Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TOUR DOWN UNDER

Ciò che rimane della testa del gruppo continua la sua azione per permettere ai velocisti rimasti davanti di poter sprintare nel miglior modo possibile. Il gruppo dei caduti a 7km dalla conclusione ha un distacco di 2'26", divario molto difficile da colmare. A 1'37" un gruppo di 10 uomini che sarà ben presto riassorbito da quello dietro.

7.png

I "superstiti" lanciano la volata e il danese Rasmussen della HTC lancia Mark Cavendish. Dietro al britannico Davis, McEwen e Petacchi.

8.png

Nelle ultime curve il corridore HTC rimane in testa ma da dietro sopraggiungono altri corridori fra cui Bert Steegmans che sembra poter riacciuffare i primi quattro. E' un testa a testa fra Davis, Cavendish, McEwen e Steegmans, ma alla fine è Mark Cavendish che alza le braccia al cielo. Secondo e terzo la coppia australiana Davis-McEwen. Solo sesto Petacchi. Ottavo il neopro Lucas Rasmussen della Cannondale-ISD. Gruppo dei caduti a più di 2'

9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Come prima tappa un mezzo disastro. Ho mandato per ben 3 volte in fuga Bollan con 81 PIA e 69 COL e il gruppo non me l'ha voluto far andare via, forse anche perché è segnato come "libero" nelle tattiche pre-gara (sicuramente anche l'abilità collina/pianura conta). Con Parker non è successo forse perché aveva un valore basso in collina (63).

In volata è un casino e non ho ancora capito dove posso limare fatica. Se rimango davanti fatico, se rimango dietro non rientro più. I miei due velocisti, forse per carenza di grinta, resistenza e molto più probabilmente collina si affaticano prima. Unico difetto l'ammasso di gente nel finale, cosa che in realtà non succede ma si vedono al massimo 2-3 corridori appaiati.

Nel complesso voto 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Come prima tappa un mezzo disastro. Ho mandato per ben 3 volte in fuga Bollan con 81 PIA e 69 COL e il gruppo non me l'ha voluto far andare via, forse anche perché è segnato come "libero" nelle tattiche pre-gara (sicuramente anche l'abilità collina/pianura conta). Con Parker non è successo forse perché aveva un valore basso in collina (63).

In volata è un casino e non ho ancora capito dove posso limare fatica. Se rimango davanti fatico, se rimango dietro non rientro più. I miei due velocisti, forse per carenza di grinta, resistenza e molto più probabilmente collina si affaticano prima. Unico difetto l'ammasso di gente nel finale, cosa che in realtà non succede ma si vedono al massimo 2-3 corridori appaiati.

Nel complesso voto 5

In effetti poteva andare meglio...a quando la tappa successiva,quella del riscatto(speriamo)? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Come prima tappa un mezzo disastro. Ho mandato per ben 3 volte in fuga Bollan con 81 PIA e 69 COL e il gruppo non me l'ha voluto far andare via, forse anche perché è segnato come "libero" nelle tattiche pre-gara (sicuramente anche l'abilità collina/pianura conta). Con Parker non è successo forse perché aveva un valore basso in collina (63).

In volata è un casino e non ho ancora capito dove posso limare fatica. Se rimango davanti fatico, se rimango dietro non rientro più. I miei due velocisti, forse per carenza di grinta, resistenza e molto più probabilmente collina si affaticano prima. Unico difetto l'ammasso di gente nel finale, cosa che in realtà non succede ma si vedono al massimo 2-3 corridori appaiati.

Nel complesso voto 5

Non è difficile disputare le volate con PCM 2011. Devi imparare a gestire il treno, prova gestirti guardando le altre squadre, tipo la HTC fa sempre il treno come la garmin tu stai sempre al finco e parti sempre all'ultimo con il velocista. Mai lungo altrimenti lo bruci e rimontano sempre :?

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

Buongiorno cari amici telespettatori e ben ritrovati al Tour Down Under. Oggi seconda tappa. Partenza da Gawler e arrivo ad Hahndorf dopo 146km. Dopo la vittoria di ieri di Mark Cavendish oggi ancora spazio per le ruote veloci. Il corridore britannico è ancora il favorito numero uno ma deve guardarsi dall'assalto di Alessandro Petacchi, Robbie McEwen e Bert Steegmans, apparsi già in forma. Clima ottimo, soleggiato e caldo per questa tappa. Pronti via subito attacchi, i quali creano un tira e molla in testa alla corsa. Alla fine si avvantaggia un gruppetto di 7 uomini. Loro sono: Krivtsov della Ag2r, Perez Moreno della Euskaltel, Cooke della Saxo - Bank, Keisse della Quickstep, Rebel della Cannondale - ISD, Gavazzi della Lampre - ISD e Roe della BMC. A 123Km dall'arrivo il loro vantaggio è di 2'53". La collaorazione fino a questo punto è stata ottima. Vediamo se l'azione arriverà a buon fine.

1.png

Al primo traguardo volante di giornata Francesco Gavazzi conquista i 6 punti battendo Keisse e Rebel. Il vantaggio dei 7 al comando è lievitato ulteriormente arrivando a superare i 5'. Il controllo del gruppo è in questo momento degli uomini HTC coasiuvati dai Saeco.

2.png

60Km al traguardo. Al Gran premio della Montagna John Rebel conquista il primo posto seguito da Keisse e Krivtsov. Il gruppo, che ha aumentato l'andatura, insegue a circa 5'30".

3.png

I chilometri all'arrivo diminuiscono ma anche il vantaggio accumulato dalla fuga. Al secondo traguardo volante, vinto da Keisse su Cooke, il gruppo insegue a 4'30", quando al traguardo mancano poco meno di 50Km. Da qui alla fine tutta leggera discesa. Sarà un vantaggio per gli uomini al comando?

4.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Michè lascia perdere il treno che se non hai dei passistoni è molto difficile farlo , mettiti a ruota del velocista più forte e parti all'ultimo chilometro :wink:

Parlando da 2° miglior passista di squadra mi ritengo offeso e inferocito con te, aspettati una vendetta :twisted:

Cancellara visto che ora erol è fuori classifica sono io il leader? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...