Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA WORLD CUP SOUTH AFRICA 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

Come fai a dare un voto negativo a Pirlo? condizioni di merda, ma quando entra da fiducia alla nazionale e gioca senza paura, come non aveva fatto nessuno nel primo tempo, e Pepe: gli unici a credere nella vittoria sono stati Quagliarella e appunto Pepe, sarà anche uno scarpone, ma c'ha messo tutto l'impegno, beh su Marchetti niente da dire, solo che ha fatto schifo :lol: , il terzo gol neanche la squadra del mio paese lo prendeva :lol: ...poi svolevo chiedere solo una cosa: Consigli dove cazzo è finito? :lol:

a me piaceva molto come portiere.....

Pirlo ha giocato da schifo. Prendeva palla ed arretrava e poi rallentava il gioco in maniera deprimente, insomma quel che si è fatto lo hanno creato Quagliarella e Di Natale, Pirlo non ha fatto nulla.

beh il portiere slovacco è una vergogna, avete visto la simulazione sul 2-1: da espulsione diretta :twisted:

Si è beccato una tacchetta da Quagliarella, poi che sia antisportivo è vero, ma è normalissimo perder tempo nel calcio

Balotelli doveva fare la maturità...

L'arbitro? Dovevamo essere 3-0 in ambo le situazioni minimo. E l'arbitro ci ha regalato un rigore con la nuova zelanda :roll:

La rinviava come fece l'anno scorso, tanto nella sua scuola gli daranno direttamente le soluzioni...

Gli arbitri hi ragione non hanno influito, anzi c'hanno salvato pure con la NZ.

Un' ultima cosa, secondo me, il vero problema sono i giovani.

In Italia mancano vivai all'altezza. Prendiamo per esempio l'Inter, prima squadra in campionato: quanti italiani ha? 4. Toldo cinquantenne, Balotelli che deve crescere, Santon infortunato e Materazzi..

Prendiamo invece i Barcellona, campione spagnolo, la maggior parte dei sui giocatori vengono dal suo vivaio.

Finché in Italia, per vincere, si preleveranno giocatori stranieri da altre squadre per trapiantarli qui... Beh, non si può andare lontano.

Bisogna allora riniziare proprio dai giovani, e cambiare mentalità.

Ma non è vero. Intanto la Spagna non è mica detto si qualifichi... Poi perchè prendersela con l'inter, quando aveva 3 giocatori che potevano benissimo fare più degna figura di Cannavaro, Criscito e degli attaccanti italiani in generale. Poi non è per dire ma l'inter è stata l'unica a valorizzare due suoi giovani. Alla juve è servita la B per valorizzarli, visto che avevan la rosa corta. La sola Roma li ha valorizzati, ma perchè stava in un periodo dove non aveva più soldi e l'unica era lanciare De Rossi, Aquilani, Okaka, Rosi ecc... Poi cavolo fino a due secondi fa inneggiavi a Lippi ed ora dici che bisogna puntare ai giovani. I termini Lippi e giovani cozzano tra loro. Cmq l'under21 che è uscita sfortunatamente agli europei l'anno scorso era piena di giovani ottimi (eccetto Aquafresca), bisogna ripartire da loro e poi convocare chi fa un gran campionato, non convocare sulla fiducia.

No, niente è forzato :wink: Riconoscenza INUTILE verso un CALCIATORE FINITO. MORTO. "FATUO".

Preverivo un Bonucci che facesse acqua da tutte le parti, ma che almeno imparava il mestiere, faceva esperienza.

quoto

E non è un'assurdità dire che questo Materazzi sarebbe stato meglio di questo Cannavaro

Già, ma tanto Lippi non saprà nemmeno cosa ha fatto Materazzi quest'anno. Non a caso l'inter non la caga nemmeno.

Ora tutti quei ridicoli giornalisti che hanno gridato allo scandalo per la convocazione a Quagliarella dicono che doveva giocare da subito e lo inneggiano ... fanno molto molto più schifo di quanto ha fatto Lippi in questi mondiali

Si vabbè, ovvio che ora lo inneggiano se fa bene, ma non era poi così ipotizzabile pensare ad un Quagliarella salvatore della patria, anzi. Io non trovo ipocrito o scandaloso inneggiarlo ora, perchè praticamente lo abbiamo scoperto oggi il vero Quagliarella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso crocifiggiamo Pirlo che rientrava da un infortunio ed è l'unico che ha provato qualche cambio di gioco per punte IMMOBILI

No, però tanto per dire alla rai gli facevano domande del tipo " Sei entrato a 20 min dalla fine e negli ultimi 15 min la Nazionale ha creato un sacco di occasioni. Pensi che con te in campo dall'inizio poteva andare diversamente?" Come per dire hai illuminato tu il gioco, eri tu il nostro salvatore, quando in realtà non è vero. Non ha fatto disastri ma non ha dato certamente una grande mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A GRANDE RICHIESTA IL PAGELLONE (diffidate dalle imitazioni :lol: )

Marchetti 5: Ok, anche oggi non può far molto sui due gol ma non ha la personalità di Buffon e spero in futuro non sia la prima scelta. ACERBO

Zambrotta 3: Il giocatore splendido che si era visto contro la Nuova Zelanda è un ricordo (forse era merito del terzino pippa neozelandese) in ogni modo irriconoscibile. DOTTOR JEKYLL & MISTER HYDE

Cannavaro 2: Vedere il grande giocatore che è stato ridotto così fa davvero male. Vai Fabio vai lontano per me resterai sempre uno degli eroi di Berlino. GRAZIE CAPITANO

Chiellini 6.5: Difende per 3 e alla fine la stanchezza sopraggiunge avrebbe avuto mezzo voto in più se non si fosse fatto uccellare nel secondo gol. CASTORE SENZA POLLUCE

Criscito 3: il piccolo burattino di Lippi oggi è ancora più legnoso rispetto a Domenica e difende meno. FORREST GUMP

Montolivo 5: Il ragazzo è nervoso e si applica meno, sembra quasi stizzito dalla poca abnegazione dei compagni. VE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE

Gattuso 2: Povero Rino, fa tenerezza non riesce più neanche ad avere la proverbiale aggressività e si vede quando subisce un fallo da Hamsik e gli lancia un’occhiata tenerissima non da lui. MICIO

De Rossi 2: Sbaglia completamente partita non ne azzecca e fa più danni che altro (vedi il terzo gol dove aveva 5-10 metri di vantaggio sull'avversario e si fa superare come una vecchia 126 scassata).VOGLIO ANDARE A CASA

Di Natale 5: Il ragazzo è spaesato e la confusione che gli mette Lippi non lo aiuta (stai al centro, no allargati ,mettiti prima punta, decentrati, vai dietro il centravanti, mettiti trequartista) poi finalmente si mette fra le linee e inventa qualcosa, ma sbaglia ancora di più (vedi il gol divorato sull'1 a 0) ha perso l'ultima occasione per competere a certi palcoscenici e mi chiedo se sia veramente questo il giocatore che il popolo italiano invocava a gran voce. PROVINCIALOTTO

Pepe 4: "Sono un esterno" dice lui "Mah" risponderei io, sembra più un mediano che recupera bene ma imposta in modo pessimo non salta mai l'uomo e, gran finale, cercando un colpo da maestri al 95° fa una pessima figura in mondovisione lisciando e mandando a farsi benedire tutte le velleità di qualificazione rimaste, sa cos'è il piatto? Juventini tenetevelo stretto!!! ER BANANA

Iaquinta 1: Dov'era? c'era? è stato rapito dagli alieni? Perchè sia al mondiale, credo, ce lo siamo chiesto tutti, in campionato fa una spicciolata di presenze in una delle squadre meno prolifiche in attacco, e pure questo gli basta ad essere il cocco di mamma Lippi, che ci sia qualcosa sotto? TROTTOLINO AMOROSO

Maggio 5.5: Certo non è Facchetti, però da un pò più di spinta ed è l'unico in grado di tenere in velocità gli slovacchi (che non sono propriamente schegge) timidamente si propone in avanti ma non era di certo lui quello che poteva cambiare la partita. ARCIGNO

Pirlo 6.5: Non è al meglio ma in 20 minuti è l'unico a dare geometrie alla squadra, dispiace perchè anche per lui era l'ultima competizione internazionale. L'ULTIMA PENNELLATA

Quagliarella 8: Ero tra gli scettici della sua convocazione, ma in 45 minuti entra e spacca il mondo fa 3 gol (di cui solo uno assegnato) corre e mette i cross, i giornalisti erano 2 settimane che dicevano di vederlo in forma ma Lippi non era dello stesso avviso, le sue lacrime sono il segno che era uno dei pochi che ci teneva veramente, perchè farlo giocare solo 45 minuti? boh. INCOMPRESO

Lippi 2: Cambia 4 moduli 4-4-2, 4-2-3-1,4-3-3,4-2-4. In sintesi non c'aveva capito un kaiser manco lui si era capito dal tentativo di mettere Marchisio trequartista, il problema sta a monte 2 anni fa doveva dire: "No Grazie, il mio mondiale l'ho già vinto". IL TROMBONE DI JOHANNESBURG

Arbitro Webb 2: Sbaglia di sicuro nel gol annullato a Quagliarella, forse nella palla salvata sulla linea sta di fatto che i campioni del mondo non si possono attaccare su ste cose, bisognava vincere senza problemi.

Avviso a tedeschi e francesi. Per i tedeschi potete sfottere quanto volete la coppa che abbiamo vinto a casa vostra non ce la toglie nessuno :haha: per i francesi guardate a casa vostra che avete fatto ridere il mondo.

FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto triste...anzi...come specifica robin williams nell'attimo fuggente......sono affranto......

quanto mi dispiace aver avuto ragione.....

in tempi non sospetti avevo scritto qui, e detto con amici nelle varie discussioni da bar, che 4 anni fa ci aveva salvato il mezzo rigore di grosso al 95ismo con l'australia, altrimenti i cambi scriteriati di lippi ci avrebbero mandato a casa....

dopo quel mondiale in cui l'italia ha giocato una grande partita...una...con la germania.....lippi sembrava il dio del calcio.....

se n'è andato...hanno messo il povero, e scarso, donadoni, che, nonostante tutto, è uscito agli europei con la spagna vincitutto solo ai rigori....

e lo hanno giubilato....

hanno richiamato lippi......

lo scorso anno alla confederation cup aveva l'occasione di provare una squadra giovane, qualche nuovo innesto da testare in nazionale sotto pressione....nisba....ha schierato la sua squadra bollita che ha fatto la figura da sfigati......

e quest'anno ha ripetuto esattamente la confederation cup.......il luogo comune che gli italiani rendono e s'impegnano quando sono agli appuntamenti importanti non vale più....e per me era una benemerita cazzata....

vesti la maglia della nazionale...rappresenti la tua nazione...devi dare il sangue anche in amichevole......

e non ho finito....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non do la colpa nè a cannavaro, nè a zambrotta, nè a de rossi, nè a camoranesi.....

1) dementi quelli che hanno richiamato lippi in nazionale.....

2) lippi egocentrico, presuntuoso e incompetente....privo di idee.....

ha lasciato a casa cassano perchè si è menato con quell'idiota di suo figlio in discoteca...conflitto d'interessi....rappresenti la tua nazione e devi fare il meglio per onorare l'impegno...le beghe personali devono restare fuori......

idea di gioco ZERO....

ha cambiato 3 moduli in 3 partite costringendo i giocatori a figure da cioccolatai ostinandosi a schierarli FUORI RUOLO....

il povero MARCHISIO.....schierato nella posizione di snejder.....DI NATALE.....a fare tutta la fascia.....IAQUINTA, idem......

oggi ha fatto il 4-3-3 senza una punta centrale....ha lasciato fuori sia gilardino che pazzini......ha cannato ancora una volta la formazione ed ha dovuto fare 2 cambi nell'intervallo e poi il terzo.....avrebbe dovuto farne almeno altrettanti...........iaquinta punta centrale aveva già giocato 4 anni fa con l'australia...e non ne aveva presa una ...oggi..non ne ha presa una.....

avete visto MONTOLIVO FUORI RUOLO che figura ha fatto?....idem DE ROSSI......poi lippi ha capito ed ha tolto gattuso.....

col 4-3-3 che NON ABBIAMO MAI SAPUTO FARE IN NAZIONALE, abbiamo regalato la superiorità a centrocampo alla slovacchia per tutto il primo tempo...risultato....una squadra di sfigati sembrava il brasile......ed avevamo fatto la stessa cosa con la nuova zelanda.........intendo trasformare dei pellegrini in dei fenomeni......

e lo schema della prima partita, mai provato prima...perchè lo ha fatto?....per copiare mourinho.....

peccato che gilardino non sia milito, iaquinta non sia eto'o, balotelli....sia rimasto a casa...e marchisio...un incontrista dai piedi buoni....non si snejder.......

in quel posto doveva esserci cassano...........e sulle fasce gente che salta l'uomo....balotelli...miccoli....palladino.....o almeno, al posto di cassano....cossu...sempre meglio di marchisio in quella posizione......o anche, perchè no, foggia.....o totti.....

ha portato camoranesi che non stava in piedi...gattuso idem.......cassano era in forma...toni era in forma....un ariete là davanti avrebbe fatto comodo....e perrotta?....e ambrosini?......ha portato maggio...lo ha messo a fare il terzino anzichè l'ala e lo ha lasciato sempre in panchina......perchè non più avanti a sovrapporsi con zambrutta e corpirsi insieme?.....

se pirlo non stava bene perchè non portare l'unico altro vero regista italiano che avevamo ovvero LIVERANI?

quando sento dire lippi che A CASA NON C'ERA GENTE IN GRADO DI FARE MEGLIO.......INFAME!!! MENTE SAPENDO DI MENTIRE.....

FACCIO UNA SCOMMESSA......la nazionale di prandelli avrà cassano e balotelli....dalla prima amchevole...cassano sicuro.....

basta...torno a lavorare alla multicronaca sennò mi dite che scrivo post troppo lunghi.....

aggiungo solo una cosa.....anzi 2....

1) mi vergogno della figura che abbiamo fatto......l'hanno menata 2 giorni per il fatto che il sudafrica è il primo paese organizzatore che non passa il turno......era anche il primo mondiale giocato in un continente diverso da europa e sudamerica.....invece dovrebbero chiedersi....quante squadre detentrici del titolo, nelle precedenti edizioni, non hanno passato il turno?....non devono dire che abbiamo fatto come nel '66 o nel '74....stavolta eravamo campioni del mondo.......

2) siamo riusciti a fare una figura tale che non potremo nemmeno più prendere per il culo i francesi.....questo è uno di quei casi in cui il mal comunq NON è mezzo gaudio

3) siamo arrivati ultimi nel girone più facile......la costa d'avorio andrà a casa perchè aveva brasile e portogallo......mettetela contro slovacchia e nuova zelanda e vedete se non passa......

considerazione finale.....

c'è un proverbio che dice che la fortuna aiuta gli audaci...noi siamo stati dei cagasotto e la fortuna ci ha voltato le spalle......un ginocchio dentro la porta ed un fuorigioco millimetrico potevano cambiare la storia...non del mondiale, ma di questa partita......

così come un rigore farlocco al '95 con l'australia ed un gol, strameritato, ma segnato al 119imo con la germania hanno cambiato la storia del mondiale 2006.....i rigori avrebbero potuto anche non premiare la superiorità dimostrata nei 120 minuti....

alla fine...io, piuttosto che 2 mondiali con media fortuna in cui esci ai quarti o in semifinale....ne preferisco uno in cui ti gira tutto bene e vinci ed uno in cui gli episodi che potevano aprirti una porticina vanno male ed esci subito.....il palmares dice 4 tituli...

poi....se penso che battendo 1-0 la modestissima slovacchia avremmo trovato il giappone...... :shock2:

se poi esci ai quarti con spagna o portogallo....(o brasile), senza subire una goleada, almeno la faccia la salvi.....così invece.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno tolto 2 gol regolari che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita.

Lippi ha fatto benissimo a non portare Balotelli e Cassano, ha privilegiato il gruppo a scapito dei singoli. Ottima decisione, anche se purtroppo non si è rivelata la scelta corretta.

Onore alla Slovachia che si è meritata la partita esagerando forse un pò, nelle perdite di tempo, anche se comunqnue lo si può comprendere. Hanno fatto la partita della vita.

Guardiamo il lato positivo, la Francia ha fatto 1 punto, noi 2.

Comunque Lippi ha dimostrato di essere uomo assumendosi le sue respondabilità.

5 a Pirlo? Quando è entrato ha, finalmente dato gioco ed identità alla nazionale.

Gilardino 5, Iaquinta 4? Secondo me viceversa.

Lippi 2? Almeno 4, cosa ci può fare se nessuno correva.

PS: Secondo me bisognava prepararsi in alura più a lungo, o comunque fare come i giocatori Inglesi che dormivano in speciali tende con poco ossigeo; o roba simile.

Un' ultima cosa, secondo me, il vero problema sono i giovani.

In Italia mancano vivai all'altezza. Prendiamo per esempio l'Inter, prima squadra in campionato: quanti italiani ha? 4. Toldo cinquantenne, Balotelli che deve crescere, Santon infortunato e Materazzi..

Prendiamo invece i Barcellona, campione spagnolo, la maggior parte dei sui giocatori vengono dal suo vivaio.

Finché in Italia, per vincere, si preleveranno giocatori stranieri da altre squadre per trapiantarli qui... Beh, non si può andare lontano.

Bisogna allora riniziare proprio dai giovani, e cambiare mentalità.

Pelli sono super d'accordo con te su tutti i post...hai scritto quello che avrei scritto io :wink:

Posso chiedere a voi chi ha mai giocato a calcio in qualche squadra/squadretta?

Da quello che sto leggendo secondo me no...:lol:

Io di ciclismo saprò poco (lo pratico da 2 anni)

Ma ho giocato a calcio per 9 anni sfiorando i regionali...

Quindi ripeto..da quel che leggo in pochi hanno giocato a calcio un minimo seriamente :wink:

L'avevo fatta anche io anche questa domanda nel topic "Campionati 2009-2010" ma "stranamante" nessuno mi rispose

A parole sono bravi tutti :65:

Non ha detto di osannarlo continuamente...ha detto che non è un incompetente e ha ragione :)

Bravo Gerva :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelli sono super d'accordo con te su tutti i post...hai scritto quello che avrei scritto io :wink:

Da quello che sto leggendo secondo me no... :lol:

Io di ciclismo saprò poco (lo pratico da 2 anni)

Ma ho giocato a calcio per 9 anni sfiorando i regionali...

Quindi ripeto..da quel che leggo in pochi hanno giocato a calcio un minimo seriamente :wink:

L'avevo fatta anche io anche questa domanda nel topic "Campionati 2009-2010" ma "stranamante" nessuno mi rispose

A parole sono bravi tutti :65:

Bravo Gerva :wink:

Pelli ha azzeccato tutto, soprattutto il fatto che i giocatori quelli erano, unico rammarico forse è il non aver portato Cassano, l'unico italiano in attività che può cambiare le sorti di una partita.

Dobbiamo rifondare, Lippi ha le sue colpe ma è ben accompagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tutti quei ridicoli giornalisti che hanno gridato allo scandalo per la convocazione a Quagliarella dicono che doveva giocare da subito e lo inneggiano ... fanno molto molto più schifo di quanto ha fatto Lippi in questi mondiali

Nella vita si sbaglia anche idea... :wink:

Pelli ha azzeccato tutto, soprattutto il fatto che i giocatori quelli erano, unico rammarico forse è il non aver portato Cassano, l'unico italiano in attività che può cambiare le sorti di una partita.

Dobbiamo rifondare, Lippi ha le sue colpe ma è ben accompagnato!

Se serve gente che cambi le sorti della partita contro Slovacchia e Nuova Zelanda vuol dire che c'è un problema più profondo. Non è una questione di giocate che cambiano la partita, il problema è che manca proprio tutto, 5 gol presi in un girone ridicolo, 0 gol su azione, nessuna palla toccata dalle punte, nessun cross dal fondo. Non si arriva dopo la Nuova Zelanda perchè manca un trequartista...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo fatta anche io anche questa domanda nel topic "Campionati 2009-2010" ma "stranamante" nessuno mi rispose

A parole sono bravi tutti :65:

Ok, allora mentre il mi leggo Sconcerti e Beccantini te ascoltati gli illuminanti concetti di Bagni. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mamma mia sti juventini che difendono le convocazioni di morti della settima in classifica :?

I migliori erano a casa. E si poteva fare di più. Lippi ha sbagliato prima le convocazioni poi gli schemi.

Prendersela con gli arbitri è ridicolo. Nonostante la punizione del gol del Paraguay fosse nato da punizione inesistente, il gol della nuova zelanda fosse in fuorigioco e ieri ci hanno annullato un gol buono sta di fatto che non puoi prendere tre gol dalla slovacchia o regalargli un tempo. Se nonostante questi presupposti nessun giornale ha dato la colpa all'arbitro un motivo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non solo i giornalisti, anche quelli che su questo forum gridavano allo scandalo per la sua convocazione ora fanno i professori e dicono "Beh ma Quagliarella è proprio un bel giocatore"...

Dispiace.... dispiace solo per un ragazzo dei vicoli che ha giocato col cuore, ha sputato sangue e non meritava di uscire così presto dalla ribalta per colpa di un gruppo che già aveva la pancia piena per aver già vinto un mondiale... dispiace tanto perchè le uniche lacrime, quelle vere, erano le sue, perchè era l'unico che ci credeva davvero, ma è stato scoperto troppo tardi.... dispiace solo per te FABIO QUAGLIARELLA!!!

003.jpg

Spero che riuscirai a portare il tuo Napoli a grandi traguardi, perchè quest'Italia non ti merita...

Io non sono daccordo sul fatto che le uniche lacrime vere erano le sue ... ora molti ( soprattutto napoletani ) dicono che lui è il solo ad aver dato l'anima , che ha giocato con il cuore ecc ... secondo me tutti dal primo all'ultimo hanno dato l'anima , compreso Lippi ... semplicemente tutto è andato storto.

Molti poi fanno parallelismi con la situazione della Francia ... là c'era uno spogliatoio spaccato , un allenatore incapace di gestire il gruppo e tante teste calde. L'Italia aveva un gruppo solido , un allenatore ben voluto da tutti i giocatori , nessuna testa calda ... semplicemente non ci siamo espressi al nostro livello per tutta una serie di circostanze.

Per quanto mi riguarda questo mondiale non cancella le gioie che Lippi , Cannavaro e gli altri ci hanno regalato 4 anni fà per cui ringrazio queste persone ... Prandelli avrà un compito molto arduo ora perchè Lippi su una cosa ha ragione ... a casa tutti questi fenomeni non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita si sbaglia anche idea... :wink:

Se serve gente che cambi le sorti della partita contro Slovacchia e Nuova Zelanda vuol dire che c'è un problema più profondo. Non è una questione di giocate che cambiano la partita, il problema è che manca proprio tutto, 5 gol presi in un girone ridicolo, 0 gol su azione, nessuna palla toccata dalle punte, nessun cross dal fondo. Non si arriva dopo la Nuova Zelanda perchè manca un trequartista...

Qui non si tratta di cambiare idea ... si tratta di pura ipocrisia e di fare i sapientoni a partita giocata ... l'insolenza con la quale molti giornalai hanno detto che doveva giocare già dalla prima partita quando quindici giorni prima si chiedevano cosa ci facesse in ritiro è deplorevole ( come i siparietti tra Mazzocchi e Varriale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è? una dichiarazione stile milan? Non conta nulla esser stati campioni 4 anni fa. Così come non conta nulla che il milan ha vinto la CL 3-4 anni fa.

:rotfl: :rotfl:

Webb ha arbitrato benissimo, anzi ha graziato Quagliarella e il portiere polacco e con molto buonsenso ha dato solo il giallo

Sei per caso nipote di Lippi? Quello che ha fatto in conferenza stampa era il minimo, anzi è stato troppo facile dire che ha sbagliato e basta. Doveva dire ho sbagliato qui, qui qui e poi avevate ragione su questo su questo su questo.

Ooops.. mi hai scoperto.. :mrgreen:

Noto con piacere che in pochi hanno risposta alla mia domanda se avessero mai giocato a calcio..

Posso così capire molte cose e regolarmi di conseguenza... Nel calcio lo fare gruppo è molto più importante che avere 2 o 3 singoli calciatori che sono sulla bocca di tutti ma che hanno un carattere del razzo perché poi finisce come la Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sti juventini che difendono le convocazioni di morti della settima in classifica :?

I migliori erano a casa. E si poteva fare di più. Lippi ha sbagliato prima le convocazioni poi gli schemi.

Prendersela con gli arbitri è ridicolo. Nonostante la punizione del gol del Paraguay fosse nato da punizione inesistente, il gol della nuova zelanda fosse in fuorigioco e ieri ci hanno annullato un gol buono sta di fatto che non puoi prendere tre gol dalla slovacchia o regalargli un tempo. Se nonostante questi presupposti nessun giornale ha dato la colpa all'arbitro un motivo c'è.

I giornali.. Contano 0..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
I giornali.. Contano 0..

No contano.

Perchè nel 2002 sì avevamo uno squadrone e sì siamo usciti per colpa dell'arbitro.

Appellarsi all'arbitro dopo aver giocato 30 minuti da ITALIA su 3 partite è RIDICOLO.

Non è normale che ci voglia l'arbitro per battere la Nuova Zelanda o il Paraguay, che sono squadre che già è un miracolo siano ai mondiali.

Accettare che siamo usciti per colpa delle scelte sbagliate di Lippi, che evidentemente ha raggiunto quella età matura dopo la quale si capisce poco. Perché se dopo che i tuoi 'titolari' hanno deluso col Messico ti vai a inventare la scusa della preparazione e le riserve giocano con la svizzera e tu fai giocare Quagliarella per fissarti con Iaquinta immobile qualche problema c'è.

Il fallimento mondiale ha un nome e un cognome: marcello lippi e nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No contano.

Perchè nel 2002 sì avevamo uno squadrone e sì siamo usciti per colpa dell'arbitro.

Appellarsi all'arbitro dopo aver giocato 30 minuti da ITALIA su 3 partite è RIDICOLO.

Non è normale che ci voglia l'arbitro per battere la Nuova Zelanda o il Paraguay, che sono squadre che già è un miracolo siano ai mondiali.

Accettare che siamo usciti per colpa delle scelte sbagliate di Lippi, che evidentemente ha raggiunto quella età matura dopo la quale si capisce poco. Perché se dopo che i tuoi 'titolari' hanno deluso col Messico ti vai a inventare la scusa della preparazione e le riserve giocano con la svizzera e tu fai giocare Quagliarella per fissarti con Iaquinta immobile qualche problema c'è.

Il fallimento mondiale ha un nome e un cognome: marcello lippi e nessun altro.

emmea meno male che ci sei :mrgreen: perchè da solo non riuscivo ad accusare Lippi, con tutti i suoi difensori presenti qui nel forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

fwclogo.gif

Fase a Gironi - Terza Giornata

Martedì 22 Giugno 2010, ore 16.00

Messico - Uruguay 0 - 1

Francia - Sud Africa 1 - 2

Martedì 22 Giugno 2010, ore 20.30

Nigeria - Corea del Sud 2 - 2

Grecia - Argentina 0 - 2

Mercoledì 23 Giugno 2010, ore 16.00

Slovenia - Inghilterra 0 - 1

USA - Algeria 1 - 0

Mercoledì 23 Giugno 2010, ore 20.30

Ghana - Germania 0 - 1

Australia - Serbia 2 - 1

Giovedì 24 Giugno 2010, ore 16.00

Slovacchia - Italia 3 - 2

Paraguay - Nuova Zelanda 0 - 0

Giovedì 24 Giugno 2010, ore 20.30

Danimarca - Giappone 1 - 3

Cameroon - Olanda 1 - 2

Venerdì 25 Giugno 2010, ore 16.00

Portogallo - Brasile - Durban Diretta Sky Mondiale 1

Corea del Nord - Costa d'Avorio - Nelspruit Diretta Sky Mondiale 3

Diretta gol: Sky Mondiale 2

Venerdì 25 Giugno 2010, ore 20.30

Cile - Spagna - Pretoria Diretta Sky Mondiale 1, Rai Uno

Svizzera - Honduras - Bloemfontein Diretta Sky Mondiale 3

Diretta gol: Sky Mondiale 2

Classifiche

Gruppo A

Uruguay 7

Messico 4

Sud Africa 4

Francia 1

Gruppo B

Argentina 9

Corea del Sud 4

Grecia 3

Nigeria 1

Gruppo C

USA 5

Inghilterra 5

Slovenia 4

Algeria 1

Gruppo D

Germania 6

Ghana 4

Australia 4

Serbia 3

Gruppo E

Olanda 9

Giappone 6

Danimarca 3

Cameroon 0

Gruppo F

Paraguay 5

Slovacchia 4

Nuova Zelanda 3

Italia 2

Gruppo G

Brasile 6

Portogallo 4

Costa d'Avorio 1

Corea del Nord 0

Gruppo H

Cile 6

Spagna 3

Svizzera 3

Honduras 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che atteggiamento spocchioso e presuntuoso hai Pelllllizzzzzzzootttttto :roll:

Qui nessuno ha giocato a calcio a livello professionistico e tu? Non ci vogliono certo dei geni a capire che Lippi ha sbagliato tutto fin dal principio. Almeno un fenomeno a casa lo avevamo ed è quel Cassano che con una giocata può cambiarti la partita. Il ritiro in altura, poi, non serve ad un'emerita mazza, se non ad affaticare i muscoli e questo non lo dico io, ma un famoso medico interpellato tempo fa dalla Gazzetta. Lippi poi ha sbagliato a proteggere il "suo" gruppo che non si è dimostrato meritevole di tutte queste protezioni. Abbiamo fatto più schifo della Francia che almeno è uscita a causa di un conflitto aperto dei giocatori con Domenech e non perchè erano scarsi di loro (a parta Govou che è il Iaquinta francese). Lippi ha sbagliato anche a far fruttare al meglio quelli che ha portato nel senso che non puoi far giocare un giocatore inutile comq Iaquinta 270 minuti e uno come Quagliarella, che era in formissima già dal ritiro del Sestriere, solo 45, rischiando di fare 4 gol.

Non so cosa c'entri aver giocato a calcio, perchè non ci vuole un supergenio a capire che è stato sbagliato tutto fin dall'inizio, fin da quando si è richiamato Lippi acclamandolo come salvatore della patria. Un allenatore decente almeno sa spiegare ai proprio difensori che l'uomo in rimessa laterale bisogna essere marcato da UN giocatore, non da TRE.

@Molosso: A me Quagliarella è sembrato davvero l'unico che giocasse col cuore. Vedevo Pepe che non correva, Iaquinta immobile, De Rossi che sbagliava tutto, Cannavaro fermo... E non lo dico perchè tifoso del Napoli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooops.. mi hai scoperto.. :mrgreen:

Noto con piacere che in pochi hanno risposta alla mia domanda se avessero mai giocato a calcio..

Posso così capire molte cose e regolarmi di conseguenza... Nel calcio lo fare gruppo è molto più importante che avere 2 o 3 singoli calciatori che sono sulla bocca di tutti ma che hanno un carattere del razzo perché poi finisce come la Francia.

Io ho giò risposto prima se ti serve. Comunque non si può dire che questa nazionale non era un gruppo. Anche perché di prevalente estrazione di due/tre squadre e comunque sono stati scelti apposta da Lippi per non avere problemi di tal genere (anche perché il gruppo per Lippi viene per tutto).

Si può dire, in un certo senso, che il nostro Mondiale e quello francese stanno agli antipodi, tranne che per il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che atteggiamento spocchioso e presuntuoso hai Pelllllizzzzzzzootttttto :roll:

Qui nessuno ha giocato a calcio a livello professionistico e tu? Non ci vogliono certo dei geni a capire che Lippi ha sbagliato tutto fin dal principio. Almeno un fenomeno a casa lo avevamo ed è quel Cassano che con una giocata può cambiarti la partita. Il ritiro in altura, poi, non serve ad un'emerita mazza, se non ad affaticare i muscoli e questo non lo dico io, ma un famoso medico interpellato tempo fa dalla Gazzetta. Lippi poi ha sbagliato a proteggere il "suo" gruppo che non si è dimostrato meritevole di tutte queste protezioni. Abbiamo fatto più schifo della Francia che almeno è uscita a causa di un conflitto aperto dei giocatori con Domenech e non perchè erano scarsi di loro (a parta Govou che è il Iaquinta francese). Lippi ha sbagliato anche a far fruttare al meglio quelli che ha portato nel senso che non puoi far giocare un giocatore inutile comq Iaquinta 270 minuti e uno come Quagliarella, che era in formissima già dal ritiro del Sestriere, solo 45, rischiando di fare 4 gol.

Non so cosa c'entri aver giocato a calcio, perchè non ci vuole un supergenio a capire che è stato sbagliato tutto fin dall'inizio, fin da quando si è richiamato Lippi acclamandolo come salvatore della patria. Un allenatore decente almeno sa spiegare ai proprio difensori che l'uomo in rimessa laterale bisogna essere marcato da UN giocatore, non da TRE.

@Molosso: A me Quagliarella è sembrato davvero l'unico che giocasse col cuore. Vedevo Pepe che non correva, Iaquinta immobile, De Rossi che sbagliava tutto, Cannavaro fermo... E non lo dico perchè tifoso del Napoli :wink:

Straquoto e soprattutto anche io non capiso questa sorta di presunzione che ha Pellizzotti sul fatto di giocare a calcio. A parte che penso che tutti abbiamo giocato in una squadra (io ho fatto 7anni fino alla fine dei giovanissimi), ma non è che uno perchè ha giocato può capire tutto, mentre un'altro non capisce nulla di calcio. Certo, forse tu (Pellizzotti) vuoi dire che il gruppo conta e forse chi ha giocato lo capisce più di altri. Ma il discorso è che anche le altre nazionali, Francia esclusa, ce l'hanno il proprio gruppo, più o meno coeso, ma quasi sempre sufficientemente affiatato per fare un mondiale. Questo sbandierare la compattezza del gruppo da parte dell'italia è stato quasi "patetico", come se nessun altro avesse un gruppo degno di questo nome. La compattezza conta ma non basta, anzi nell'Italia la compattezza è stata anche un elemento a sfavore perchè la colpa è di tutti e allo stesso tempo è di nessuno, quando in realtà ci sono dei precisi colpevoli sia tra lo staff che tra i giocatori, mentre altri non sono allo stesso modo colpevoli. Con un vero gruppo si vince e si perde tutti insieme, il problema è che si è perso. Ci sono state squadre dove non regnava l'armonia che hanno cmq fatto alla grande, certo il gruppo è un qualcosa in più, sempre se gli elementi di questo gruppo non si ritengono dei semidei che non ascoltano nessuno di quelli che stanno fuori, però non basta e il caso dell'Italia è lampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che in pochi hanno risposta alla mia domanda se avessero mai giocato a calcio..

Posso così capire molte cose e regolarmi di conseguenza... Nel calcio lo fare gruppo è molto più importante che avere 2 o 3 singoli calciatori che sono sulla bocca di tutti ma che hanno un carattere del razzo perché poi finisce come la Francia.

Ma che atteggiamento spocchioso e presuntuoso hai Pelllllizzzzzzzootttttto :roll:

Qui nessuno ha giocato a calcio a livello professionistico e tu? Non ci vogliono certo dei geni a capire che Lippi ha sbagliato tutto fin dal principio. Almeno un fenomeno a casa lo avevamo ed è quel Cassano che con una giocata può cambiarti la partita. Il ritiro in altura, poi, non serve ad un'emerita mazza, se non ad affaticare i muscoli e questo non lo dico io, ma un famoso medico interpellato tempo fa dalla Gazzetta. Lippi poi ha sbagliato a proteggere il "suo" gruppo che non si è dimostrato meritevole di tutte queste protezioni. Abbiamo fatto più schifo della Francia che almeno è uscita a causa di un conflitto aperto dei giocatori con Domenech e non perchè erano scarsi di loro (a parta Govou che è il Iaquinta francese). Lippi ha sbagliato anche a far fruttare al meglio quelli che ha portato nel senso che non puoi far giocare un giocatore inutile comq Iaquinta 270 minuti e uno come Quagliarella, che era in formissima già dal ritiro del Sestriere, solo 45, rischiando di fare 4 gol.

Non so cosa c'entri aver giocato a calcio, perchè non ci vuole un supergenio a capire che è stato sbagliato tutto fin dall'inizio, fin da quando si è richiamato Lippi acclamandolo come salvatore della patria. Un allenatore decente almeno sa spiegare ai proprio difensori che l'uomo in rimessa laterale bisogna essere marcato da UN giocatore, non da TRE.

@Molosso: A me Quagliarella è sembrato davvero l'unico che giocasse col cuore. Vedevo Pepe che non correva, Iaquinta immobile, De Rossi che sbagliava tutto, Cannavaro fermo... E non lo dico perchè tifoso del Napoli :wink:

Fidati che anche se non ho giocato ad alti livelli dopo 9 anni di calcio "qualcosa" in più di uno che non ha mai giocato capisco

Non è mai solo colpa dell'allenatore..MAI!!Lui ha fallito e si è preso le sue responsabilità..

Se non avesse sbagliato pensavate che sfracellavamo tutti?Andava meno peggio sicuramente

Ma dopo Calciopoli il livello del calcio si è abbassato (chissà perchè :65: ) bisogna prenderne atto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di cambiare idea ... si tratta di pura ipocrisia e di fare i sapientoni a partita giocata ... l'insolenza con la quale molti giornalai hanno detto che doveva giocare già dalla prima partita quando quindici giorni prima si chiedevano cosa ci facesse in ritiro è deplorevole ( come i siparietti tra Mazzocchi e Varriale )

Io sono convinto che fra gli attaccanti convocati Quagliarella fosse il peggiore (si parla comunque di Nazionale italiana, quindi il livello è comunque medio-alto), e probabilmente molti lo pensano. Ciò non toglie che se Quagliarella è il più in forma di tutti deve giocare, ma siccome almeno io (e il 99% degli italiani) gli allenamenti non li vede, è normale che Quagliarella fosse trattato con una certa diffidenza. E' come se l'Astana facesse la squadra puntanto su COntador, poi va in crisi e si piazza un gregario, è normale che si dica che se si puntava sul gregario si poteva fare meglio, ma è altrettanto normale che prima di partire si dicesse che Contador doveva essere il capitano. Che poi i giornalisti della Naizonale siano pessimi è cosa certa. :mrgreen:

Riguardo al gruppo, per lo meno si saranno divertiti a cena, perchè in campo tutti questi vantaggi non si sono visti. Sarà pure importante, ma non può essere scelto come alternativa assoluta al talento, poi scegliere un giocatore bravo rispetto ad un altro per motivi caratteriali, ma non privare completamente la squadra di un ruolo fondamenrale per fare gruppo. Il Brasile ha fatto a meno di Ronaldinho, ma giocatori bravi ne ha, la Spagna ha vinto l'Europeo senza Raul, ma di giocatori di qualità ne ha a bizzeffe. Noi nemmeno uno, infatti non si gioca un pallone neanche per sbaglio.

Quest'anno Lippi ha inanellato una sequenza di cazzate senza fine (al di là delle scelte dei giocatori), basti pensare che tre giorni prima dell'ultima partita se ne esce dicendo che Montolivo laterale rende molto meno, poi lo mette laterale, non solo, ma dal lato opposto (il destro, logica vuole che se devi giocare dall'interno devi avere il piede buono verso il centro del campo, ma ahimè, pensava fosse un'ala...), non solo, ma mette Gattuso (da sempre gioca a destra) a sinistra. Poi mette il centrocampo a due, ma togliendo Montolivo (che mi pare sia stato fra i migliori giocando in quella posizione) per tenere De Rossi, che nonostante fosse nella sua posizione era assolutamente non in giornate, e Gattuso. Poi mette Pirlo, che al di là del fatto che a me non è piaciuto e a voi sì, non mi sembra che sia stato migliore del Montolivo delle prime due gare.

Nella prima inoltre ebbe la geniale idea di mettere Pepe (destro) a sinistra, e Iaquinta (destro) a destra, col risultato che l'ala al momento di crossare ha la palla sul piede sbagliato, e l'attaccante accentrandosi per tirare idem. Risultato no cross, no tiri (non avrò giocato a calcio, ma i risultati di queste idee tattiche li so contare).

Inoltre Zambrotta (che sinceramente nel complesso non mi è dispiaciuto) dopo 55 minuti muore, è stato evidente in tutte le partite, ma mai una sostituzione. (Maggio è stato fra i megliori nell'ultima amichevole, magari con lui si mette anche la palla in mezzo).

Possiamo anche parlare di Marchisio, che tutto può fare ma niente sa fare, bravo giocatore, ma senza posizione, lo prova ovunque ma non ingrana mai. E' una mezz'ala, ma quel ruolo nello scacchiere non c'è, o meglio, c'è solo nell'ultima gara, quando Marchisio non entra neanche (anche giustamente).

Poi per me si può anche pensare che sia difficile con Marchetti, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Montolivo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Iaquinta e Gilaridno battere una schiera di semi-professionisti come i neozelandesi (5-0 in mezz'ora contro la Spagna), e che battere Paraguay e Slovacchia sia un'impresa, ma a me sembra che come giocatori qualsiasi scelta si faccia siamo meglio noi, e non c'è Camoranesi o Cannavaro che tenga.

La Francia avrà fatto cacare, ma nel girone aveva il Messico e l'Uruguay, che sono squddre di un altro livello rispetto alle nostre, e la più scarsa era il SudAfrica padrone di casa (inoltre alla squadra miliore non mancavano i migliori due attaccanti).

Sul campo la Francia ha fatto una figura molto migliore della nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che anche se non ho giocato ad alti livelli dopo 9 anni di calcio "qualcosa" in più di uno che non ha mai giocato capisco

Non è mai solo colpa dell'allenatore..MAI!!Lui ha fallito e si è preso le sue responsabilità..

Se non avesse sbagliato pensavate che sfracellavamo tutti?Andava meno peggio sicuramente

Ma dopo Calciopoli il livello del calcio si è abbassato (chissà perchè :65: ) bisogna prenderne atto

Vabbè è ovvio che non è mai colpa solo dell'allenatore e non è mai merito del solo allenatore, ma in questo caso Lippi è sia selezionatore che allenatore, quindi i giocatori li decide lui, non è come in un club dove hai quei giocatori e basta. Poi il fatto che si è preso le sue responsabilità è il minimo che poteva fare, anzi, come ho detto doveva dire tu avevi ragione qui, ho sbagliato io qui, non dire ho sbagliato, scusa... Poi quello che mi ha fatto rabbia di Lippi è che credeva di vincere o cmq di far bene anche dopo la partita con la NZ, cioè non si è reso conto che la baracca stava crollando e forse questo è stato il suo più grande errore ed ora è giusto, purtroppo, che rimanga sotto "le macerie" della baracca che ha costruito lui. Ha ragione Bergomi siamo stati fin troppo buoni con questa Nazionale, anche con certi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che fra gli attaccanti convocati Quagliarella fosse il peggiore (si parla comunque di Nazionale italiana, quindi il livello è comunque medio-alto), e probabilmente molti lo pensano. Ciò non toglie che se Quagliarella è il più in forma di tutti deve giocare, ma siccome almeno io (e il 99% degli italiani) gli allenamenti non li vede, è normale che Quagliarella fosse trattato con una certa diffidenza. E' come se l'Astana facesse la squadra puntanto su COntador, poi va in crisi e si piazza un gregario, è normale che si dica che se si puntava sul gregario si poteva fare meglio, ma è altrettanto normale che prima di partire si dicesse che Contador doveva essere il capitano. Che poi i giornalisti della Naizonale siano pessimi è cosa certa. :mrgreen:

Riguardo al gruppo, per lo meno si saranno divertiti a cena, perchè in campo tutti questi vantaggi non si sono visti. Sarà pure importante, ma non può essere scelto come alternativa assoluta al talento, poi scegliere un giocatore bravo rispetto ad un altro per motivi caratteriali, ma non privare completamente la squadra di un ruolo fondamenrale per fare gruppo. Il Brasile ha fatto a meno di Ronaldinho, ma giocatori bravi ne ha, la Spagna ha vinto l'Europeo senza Raul, ma di giocatori di qualità ne ha a bizzeffe. Noi nemmeno uno, infatti non si gioca un pallone neanche per sbaglio.

Quest'anno Lippi ha inanellato una sequenza di cazzate senza fine (al di là delle scelte dei giocatori), basti pensare che tre giorni prima dell'ultima partita se ne esce dicendo che Montolivo laterale rende molto meno, poi lo mette laterale, non solo, ma dal lato opposto (il destro, logica vuole che se devi giocare dall'interno devi avere il piede buono verso il centro del campo, ma ahimè, pensava fosse un'ala...), non solo, ma mette Gattuso (da sempre gioca a destra) a sinistra. Poi mette il centrocampo a due, ma togliendo Montolivo (che mi pare sia stato fra i migliori giocando in quella posizione) per tenere De Rossi, che nonostante fosse nella sua posizione era assolutamente non in giornate, e Gattuso. Poi mette Pirlo, che al di là del fatto che a me non è piaciuto e a voi sì, non mi sembra che sia stato migliore del Montolivo delle prime due gare.

Nella prima inoltre ebbe la geniale idea di mettere Pepe (destro) a sinistra, e Iaquinta (destro) a destra, col risultato che l'ala al momento di crossare ha la palla sul piede sbagliato, e l'attaccante accentrandosi per tirare idem. Risultato no cross, no tiri (non avrò giocato a calcio, ma i risultati di queste idee tattiche li so contare).

Inoltre Zambrotta (che sinceramente nel complesso non mi è dispiaciuto) dopo 55 minuti muore, è stato evidente in tutte le partite, ma mai una sostituzione. (Maggio è stato fra i megliori nell'ultima amichevole, magari con lui si mette anche la palla in mezzo).

Possiamo anche parlare di Marchisio, che tutto può fare ma niente sa fare, bravo giocatore, ma senza posizione, lo prova ovunque ma non ingrana mai. E' una mezz'ala, ma quel ruolo nello scacchiere non c'è, o meglio, c'è solo nell'ultima gara, quando Marchisio non entra neanche (anche giustamente).

Poi per me si può anche pensare che sia difficile con Marchetti, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Montolivo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Iaquinta e Gilaridno battere una schiera di semi-professionisti come i neozelandesi (5-0 in mezz'ora contro la Spagna), e che battere Paraguay e Slovacchia sia un'impresa, ma a me sembra che come giocatori qualsiasi scelta si faccia siamo meglio noi, e non c'è Camoranesi o Cannavaro che tenga.

La Francia avrà fatto cacare, ma nel girone aveva il Messico e l'Uruguay, che sono squddre di un altro livello rispetto alle nostre, e la più scarsa era il SudAfrica padrone di casa (inoltre alla squadra miliore non mancavano i migliori due attaccanti).

Sul campo la Francia ha fatto una figura molto migliore della nostra.

straquoto in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...