Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il ritorno degli uomini in giallo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 373
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poetico???!!!!???!!!!ma nn so, xò è onore ricevere un complimento(sempre k lo sia) da te.

Anke la presentazione non era male vero?

Era un complimento mi piacevano le foto!! Cmq peccato per la Sanremo, quest'anno vince sempre chi attacca da lontano, bisogna avere coraggio per farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un complimento mi piacevano le foto!! Cmq peccato per la Sanremo, quest'anno vince sempre chi attacca da lontano, bisogna avere coraggio per farlo!

Ah grazie!!!!!!!!è vero quest anno vincono le fughe alla san remo....basta guardare la carriera di Pirata dove ha vinto Rebellin partendo a 100km dalla fine.

Cercherò di rifarmi al fiandre anche se il pavè nn è il mio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre si aspetta il giorno del giro delle fiandre partecipiamo alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali dove arriviamo con 2 corridori sul podio: Garzelli 2° e Battini 3° alle spalle di Di Luca.

Un altro gruppetto va in ritro nel nord della Francia per trovare la forma per il trittico del pavè.

Link al commento
Condividi su altri siti

34ewbq1.gif
E' la classica più importante per un corridore belga, soprattutto per i fiamminghi. Per loro vincere equivale alla vittoria di un mondiale. Il tracciato è molto difficile grazie alle continue salite in pavè con pendenze sempre superiori al 10% e per questo viene definita la "corsa dei muri". Chi riuscirà quest' anno a battere i belgi nella loro corsa più importante?????


I favoriti della vigilia sono il 2 volte vincitore Tom Boonen, il campione del Mondo Alessandro Ballan, l'ultimo vincitore Stijn Devolder e Fabian Cancellara. Da non sottovalutare i nostri Leif Hoste e Paolo Bettini e anche il vecchio George Hincapie.
Roster:
Leif Hoste ©
Paolo Bettini
Roger Hammond
Lars Boom
Thomas Vaitkus
Fabio Sacchi
Sylvain Chavanel
Matti Breschel
54drpd.png

Stranamente quest' anno non becchiamo il classico giorno freddo che quasi sempre caratterizza questa corsa. Appena usciti da Brugges partono subito Haedo, Portal, Thomas, Patanchon, Flahuat e Bichot.
b85mc0.png

Il gruppo viene subito tirato dalla Quick Step e dal Team Columbia che fanno stablizzare il vantaggio della fuga intorno ai 6'.
5nkqvb.png

Ecco l'immagine del passaggio della fuga sul primo "muro". Intanto il loro vantaggio è sceso a 4'45" in quel punto.
Link al commento
Condividi su altri siti

5buxzk.png

La fuga dei 6 termina a 100km dal traguardo poco prima dell'inizio del temutissimo Koppenberg. Quando il gruppo lo approccia inizia un fortissimo forcing dei Quick Step che cercano di creare una selezione vera e propria.
wtpg5.png

I gregari di Boonen riescono nel loro intento, infatti la selezione è spaventosa perchè da un gruppo di oltre 100 unità ne rimangono solo 17, cipè i più forti. Dei nostri sono presenti Hoste, Bettini e il sorprendente Chavanel.
2n7dqh.png

A 60km dall'arrivo, su un muro successivo al Koppenberg partono insieme Fabio Baldato, Simon Spilak e Alessandro Ballan. Nessuno si sarebbe mai aspettatto dal campione del mondo.
qsupvl.png

Sul gruppo dei favoriti rimontano altri atleti, la maggior parte gregari. Infatti il vantaggio dei 3 Lampre sale gia a 50".
j757qa.png

A 50km dalla fine, come ormai era scontato, parte Ballan dal suo gruppetto e con grandissima facilità riesce a guadagnare 1' sul gruppo inseguitore dove ci sono gli altri grandi. Sembra che ormai Ballan sia diretto a tutta velocità verso il suo 2° trionfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ose32s.png

Nel gruppetto dei favoriti appena arriva la notizia delle scatto di Ballan, inizia anche li la bagarre. Il primo a scattare è Juan Antonio Flecha(unico spagnolo che ama il pavè) che riesce a guadagnare 20" a Ballan.
205pam8.png

A 40" da Flecha c'è il gruppettodi Cancellara, Hoste, Bettini e Devolder che non rimane insieme al suo capitano Boonen che si trova in un gruppo più indietro.
2woeo1i.png

Ballan in cima al Grammondt scollina da solo come fece nel 2007, l'anno in cui vinse la prima volta. A 40" il gruppetto di Cancellara che è riuscito a riprendere Flecha.
2lizu5t.png

Nella discesa del Grammondt parte Fabian Cancellara che grazie alla sua grande capcità di discesista stacca facilmente Devolder e Bettini. Inoltre Fabian, può sfruttare la sua abilità di andare a forti velocità per molto tempo. Intanto nei km successivi si alza anche un forte vento che crea grande scompiglio dietro.
10miell.png

Il finale a causa del vento è molto convulso e corridori come Boonen e Pozzato, che erano staccati, rimontano con grande facilità sui primi e il nostro Bettini rimane da solo. Ma a 6km avviene ciò che nessuno avrebbe immaginato. In una curva a gomito sulla sinistra Ballan, che era lanciato verso la vittoria, finisce per terra avvantaggiando Cancellara che stava guadagnando su di lui.
2uthk03.png

La vittoria va a Fabian Cancellara che sfruttando la caduta di Alessandro va a vincere in completa solitaria. Dopo il traguardo Ballan scoppia in lacrime, essendo consapevole di quello che ha combinato. Intanto il migliore dei nostri è come sempre Paolo Bettini che chiude 8°.
Ordine d'arrivo
1 Fabian Cancellara - CSC Saxo Bank 6h:49':24"
2 Stijn Devolder - Quick Step 30"
3 Tom Boonen - Quick Step s.t
4 Alessandro Ballan - Lampre 1'14"
5 Juan Antonio Flecha - Rabobank s.t.
6 Filippo Pozzato - Liquigas s.t.
7 Stuart O'Grady - CSC Saxo Bank s.t.
8 Paolo Bettini - Mercatone Uno 1'50"
9 Johan Vansummeren - Silence Lotto 2'36"
10 George Hincapie - Team Columbia 3'01"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sfortunato Ballan... buono con Bettini, con Hoste penso che si potesse fare di più nonnn.gif nonnn.gif

ballan hihi.gif ...male hoste, mentre buon 8° con bettini icon_wink.gif

Buona prova con Paolo!

Lo avevo detto che nn sono un grande amante del pavè, xo mi sarei aspetto molto di piu da Hoste.......mi disp molto anche x ballan se la stava meritando tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Volta al Pais Vasco
E' la corsa ideale, grazie ai suoi percorsi molto vallonati, per preparare i nostri corridori per le classiche vallonate come l'Amstel Gold Race la Liegi-Bastogne-Liegi.

Roster:
Ivan Basso ©
Paolo Bettini
Andrey Kashechkin
Paolo Savoldelli
Roman Kreuziger
Vladimir Efimkin
Leonardo Bertagnolli
Francesco Masciarelli
Tappa 1: Legazpi-Legazpi 138km
2wrqb9c.jpg

Tappa molto insidiosa che si giocherà soprattutto sull' ultima salita che termina a poco più di 7km dalla fine.
nozhc5.jpg

Appena inizia la tappa, inizia anche la prima salita dove Terciado e Schwager tentano una fuga.
zx46xh.png

A 30" inseguono 8 corridori tra cui il pericoloso Loosli.
2ekhjf8.png

A 10" da questi 8 insegue in completa solitudine il tedescono Jens Voigt.
330bdqr.png

Questi tre tentativi vengono subito ripresi ma ai -95km partono Garcia Dapena, Ramirez e l'instancabile Loosli. Questo tentativo riesce a guadagnare 2' in 5km. Questa sembra la fuga definitiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

8yf1h5.png

Sull' alto di Aztiria, dal gruppo, attacca subito Iker Camano che viene subito seguito dall' inaspettatto Lance Armstrong che è la 2° punta dell' Astana. I due trovana subito un buon accordo e cercheranno di recuperare i 3' di ritardo.
6px4dv.png

In cima all' alto di Aztiria si portano in testa al gruppo i gregari di Valverde e iniziano subito a scandire un buon ritmo.
dvsjuc.png

I due inseguitori riescono a rientrare sulla fuga quando mancano 40km alla conclusione in uno scenario molto simile ai Serrai di Sottoguda. Per loro 2' di vantaggio sul gruppo che viaggia a forte velocità.
dwx5xe.png

Oltre alla Caisse d'Epargne in testa si portano la Silence Lotto di Evans e la CSC di Frank Schleck. Grazie a questo aumento delle forze, la fuga ha un vantaggio di 40" a 13km dall' arrivo, ovvero all' inizio della salita finale.
5cx7kn.png

All' interno della fuga l'armonia si spezza. Loosli e Armstrong si fanno riprende per usare le loro ultime forze per aiutare i loro capitani.
Camano non sa cosa fare e rimane insieme a Terciado che si trova nella sua stessa condizione. L'unico che ha le idee molto chiare è Garcia Dapena che scatta per cercare di andare a vincere la tappa, anche se ci sono più speranze che certezze.
Link al commento
Condividi su altri siti

8vstbl.png

L'azione di Garcia Dapena termina poco dopo il suo allungo. Quando viene ripreso sulla sua destra parte con una delle sue fucilate Alberto Contador che leva tutti di ruota. A seguirlo ci provano Samuel Sanchez, Carlos Barredo il nostro capitano Ivan Basso.
34s2eqg.png

L' allungo di Contador fa molto male e gli unici che riescono a stare con lui sono i connazionali Samuel Sanchez e Carlos Barredo, Thomas Dekker e Ivan Basso che viene raggiunto con semplicità da uno scalpitante Paolo Bettini. Il gruppo con gli altri è a 20".
30mslu1.png

Quando inizia la discesa mancano 5km e Paolo Bettini decide di partire come fece alla San Remo sfruttando la sua grande abilità di discesista. Dietro si spezza l'armonia e di conseguenza vengono ripresi dal gruppo. Ora Bettini ha 20" su un gruppo molto agguerrito.
2wp5urk.png

All' ultimo km il grillo viene raggiunto da Jufrè che era partito anche lui in discesa. Ora la tappa la si giocherà in una volata a due visto che il gruppo è a 15".
25re3i0.jpg

In volata non c'è storia e Paolo Bettini vince con gran facilità mentre il gruppo, regolato da uno strano Evans, stava rinvenendo su di loro a gran velocità. All' arrivo i cronometristi danno lo stesso tempo ai primi 60 classificati nonstane una parte di loro era sparsa in vari gruppetti.
Ordine d'arrivo e calssifica generale
1 Paolo Bettini - Mercatone Uno 3h:27':20"
2 Cadel Evans - Silence Lotto s.t.
3 Carlos Barredo - Quick Step s.t
4 Damiano Cunego - Lampre s.t.
5 Josep Jufre - Scott American Beef s.t.
6 Frank Schleck - CSC Saxo Bank s.t.
7 Alejandro Valverde - Caisse d'Epargne s.t.
8 Ivan Basso - Mercatone Uno s.t.
9 Samuel Sanchez - Euskaltel Euskadi s.t.
10 Andrey Kashechkin - Mercatone Uno s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolinoooooooo Bettini....Grande vittoria!

Ma A Ballan al Fiandre gli hanno fatto una Makumba???!! blink.gif

Boooo, so solo che io stavo tifando x lui, mentre cercavo di far risalire Bettini

Grande Paolo ma sto lance all'attacco icon_wink.gif

Bettini è una garanzia e nn sbaglia mai un colpo. Anke a me sorprende Armstrong all' attacco.Quando l'ho letto sugli eventi pensavo di aver preso un abbaglio...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Legazpi, ore 9.00 del 7-4-2008


Squillo di telefono x4

Kinex< Pronto, chi parla?
Ferretti< Sono io Giancarlo. Ti devo dire una cosa molto importante.
Kinex< Mi dica.
Ferretti< Io mollo.
Kinex< Cosa!?!?!??!?!?!?!?!?!?Sta scherzando vero!?!?!?!?!?!.
Ferretti< Non è uno scherzo ma è la pura verità.
Kinex< Ma per quale motivo mi lascia?!?!?!?!?!?!
Ferretti< Sei te il motivo?!?!?!?
Kinex< Io, ma che cosa le ho fatto. Se è per quella volta che le ho distrutto la macchina.......non lo feci apposta.
Ferretti< No.....il motivo è un altro. Odio i tuoi comportamenti da irresponsabile, pensi solo alle macchine, alle donne ecc...
Kinex< E' normale per un 16enne.
Ferretti< No, non è normale............ve beh lasciamo stare.
Kinex< Lasciamo stare un c***o. Ora mi trovo nella m***a, senza un altro ds che mi può aiutare......
Ferretti< Lo troverai facilmente..........ma forse è più probabile che continuerai da solo.
Kinex< No da solo, noooooooooooooo....................
Ferretti< Addio, mio caro Kinex........anzi Slash Kinex............
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...