello di guadagnare in salita poichè in cronometro ovviamente perde svariati minuti).

Per quanto riguarda la carriera di HINCAPIE,che ad estremo vince tutto nello stesso anno,voglio il controllo antidoping con analisi e controanalisi perchè altrimenti non si spiega :).

Ma poi ad estremo nelle corse tipo la PARIGI-ROUBAIX è praticamente impossibile...ad esempio sempre con la quick step,devolder lo uso per stare dietro agli attacchi dei vari ballan,cancellara e flecha che si fanno gli ultimi 50Km praticamente con uno scatto continuo ma non gli riesco a stare dietro...mentre boonen rimane in gruppo perchè di rispondere agli attacchi non è propriamente capace... stessa cosa succede ad altre corse come ad esempio la milano-san remo etc etc.

Mi piacerebbe sapere questo HINCAPIE che magia usa per competere col computer a livello estremo...spero che legga questo topic e mi dia dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://campcym.altervista.org/home/home.htm

questa è una mia piccola presentazione , i risultati sono tutte competizioni ufficiali , in cym06 sono stato 1 della classifica Ladder per circa 4 mesi e in tutti i giochi sono stato almeno una volta primo in questa classifica. Non ci sono magie basta saper giocare, un altra cosa non esisto solo io in italia a sapere giocare così , Tasso , Campione , Ivan ,Ciclo potrebbero tranquillamente fare tutto ciò che ho fatto io e ve lo possono anche confermare :lol: :lol: ci si vede in ladder per qualche game

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sentire qualche tuo consiglio.

Io per ora le cose che riesco a fare a livello estremo sono:

-le volate ormai me le gioco,ma soltanto quando riesco a prendere un treno fatto dal computer mettendomi come 3 corridore,cioè dietro al passista che tira e dietro al velocista compagno di squadra del passista che sta tirando.

Per quanto riguarda le tappe in salita,di solito ho notato che il computer scatta poco prima della fine della penultima salita,poi si fa la discesa e poi riattacca ancora sull'ultima salita(io ovviamente tutti questi attacchi non li posso fare perchè anche col corridore al massimo della forma finirei in un attimo tutta l'energia).Per cercare di non rimanere troppo indietro di solito al mio scalatore impongo 65 di sforzo alla penultima salita(ho Schleck),poi nell'ultima discesa provo a scattare per recuperare i corridori che sono scattati prima(anche se non capisco come mai in alcune discese posso tenere lo scatto fino alla fine senza sprecare neanche un po di energia,mentre in altre come premo su scatta i battiti cominciano a salire all'impazzata e quindi mi tocca desistere senza riuscire a prendere i primi che poi ovviamente non recupererò più) ed infine l'ultima salita la faccio sempre col pallino tra 65 e 70(in base a quanti Km di salita ci sono) e quando arrivo ai -3(o -2,5) Km dal traguardo faccio lo scatto finale con relativo sprint.Però ancora non sono mai riuscito a vincerne una di tappa facendo cosi,anzi di solito arrivo sempre almeno 1 o 2 minuti dietro ai primi(corridori come ad esempio valverde,di luca,sastre ecc ecc).Questa cosa mi succede ad esempio alla Liegi-Bastone-Liegi che non riesco mai a vincere.

Poi un altro tipo di tappe in cui ho problemi sono quelle fatte da quasi tutta pianura,ma con dei piccolissimi Gp della montagna,in quei piccoli tratti di salita i miei corridori(se li lascio a mantieni la posizione e sforzo a 50) consumano tutta l'energia(parlo dei passisti e dei velocisti)... se invece li mando a pallino e metto lo sforzo a 60 / 65 vengono staccati dal gruppo e poi non lo riprendono + perchè di solito verso gli ultimi 60 Km circa di corsa il gruppo inizia a correre in maniera molto forte.

Tutto questo ovviamente mi succede a livello estremo,però visto che ho letto che si può giocare a questo livello in maniera vincente,magari potresti dirmi in cosa sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

non so seci sono sempre le prove di Sobrano che erano fatte abbastanza bene anche se non quotavo in tutti gliesperimenti fatti , il gioco dal 2005 a questa parte è sempre ugule si basa molto sulle stesse tattiche .. Usare lo sforzo in salita di solito stare

sul 70% e pallino e non scattare mai e poi mai in prima persona , per le volate è un casotto davvero devi essere in forma prima di tutto lascia perdere il tuo treno che se non sai farlo alla perfezione è controproducente .. la meglio e che quando si accende la spia hai meno 12 sia prontissimo a pendere la ruota di uno dei favoriti e uscire circa hai 700 600 metri dall'arrivo , forse molti di voi non l'anno notato ma con il mouse se si va su il corridore che ci precede ci darà un andatura mettiamo di 48 kmh se vai sul tuo dietro che sta a ruota può darti un valore più alto pure rimanendo dietro , quelli sono i kmh effettivi che tu puoi fare uscendo di scia quindi se io in scia faccio 51 kmh premi il tasto S ed esci se invece in scia fai 48 kmh come quello che ti precede , stai buono li che se esci verrai risucchiato, segui solo quelli che ti passano ad un andatua più elevata e seguili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...