Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alpe Guizza Fonte Caudana - Acqua naturale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non c'è nessun cronoman? :wink::oops:

Contando alcuni gregari che ho creato io, siamo in 26 e siamo più che sufficienti, domani sera chiudo le iscrizioni.

Per il momento si ricercano maggiormente uno con qualche valore da discesista e un ottimo cronoman, anche se agli scalatori ho messo un valore sul 60-65 :oops:

@Cle e mauro aggiunti :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Torto: Ecco a voi cosa indosserete per quest'anno (per eventuali reclami picchiare il capoccia)

qo8zu1.jpg

...Inoltre, ragazzi, salutate i nuovi innesti conosciuti grazie al concorso online, sono qui per dare il massimo e sono ottimi corridori, confido molto in voi :oops:

Io sarò il vostro nuovo DS e vi seguirò lungo tuuutto l'anno, quindi se vi starò sulle balle, dovrete nasconderlo bene :oops: , conoscerete subito i nostri due gregari rosei più spigliati, i fratelli Bolla, Franco e Luca che ci aiuteranno nelle nostre tappe con la loro grinta :woohoo:

E mo' basta co' sti convenevoli che non sono bravo a farli ed ecco il vostro programma di allenamento, non sarà rose e fiori signori quindi evitate notti brave...

-----

DT:... e ora ci si prepara al tour d'australia, forza pelandroni, sui pedali e marsch!

---

Intanto eccovi il roster e le caratteristiche che vi ho assegnato :wink:

mvi538.png

E gli obiettivi del nostro sponsor

n15df6.png

Per la maglia se avete consigli su come abbelirla ditelo che io non ne ho :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

DT:

Ed inizia il tour australiano, ecco i convocati:

1zg8d38.png

Jacopo sarà il gregario del nostro Vito (che sarà il leader) controllandolo e scortandolo tenendo d'occhio alle fughe che si verrano a creare, se sarà necessario parteciperai al gruppo degli inseguitori ai fuggitivi

Andreas invece scorterai Bruno liegi che si occuperà dei GPM in salita

Vito sarà il nostro leader avendo un buon scatto e difendendoti molto bene anche in piccole asperità

Pantani invece sarai il nostro velocista che tirerà la volata al leader

Michael verrai sfruttato come uomo tuttofare e ti lanceremo nelle fughe che si verrano a creare (probabilmente sarai anche utilizzato come gregario a pantani nel caso decidessimo di lanciarlo in fuga per i traguardi volanti ma vedremo il dafarsi in ammiraglia)

Il nostro Franco Bolla invece scorterà il leader e tirerai il gruppo

e FS :wink: farai da portaborracce

Ecco l'altimetria della tappa

24bt4k3.png

Tappa relativamente pianeggiante con l'unica pendenza iniziale in cui è posto il GPM, oltre a due traguardi volanti relativamente vicini che verrano tagliati probabilmente dalla stessa fuga di giornata....

vedremo e buona fortuna :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 1

Il super favorito di oggi: Tom boonen Scommessa di euro 150 da parte di Luca Bolla: Stuart o' grady

Si parte subito con una fuga ai primi km per il GPM ma vengono subito chiuse da un insolito treno della Columbia che fa solo sprecare energie ai nostri Baston-Liegi e Adler che pagheremo ai -2 km dal GPM, con pendenza sopra il 4%, quando si fanno sotto all'attacco Monier della Cofidis, Garcia Acosta della Caisse e il Francaise de Jeux Cristophe Mengin... il buon adler tenta di far unire anche il nostro Baston - Liegi ma non ci riescono e se la giocano loro tre, per fortuna siamo all'inizio e 4 punti sono pochi e facili da recuperare... Al traguardo passa prima mengin seguito dal Cofidis e lo spagnolo della caisse.

Alla fine della salita chi ha energie nel gruppo attacca e il gruppo si divide in un gruppo di fuggitivi che arriverà con un massimo di 12 componenti (tutti di poco conto e pericolosità), in cui spunta il nostro tuttofare lopez.

I kilometri scorrono veloci e i fuggitivi prendono un distacco massimo di circa 3 minuti ma ai -60 la CSC e la quick-step si mettono in cima al gruppo e iniziano a tirare, mentre lopez la' davanti inizia a rompere i cambi per favorire il ricongiungimento

Ai -46 altri 2 (un toyota e perez della caisse) fuoriescono dal gruppo:a circa 1 minuto ci sono i 12 del primo gruppo fuggitivi, mentre il loro vantaggio dal plotone è di circa 30"

9usvvb.png

Intanto per uno strano motivo la CSC e la Quick- step tornano indietro al gruppo e non collaborano più, così i nostri Bolla, Lentini e Adler si mettono a tirare a tutta aiutati da un solo columbia.

Bruno, aiuta Vito, non farlo stancare

Ma non c'era jacopo a coprirlo?

Si, ma ora sta tirando per recuperare la davanti

mi muovo,non vorrei che mi ritrovo senza auto al ritorno :dubbio:

Circa 10 Km dopo i 2 li recuperiamo e ci mettiamo sotto a riprendere anche il primo gruppo guidati da un Jacopo in gran forma e con una gran grinta

1zzm8sw.png

Mister,la voglio pure io la roba che s'è preso jacopo così divento il nuovo bruseghin :dubbio:

... [silenzio tombale]

lo piglio per un sì, a manettaaaaaaa

-27, mi contatta Bruno

non ce la faccio più mister

ok, avviso Andreas di darti il cambio

ma è stanco pure lui!

dovrà resistere poki km, poi lopez gli darà il cambio, tanto jacopo li sta riprendendo tutti

Ai -25 l'ottimo Jacopo riagguanta anche il primo gruppo e lopez da il cambio a un adler che non ne ha più per proteggere il nostro Leader

zv52xy.png

Si arriva ai -15 e tutto scorre tranquillo, ma non vedo Pantani, non è con Vito!

Pantani muoviti risali il gruppo e preparati a tirare la volata a Vito!

Non ce la faccio! Sto già dando tutta la forza ai pedali ma non riesco a recuperare terreno!

Vito dovrai arrangiarti come puoi con la volata, agganciati a qualche treno!

Vito trova la ruota di o' grady ma non riesce a stargli dietro come dovrebbe e a 500 metri dal traguardo rimane attardato, sarà una cosa tra l'australiano e il superfavorito boonen

Intanto in ammiraglia mi scalciano, è Luca che scalpita come un cane per la sua scommessa

Vai oggraddyno vaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii

2mdiftg.png

Ed è il belga a vincere la prima tappa come da pronostico, il nostro Vito (miglior piazzato) è 8°, mentre l'australiano della CSC arriva terzo sorpassato pure da freire

L:Noooooo o' grady ti ammazzooooooooooo, pure dallo spagnoloooooooo

-----> La festa del podio in upload :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Podio

GENERALE

21akbbt.png

GLOBALE A PUNTI

15nkutc.png

GIOVANI

wrf8gm.png

SCALATORI

b3ke9y.png

SQUADRE

np2vrs.png

La Classifica

14jsqgz.png

Mister,la voglio pure io la roba che s'è preso jacopo così divento il nuovo bruseghin :dubbio:

... [silenzio tombale]

lo piglio per un sì, a manettaaaaaaa

se non si fosse capito chi mi contatta è franco bolla :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Padri fa schifo!!!

non dire cose compromettenti che poi ti ritrovi la bici senza sellino e senza ruote... e l'alpe non ha tanti soldi per ricomprarti la bici :dubbio:

cmq è uscita fuori una classifica strana, ci sta olman della drapac davanti a gente come greipel o kemps :dubbio:

nella prossima tappa voglio concentrazione :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2

I ruoli e i compiti sono gli stessi della prima tappa, anche se questa rispetto alla prima è un saliscendi continuo di piccole salitelle

Altimetria

jjn0jt.png

I favoriti del pronostico: boonen (attuale leader), Freire , O' Grady

Una tappa che parte in modo stranissimo con continui attacchi-prova che non fanno altro che confonderci le idee, il gpm è abbastanza vicino e potrebbe benissimo succedere che la fuga buona sia la prima per il traguardo volante

La CSC però tira sin da subito e non permette di fuggire facendo sì che tutti gli attacchi di 2-3 elementi vadano in fumo in pochi km

Così si passa il primo traguardo volante in plotone senza che nessuno scatti

Subito dopo il traguardo però scattano in 7 e ci uniamo alla fuga che si rivelerà buona

Intanto mi contatta adler

Domy qua ci chiedono di aiutarci

come state? ne avete?

sinceramente sono piuttosto stanco

allora fregatene, il gruppo è segnato a 1 minuto

nxj6tg.png

I km scorrono e le gambe si riposano a ritmi più blandi,sembra che anche gli altri non tirino più ora

raga occhio che dietro continuano a tirare, vi stanno riprendendo

si ma domy se tiro rischio poi di non riuscire più a scortare bruno

fa niente ci penserà diego, devi riuscire a non farli avvicinare troppo o son dolori poi

Ma è troppo tardi e anche se da' tutto lo svizzero non riesce a tenere le distanze dal plotone che li riaggancia

Mister ci penso io,bruno seguimi

Con uno scatto diego lopez si tira dietro bruno e si allontana dal gruppo, altri cercano di seguirli ma pagano il ritardo del contrattacco

Intanto però mi comunicano che i nostri due sono segnati come E2, un altro è davanti a loro ed ormai è a poki metri dal GPM: Josu agirre della euskatiel

eh son brav' eh?

si diego ma ora rallenta e fai passare prima bruno

e perchè?

fallo e basta!!

troppo tardi!

E succede il pasticcio con lopez che passa secondo e bruno -liegi bastogne - liegi che passa 3°

10yfdky.png

(Meno male che siamo alla 2a tappa e posso rimediare, la prossima volta lo fermo a 0 :) )

Dopo il gpm i fuggitivi rallentano di botto e si fanno tutti riprendere tranne l'euskatiel che rimane a bagnomaria in solitaria fino ai -30 ricucito dal nostro jacopo con l'aiuto degli uomini CSC

Per aggiungere stranezze, ogni qualvolta il gruppo non tirava hoste e gates della silence attaccavano di continuo per poi rimettersi in gruppo appena qualcuno ritiravano di nuovo

si arriva ai -10 e ci si prepara per il treno, lopez aiuta il buon Pantani a risalire il gruppo ma qualcosa non va e Lopez mi chiama

Mister Pantani non ce la fa a tirare per il nostro leader

Di nuovo? ma che colazione fa'? si nutre di merendine e fritture?

Ma stavolta un po' di fortuna ci assiste e il buon Bruno si ritrova davanti al nostro Leader e ne ha per portarlo davanti... ed è sprint con tutti i big vicini: Boonen davanti, o'grady davanti al belga e vicino freire

281gfvm.png

Ed è di nuovo il motore belga a vincere ma stavolta il nostro Corleone è terzo! Davanti a lui o' grady!

-------

Il Podio

GENERALE

2j6067b.png

Il belga allontana tutti grazie agli abbuoni ma il nostro Vito guadagna terreno trovandosi ora 8° a 10"

GLOBALE A PUNTI

2sajvr8.png

Sempre al velocista della quick-step che grazie a questa volata aggiunge punti rispetto a tutti, il nostro Vito è 4°

SCALATORE

29qo3m0.png

Dei nostri troviamo 4° e 6° rispettivamente lopez e il nostro baston-liegi, per fortuna siamo tutti vicini e si può rimediare all'erroraccio tattico :woohoo:

GIOVANI

2q2hfzr.png

Il nostro Vito è presente anche qua con la 2a piazza, Gritters 1° della health.net perche ha fatto incetta dei due traguardi volanti di questa tappa che gli permettono di avere 1" di vantaggio :dry:

Nella classifica a squadre non è cambiato assolutamente nulla:uguale alla classifica della 1a tappa

Mi da quasi tutti i corridori con colore di pelle nera, colpa mia perchè avendoli creati col cleditor ho dimenticato di mettere la pelle type2 e non type1!! ora vedo di aggiustare sto erroraccio :wink::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...