Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Di Luca, tre mesi di stop


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Di Luca, tre mesi di stop

Il giudice di ultima istanza del Coni ferma l'abruzzese per la frequentazione con il discusso medico Santuccione. Il vincitore del Giro 2007, che non sarà al via del Lombardia, annuncia: "Faremo ricorso, sono innocente"

0JQ01JMA--346x212.jpg

Danilo Di Luca all'arrivo questa mattina al Coni. Ansa

ROMA, 16 ottobre 2007- Il Giudice di ultima istanza in materia di doping del Coni ha sospeso per tre mesi Danilo Di Luca, confermando la responsabilità per la frequentazione con il discusso medico Santuccione. Il ciclista abruzzese era stato deferito dalla Procura antidoping del Coni con la richiesta di sospensione dall'attività sportiva per quattro mesi. Il deferimento era costato a Di Luca la partecipazione ai Mondiali di Stoccarda.

DELUSO - L'udienza era durata circa circa un'ora e mezza dopodiché il collegio si era riunito in camera di consiglio per la sentenza, partendo dalla proposta di squalifica di 4 mesi della Procura Antidoping del Coni. Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007, non sarà quindi in gara sabato al Giro di Lombardia. "Non parliamo di accanimento - ha detto Di Luca a caldo - ma sono decisamente deluso. Vado avanti per la mia strada e sono assolutamente convinto della mia innocenza. Faremo ricorso nelle sedi competenti".

NIENTE LOMBARDIA - Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, deferito proprio a pochi giorni dalla disputa del Mondiale di Stoccarda che per questo motivo non ha potuto correre, ha comunque ostentato la massima tranquillità dopo la lettura della sentenza: "Sono assolutamente convinto di non avere nessuna colpa". Di sicuro la vicenda non si concluderà qui, anche se per Di Luca non ci sarà comunque la possibilità di essere in gara al Giro di Lombardia in programma sabato. Lo scorso 27 settembre la Procura del Coni aveva chiesto per Di Luca quattro mesi di sospensione dall'attività agonistica appunto per "essersi avvalso della consulenza o prestazione di soggetti inibiti dall'ordinamento sportivo"; ed è proprio per questo che il Procuratore capo, Ettore Torri, vuole sottolineare come l'atleta della Liquigas tutto sommato possa anche ritenersi soddisfatto. "Penso sia andata bene a Di Luca - ha commentato Torri -. Per me, con il materiale che avevamo si poteva forse anche chiedere qualcos'altro".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
infatti, se dovevano punirlo perchè farlo all'ultima gara decisiva per la classifica pro tour??? che senso ha???

Ma i tre mesi se si contano dal 17 Ottobre finiscono il 17 Gennaio!!! Un periodo senza corse...

... sarà così?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Pro Tour:

Ciclismo: Uci ha escluso Di Luca dalla classifica ProTour

ROMA - L'Uci (la federazione internazionale di ciclismo) ha annunciato, con un breve comunicato, la decisione di escludere Danilo Di Luca dalla classifica del ProTour a causa della sua sospensione di tre mesi che gli e' stata comminata dal Giudice di Ultima istanza del Coni. Il corridore abruzzese, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, era in testa alla graduatoria generale davanti all'australiano Cadel Evans, a una sola gara dal termine, il Lombardia di sabato 21. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...