Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

ERRORE PCM.EXE IN GARA


Messaggi raccomandati

Sono al secondo anno di carriera e fino qui tutto bene.

poi nel secondo anno, quando provo a giocare una gara a 10 -15 km dall'arrivo si blocca il gioco per pochi secondi ed esce il messaggio d'errore pcm.exe ha smesso di funzionare.

Non sempre nello stesso punto di gara, varia di volta in volta.

Nella Milano-San Remo ad esempio mi si è bloccato 2 volte dopo il turchino e 2 volte a 10 dall'arrivo.

Se simulo le gare la cariera va avanti senza problema.

Cosa devo fare?

Per la prima stagione intera è tutto funzionato alla perfezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

ho anche io lo stesso problema! durante la gara, sovente nei pressi dell'arrivo, esce il messaggio pcm ha smesso di funzionare e il gioco crasha. ho un pc di tutto rispetto, tanto è vero che mi configura al massimo in automatico tutti i dettagli, cosa può essere? devo abbassarli anche io? può dipendere da qualcos'altro?

grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un buon compurter paradossalmente alcune volte è un "problema" perchè si tende a sopravvalutarlo :mrgreen:

Fai la prova di abbassarlo, non costa niente e spesso risolve problemi :wink:

Buona norma comunque controllare sempre prima di essere aggiornati con gli ultimi driver, se è il caso fare quanto detto sopra è il passaggio immediatamente successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il problema caro wanka è ke anke qnd sei nei menu crasha pcm.exe e tutto questo è iniziato dopo le installazioni delle varie patch di aggiornamento...quindi il problema dovrebbe risiedere proprio li

non vedo nè il nesso qui in questo topic, nè il motivo della velata ironia del tono del tuo post :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

un saluto a tutti, sono nuovo qui. E' da un po' che sono iscritto ma questo è il mio primo post dato che prima non ho mai trovato qualcosa di intelligente da dire... :mrgreen:

Questo non assicura ovviamente il mio primo post, ma passiamo ai fatti:

premetto che il mio pc è veramente nuovo di pacca e la scheda video è una ATI HD4850 da 512MB PCIE XDCP XTDI ed ho 2GB di Ram.

Prima di installare la Patch il gioco non aveva mai dato nessun tipo di problema. Ho installato la patch e da quel momento ho cominciato ad avere l'erroreo sul .exe segnalato nei post precedenti. Questo proprio in avvio del gioco, quindi senza darmi nemmeno la possibilità di ridurre le prestazioni grafiche.

Ho provato a disinstallare il gioco, dopo aver ripulito accuratamente tutte le cartelle e ho reinstallato il gioco originale.

Ora è tutto ok.

Non potrebbe esserci qualche incompatibilità tra la patch e qualche cosa (che io non so ?). Spero di essere stato almeno d'aiuto.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti, dato che con i vostri consigli sono riuscito a migliorare notevolmente le mie condotte di gara, spesso gestita come un autentico Kamikaze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...