Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Settimana tricolore


young

Messaggi raccomandati

crono per juniores maschi e femmine, under 23, elite donne e open veramente molto molto dura....pieno di curve e rotonde, io ero in macchina a seguire un mio compagno di squadra....e c'eraanche una salitella prima dell'intertempo che in una crono così era devastante...negli junior vince ilfavorito coledan dominando a 47,69 di media....stratosferica se guardiamo il tipo di percorso...

sono andato a vedere l'italiano junior su strada...non un gran che come salita...poi la discesa è molto larga e la si fa tutta senza mai frenare....il mio pronostico è, a meno che qualcuno non si inventi il numero nel finale un arrivo di una decina, quindicina di unità

Link al commento
Condividi su altri siti

crono per juniores maschi e femmine, under 23, elite donne e open veramente molto molto dura....pieno di curve e rotonde, io ero in macchina a seguire un mio compagno di squadra....e c'eraanche una salitella prima dell'intertempo che in una crono così era devastante...negli junior vince ilfavorito coledan dominando a 47,69 di media....stratosferica se guardiamo il tipo di percorso...

sono andato a vedere l'italiano junior su strada...non un gran che come salita...poi la discesa è molto larga e la si fa tutta senza mai frenare....il mio pronostico è, a meno che qualcuno non si inventi il numero nel finale un arrivo di una decina, quindicina di unità

mi sono informato in giro sul colle dei pasta e mi hanno detto che l'inizio è davvero tosto... mi hanno detto che è praticamente un muro... poi va tutta regolare... secondo me sarà il caldo a fare selezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato in giro sul colle dei pasta e mi hanno detto che l'inizio è davvero tosto... mi hanno detto che è praticamente un muro... poi va tutta regolare... secondo me sarà il caldo a fare selezione...

allora...l'ho provato sabato....nn è per niente un muro....diciamo che l'inizio è la parte impegnativa...poi è molto molto pedalabile...i migliori la faranno di 52 penso...ci sono solo i tornanti che rompono le scatole perchè sono molto ripidi quindi bisogna prenderli larghi

uno juniores a 48 kmh di media :smilie_daumenpos:

dov'è il problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...l'ho provato sabato....nn è per niente un muro....diciamo che l'inizio è la parte impegnativa...poi è molto molto pedalabile...i migliori la faranno di 52 penso...ci sono solo i tornanti che rompono le scatole perchè sono molto ripidi quindi bisogna prenderli larghi

dov'è il problema???

sul colle pasta per fare la differenza devi per pforza farla con il 52. però per esperienza personale ti dico fìche fatta 4 volte con il caldo di questi giorni secondo me viene fuori un bella corsa selettiva.

P.s. domenica Barbin sul quel percorso ha dominato (anche se la salita si faceva solo 2 volte) attenzione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una media stupenda calcolando che avrà 17-18 anni... Complimenti!

fai conto che al giro del friuli nella prima tappa, una cronosquadre, la sua squadra la rinascita ormelle, composta da 4 corridori ha percorso i 25 km in 53.285km/h di media. e seconda è arrivata la squadra dove era presentre un certo davide........

Link al commento
Condividi su altri siti

fai conto che al giro del friuli nella prima tappa, una cronosquadre, la sua squadra la rinascita ormelle, composta da 4 corridori ha percorso i 25 km in 53.285km/h di media. e seconda è arrivata la squadra dove era presentre un certo davide........

al giro del friuli l'ha vinto lui il giro...non il suo compagno accidenta......mi mangio ancora le unghie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nonostante abbiamo fior di campioni per le corse di un giorno, la maglia tricolore negli ultimi anni viene vinta spesso da ciclisti di secondo piano.

Tipo Comesso che ne ha vinte due, lo stesso Simeoni, Visconti che in quel periodo era poco più che una bella promessa, Gasparotto che allora era solo un gregario.

Solo Bettini e Moreni l' hanno vinta come ciclisti di primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo finchè faranno la settimana tricolore in un periodo inutile in cui nessuno è in condizione o vuole rischiare non credo le cose cambino..

più che altro dimostra quanti scarsoni raccomandati ci siano in molti team di primo piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo finchè faranno la settimana tricolore in un periodo inutile in cui nessuno è in condizione o vuole rischiare non credo le cose cambino..

Nah vabbè, che discorso è questo?

A parte che non solo il campionato nazionale italiano si svolge in questo periodo, ma tutti gli altri, e i campioni delle altre grandi nazioni del ciclismo sono ,effettivamente, i corridori più rappresentativi del movimento ciclistico di quel paese, è il Tricolore che ha qualche problemino nell'organizzazione dei campionati mondiali.

Poi come periodo è ottimo. Ci può partecipare chi ancora non ha scaricato completamente dal Giro e chi è in preparazione per il Tour. Non focalizzeranno la loro stagione sui campionati nazionali, però ,qualunque sia il loro obiettivo, ci si presentano in buona forma.

Sugli scarsoni raccomandati son d'accordissimo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi sarebbero questi scarsoni raccomandati?

no so..ditemi che senso ha che simeoni o garzelli (anche se l'età è avanzata) o gasparotto o anche tipo Illiano militino in squadre di secondo/terzo piano quando poi nella Liquigas c'è gente come Fischer che non vince mezza corsa da tre anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

no so..ditemi che senso ha che simeoni o garzelli (anche se l'età è avanzata) o gasparotto o anche tipo Illiano militino in squadre di secondo/terzo piano quando poi nella Liquigas c'è gente come Fischer che non vince mezza corsa da tre anni..

Ma se parlavamo di corridori italiani e fai l'esempio di un Brasiliano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me poi Fischer non dispiace....

E' il tipico velocista di secondo piano però è anche molto bravo a reggere le salite come pochi altri velocisti...

Però ora non ricordo una corsa da capitano di Fischer da tre anni a questa parte...

E invece sbagli. Velocista della Liquigas alla Parigi-Nizza 2007 e alla Vuelta dello stesso anno, contro avversari non certo eccellenti (soprattutto alla Nizza), eppure non ha mai combinato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra normale che in squadre di secondo piano ci siano alcuni corridori più forti di altri che corrono in squadre di primo piano.

E poi ora che il pro tour praticamente è scomparso correre per la barloworld o per la liquigas cambia poco se sei forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...