Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro d'Europa


Messaggi raccomandati

1°Tappa

Cronoprologo da Sorrento-Vico Equense totalmente pianeggiante

immagine1rz8.jpg

2°Tappa

Arrivo in salita sul Vesuvio il primo di tanti altri

immagine2so7.jpg

3°Tappa

Eccone un altro da Lione a Prarion piu duro di quello sul Vesuvio

immagine3qj3.jpg

4°Tappa

Tappa pianeggiante adatta ai velocisti la piu corta del giro

immagine4zy8.jpg

Per oggi e tutto dmn altre tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessano consigli x quanto riguarda l'Alto adige..

Arrivo a Sölden (austria al confine con l'alto adige), magari prima il giovo (se uno arriva da vipiteno/bressanone) e poi il rombo (arrivo pochissimi km dopo il passo). Il bello è che non sono molto distanti tra loro e che il giovo va fatto completamente (salita lunghissima con pendenze non impossibili, discesa in picchiata e col rombo 14 tornanti di puro terrore!!

Arrivando dalla zona bolzano invece si sposerebbe bene con la mendola, salita difficile, ma per me troppo dal traguardo.

Questa tappa, magari nella 1 versione, dopo i 5 passi dolomitici sarebbe veramente avvincente!

In caso di domande, anche x stradine secondarie x l'alto Adige rimango a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessano consigli x quanto riguarda l'Alto adige..

Arrivo a Sölden (austria al confine con l'alto adige), magari prima il giovo (se uno arriva da vipiteno/bressanone) e poi il rombo (arrivo pochissimi km dopo il passo). Il bello è che non sono molto distanti tra loro e che il giovo va fatto completamente (salita lunghissima con pendenze non impossibili, discesa in picchiata e col rombo 14 tornanti di puro terrore!!

Arrivando dalla zona bolzano invece si sposerebbe bene con la mendola, salita difficile, ma per me troppo dal traguardo.

Questa tappa, magari nella 1 versione, dopo i 5 passi dolomitici sarebbe veramente avvincente!

In caso di domande, anche x stradine secondarie x l'alto Adige rimango a disposizione

Io la mendola non la ricordo difficilissima, poi in quel caso partirei da bolzano e farei la mendola, per poi andare o verso il tonale e il solito percorso del giro fino ad Aprica oppure a fare il passo Campo Carlo Magno ( http://www.salite.ch/campo5.asp?Mappa=http...dx=357&dy=2 ), passando da Madonna di campiglio, poi scendere a Pinzolo fare qualche chilometro di pianura-discesina e fare il PassoDaone ( http://www.salite.ch/daone1.asp?Mappa=http...mp;empriseH=661 ), giù in picchiata e poi Passo Durone ( http://www.salite.ch/durone.asp?Mappa=http...mp;empriseH=661 ), scendere fine a Riva del garda, risalire fino a Mori (non so come si chiama il passo e non so nemmeno se esiste, però si risale), andare per una strada abbastanza pianeggiante nemmeno lunghissima a Besenello ed affrontale la mitica salita di Scanuppia ( http://www.salite.ch/scanuppia.asp?Mappa=h...apId=-tu5qy5eep ), che però difficilmente potrà essere fatta in un giro d' italia, visto le pendenze e visto che non c'è molto spazio in cima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi x darvi nuove informazioni

5°Tappa

Tappa relativamente pianeggiante ma potra riservare alcune sorprese

immagine5al4.jpg

6°Tappa

Ecco una tappa durissima quasi ttta la ntappa puianeggiante ma ce l arrivo devastante di scanuppia

immagine6kq8.jpg

7°Tappa

Tappa non durissima ma sempre con arrivo in salita

immagine7my6.jpg

8°Tappa

Tappa che sembrerebbe innocua ma guardate gli ultimi metri sono 400m al 21% ke potrebbe non favorire i velocisti

immagine8bl1.jpg

Cmq vorrei sapere con google heart come si fa a passare per una parte ke si vuole nn ho ankora capito grz in antcipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. una tappetta come quella che ti posto non mi dispiacerebbe:

partenza bolzano,

salita

bolzano / obergummer (puoi vederla in www.salite.ch) quasi 17km, dislivello 1048m con 1km al 10,1%,

discesa

obergummer / prato isarco (salite.ch) poco + di 12 km, dislivello 1014m, con 3 strappi di ca. 1km l'uno di 10,3, 10,8 e 11%

salita

prato isarco - siusi/castelrotto (salite.ch guarda prato isarco/alpe di siusi i primi 14km) 14km 696m di dislivello

discesa

siusi/castelrotto - ponte gardena (salite.ch guarda ponte gardena/siusi i primi 8km circa) 7,9km 613m di dislivello, una picchiata con una punta di oltre il 12,1%

ponte gardena / bressanone (google earth) leggermente vallonato 17,3

bressanone - naz/sciaves (google earth)vallonato 8 km

naz/sciaves - aica (google earth) vallonato 6,7km

aica -mezzaselva (google earth) prima leggera discesa poi falsopiano in salita 7,5km

mezzaselva racines (google earth) falsopiano in leggera salita 20,5km

racines/cascata (1 tornante di google earth verso il giovo) ca. 1,3km salita

I paesi in google earth vanno cercati separatamente sennò viene l'autostrada..

salita

cascata - passo giovo (salite.ch) di 15km, dislivello 1116m

discesa

passo giovo - s.leonardo in passiria (salite.ch) quasi 20km, dislivello 1404m

salita

s.leonardo in passiria - passo giovo (salite.ch) poco + di 29km, dislivello 1796m, 1 strappo di 2 km con pendenze tra i 10,4 e 11,2%(1km)

questa tappa sarebbero circa 170km

anche se non ti ispira.. riusciresti a prepararmela e postarla?

Almeno mi piacerebbe sostituirla a qualche mia gara in linea..

GPM Obergummer, castelrotto, passo giovo, passo rombo

Traguardi volanti Bressanone e Racines

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbizarrendo a creare tappe...è troppo sballoso!!! :wink:

che ne dite di mostrare sul sito i nostri capolavori e magari ci scambiamo qualche tappa? io ne ho creata una tutta salita...330kmq di fatica... tutto sali e scendi...x veri campioni...si va da 300m fino a 6000 di quota...pazzesco. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbizarrendo a creare tappe...è troppo sballoso!!! :wink:

che ne dite di mostrare sul sito i nostri capolavori e magari ci scambiamo qualche tappa? io ne ho creata una tutta salita...330kmq di fatica... tutto sali e scendi...x veri campioni...si va da 300m fino a 6000 di quota...pazzesco. :banghead:

Ma cosi non è reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...a me piace testare la mia lampre (cunego) su tappe del genere... e non è facile vincere... dopotutto per uno che ha già fatto più volte la carriera raggiungendo i vari obbiettivi e vincendo quasi tutte le corse esistenti che c'è di peggio continuare a fare sempre le stesse tappe? Stavo cercando di inventare qualcosa di particolare... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...