Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

database storico per 06


Messaggi raccomandati

salve a tutti...

io stò editando il database storico creato per la versione pcm07 per crearne uno per pcm06 il problema però è che di grafica non ci capisco niente quindi non so se le maglie,le foto e le minimaglie della versione 07 vanno bene anche per pcm06?e se non vanno bene non saprei neanche da che parte iniziare a crearle..se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei ben grato

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto e maglie vanno bene

Minimaglie, mi sembra di no ma non sono sicuro

Se ti serve un file Excel con tutti i valori dei ciclisti, più che disponibile, nel caso contattami con un mp e dammi la tua mail che te lo spedisco

Buon lavoro, alla fine approfitterò anch'io delle tue fatiche, il 2006 a me piace forse più del 2007 :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

atephen ti è arrivato il mio messaggio con la mia mail?

comunque ho provato a sostituire le foto e maglie e il risultato è stato maglie delle squadre 06 e neanche una foto dei ciclisti why?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i riferimenti a foto e maglie li devi indicare tu, editando il db.

Nelle diverse schermate del database ci sono delle voci che rimandano alle foto e alle maglie (per esempio, nel db la squadra alla riga n. 1 è la Gerolsteiner, ed ha un rimando alla maglia della gerolsteiner. Solo editando il db e modificando queste indicazioni puoi dire al gioco che alla squadra n. 1 non deve associare la maglia gerolsteiner bensì la maglia Bianchi (sempre per fare un esempio).

Lo stesso discorso per i ciclisti e le foto. Ad ogni ciclista del db c'è un assocaizone con il file della foto relativa. Entri nel db, editi la riga n. 1 togliendo per esempio Contador e inserendo armstrong e editi anche il campo che rimanda alla foto inserendo il riferimento alla foto di Armstrong.

non è semplice.............

Forse quello che c'è qui ti potrebbe aiutare

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8194

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8247

cosa usi per editare? PCMEdit, Hannes, Kicker??

P.S.: Ho letto la mail, ok, ti spedisco il file excel.

Link al commento
Condividi su altri siti

stephen ho provato a utilizzare il kiker ma non mi va e non so perchè??!!

ma se uso pcm edit riesco a modificare foto e maglie?

Per il kicker, due rapide istruzioni.

Installa il software direttamente su c: e non in altre directory.

c:\pcmkicker va bene

c:\qualunquealtracosa\pcmkicker NON va bene

Lancia il software

Seleziona "Create new workspace" e inserisci il nome con cui vuoi chiamare la cartella di lavoro, va bene un nome qualunque, per esempio "storico2006"

Seleziona Open database; il database su cui lavorare deve essere in c:\pcmkicker

Ti consiglio di fare una copia del db di wanka per il 2006 con i nomi corretti, mettere questa copia in c:\pcmkicker e aprire questo database per poi editarlo. Il software elenca tutte le tabelle presenti nel db

Seleziona "Create access database". Il software crea un database access strutturandolo con le tabelle del db di gioco. Sarà su questo file access che poi andrai ad editare. Il file access così creato si trova in c:\pcmkicker\database\nome che hai dato al tuo workspace, ma non è ancora il momento di aprirlo poichè al momento è vuoto. Ha la struttura corretta, ma non contiene i dati

Per importare i dati, seleziona "Import all to access database". Il software ci mette un po', almeno un minuto sul mio PC, ma alla fine riempie le tabelle del database access.

Ora ti rechi nella cartella c:\pcmkicker\database\nome che hai dato al tuo workspace e apri il file "database", che è un file access. Ovviamente, per farlo devi avere access :shock:

ti si presenta una lista di nomi, sono i nomi delle tabelle che compongono il file access, e sono tutte più o meno tra loro correlate.

Le più importanti sono

- DYN_cyclist (contiene tutti i ciclisti, nomi, nazionalità, squadra di appartenenza, valori, caratteristiche, esperienza, numero dei capelli............I valori di alcuni dei campi, tra cui le caratteristiche, sono espresse con un formato particolare, su uno dei link che ti ho girato nel mi messaggio precedente c'è anche come convertire questi valori)

- DYN contract_cyclist (per i contratti dei ciclisti, durata e squadra con cui sono sotto contratto; i ciclisti free agent cioè senza squadra, non sono presenti in questa tabella)

- DYN_team (dettagli sulle squadre del db, nome, nazionalità, serie di appartenenza Pro Tour o Continental, budget, rimandi per le maglie)

- STA_TGA (Riferimenti grafici tra cui quelli per le foto dei ciclisti)

Spero di esserti stato utile, se hai dei dubbi chiedi pure, magari anche via e-mail o mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma non è meno incasinato aprendo una pagina excel coi numeri del 2007……. affiancarla all'Editor di cym6……e ricopiare i nomi? è ovvio che poi le foto vanno rinominate coi nomi dei corrispondenti ciclisti del 2006, quindi ci sono da affiancare 2 editor, 1 col db my custom e l’altro con quello in creazione....un lavoraccio infame...ma è quello che sto facendo per il db anni '90, e rispetto a voi non ho le foto già pronte, le devo cercare, tagliare, dimensionare, ritoccare ed infine rinominare... :bannana_guitar: salutoni dal diablo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma non è meno incasinato aprendo una pagina excel coi numeri del 2007……. affiancarla all'Editor di cym6……e ricopiare i nomi? è ovvio che poi le foto vanno rinominate coi nomi dei corrispondenti ciclisti del 2006, quindi ci sono da affiancare 2 editor, 1 col db my custom e l’altro con quello in creazione....un lavoraccio infame...ma è quello che sto facendo per il db anni '90, e rispetto a voi non ho le foto già pronte, le devo cercare, tagliare, dimensionare, ritoccare ed infine rinominare... :lol: salutoni dal diablo :rotfl:

mi spiego meglio....prendi un qualunque db di cym6 come base (va benissimo l'official relase che trovi nella cartella database)...lo apri...riscrivi i vari ciclisti del db che vuoi creare eliminando quelli originali, guardi il numerino relativo alla foto, cerchi il corrispondente ciclista (con lo stesso numerino) nel db my cystom e attribuisci quel nome alla foto che vuoi inserire, infine, facendo copia incolla della foto nella cartella cyclist photo l'immagine compare abbinata al proprio ciclista... :bannana_guitar:

p.s. con lo stesso procedimento rinomini le squadre ed abbini le divise...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio....prendi un qualunque db di cym6 come base (va benissimo l'official relase che trovi nella cartella database)...lo apri...riscrivi i vari ciclisti del db che vuoi creare eliminando quelli originali, guardi il numerino relativo alla foto, cerchi il corrispondente ciclista (con lo stesso numerino) nel db my cystom e attribuisci quel nome alla foto che vuoi inserire, infine, facendo copia incolla della foto nella cartella cyclist photo l'immagine compare abbinata al proprio ciclista... :bannana_guitar:

p.s. con lo stesso procedimento rinomini le squadre ed abbini le divise...

Fare come dici tu è sicuramente più comodo, ma impone una scelta. Infatti facendo così il db va a sovrascrivere maglie e foto, e rende di fatto impossibile l'alternativa. O giochi con il db così preparato o niente.

Invece con il kicker si va a creare un db che si integra con quelli già esistenti così puoi scegliere se giocare con il db storico, o con altri e hai sempre maglie e foto corretti.

Per Hate Roby, non so aiutarti oltre, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare come dici tu è sicuramente più comodo, ma impone una scelta. Infatti facendo così il db va a sovrascrivere maglie e foto, e rende di fatto impossibile l'alternativa. O giochi con il db così preparato o niente.

Invece con il kicker si va a creare un db che si integra con quelli già esistenti così puoi scegliere se giocare con il db storico, o con altri e hai sempre maglie e foto corretti.

Per Hate Roby, non so aiutarti oltre, mi spiace.

caro Stephen, non è proprio così.........mi pare, un po' di tempo fa, di averne già parlato con te in un messaggio privato, quando pensavi di fare una carriera con miguelon e l'allora db '96, ma avevi in corso una carriera con l'astana, e l'uscita di cym7 era imminente...........

”il mio limite è la mia forza”…….

(questa la devo segnare) … io non so usare kiker converters e quant’altro, ma da buon vecchietto e per di più cantautore, uso molto la fantasia ed ho la soluzione al problema……

l'official relase è un db alternativo sia al pack ita che al full event 2007. di conseguenza, se selezioni come db l'official relase, puoi giocare col db storico (o col mio celebrativo anni '90 quando sarà pronto), scegliendo invece, ad esempio, full event 2007, puoi giocare con squadre e ciclisti attuali ...per avere maglie e foto coerenti al db scelto, basta semplicemente crearsi 2 cartelle esterne al gioco, una col pack storico, l'altra con quello 2006, da sostituire a piacimento a seconda di quel che si vuol fare..... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Stephen, non è proprio così.........mi pare, un po' di tempo fa, di averne già parlato con te in un messaggio privato, quando pensavi di fare una carriera con miguelon e l'allora db '96, ma avevi in corso una carriera con l'astana, e l'uscita di cym7 era imminente...........

”il mio limite è la mia forza”…….

(questa la devo segnare) … io non so usare kiker converters e quant’altro, ma da buon vecchietto e per di più cantautore, uso molto la fantasia ed ho la soluzione al problema……

l'official relase è un db alternativo sia al pack ita che al full event 2007. di conseguenza, se selezioni come db l'official relase, puoi giocare col db storico (o col mio celebrativo anni '90 quando sarà pronto), scegliendo invece, ad esempio, full event 2007, puoi giocare con squadre e ciclisti attuali ...per avere maglie e foto coerenti al db scelto, basta semplicemente crearsi 2 cartelle esterne al gioco, una col pack storico, l'altra con quello 2006, da sostituire a piacimento a seconda di quel che si vuol fare..... :mrgreen:

Eheh, ne sai una più del diablo!!! Mi sa che hai ragione, mi ero scordato tutto questo discorso, d'altronde alla mia età la memoria..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...