Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tour du Haut Var


sateo

Messaggi raccomandati

Alto Var, Rebellin subito a segno

Davide Rebellin inizia con il piede giusto il suo 2008: il veneto della Gerolsteiner ha infatti vinto in Francia il Giro dell'Alto Var. Per Rebellin si tratta di un bis: aveva già vinto la prova francese nove anni fa. Il trentaseienne corridore della Gerolsteiner si e' imposto in una volata a tre su Rinaldo Nocentini (Ag2r-La Mondiale) e sul russo Alexandre Botcharov (Credit Agricole).

«E' stata una bella corsa, una gara dura e sono contento per come e' andata. Ho testato la condizione - ha detto Rebellin all'agenzia Dire -. Per il momento va piu' che bene. L'azione decisiva? Nello strappo agli ultimi quindici chilometri ho provato un'azione per far piu' possibile selezione, con me son venuti solo Nocentini e Botcharov e poi... e' andata bene. Ora un po' di riposo, domenica correro' a Lugano, poi faro' la Parigi-Nizza per preparare la Milano-Sanremo: e' una corsa bellissima, so che il percorso non e' adatto alle mie

caratteristiche, ma io ci tengo tanto. Poi puntero' alla Liegi, alla Freccia e all'Amstel Gold Race».

Con la vittoria di Rebellin, giunto al quarantanovesimo successo in carriera, continua la tradizione positiva dei corridori italiani nella prova francese: ora sono nove le affermazioni nelle ultime quattordici edizioni.

(tuttobiciweb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nocentini: un secondo posto che mi dà fiducia

«Arrivare secondo perdendo in volata da Rebellin, ci sta. Anche se quando arrivi lì, pensi sempre di poter vincere. Ma sono soddisfatto del mio inizio di stagione»: così Rinaldo Nocentini racconta il secondo posto che oggi ha ottenuto a Draguignan nel Giro dell'Alto Var. Ascoltiamo l'intervista raccolta dal nostro Roberto Sardelli.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebellin: grinta e volontà ci sono, quindi...

Davide Rebellin si gode il successo ottenuto nel Giro dell'Alto Var e racconta al nostro Roberto Sardelli le sue sensazioni dopo la vittoria: «Quando grinta e voglia ti spingono a lavorare bene in inverno, possono arrivare questi risultati anche a 37 anni... Oggi sono andato bene, una vittoria fa sempre morale. Adesso mi aspettano Parigi-Nizza e Sanremo prima delle "mie" classiche delle Ardenne. Sono pronto». Ascoltiamo l'intervista.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...