Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PROCESSO GEA: "LA SENTENZA"


Ge182

Messaggi raccomandati

ROMA, 8 gennaio 2009 - Un anno e 6 mesi a Luciano Moggi, un anno e 2 mesi al figlio Alessandro. Così ha deciso al processo Gea la decima sezione penale, presieduta da Luigi Fiasconaro. Entrambi sono stati condannati per violenza privata e minacce. Assoluzione piena, invece, per gli altri imputati Franco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo. E' caduta così l'accusa di associazione a delinquere. Stravolte, quindi, le richieste del pm Luca Palamara che aveva chiesto 6 anni per Luciano Moggi e 5 per il figlio Alessandro, 3 anni e 6 mesi per Zavaglia, 2 anni e 4 mesi per Ceravolo, un anno e 4 mesi per Lippi e 8 mesi per Gallo. Non ci saranno comunque conseguenze pratiche per i due Moggi. I giudici, che hanno concesso le attenuanti generiche, hanno disposto la sospensione della pena che sarà sospesa per l'indulto poiché i fatti sono avvenuti prima del maggio 2006.

REAZIONI - Luciano Moggi commenta in maniera molto dura una sentenza che considera ingiusta: "Alla fine hanno assolto la Gea e hanno condannato i Moggi: è una vergogna. Ma la montagna ha partorito il topolino. Mi dispiace soltanto per mio figlio Alessandro, lui è giovane". Questo il primo commento dell'ex dg della Juve. "Queste accuse non reggeranno in appello. Il processo di secondo grado non saranno i tempi supplementari di questa vicenda. Lì andiamo al golden gol". Grande delusione anche per il figlio Alessandro: "Sono amareggiato e deluso, mi aspettavo una piena assoluzione - ha commentato -. Sono stato condannato per aver parlato 30 secondi con due giocatori. Sono contento del fatto che sia caduta l'accusa di associazione a delinquere dimostrando così che la Gea era una società e non un'associazione, non credo nei complotti e sono io l'unica vittima di questo processo". Si sono abbracciati e hanno pianto di gioia, invece, Franco Zavaglia e il figlio Emanuele. Ovviamente soddisfatti dell'assoluzione anche Davide Lippi e Pasquale Gallo, presenti in aula.

gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, Mi viene da Ridere...soltanto da ridere... :laugh:

Tutto il marcio che doveva esserci, le miriadi di acari di polveroni alzati, la me**a gettata addosso a le persone, società punite severamente...e Poi???

Che Vergogna...Non ho parole per descrivere una Schifezza simile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto lo si sapeva che in Italia pagano lo i poveracci...

Namib, ma non è solo questione che in italia pagano i Poveracci e basta!E' stato tutto una farsa megamondiale...Cioè dov'è l'associazione a delinquere???La Corruzione??? MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sappiamo che qui è quasi impossibile punire (non in senso sportivo) un potente, in questo caso la Jventus, anche l'assoluzione per asswociazione a delinquere perde di credibilità.

Cosa c'entra la Juventus? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi gurda, il processo su calciopoli è il 20 gennaio, questo era solo per la Gea, a sentir voi sembra che sia finito tutto...

namib, te lo dico da Juventino...Io adesso come adesso mi vergognerei d'essere Interista!!!

E poi non dirmi "questo era solo per la Gea"...come fino a l'altro ieri si gettava schifezza sulla Gea...e ora la Tiri Fuori dicendo che Calciopoli è altro???Allora perdonami ma mi viene ancor + da ridere... :biggrin:

Vi piace trovare del marcio dove non c'è...in una questione creata dalla Moratti's Band!!VERGOGNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entrano gli interisti?

comunque, forse mi sono perso qualche passaggio, ma credo che il processo importante sia quello sul controllo degli arbitraggi. E comunque su c'è ancora il ricorso in appello e non sono neanche uscite le motivazioni della sentanza.

Mi pare un po' presto per parlare di grande risultato, è come cantar vittoria a fine primo tempo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entrano gli interisti?

comunque, forse mi sono perso qualche passaggio, ma credo che il processo importante sia quello sul controllo degli arbitraggi. E comunque su c'è ancora il ricorso in appello e non sono neanche uscite le motivazioni della sentanza.

Mi pare un po' presto per parlare di grande risultato, è come cantar vittoria a fine primo tempo. :wink:

Nessuno Canta Vittoria...io dico solo: VERGOGNA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma allora perchè dici "vergogna" se non per accusare chi accusava la Gea? e se lo dici all'indomani di una sentenza mi pare ovvio che sia legato a questa sentenza.

Se no potevi aprire un topic per manifestare il tuo sdegno un mese fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma allora perchè dici "vergogna" se non per accusare chi accusava la Gea? e se lo dici all'indomani di una sentenza mi pare ovvio che sia legato a questa sentenza.

Se no potevi aprire un topic per manifestare il tuo sdegno un mese fa...

Il topic l'ho aperto perchè ieri c'è stata la sentenza!La sentenza è Ridicola...quindi dico a Squarciagola: VERGOGNA!!!

Equazione di Tutto rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA, 8 gennaio 2009 - Un anno e 6 mesi a Luciano Moggi, un anno e 2 mesi al figlio Alessandro. Così ha deciso al processo Gea la decima sezione penale, presieduta da Luigi Fiasconaro. Entrambi sono stati condannati per violenza privata e minacce.

gazzetta.it

Che schifo, non c'è più mondo, 2 galantuomini, infangati e tormentati dai media per mesi e poi, arriva il processo e che succede .... tutto svanisce in una bolla di sapone, cosa volete che sia una misera condanna per "violenza privata" e "minacce", al giorno d'oggi ...... :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che la Gea e tutto calciopoli sia un invenzione solo perchè lo ha detto un semplice tribunare sei ridicolo.

Se pensi invece che il tribunale e la sentenza è ridicola, concordo.

era quello che volevo dire, io avevo capito che Camoscio se l'era presa contro chi aveva accusato Moggi & co sostenendo che ora sono da considerarsi innocenti, ma mi viene il dubbio di essermi confuso...

due galantuomini?????????? si vabbè... gli manca solol'aureola e diventano santi... ma va là

ironia, questa sconosciuta... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi attenzione.

Questo NON E' il processo di calciopoli. E' il processo Gea.

Attenti alle cazzate di Tuttosport, il fatto che abbiano condannato lievemente Moggi qui non vuol dire che la Juve non ha rubato due campionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che la Gea e tutto calciopoli sia un invenzione solo perchè lo ha detto un semplice tribunare sei ridicolo.

Se pensi invece che il tribunale e la sentenza è ridicola, concordo.

"Non deve dirlo un SEMPLICE tribunale?"E chi deve dirlo, la coscienza popolare? :rolleyes: Se così fosse, anche l'Inter avrebbe rubato il campionato passato. Abbiate un minimo di coerenza per favore.

Per ora è appurato che non c'era alcuna associazione a delinquere che indirizzasse il mercato.

Vedremo cosa dirà il processo di calciopoli, dopo che la stessa sentenza di condanna ha escluso illeciti tesi a falsificare l'andamento del campionato nella stagione 2004/2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione.

Questo NON E' il processo di calciopoli. E' il processo Gea.

Attenti alle cazzate di Tuttosport, il fatto che abbiano condannato lievemente Moggi qui non vuol dire che la Juve non ha rubato due campionati.

Emmea calma altrimenti si scatena il putiferio.

Che cose assurde ..... mi fate moderare gli insulti alla juve. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...