Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Varicocele, prostata, etc.etc...


Nico76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chiedo a voi consigli su come superare questo problema:

mi si è ripresentato il solito Varicocele(sono già stato operato due volte....una 10 anni fà, l'altra quando ero piccolo) ed adesso, dopo esser risalito in bici nel periodo estivo, sì è ripresentato lo stesso!

Ho fatto una visita dall'urologo dove è stata confermata la mia previsione, decendomi che ho anche un pò la prostata infiammata.

Allora il punto è questo: mi hanno sconsigliato di andare in bici per un bel pò, ma ho visto che adesso ci sono in commercio delle selle con forme "strane" che(sembra!) possano alleviare/risolvere tali problemi.

Secondo voi è vero tutto ciò?

E' vero anche che devo abbandonare l'attività per un lungo periodo?

Quali consigli potete darmi?

Grazie a tutti per l'aiuto.....!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai di questi problemi vai sulle selle PMP, sono le uniche che veramente funzionano, infatti sono brevettate contro i problemi alla prostata...diciamo che costicchiano (si parla di prezzi intorno ai 150€ di listino) ma se hai questi problemi sono soldi ben spesi

http://www.sellesmp.com/it/default.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che per la prostata(anche se non la sottovaluto) è il problema del varicocele che mi preoccupa!

L'urologo mi ha detto che non và operata nuovamente(almeno se non ci sono rischi d'infertilità) e che nno è dovuto alla bici, mentre altri dottori dicono di abbandonare la bicicletta!

Ho già una sella con l'apertura al centro, ma quelle cho ho visto in questi ultimi giorni sono ancora più aperte(guasi per tutta la sua lunghezza) ed hanno il "becco" ricurvo.

Serviranno a qualcosa?

Continuando ad andare in bici, mediamente 3 volte la settimana con uscite dai 50 ai 100km. massimo) ci saranno ulteriori problemi per queste patologie?

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto hanno il buco all'interno ma non servono a niente...la smp è l'unica che ha il brevetto (e quindi si fa pagare) ma è anche l'unica che da dei risultati..provata quella sei sicuro di averle provate tutte. Molte smp hanno il becco ricurvo quindi può essere uno di quelle che hai visto

Riguardo vari problemi non ti so dire, non essendo un medico non azzardo certe risposte, anche perchè non ho esperienza in questo campo

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei "notato" questa sella:

http://www.sellesmp.com/it/stratos.htm

può andar bene secondo voi?

sapete a quanto si trova(prezzo)? ...il mio meccanico l'ha in vendita ha 155euro circa, che dite và bene come prezzo?

ho vist osul sito che ci sono molti modelli, alcuni veramente identici, ma non riesco a scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei "notato" questa sella:

http://www.sellesmp.com/it/stratos.htm

può andar bene secondo voi?

sapete a quanto si trova(prezzo)? ...il mio meccanico l'ha in vendita ha 155euro circa, che dite và bene come prezzo?

ho vist osul sito che ci sono molti modelli, alcuni veramente identici, ma non riesco a scegliere!

se vuoi io te la posso vendere a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

col cazz.o non si scherza. se non fai ciclismo per professione o ad alti livello, smetti per un periodo, ne va della tua salute. preferisci non tr.ombare più? poi dopo qualche mese ritorni con la sella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

col cazz.o non si scherza. se non fai ciclismo per professione o ad alti livello, smetti per un periodo, ne va della tua salute. preferisci non tr.ombare più? poi dopo qualche mese ritorni con la sella giusta

:biggrin:

mi sà che è l'unica soluzione rimasta... :banghead::banghead::banghead:

proverò a rimanere tre/quattro mesi a riposo assoluto e poi ripartirò, magari con una sella adeguata :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco tanti ragazzi che corrono , basta un interventino chirurgico ed è tutto ok oppure anche cambiare la sella ma non stare 3 4 mesi fermo .. un dilettante su 4 ne soffre come farebbe?

purtroppo ha dettto che di interventi ne ha già fatti, con la saluta non si scherza però, meglio un po'di riposo che rischiare :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ha dettto che di interventi ne ha già fatti, con la saluta non si scherza però, meglio un po'di riposo che rischiare :smilie_daumenpos:

esatto :smilie_daumenpos:

allora meglio che smetta .

noooo... :shock2::cry2:

ma come Hincapi: prima non smettere per 3/4 mesi, poi smettere del tutto......? :stelle:

proverò a star fermo 2/3 mesi, comprare una sella più "adatta" e poi ripartire pian pianino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

se vuoi ti ingaggiamo alla Imbogames o racconti una storia sul forum, così virtualmente non starai lontano dalla sella :)

Lo dico seriamente pensa alla salute, poi siamo pisani tutti e due. Dimmi se passi in centro quando se vieni inc ittà

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti ingaggiamo alla Imbogames o racconti una storia sul forum, così virtualmente non starai lontano dalla sella :)

Lo dico seriamente pensa alla salute, poi siamo pisani tutti e due. Dimmi se passi in centro quando se vieni inc ittà

:smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

introno ai 23-24 anni mi fu diagnosticata un prostatite acuta e considerando i precedenti (da piccolo avevo avuto una cistite emorragica) mi fu totalmente sconsigliato di andare in bici. sono stato fermo diversi anni, poi vero i 29 anni mi è ripresa voglia, ho ricomprato la bici e ho montato una sella SMP, ora due mesi fa ho comprato un altro modello sempre SMP, la evolution (costa sui 200 euro di listino, ma il mio negoziante di fiducia me l' ha messa 160). devo dire che all' inizio è stata dura perchè la conformazione della sella mi ha costretto a modificare un po' la posizione e inoltre ho dovuto ricondizionare alcune parti ossee che prima non erano neanche sfiorate dal sellino. però con entrambe le selle i risultati si vedono eccome, spariti quei formicolii fastidiosi ai testicoli e soprattutto non ho mai e dico mai avuto una ricaduta della prostatite. oggi come oggi posso permettermi di stare in sella tranquillamente anche 3 ore, al massimo rispetto ai sellini tradizionali, quando scendo mi fa un po' male l' osso pelvico, ma le parti molli sono totalmente salvaguardate.

certo se si dovesse ripresentare un episodio infiammatorio dovrei prendere in considerazione l' idea di stare fermo qualche mese, però insomma, come mi ha detto l' ultimo urologo che mi ha visitato, la bici non è causa di infiammazioni urinarie o prostatiche, semmai ne aggrava i sintomi quando queste sono già presenti. quindi posso andare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...