Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cambiare lingua.


Messaggi raccomandati

Ho notato che in molti si sono trovati il gioco in finlandese piuttosto che in tedesco e chiedevano qualche patch su come rimetterlo in italiano.

E' probabile che se uno va in vacanza in Norvegia oppure in un altro paese avrà una lingua diversa nel gioco, mi sono informato ed ho spulciato tra le varie caratteristiche dei file.

Sono arrivato ad una conclusione:

nel gioco originale sono presenti tutte le lingue, che tuttavia non sono sempre "attivate".

Se apriamo con il blocco note il file DL_Average.nif che si trova in C\Programmi\Cyanide\Pcm8\Domelights avremo una stringa semplice che ci fa capire l'attivazione di una determinata lingua.

<version>

<param aso="1" RAD_All="0" RAD="0" distributor="kemedia-sk" versioninfo="gold" />

<language english="1" french="0" german="0" dutch="0" italian="1" spanish="0" danish="1" polish="0" russian="0" portuguese="0" norvegian="1" japanese="0" czech="0" />

</version>

I valori "1" e "0" indicano rispettivamente se una lingua è attivata o meno, in questo caso, l'Italiano e l'Inglese sono attivate perciò e tutto apposto.

Se solo la stringa corrispondente all'Italiano avesse il valore 0 nelle opzioni di gioco non troveremmo la nostra lingua.

Dopo averla attivata andiamo nelle opzioni e selezioniamo Italiano dal menù a tendina.

21cebfp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come in tutti i programmi del mondo...vai sicuro con l'inglese (sempre attivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si praticamente, se clicco nel menu a tendina mi compaiono alcune lingue, ho provato ad attivarle tutte e nel menu a tendina appaiono tutte quelle attivate selezionabili.

Cliccando chiede di riavviare il programma, in effetti lo fa, disattivando tutte le altre e mantenendo solo l'italiano, il risultato è la lingua italiana :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sei andato a pignolare un pò inutilmente :rolleyes::mrgreen:

comunque hai un pò scoperto un metodo alternativo per scaldare l'acqua, ma l'iniziativa è sempre da lodare :wink:

Interessante sarebbe invece vedere se con il tuo metodo si può bypassare il blocco che c'era su alcune versioni del gioco, come quella tedesca se non erro dove le lingue erano limitate per delle cause che non ricordo bene...

Sinceramente non credo, infatti credo sia una caratteristica inserita nella prima riga (che io in quanto betatester ho diversa dalla tua ad esempio :wink: )

Comunque ti dirò che in realtà questa spiegazione non era mai stata fornita pubblicamente per evitare che persone con il gioco non originale trovassero aiuto qui da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...