Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM2007 - DB STORICO] Diavolo rosso, dimentica la strada


Messaggi raccomandati

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il primo a rompere gli indugi è Van Looy!! Attacca poco dopo il rientro di Magni che, stanco per l'azione con cui ha recuperato sui primi, non può rispondere.

2004731260892927356_rs.jpg

Van Looy rientra rapidamente verso Teirlinck

2004788764458137411_rs.jpg

Merckx capisce che è un attacco pericoloso, qui si gioca la vittoria. Il cannibale risponde! I gregari di Merckx e Van Looy che accompagnavano la fuga si sciolgono come neve al sole e perdono contatto anche da Magni.

2004784282661886488_rs.jpg

Van Looy al comando. Ha ripreso Teirlinck, ormai stanco.

2004763973221456586_rs.jpg

E poi lo stacca, senza neppure forzare. Grande Rik Van Looy!!

2004719151681395406_rs.jpg

La corsa è ormai un affare tra Van Looy, Merckx e Magni. Teirlinck perde posizioni e terreno, il gruppo dietro guidato dagli uomini di Van Steenbergen e dalla Sanson di Moser e De Vlaeminck prova a rientrare ma non guadagna nulla, anzi!

2004797411703043068_rs.jpg

Anche Magni riprende e stacca Teirlinck. Da notare la scirtta sul terreno nella prima delle due foto, "le Retour du cannibale" 8)

2004702653030062098_rs.jpg

2004760179260409758_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ormai prossimi al traguardo. 15 km circa, siamo in cima al Grammont, dove Van Looy transita solitario

2006291144444938046_rs.jpg

L'ultima asperità è il Bosberg, dove si transita con queste posizioni

2006287535091473017_rs.jpg

2006217406833747684_rs.jpg

Situazione ormai definita. Van Looy, Merckx, MAgni. Dietro gli altri a distanze siderali si giocheranno il 4° posto.

Ecco l'arrivo di Van Looy, che esulta per la prestigiosa affermazione!

2006246305559522413_rs.jpg

Ed ecco l'arrivo di Magni. Per lui, viste le premesse, un terzo posto importante!

2006250393943849542_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'ordine di arrivo completo. Per la Maino anche Gilbert porta a casa un buon risultato, piazzandosi nei 10 davanti a specialisti ben più accreditati come Moser, Van Steenbergen, Boonen.

Gli altri ragazzi Maino sono arrivati a notte fonda.............

1 Rik Van Looy FAEMA - GUERRA 6h57'30

2 Eddy Merckx MOLTENI + 2'31

3 Fiorenzo Magni MAINO - CLEMENT + 5'39

4 Roger De Vlaeminck SANSON + 9'03

5 Gaston Rebry ALCYON - DUNLOP + 10'37

6 Germain Derycke FAEMA - GUERRA s.t.

7 Moreno Argentin BIANCHI - PIRELLI s.t.

8 Erik Dekker RABOBANK TEAM s.t.

9 Emile Daems PEUGEOT - MICHELIN s.t.

10 Philippe Gilbert MAINO - CLEMENT s.t.

11 Antonio Bevilacqua ATALA - CAMPAGNOLO s.t.

12 Raymond Impanis ALCYON - DUNLOP s.t.

13 Alfonse Schepers FAEMA - GUERRA s.t.

14 Wilfried Peeters MAPEI - QUICKSTEP s.t.

15 Tom Boonen MAPEI - QUICKSTEP s.t.

........

18 Francesco Moser SANSON s.t.

24 Paolo Bettini MAPEI - QUICKSTEP s.t.

27 Andrea Tafi MAPEI - QUICKSTEP s.t.

43 Rik Van Steenbergen MERCIER - BP +12'33

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma nell'ultima screen si notano le ruote, sono delle Bora, se nn sbaglio, nn vanno bene nel piano? Cmq queste sono scelte tue, ma secondo me era meglio usare un'altro tipo di ruota...

Caspita che occhio!!! :(

Comunque si, sono le Bora, ruote molto indicate nel piano. Quando il percorso è collinare come nel Giro Fiandre, uso in genere due componenti adatti alla pianura (le ruote) e due adatti alla montagna (telaio e casco), dal momento che la collina è una via di mezzo tra pianura e montagna.........

Però se hai soluzioni migliori da suggerirmi dimmi pure, non sono un maestro in questi dettagli; tu come avresti fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che occhio!!! :(

Comunque si, sono le Bora, ruote molto indicate nel piano. Quando il percorso è collinare come nel Giro Fiandre, uso in genere due componenti adatti alla pianura (le ruote) e due adatti alla montagna (telaio e casco), dal momento che la collina è una via di mezzo tra pianura e montagna.........

Però se hai soluzioni migliori da suggerirmi dimmi pure, non sono un maestro in questi dettagli; tu come avresti fatto?

Ankio per la collina uso questo metodo, le ruote da piano e telaio e casco da salita, danno all'incirca 40 punti per montagna e piano, insomma una via di mezzo.

Strana la scritta "le retour du cannibale", comunque sei stato molto bravo ad arrivare terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado molto bene usando tutta la roba da salita, anke nelle gare vallonate, xkè secondo me in questo tipo di gare, la maggior parte delle volte la vittoria si gioca sui muri presenti...quindi io gioco così e vedo ke vado abbastanza bene...questo è solo un suggerimento, mario se mai prova a cambiare ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado molto bene usando tutta la roba da salita, anke nelle gare vallonate, xkè secondo me in questo tipo di gare, la maggior parte delle volte la vittoria si gioca sui muri presenti...quindi io gioco così e vedo ke vado abbastanza bene...questo è solo un suggerimento, mario se mai prova a cambiare ogni tanto...

Quoto Holly, ho sempre giocato così a livello difficile

nella mia carriera storica ho vinto in volata (a 6) con Van Steenbergen su Van looy

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado molto bene usando tutta la roba da salita, anke nelle gare vallonate, xkè secondo me in questo tipo di gare, la maggior parte delle volte la vittoria si gioca sui muri presenti...quindi io gioco così e vedo ke vado abbastanza bene...questo è solo un suggerimento, mario se mai prova a cambiare ogni tanto...

E' un suggerimento mooolto sensato. Proverò presto ad adottare la tua soluzione, magari già al Giro dei Paesi Baschi che sto per iniziare.

Grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna del Nord viene inframezzata da altre corse, in particolare il Giro dei paesi baschi, gara Pro-Tour. La Maino si presenta con Gerbi, che ha deciso di non affrontare il pavè con il quale non ha dimestichezza. Diavolo rosso è già in buona condizione, è qui per affinare ulteriormente la preparazione in vista delle tre gare delle Ardenne (Amstel, Freccia Vallone e Liegi), ma è qui anche per vincere.

2003472269305990989_rs.jpg

Giro dei Paesi baschi - 1° tappa

2003430140338172109_rs.jpg

La startlist

StartList for stage Urretxu - Urretxu

--

23/1/2008 20h45min

--

AUTOMOTO

1. C.Girardengo

2. O.Bottecchia

3. L.Buysse

4. J.Gomes Oliveira

5. A.Haemerlinck

6. H.Pelissier

7. L.Petit Breton

8. A.Verdijck

LEGNANO

11. A.Binda

12. B.Aimo

13. E.Baldini

14. G.Bartali

15. G.Brunero

16. I.Massignan

17. A.Pambianco

18. F.Vicentini

ATALA

21. G.Bugno

22. G.Calcaterra

23. V.Favero

24. L.Ganna

25. M.Lelli

26. B.Monti

27. V.Ortelli

28. E.Pavesi

BANESTO

31. M.Indurain

32. J.V.Garcia Acosta

33. J.Hunt

34. P.Lastras

35. J.M.Mercado

36. A.Olano Manzano

37. A.Osa

38. U.Osa

T-MOBILE

41. A.Vinokourov

42. U.Bolts

43. D.Hondo

44. D.Kopp

45. J.Lehmann

46. B.Rijs

47. G.Totschnig

48. J.Ullrich

ST. RAPHAEL

51. R.Altig

52. W.Altig

53. J.C.Annaert

54. J.Anquetil

55. A.Dufraisse

56. A.Geldermans

57. R.Hassenforder

58. G.Ignolin

ALCYON

61. G.Garrigou

62. J.Alavoine

63. O.Defraye

64. J.Groussard

65. S.Maes

66. A.Schotte

67. G.Schulte

68. A.Vlayen

RENAULT

71. C.Mottet

72. J.R.Bernaudeau

73. J.Bossis

74. J.Boyer

75. L.Fignon

76. M.Gayant

77. L.Van Impe

78. B.Wojtinek

BIANCHI

81. G.Belloni

82. D.Baranowski

83. M.Gismondi

84. G.Olmo

85. L.Pezzi

86. D.Piemontesi

87. D.Ronchini

88. G.Valetti

MERCIER

91. R.Poulidor

92. G.Bellone

93. A.Bouvet

94. V.Huot

95. R.Lapebie

96. M.Perin

97. F.Picot

98. G.Speicher

MAINO

101. G.Gerbi

102. P.Bestetti

103. F.Camusso

104. A.Negrini

105. M.Ricci

106. R.Riccò

107. R.Scorticati

108. M.Zanin

IGNIS

111. G.Nencini

112. F.Bahamontes

113. S.Botella Rodrigo

114. M.De Rossi

115. V.Iturat Gil

116. F.Masip Llop

117. R.Poggiali

118. B.Ruiz Navarrete

CSC

121. F.Schleck

122. I.Basso

123. I.Cuesta

124. T.Hamilton

125. A.Schleck

126. N.Sørensen

127. J.Voigt

128. D.Zabriskie

TI RALEIGH

131. D.Thürau

132. L.Peeters

133. C.Priem

134. T.Tabak

135. J.Van Beers

136. E.Van der Helst

137. J.Van der Velde

138. A.Ven Der Hoek

MOLTENI

141. G.Motta

142. J.Bruyere

143. G.Carlesi

144. P.Damen

145. M.Dancelli

146. G.De Rosso

147. F.Van Looy

148. M.Wagtmans

PEUGEOT

151. P.Thys

152. H.Aucouturier

153. E.Daems

154. C.Danguillaume

155. A.Magne

156. R.Millar

157. T.Simpson

158. G.Vanconingsloo

EUSKALTEL

161. A.Gonzalez Jimenez

162. M.Astarloza

163. D.Etxebarria

164. K.Fernandez

165. A.Galdos Alonso

166. R.Laiseka

167. I.Mayo

168. H.Zubeldia

SANSON

171. F.Balmamion

172. M.Beccia

173. F.Bertoglio

174. G.Braun

175. F.Fabbri

176. R.Marcoli

177. O.Ritter

178. M.Simonetti

REYNOLDS

181. P.Delgado Robledo

182. E.Aja Cacigas

183. D.Arnaud

184. A.Arroyo Lanchas

185. E.Garcia Pereda

186. I.Gaston Crespo

187. J.Gorospe

188. J.M.Ocana Lopez

FAEMA

191. G.Desmet

192. R.Baens

193. R.Decock

194. L.Houa

195. R.Luyten

196. P.Post

197. J.Schils

198. A.Suarez Vasquez

ONCE

201. A.Contador

202. X.Florencio

203. J.I.Gutierrez Palacios

204. J.Hruska

205. J.Jaksche

206. M.Lejarreta Arrizabalaga

207. I.Nozal

208. J.Rodriguez Oliver

MAPEI

211. P.Tonkov

212. L.Bodrogi

213. G.Bortolami

214. G.Faresin

215. D.Nardello

216. M.Rogers

217. J.Svorada

218. H.Vogels

I nomi sono di prestigio assoluto. Binda, Bartali, Bugno, Indurain, Vinokourov, Ullrich, Ganna, Girardengo, Anquetil, Fignon, Poulidor, Basso, Bahamontes, Nencini.......può bastare? Speriamo che i nostri non deludano. Gerbi capitano, Riccò vice, gli altri al loro servizio, con Ricci e Negrini a turno liberi di tentare il colpaccio.

Oggi è il turno di Ricci, che parte con altri avventurieri del primo mattino. Non sarà una giornata fortunata per loro, il gruppo li riprenderà a 30 km dal traguardo.

2003481358609834564_rs.jpg

Quando siamo sulla penultima salita, improvvisamente il cielo si scurisce. Un paio di lampi si stagliano nitidi sulle nuvole plumbee, il rumore della scarica elettrica, secco, indica che sono andati a morire nelle vicinanze. Nell'aria, si respira un odore acre e pungente, di zolfo. Il tuono che segue quasi immediatamente è forte e prorompente!! Timore sul volto dei ciclisti, esterrefatti. Davanti a loro, sulle rampe arcigne di questa salita, si materializza il "DIAVOLO ROSSO".

2003400759440800866_rs.jpg

2003481530431978952_rs.jpg

E' un autentico ciclone, che spazza via il gruppo con poche pedalate. Arriva in cima solitario, la gente a bordo strada impazzisce, i suoi avversari si guardano con gli occhi della vittima predestinata.

2003459107875533567_rs.jpg

Ma dura poco, perchè sono uomini veri anche loro. E subentra allora la reazione, la forza di volontà. Alcuni di loro si scuotono, si alzano sui pedali e si lanciano all'inseguimento di quella figura fantomatica. Quando in cima alla salita, la penultima di oggi, ci si trova a fare la conta, si scopre chi sono i temerari che hanno provato ad opporsi alla diabolica furia.

2003492815355330013_rs.jpg

Quando si scende, i primi tre inseguitori si riavvicinano e poi raggiungono il nostro Gerbi. Sfide di sguardi tra i quattro al comando, davanti a loro l'ultima salita di oggi.

2001706548720232586_rs.jpg

2001759555093119957_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci al momento clou. Si tratta di una volata lunga du echilometri, dove i quattro al comando danno tutto per superarsi. Al fianco di Gerbi, Olano, Ganna e il campione di casa, l'idolo della gente basca, Gonzalez Jimenez. E' una battaglia epica, fianco a fianco ruota a ruota.

2001738673286242471_rs.jpg

Ganna non ce la fa, gli altri tre arrivano ai 100 metri praticamente allineati, ma lì Gerbi fa la differenza. Oggi è il suo giorno, che nessuno osi frapporsi fra lui e la vittoria

2001769299706988357_rs.jpg

Ed eccola, la prima vittoria stagionale. GIOVANNI GERBI!!!!!!

:mrgreen::twisted::woohoo::woohoo::woohoo:

Con Maurottino perso nelle stradine del nord europa insieme a Magni e compagnia, sono Simoni92 e Trevi a seguire la squadra in questa trasferta. Dopo il traguardo li vediamo arrivare di corsa ad abbracciare il capitano ed eroe di giornata, che si presta volentieri a questo festeggiamento spontaneo e gioioso. Anche la gente basca, che sa attribuire meriti anche a chi non è dei loro, applaude questa scena, due giovani entusiasti che si stringono a festa intorno al loro carismatico capitano.

Ecco l'ordine di arrivo

1 Giovanni Gerbi MAINO - CLEMENT 3h47'33

2 Abraham Olano Manzano BANESTO s.t.

3 Aitor Gonzalez Jimenez EUSKALTEL - EUSKADI s.t.

4 Luigi Ganna ATALA - CAMPAGNOLO + 15

5 Costante Girardengo AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

6 Gustave Garrigou ALCYON - DUNLOP s.t.

7 Gaetano Belloni BIANCHI - PIRELLI + 53

8 Dietrich Thürau TI RALEIGH + 1'43

9 George Speicher MERCIER - BP s.t.

10 Federico Bahamontes IGNIS - DONISELLI s.t.

11 Frank Schleck TEAM CSC s.t.

12 Miguel Indurain BANESTO s.t.

13 Iñigo Cuesta TEAM CSC s.t.

14 Gino Bartali LEGNANO s.t.

15 Jean René Bernaudeau RENAULT - ELF s.t.

........

22 Alexandre Vinokourov T-MOBILE TEAM s.t.

32 Pedro Delgado Robledo REYNOLDS s.t.

35 Riccardo Riccò MAINO - CLEMENT s.t.

36 Ivan Basso TEAM CSC s.t.

46 Gastone Nencini IGNIS - DONISELLI s.t.

48 Jan Ullrich T-MOBILE TEAM s.t.

49 Gianni Motta MOLTENI s.t.

50 Alfredo Binda LEGNANO s.t.

57 Jacques Anquetil SAINT RAPHAEL - GEMINIANI s.t.

63 Gianni Bugno ATALA - CAMPAGNOLO s.t.

70 Lucien Petit Breton AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

73 Raymond Poulidor MERCIER - BP 3'08

75 Laurent Fignon RENAULT - ELF s.t.

150 Pavel Tonkov MAPEI - QUICKSTEP + 15'20

153 Ercole Baldini LEGNANO + 17'04

Un minuto e 43 secondi sono tanti, quelli che sono rimasti in gruppo hanno già uno svantaggio considerevole, anche se le occasioni per rimontare non mancheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...