Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondiale Varese


Galloper90

Messaggi raccomandati

Mondiale, ecco i convocati

Fuori Di Luca e Pozzato

Il c.t. della nazionale azzurra ha diramato la lista dei corridori che parteciperanno alla prova in linea élite di domenica 28 settembre: Bettini, Rebellin, Cunego, Bruseghin, Tonti, Tosatto, Paolini, Ballan e Bosisio. Riserve Ginanni e Bertagnolli

Danilo Di Luca non correrà la prova in linea di domenica. Ap

VARESE, 15 settembre 2008 - Pozzato e Di Luca no. Come dire che due pezzi di una macchina che negli anni ha garantito successi sono saltati, sacrificati sull'altare degli equilibri e di una logica finora vincente. Cunego e Rebellin sì, perché per missioni apparentemente impossibili (nessun corridore ha mai vinto tre mondiali di fila, nessuno nel 2008 ha tolto alla Spagna i tre grandi giri, la prova su strada di Pechino, la Liegi eccetera) bisogna contare sull'esperienza e sull'affidabilità. Il resto è Paolo Bettini, poi gambe, sacrificio, spirito di squadra e ancora Bettini. L'uomo che nelle ultime otto edizioni ha chiuso cinque volte tra i primi dieci, con due trionfi, un secondo e un quarto posto.

NOVE PER UNO - Alla presentazione delle nazionali all'ippodromo Le Bettole, trasformato in un magnifico stadio del ciclismo, Franco Ballerini spiega i motivi che hanno portato alle convocazioni più sofferte della sua esperienza da commissario tecnico. "E’ un anno particolare, si corre in Italia e qui a Varese è stato creato qualcosa di unico come sede d’arrivo. Abbiamo sul piatto un obiettivo che ci fa gola, Paolo ha la possibilità di scrivere pagine di storia del nostro sport. Non è stato semplice scegliere i nove uomini, ma la Vuelta mi ha fatto vedere che Bettini ha tutte le carte in regola per essere competitivo. Per questo ho concentrato l’attenzione sul reparto degli uomini di lavoro, scegliendone uno in più sacrificando altre scelte". Avanti dunque con Bettini, Cunego, Ballan, Bruseghin, Tosatto, Tonti, Bosisio, Rebellin e Paolini (Bertagnolli e Ginanni le riserve; per la cronometro Pinotti e Quinziato).

I DELUSI - Dal 2001 ad oggi Di Luca aveva saltato solo due edizioni (2004 e 2005), visto che nel 2007 la sospensione, relativa al caso Santuccione, era scattata tre giorni prima della gara con l'abruzzese ad allenarsi sul percorso iridato. Pozzato invece aveva fatto parte delle ultime tre spedizioni, insomma un fedelissimo del gruppo che ha regalato a Bettini due titoli. "Per Filippo qualche risultato è mancato - ha aggiunto Ballerini - da lui mi aspettavo molto di più di un prologo (la cronosquadre vinta alla Vuelta con la Liquigas, ndr), non ho visto il Pozzato che mi piace. Per Di Luca è stato più difficile, ma la grande condizione di Paolo mi ha spinto a scegliere un uomo in più di fatica. Danilo è un cavallo di razza, un vincente, ma chi veste l’azzurro deve ricoprire grosso modo il ruolo che svolge nella sua squadra. Capisco la sua amarezza, ma Paolo è in condizioni eccellenti, sta meglio di un anno fa a Stoccarda, è ai livelli di Madrid".

Link al commento
Condividi su altri siti

ora dimmi te di luca cosa ha fatto quest'anno meglio di Cunego ?? ha vinto 10 volte meno e ora è sparito .. dove è danilo ? si è ritirato in 5 classichette italiane .. via ragazzi giù non fate i tarti di orecchie , sinceramente quello che non ho capito è Bosisio .. beh si è andato forte al giro ma sinceramente Pozzato aveva dimostrato di saper fare il gergario e avrebbe potuto farlo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora dimmi te di luca cosa ha fatto quest'anno meglio di Cunego ?? ha vinto 10 volte meno e ora è sparito .. dove è danilo ? si è ritirato in 5 classichette italiane .. via ragazzi giù non fate i tarti di orecchie , sinceramente quello che non ho capito è Bosisio .. beh si è andato forte al giro ma sinceramente Pozzato aveva dimostrato di saper fare il gergario e avrebbe potuto farlo ..

a me cunego sta bn...basta ke faccia il gregario...

su pozato condivido cn te

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per nibali , cmq ho parlato con vincenzo di persona e ha chiesto lui di starne fuori .. se ci pensate bene si è fatto Giro a tutta tour a tutta e anche le olimpiadi .. sta preparando un degno finale di stagione ma è cotto eheheh ..

Cunego dovrà dare una fiammata nel finale assieme a rebellin e cercare a sua volta di rimanere in 3 nel finale in 15 massimo 20 persone .. senza freire Bettini è sensaltro il più veloce in assoluto e cmq se bettini potrà stare fermo fino a una decina di km dal traguardo poi potrà dare tutto nel finale .. cmq ripeto un pozzato avrebbe fatto il solito lavoro di bosisio e pippo in più ha anche i 250 km nelle gambe, bosisio non credo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto hinca, poi il 28 si vedrà come va, certo che Bosisio e Bertagnolli mi hanno lasciato un pò perplesso, Tonti invece va bene secondo me perchè è un buon gregario, capace di ficcarsi nelle fughe (Falzes 2004...), discreto sul passo e forte in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi se ci pensate bertagnolli sta volando come condizione e a questo punto si ritorna lì .. meglio un bertagnolli che un bosisio ... Emmea inutile che ci ricaschi Cunego farà un lavorone .. vedrai .. lo scorso anno era questa storia .. poi tutti zitti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto hinca, poi il 28 si vedrà come va, certo che Bosisio e Bertagnolli mi hanno lasciato un pò perplesso, Tonti invece va bene secondo me perchè è un buon gregario, capace di ficcarsi nelle fughe (Falzes 2004...), discreto sul passo e forte in salita.

Beh non so se hai seguito ma Bertagnolli è stato il protagonista assoluto di tutte le classiche italiane di Agosto, meritava di essere titolare, mentre Bosisio riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq quoto hinca, Cunego sa fare il gregario, Di Luca e Pozzato no; poi Bennati non era adattissimo, anche perchè l' italia farà corsa dura e lui l'avrebbe sofferta.

L' unica cosa che non mi piace è bosisio al posto di Bertagnolli per il resto tutto giustissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tosatto mi lascia un po' perplesso. Voglio dire, sarà un buon passista, però allora avrei portato un Bertagnolli, corridore che avrebbe potuto ricoprire più ruoli, eventualmente anche quello di corridore da inserire nelle fughe.

Bosisio non lo capisco. Al Tour of Britain è andato maluccio, a parte una tappa in cui ha azzeccato la fuga. Pozzato sta anche facendo la Vuelta, perciò ne uscirà in condizioni probabilmente migliori.

Ci sarebbe poi da discutere anche sulla convocazione dell'Eddy Merckx del XXI secolo, però ho già detto 50 volte cosa ne penso e credo sia inutile ripeterlo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...