Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Problemone Windows Vista.


Messaggi raccomandati

Ho il Pc nuovo da poco.

Ovviamente come prima cosa ho installato PCM 2008.

I requisiti della mia configurazione soddisfano ampiamente quelli del gioco solo che come OS ho Vista.

Il problema è che dopo un pò che utilizzo il PC mi appare una schermata blu con scritte in bianco ed il pc mi si riavvia.Siccome nn si è spebnto correttamente mi tocca ripristinare la configurazione di sistema o in modalità provvisoria o direttamente premendo f8 con il DVD di Vista .

Inizialmente credevo fossero problemi di registrazione della Key e del OS ma poi una volta registrato il problema me lo dava Windows Live,ora ho registrato anche il mio indirizzo per Live ed infatti sn riuscito a risolvere il problema ripristinando una configurazione precedente l'istallazione di Live e rifacendo il tutto.

Purtroppo quando è venuto il momento di reinserire il CD di PCM nonostante il gioco sia partito senza problemi mentre giocavo la schermata blu si è ripresentata e il pc si è riavviato ,conseguenza:ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema con il DVD.

Una volta ripristinata la configurazione(nn senza numerose difficolta tra le quali dover staccare la corrente ed aspettare un considerevole periodo di tempo per ottenere il riavvio del sistema(PKE?))ho ridisputato ancora la stessa tappa in modalità singola\corsa a tappe(2°tappa del Tour) finita la tappa (vinta con Voigt)ho clikkato "vai alla pag.dei risultati"ed è risuccessa la schermata Blu.

Inoltre ho notato che quando lancio l'exe si apre il menu del gioco regolarmente ma quando clikko gioca prima di partire il gioco mi viene il seguente messaggio:

ATTENTION!

A CD/DVD drive emulator may have been installed on your computer.

Using this program may result in system failure and BSOD (blue screen).

To avoid this problem, it is not recommended to use emulators for launching the licensed programs. Meanwhile there is no need to uninstall the emulator program completely or partially from the system.

Press «Next» to continue or «Cancel» to exit.

Allora nn conoscevo ancora i settaggi per Vista da apportare sui file PCM.exe e PCM protection come postato nei topic importantio ma ora ho seguito le istruzioni alla lettera solamente che il messaggio riappare ancora.

NN mi sn azzardato a rilanciare il gioco anche se sicuramente riproverò,intanto se qualcuno ne sapesse qualcosa in più mi fa un grosso piacere.

Inoltre sò ke è lo stesso messaggio di notifica che da anche con Xp avendo installato un software di emulazione(alchol ect...)ma io nn ne ho nessuno.

Vista ne ha 1 integrato?

Meglio reinstallare il gioco?

Che debbo fà????

Il mio PC:-Intel Core Duo e8400

-ASUS P5E (chipsetx38)

-Kit2x2GB Corsair 800mhz CL5

-Sapphire 4870 512mb ddr5

-Samsung 500gb 32mb

-mast\lett dvd (bho nn mi ricordoma va benone)

-Corsair hx620w

-Cooler Master rc590

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sò ke è lo stesso messaggio di notifica che da anche con Xp avendo installato un software di emulazione(alchol ect...)ma io nn ne ho nessuno.

tra le righe ho scritto parecchie cose,forse ho fatto confusione,ma leggi solo il grassetto.Cmq grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente quello me lo hanno installato quelli che mi hanno assemblato il Pc perchè ci ho comprato anche Vista da loro.

Dovrei avere anche tutti i driver ed i vari aggiornamenti di Vista.Tuttora navigo con sto Pc e sn quasi sicuro che se nn lancio PCM nn ricapita più la schermata blu.

La mia paura è:se è un problema di hardware?anche se nn sembra proprio,sembra proprio un problema di compatibilità dii software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente quello me lo hanno installato quelli che mi hanno assemblato il Pc perchè ci ho comprato anche Vista da loro.

Dovrei avere anche tutti i driver ed i vari aggiornamenti di Vista.Tuttora navigo con sto Pc e sn quasi sicuro che se nn lancio PCM nn ricapita più la schermata blu.

La mia paura è:se è un problema di hardware?anche se nn sembra proprio,sembra proprio un problema di compatibilità dii software.

vai su "start" clikka col dx su "computer" e clikka su "gestione" vai su "gestione dispositivi" e guarda se c'è qlk componente ke ha problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono quasi sicuro,in modalità provvisoria la scritta è Windows Vista Service Pack 1

Allora è il lettore dvd/cd... a rigor di logica, però non si spiega, hai detto che prima ti andava...

Link al commento
Condividi su altri siti

x esserne certo vai su "start" clikka col dx su "computer" e clikka su proprietà

Ancora una volta,mentre stavo eseguendo questa operazione consigliatami da Galloper è riapparsa la schermata blu.

Questa volta dopo il ripristino nn avevo lanciato mai PCM ed inoltre prima del crash era apparsa la finestra "Esplora risorse a smesso di funzionare" con 2 possibilità:Cerca soluzione in linea(scelta consigliata) e Riavvia o chiudi il programma nn ricordo;ho optato per la scelta consigliata e poi SCHERMATA BLU,ERRORE.

Quindi mi sn sbagliato,il problema nn è PCM.

Infine ho rispedito il PC al mittente,gli ho spiegato il tutto e mi hano detto che allora è un problema di hardware quindi ho compilato il modulo di assistenza ed ora il PC è da loro.

Illuminatemi,come devo fare?Aspettare?In tal caso nn scade il diritto di recesso?L'ho comprato meno di 7 giorni fa?AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
ATTENTION!

A CD/DVD drive emulator may have been installed on your computer.

Using this program may result in system failure and BSOD (blue screen).

To avoid this problem, it is not recommended to use emulators for launching the licensed programs. Meanwhile there is no need to uninstall the emulator program completely or partially from the system.

Press «Next» to continue or «Cancel» to exit.

Bottecchia hai Daemon Tools o qualche altro emulatore di cd.? E' quello che fa entrare in conflitto i driver della maledettissima starforce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta,mentre stavo eseguendo questa operazione consigliatami da Galloper è riapparsa la schermata blu.

Questa volta dopo il ripristino nn avevo lanciato mai PCM ed inoltre prima del crash era apparsa la finestra "Esplora risorse a smesso di funzionare" con 2 possibilità:Cerca soluzione in linea(scelta consigliata) e Riavvia o chiudi il programma nn ricordo;ho optato per la scelta consigliata e poi SCHERMATA BLU,ERRORE.

Quindi mi sn sbagliato,il problema nn è PCM.

Infine ho rispedito il PC al mittente,gli ho spiegato il tutto e mi hano detto che allora è un problema di hardware quindi ho compilato il modulo di assistenza ed ora il PC è da loro.

Illuminatemi,come devo fare?Aspettare?In tal caso nn scade il diritto di recesso?L'ho comprato meno di 7 giorni fa?AIUTO

bè hai 2 anni di garanzia quindi te lo rimettono come nuovo...il diritto di recesso non so per quanto valga ma credo sia entro 7 giornoi quindi ci sei dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè hai 2 anni di garanzia quindi te lo rimettono come nuovo...il diritto di recesso non so per quanto valga ma credo sia entro 7 giornoi quindi ci sei dentro!

Grazie enri,il diritto di recesso ho letto che dura 10 giorni ,ma ci sn clausole assurde tipo:ti dev'essere consegnata la merce dal corriere???guarda qui:http://www.bow.it/negozio/informazioni/Info-recesso.html

Inoltre ora che il PC ce l'hanno loro sai se si blocca il periodo di recesso per poi riprendere quando me lo riconsegnano???

Ho trovato anche alcuni possibili problemi tra cui il più probabile secondo me è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818277

Quindi secondo me o moduloRam o MoBo.Boh!!!

Però quello che mi preme è il recesso anche pkè mi sono un po pentito di aver preso Vista e crdo che quello nn me lo cambiano sempre per le clausole di prima.Però se loro nn me lo cambiano gratis con XP per me si possono pure tenere il PC.

Cosa Faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io ho vista con 4GB di ram e va!

Forse pkè i tuoi 4 gb di ram sn tutti moduli perfettamente funzionanti.

Nella schermata blu ci dovrebbe essere un problema della cella di memoria x00...e così via

il problema sta nel fatto che la starforce crea un problema ai lettori asus, mi ricordo che qualcuno aveva aperto un topic e poi aveva mandato il lettore dvd a riparazione :)

Si l'errore è simile a quello che descrivi tu ma nn credo,o almeno spero ,sia quello;in primis pkè il lettore DVD nn è ASUS ed in secundis pkè rispristinando il SO mi sembrava che il lettore andasse benissimo.

Almeno mi sembra una cosa difficile da credere che sia il lettore,scusate ma quando giochi senza inserire il DVD il gioco nn lo legge dall'HDD?

Riguardo al recesso PC e recesso software OEM nessuno sa dirmi nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in: Home > Informazioni > Diritto di recesso

Diritto di recesso

Bow.it S.r.l., ai sensi dei decreti legislativi 206/05 e 70/03, informa di quanto segue: il cliente privato può, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.

Bow.it srl provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto (escluse eventuali spese accessorie, spese di trasporto e spese di gestione dell'ordine) oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.

Le spese e i rischi di trasporto per la riconsegna del bene sono a carico del cliente (Dlgs 206/05; art. 67)

Il cliente puo' usufruire del nostro servizio di rientro agevolato a pagamento

Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

Il cliente deve essere un privato.

La merce deve essere stata consegnata da un corriere

Il prodotto, pur se aperto, deve essere "come nuovo", quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, manuali etc anch'essi integri. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Bow.it si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.

Il diritto di recesso si applica al software e ai prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, batterie SOLO se la confezione è sigillata e integra.

Per applicare il diritto di recesso compila il form "diritto di recesso".

Io ho ritirato la merce di persona,quindi nn ho diritto al recesso?Voi come la interpretate?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vai là o ti rimborsano o molto probabilmente ti cambiano il pc cn 1 equivalente

ci sn già andato là e che mi mettano apposto il Pc o ke lo sostituiscano con uno identico nn equivalente deve essere chiaro e se la prox volta nn funzia mi girano davvero...

Quello ke nn capisco è se è un problema di software o di hardware(come infine hanno ammesso) e cmq avere il PC in assistenza dp 5 giorni dall'acquisto è davvero fastidioso.

Se poi vogliono montarmi una 4870 x2 al posto della mia 4870... quello lo possono fare ma nn credo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabile sia il problema alla ram...

per il recesso bo nn saprei per cosi come è scritto sembra di si ma io penso che tu lo possa eseguire comunque il diritto di recesso...la cosa che il pc dopo manco 5 gg nn va...è davvero fastidiosa,d'ora in poi nn so qnt tu ti fiderai ancora del tuo pc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provaci...è un tuo diritto secondo me!!

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di ordinazione e/o acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati, quindi prodotti su ordinazione, quali "PC ASSEMBLATI" (articolo 5, comma C, del D.L. 185/99).

Io nn credo purtroppo. :D:woohoo::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...