Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 08] Poker di odio e passioni al tavolo di Parigi


Messaggi raccomandati

Tavolo del casinò Royale di Parigi

1 Gennaio 2008, 20.44

Tavolo a quattro...

Da una parte Eric Boyer, gm Cofidis, dall'altra Vincent Lavenu, Ag2r, poi ci sono anche Roger Legeay, Credìt e Bernaudeau, gm Bouygues.

Si danno le prime carte ma...

"Maledetta pioggia del caz...ehm...salve"

David Fornes si fa riconoscere, lui lotta tutto l'anno in Continental...

"Ciao David" all'unisono.

"Beh iniziamo allora?"

"Ma...siamo in cinque..."

"E chissenefrega! Un modo lo troviamo"

Inutile spiegare gli sguardi stupiti dei colleghi; chi perde si becca il suo bigliettino, la partita è ardua e combattuta nervi tesi fino all'osso.

Bonnenoit David, apri il bigliettino...

"E questo chi caz*o è?"

Eric Boyer aggrotta le sopracciglia e risponde "Ah si fa chiamare Dmax, l'ho avuto io l'anno scorso...beh, ti sei beccato una brutta gatta da pelare amico."

Il bigliettino finisce a terra...

agritubel071.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Team Agritubel - Presentazione Corridori

Capitolo 1 - I leader

Come non partire dal vecchio leone Christophe Moreau? Il leone è stato ferito nell'orgoglio all'ultimo Tour, andando in crisi in montagna e perdendo 9' a cronometro, un tempo la sua specialità.

Quest'anno si è rimesso in discussione, ha scelto l'Agritubel per le meno corse stagionali e le meno pressioni, così potrà prepararsi alla corsa che ama tanto, quel Tour che gli è sempre scappato e che insegue ancora a 36 anni.

Ufficialmente il suo obiettivo è una tappa alla Grand Boucle, ma chissà...

eanw2d.jpg

L'altro leader del team è Jimmy Casper, il fantasmino, lui cercherà ogni successo possibile quando si arriva in volata, a lui sono affidati grandissima parte degli sprint della squadra.

nmagyx.jpg

Capitolo 2 - I corridori liberi e i giovani talenti

Il primo che dobbiamo nominare è Roman Feillu, talentino francese, esploso l'anno scorso al Tour, ottimo spunto in volata e abbastanza resistente in collina, anche se assolutamente non sopporta le lunghe pendenze.

Dovrebbe esserci anche lui al Tour dove cercgerà sicuramente qualche fuga...

335cv2p.jpg

Sempre per quanto riguarda gli arrivi di massa, dobbiamo menzionare il belga Steven Caethoven, velocista che fin da giovanissimo prometteva moltissimo, ma che ancora non è esploso definitivamente.

Sarà la seconda linea nelle volate, anche se la sua scarsa resistenza in salita non lo rende affidabilissimo...

5f0itx.jpg

Il migliore, e forse l'unico, vallonaro della squadra è l'esperto francese Benoit Salmon, che cercherà di lottare coi migliori, forse già a partire dalla Parigi-Nizza.

11hcknm.jpg

Capitolo 3- I gregari e il resto

Beh, il ciclismo non esisterebbe senza gregari, loro lavorano e condividono la gloria coi grandi, ci sono anche gregari entrati nella storia.

Ecco i corridori restanti del team:

- Emilien Benoit BERGES

- Freddy BICHOT

- Maxime BOUET

- Cedric COTOULY

- Mikel GATZANAGA ECHEVARRIA

- Eduardo GONZALO

- Cedric HERVE

- Kevyn ISTA

- Nicolas JALABERT

- Geoffroy LEQUATRE

- Anthony RAVARD

- Christophe RINERO

- Benoit SINNER

- Nicolas VOGONDY

Link al commento
Condividi su altri siti

La telefonata mi aveva spiazzato, ma piuttosto mi aveva spiazzato il fatto che in Francia credessero ancora in me.

Beh di certo non ero l'ultimo arrivato, insomma, ho vinto una Parigi-Nizza con Chavanel, un Giro del Mediterraneo e ho fatto un ottimo 2° con Moncutiè al Criterium International, tutte corse che i francesi amano, prima dell'incidente.

E ora l'Agritubel mi dava un nuovo lavoro, figurati se rifiuto, il ciclismo è la mia passione, la mia vita.

Agri Palace

2 Gennaio 2008 - 15.54

Appena arrivo il presidente mi saluta con una stretta di mano vigorosa, e mi porge subito il contratto, con sponsorizzazioni, contratti e...obiettivi.

2e2h2zo.jpg

Naturalmente firmo ma...sarà una bella lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma fra i "liberi" ho messo i corridori che possono vincere qualcosa, pur non essendo capitani. Gonzalo col suo 71 in MO mi servirà molto più da gregario che da libero, ma se si presenterà l'opportunità avrà le sue occasioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra allenamenti e preparazioni varie a Gennaio non prendiamo parte a nessuna corsa, e il mese passa veloce.

Rogers è il nuovo campione Audstraliano mentre Moletta fa sua la prima competizione Pro-Tour, il Tour Down Under, grazie a una fuga.

m80786.jpg

258ni87.jpg

L'UCI assegna il premio di ciclista del mese a McEwen, ma ora entriamo noi in campo...

2nlzud3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GP d'Ouverture de La Marseillaise

Entriamo in campo noi...speriamo bene.

Il GP La Marseillaise + una classichetta francese molto movimentata, poca pianura, molti saliscendi ma nonostante tutto si dovrebbe arrivare in volatona.

Oggi puntiamo su un duo inatteso e giovane: Caethoven e Feillu, sperando che uno dei due almeno si faccia valere...

Ecco l'altimetria della corsa:

js0bif.jpg

La fuga buona si sgancia dopo 12 km, si tratta di Galland, Lemaire, il nostro Bouet, Delfosse e Ganser, poco più dietro a inseguire il danese Kristiansen.

or88pw.jpg

Ma l'accordo, perlomeno nelle fasi iniziali, manca e ci sono scatti e controscatti, qui vediamo il nostro Bouet a inseguire due avversari davanti che stanno scattando...

73jpf9.jpg

Con questi attacchi rimangono in testa in tre, il nostro Bouet, Lemaire e Galland, da qui in poi ci sarà accordo fra i fuggitivi.

Vantaggio massimo: 6'30''

28so611.jpg

Ai -20 i fuggitivi hanno ancora 2' circa di vantaggio ma il loro margine sta crollando vertiginosamente, sul penultimo tratto di salita partono Martias e Charteau, i due guadagnano 50''.

2q2itlk.jpg

Vedendo che i due stanno guadagnando bene parte anche il nostro Nicolas Jalabert, Nicolas parte molto bene e raggiunge e stacca Martias e Charteau.

1immb5.jpg

Ma non c'è nulla da fare per nessuno: ai -10 gruppo compatto, ci si prepara alla volatona, ma ecco l'imprevisto, a metà gruppo cade il francese Mojnard della Cofidis, travolgendo una decina di altri corridori e formando una specie di "buco" a causa del quale una cinquantina di corridori perderanno venti/trenta metri che non riprenderanno più.

Per nostra fortuna sia Feillu che Caethoven sono là davanti...

mjv2c7.jpg

Parte la volata, anch'essa molto confusionaria, Eeckout parte davanti a tutti, ma a infilarlo negli ultimi 50 metri è il nostro Feillu che allunga pure! ROMAIN FEILLU! Ottima vittoria! Il francesino volante ci regala la prima vittoria stagionale alla prima corsa!

n2mmiv.jpg

E la felicità di Bichot al traguardo è tutto un dire, di come abbiamo preparato mentalmente e fisicamente non solo questa corsa, ma la stagione che sta iniziando.

29cl078.jpg

Ottimo anche il 5° posto del belga Caethoven, che ci regala molti punti Continental, che dire, torniamo vittoriosi! Per ora...

2mo75dv.jpg

Inutile dire che sia gli sponsor che il presidente sono soddisfatti di questa importante (in terra Francese) affermazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene, suno curioso, nella mia carriera l'Agritubel è in testa al continental, quindi mi aspetto che tu faccia almeno lo stesso. :smilie_daumenpos:

Sfrutta il fatto che le corse francesi sono fra quelle con meno concorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riparte!

Etoile de Besseges - 1° Tappa

Iniziamo adesso questa piccola corsa a tappe francese, tutte tappe abbastanza semplice, quella di oggi, un circuito a Le Grau du Roi, per una distanza di 136 km è completamente piatta.

Per noi ci sarà l'esordio stagionale di Moreau, anche se è solo una prima sgambata e non penso che sarà competitivo, ecco la nostra formazione: BICHOT, CASPER, COUTOULY, FEILLU, HERVE', JALABERT, MOREAU e VOGONDY.

Parte immediatamente una fuga, per noi c'è Cedric Hervè, con lui Galland, Jelitto, Mengin, Forke, Alex Rasmussen, Kuyckx, Bideau e Thurau.

73gmfc.jpg

Dietro purtroppo tirano i miei ex-corridori, i Cofidis, i quali tengono un ritmo molto alto...

212fw93.jpg

E se dietro c'è accordo davanti invece no, è tutto un continuo scattare che non fa decollare la fuga...

14so32r.jpg

E ci si mette anche la sfortuna, il tedesco Forke cade e perde le ruote dei primi...

b707jb.jpg

Succede veramente di tutto, guardate che razza di maxicaduta che coinvolge la coda del gruppo! Almeno quaranta corridori in tutto cadono e abbiamo così 3 ritiri: il velocista Duque, Gautier e Labbe. Per fortuna nessuno dei nostri rimane coinvolto...

s64w3k.jpg

Intanto piano piano tutti i fuggitivi sono ripresi, ultimo a mollare è proprio il nostro Cedric Hervè.

n4jbzs.jpg

Si arriva così alla volata, per noi tenteranno Casper e in seconda linea Feillu, lo sprint è molto caotico, si vedono anche non sprinter davanti, ma a spuntarla è il nostro Casper che con uno sprint velocissimo fulmina Bacquet e Gerard, di certo non velocisti puri...

2u5dsvt.jpg

Ecco la classifica di tappa, 4 francesi ai primi 5 posti.

1ryzpw.jpg

E la generale che rispecchia la classifica di tappa...

ac7w5h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...