Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Siamo uomini o Patatrac ?


Messaggi raccomandati

- OTC Luglio 2017 ( acc ho fatto 11 stagioni non 10 !! ) -

Ci aspettavamo moltissimo dal Tour .. presentavamo una supersquadra con Verga , Nino , Vit , Lara , Nieto Cortes etc etc ma ....le vittorie non sono mai assicurate in CTT ... il problema di Verga al Tour e' semplice ... lui non vuole far gare a giugno ...e a luglio solo il Tour ...dunque arriva al tour o incazzato o fuori forma ...stavolta e' rrivato fuori forma ...ma l'inizio era facile e pensavo ce la facesse , in effetti va oltre i 90 prima delle montagna ma ... si era stancato troppo prima per tenere il passo dei migliori ... e non risce mai a recuperare completamente la stanchezza ...poi trova un Thevot inarrestabile ( piu o meno stesse caratterisctive di VErga per le corse a tappe e in piu' Francese ) e poca fortuna nelle forme giornaliere e cosi arriva un deludente secondo posto ... quanto a Nino una caduta lo mette fuori gioco e lo costringe al ritiro mentra stava entrando in forma ..solo 3 terzi posti per lui ...comunque tra una cosa e l'altra i rapporti con lo sponsor sono a livello "eccellente" alla fine di Luglio ...un impresa molto difficile ( eccetto il primo anno in CTT dove lo sponsor ha poche ambizioni tenerlo contento negli anni successivi e' sempre un impresa specialmente se si evita di andare alla caccia di maglie dei GPM ... quando vinci la Gand Wewelgen e vedi un + ti prende lo sconforto ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 247
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

- OTC Ultima stagione ...San Sebastian -

LE gare piu' difficili sono quelle in cui si parte da favoriti ...ma e' ovvio che oggi il nostro Verga parte gran favorito .. esce dal suo non felicissimo tour con morale alto ( beato lui ... ) forma da 95+ .... non crediamo i collinari siano in grande forma e tutti i corridori che hanno fatto il tour sono meno collinari del nostro ....in piu puo' contare su Boasson che e' entrato nella sua stagione e ha gia una discreta forma ( 81 ) mentre Parralo potra aiutare ben poco perche ha appena ripreso ..con loro la solita bella batteria di passisti

Che devo mettere presto all'opera perche una fuga con 13 passistoni mi fa paura e la devo mettere sotto controllo

ss1aa8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a 50 km dall'arrivo i 13 davanti hanno 2 minuti e mezzo ....non arriveranno perche ora arriva l'alto de Jexibel ma e' evidente che erano una fuga pericolosissima se non intervenivo ...non so quando far scattare Verga ... se non scatta qualcuno prima ovviamente ...se si arriva in volata cmq Nino e' pronto

Parte il portoghese cista ...ottimo collinare .. dietro gli va Monakhov ...brutto cliente ...mancano 2 km alla salita e se Monakhov arriva li non lo prende piu' nessuno ..ha 84 in salita !! faccio partire Boasson ...

aspetto di vedere se si accoda qualcuno di forte ...Zampilli ..il nostro ex corridore OTC ..discreto collinare ...bah faccio partire anche VErga ...se mi arriva lanciato DEVE fare la differenza sulla salita

ss2mr0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boasson salta i due davanti e continua per trascinare Verga ai piedi della salita che Verga affronta a tutta .... Zampilli viene ripreso ma Cista e Monhakov tengono duro ...davanti ci sono i 13 .... creeranno sicuramente problemi e Verga li deve saltare tutti ...

ss3wm3.jpg

il gruppo tirato dalla T-Mobile per Gottried e' li a 45 secondi ...se Verga si impantana nei 13 rischia di venir raggiunto superato da qualche Collinare in forma ...

Situazione difficile , Cista e Monhakov cercano di riprendere Verga ( +2 di giornata ) che ovviamente non si puo fermare e va su a 99 anche perche dietro il gruppo incalza ...Boasson cerca di rimanere attaccato ai 2

ss4nz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa fare con Verga ...sforzarlo e cercare di staccare il gruppetto ??

Visto che non ha ancora raggiunto una barra rossa decido di farlo riposare un momento ...lo so e' un rischioforse dovrei mettere questo gurrppo tra me e' gli inseguitori ma .... c'e' ancora una piccola salita' prima dell'arrivo ..facciamo stancare gli inseguitori ... dal gurppone scattano Gottrifed , Thiam e Tworek ..brutti clienti ...

ss5sq4.jpg

Si scollina in 17 .... i 13 ...piu Verga , Thiam , Cista e Monhakov ...Boasson si stacca invece allo scollinamento ..non ne ha piu ...

in condizioni normali Thiam e Cista sono i piu forti ..ma Verga e' bello fresco ... gli altri boh ..chissa i che condizioni sono

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente temo che il gruppo dei "disperati" mi rallenti cosi tanto in discesa e piano prima dell'ultima salitella che il gruppo possa rientrare ...ma vedo che non guadagnano granche dietro

gruppo di testa con 1 minto sui primi 7 inseguitori .... piu altri 50 secondi e arriva il gruppo principale ...situazione dunque tranquilla ... verga si riposa e si ricarica ...temo attacchi di Thiam ( soprattutto ) mentre Cista spero sia stanco

metto verga dietro Cista per evitare che qualcuno di quelli in fuga da tanto possa creare un buco cedendo

scatta Cista appena finita la discesa e Thiam gli va dietro ...posso solo sperare che non ne abbiano perche cominciare a tirare a 99 per riprenderli mi precluderebbe le energie per fare lo scatto finale e in volata mi battono ...

ss6vm8.jpg

attimi di tensione ...si risiedono ...gli altri chiudono il buco ...non devo anticipare lo scatto

ripresi proprio prima dell ultimo strappetto ...adesso Verga deve dare tutto ...barra verde e blu piena ...

parte

Link al commento
Condividi su altri siti

pure barra verde ...ottimo ....questo gli consente di farsi l'Alto de Gurutza tutto di un fiato ... pulsazioni a 191 .... rischio scoppi ....

ss7yd6.jpg

lo metto a 85.... un minuto di vantaggio ma sta veramente morendo ...3 barre piene ... 80 ...troppo ...75 ....quello che mi preoccupa e' che mancano ancora 12 km !!!

dietro sono rimasti in 6 ... crisi bloccata ma va a 73 ....meno male ha 75 in pianura ...

a 8 km ha 1,08 ...ma lo devo mettere a 70 ...son li che gioco con millimetri di barra rossa ...

anche dietro son morti ..1,04 a 4 km ...

dietro scattano Cista e Monakhov ...50 secondi a 3.4 km ... speriamo bene ...verga puo solo andare avanti cosi

40 secondi all'ultimo km

....e Verga vince ... 30 secondi ...su Cista e Monhakov ...e' andata bene ...

ed ecco il vincitore ... beh mi diverto a cambiare maglia tutti gli anni

ss8tl9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- OTC 2017 ... Vatterfall Classic -

ed eccoci ad una classica che non ci ha mai portato molta fortuna .... Nino parte favorito anche se e' in calo di forma , in piena condizione invece Boasson .... proveremo a tenere il gruppo compatto se Nino e' in condizione ...se non la e' Boasson si aggreghera' a qualche attacco importante

gruppo unito a 40 km dal traguardo .... scattano De HAes e Verdone ..pericolosi ma non li seguo ...

vat1ld0.jpg

Vit e Lahoz a tirare per tenere gruppo compatto ... Nino in cattive condizioni ..-3 ... vediamo che succede ...Boasson 0

Verdone con 50 secondi di vantaggiu sul Waseberg ...stiamo riuscindo ad evitare scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

succede una cosa un po strana in discesa 5 si strappano dal gruppo per via di alcuni che rallentano decisamente .... rimangono in testa il nostro Vit che stava tirando , 2 fortissimi della T-mobile ( Ciolek e Gottfried ) . il fortissimo spirnter della Lampre Sillman e il solito Gilbert che non manca mai ...brutta situazione ovviamente vit si mette in coda

distacco che aumenta rapidamente su 37 secondi ...devo decidere cosa fare con Boasson ...o lo faccio tirare a tutta per Nino o lo faccio scattare ...visto che i 5 in fuga sono fortissimi in pianura penso che Boasson da solo non ce la fa a portare sotto il gruppo ...provera a riprenderli nel punto dove sono meno forti ...sull'ultimo strappetto del Waseberg

vat2aj1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare ... Gilbert , Ciolek e Sillmann si riportano su Boasson ...solo Gottfired si stacca con Vit ..il destino di Boasson e' segnato ...

Gilbert prende sullo slancio quei metro che non saranno piu' recuperato nemmeno dai due fortissimi velocisti ... primo gilbert , secondo Sillman , terzo Ciolek e solo 4o il nostro Boasson ..peccato ..7o Vit ...13o nino

vat5se5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- OTC Agosto - Settembre 2017 -

Boasson Vince a mani basse l'Eneco con Vit ottimo secondo !!

Delusuione invece a Plouay ... gara troppo "collinare" per Boasson che arriva solo 6o ...Parralo al rientro e solo al 50% di forma arriva ottimo 7o !!

siamo alla Vuelta che Verga vince a mani basse mentre delude Nino che completa cosi un finale si stagione piuttosto deludente ... bene invece il nostro giovane velocista spagnolo Lara "il piccolo Nino" che vince 2 tappe

Boasson vince un combattuto giro di Polonia firmando cosi un altra stagione da dominatore sui piccoli giri ...

Adesso il mondiale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ultimo campionato del mondo -

e arriviamo cosi' all'ultimo campionato del mondo ...devo ammettere che le mie guide della nazionale sono state sempre abb deludenti anche con squadre fortissima ...due sole vittorie in 10 edizioni ( con Ermiti e Nibali ) e il circuito di quest'anno , abbastanza facile in sud Africa si presta poco ai nostri ...anche se non credo ad un arrivo in volata ( i velocisiti sono fuori forma in questa parte della stagione ) non abbiamo corridori molto adatti ... il miglior velocista che abbiamo e' un modestissimo gavazzi mentre gli altri eccetto il nostro Verga non hanno piu di 71 in pianura ( mancano perche fuori forma i due migliori "collinari" italiani cioe' l'altro Verga e Verdelli ) ... in compenso so che Ricco' e' in forma straordinaria ed ha finito la Vuelta alla grande ... seconde punte saranno il nostro Verga ( che ha 76 in pianura ma ahime' solo 65 in volata ) e Vico un appena discreto collinare da 80 ... favoriti direi i nostri due Boasson e PArralo ma attenzione al solito Gilbert , Cancellara e Fanshaw oltre ai velocisti Sillmann e Ciolek

Si parte ..

fuga a 4 senza chance in cui mettiamo il nostro villani ...almeno faccia spremere qualche squadra dietro

oh oh a 66 km dal traguardo e prima ancora di aver riassorbito i 4 parte Ignatiev e a suq ruota Boasson ...sono due eccellenti in pianura e mi devo coprire ... gli mando dietro Verga , ovviamente ho sempre il segreto sogno di vincere il mondiale con lui ma non voglio compromettere la squadra e lo sacrifico anche se so che sara' difficile che arriva da cosi lontano ...

wc1mj1.jpg

vengono ahime ripresi quasi subito da Spagna e Belgio ...boasson e ignatiev non ci hanno creduto

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW al 49km dall 'arrivo riparte Ignatiev con Boasson ancora a ruota ...sono gli unici 2 che ne hanno o si stanno massacrando ???? a questo punto della stagione credo di piu' alla prima ipotesi e gli mando dietro Vico ...

Ignatiev prende un 40 secondi su Boasson e Vico ... dobbiamo cercari di riagguantarlo e poi vico si mettera tranquillo a ruota dei due

Gruppo che sembra poter riprendere i 3 ...ignatiev a 17 secondi sui 2 poi a 27 secondi il gruppo

ripreso Ignatiev e ora i 3 hanno 34 sul gruppo ..ne avra' per chiudere il buco ? sia Verga che ricco cercano di prepararsi a scattare cmq sull'ultima collinetta

wc2ug0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

26 secondi i forti passisti belgi stanno richiudendo il varco ...

23 secondi ora sta agli svizzeri ..ovviamente vico non collabora perche sarebbe in qualsiasi situazione meno forte degli altri due ...

humm 30 secondi a 27 km dalla fine ...mi aspetto scatti qualcuno dal gruppone

26 secondi a 23 km ...ci avviciniamo alle ultime collinette

faccio scattare Ricco ... si riporta sui 3 ...e nessuno lo segue ..strano !!

wc3ij1.jpg

a questo punto devo decidere chi dei due si sacrifica e scelgo Ricco' perche sta passando la prima barra rossa ... Vico anche se leggermente meno forte allo sprint si continua a riposare

Link al commento
Condividi su altri siti

si arriva allo sprint ...ricco in prima posizione ...dietro Boasson e vico a ruota ma ignatiev e' attaccato alla ruota di vico ... chi ne avra' di piu ?? allor spirnt Ricco 73 , Ignatiev 72 , Boasson 71 e Vico 70

mmmmm aaargghh ...la tirata di Ricco e' cosi forte che vico sembra perdere la ruota di Boasson ....

parte lo sprint a 1.3 ...tattica : ricco parte ...si pianta cercando cosi di mettere allo scoperto boasson e Vico DOVREBBE saltarlo ,,,

wc5bt3.jpg

e' evidente che vico non ce la fa a saltare Boasson ... devo far riprendere la volata a Ricco ormai fermo ... :wink:

wc6xj0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ai 700 meti Ricco riattacca la volata ma boasson lo ha passato sulla destra ...

ai 300 metri sono appaiati ...che forma che aveva Ricco' ...mia scelta da calci in c ...

wc7qn4.jpg

e nonostante abbia tirato negli ultimi 12 km da solo Ricco' vince !!! mi vergogno come un ladro per le mie scelte tecniche ma siamo primi e terzi ...

wc8vo6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- OTC 11a stagione GP Zurigo -

si iniziano le ultime tre corse della stagione ... torna il tempo di Parralo che sta salendo al massimo della forma ... Verga fa la sua ultima gara annuale in una corsa adatta a lui ma e' davvero alla frutta cosi come Boasson ... vedremo chi altro collinare e' tornato in forma per questo finale di stagione .

Sittuazione tranquilla a 50 km dalla fine quando mancano le ultime 2 ascese ...si giochera tutto li ...gara molto tranquilla dominata da una fuga di 10 corridori pero senza speranza ...davanti la Boygues per Villalta e la Astana per Thiam ..i nostri nelle prima posizioni ...+1 di giornata per Parralo ...

quando scatta gottfried sulla prima salitella e' ovvio che e' subito l'azione decisiva e ci mandiamo dietro tutti e 3 i nostri capitani ( beh son partiti tutti i big ...)

zu1vi4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...