Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Urge nuovo database!


Messaggi raccomandati

Dopo il trasferimento di molti "grandi" come quello di Simoni alla Diquigiovani, quello di Bennati allla Liquigas e quello di Millar, Backstedt, Garcia Canada, Danielson, Dean, Zabriskie, Suttun e Vandevelde alla Slipstream serve un database più aggiornato.

Qualcuno sa dirmi come si possono aprire i database per modificarli, se nessuno ha intenzione di crearlo?...

... Grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il trasferimento di molti "grandi" come quello di Simoni alla Diquigiovani, quello di Bennati allla Liquigas e quello di Millar, Backstedt, Garcia Canada, Danielson, Dean, Zabriskie, Suttun e Vandevelde alla Slipstream serve un database più aggiornato.

Qualcuno sa dirmi come si possono aprire i database per modificarli, se nessuno ha intenzione di crearlo?...

... Grazie ...

beh.... considerando che questi sono colpi di mercato e

che saranno validi per la prossima stagione non credo che urga questo

database....

anche perchè il gioco è sulla stagione 2007....

cmq sicuramente verso Marzo prossimo, come ogni anno,

qualcuno preparerà il database per l'anno seguente....

(a febbraio marzo si sanno le rose complete delle squadre)

Se vuoi cmq puoi usare l'hannes converter o il kiker e modificare il database....

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora più semplice con l'editor (col quale sto preparando un database celebrativo degli Anni Novanta)

Visto che è semplice.... Con quale editor stai modificando il database?

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora più semplice con l'editor (col quale sto preparando un database celebrativo degli Anni Novanta)

Spero che Armstrong sia il migliore :banghead: ... 90 vittorie tottali, 7 tour (22 vittorie di tappa), 1 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 2 Giri della Svizzera, 1 Titolo mondiale! :dry:

Comunque stupenda idea quella di farlo... Lo metteria a disposizione di tutti o e solo per tuto uso personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Armstrong sia il migliore :sad2: ... 90 vittorie tottali, 7 tour (22 vittorie di tappa), 1 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 2 Giri della Svizzera, 1 Titolo mondiale! :sad2:

Comunque stupenda idea quella di farlo... Lo metteria a disposizione di tutti o e solo per tuto uso personale?

L’idea iniziale era di farlo solo per giocarci io, sono stato un supertifoso di chiappucci e poi di pantani e di conseguenza di tutta la carrera, (zaina luttemberger zberg ecc) ed avendo trovato in rete un db (fatto un po’ alla carlona), ma con le maglie del 1996 avevo deciso di abbandonare un ciclismo che non mi entusiasma più per ritornare all’epoca dei miei miti…(per la prima volta dal 1990 ho guardato solo 3 tappe del tour, mentre fino a 2 anni fa i tapponi di giro e tour li videoregistravo e facevo i montaggi da tenere in cineteca)…ma visto che sta uscendo una cosa carina, quando l’avrò finito credo proprio che lo metterò a disposizione della comunity…la chicca del db è il commento in italiano con la cartella names con circa 50 ciclisti chiamati per nome dalle voci di Adriano e Davide De Zan, Bulbarelli Cassani Santni e dalle moto con Crosa Di Benedetto e Fabbretti con le frasi tratte dalle tappe vere…nel Db il più forte è Indurain, davanti a Ullrich, Pantani e Rominger. Armstrong è intorno alla ventesima posizione (dato che il db parte dal ’96), ma è già al 90% della sua forza (media 82 in max è 83)…con grande possibilità di crescita (mentre i vari Lemond Rominger, Roche e Fignon hanno valori medi nella resistenza e bassi nel recupero)…inoltre ho creato la Discovery Channel e ad armstrong ho ri-affiancato quasi tutti i suoi gragari storici (Azevedo, Hamilton, Livingston, Mc Rae, Joaquim, Landis, Hincapie, Ekimov ecc) alla Motorola (squadra di Armstrong dei primi anni 90 ed in teoria anche del 96) ho da una parte tolto lo stesso armstrong ed hincapie, ma gli ho ricreato tra glia altri hampsten, meija e casartelli…

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Armstrong sia il migliore :mrgreen: ... 90 vittorie tottali, 7 tour (22 vittorie di tappa), 1 Freccia Vallone, 1 San Sebastian, 2 Giri della Svizzera, 1 Titolo mondiale! :mrgreen:

Comunque stupenda idea quella di farlo... Lo metteria a disposizione di tutti o e solo per tuto uso personale?

C'è anche il db storico di tutti i tempi, guarda qua

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=7684 , sempre se hai pcm 07

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm hai fatto per la telecronaca? :schock:

Io non sono tecnologico esperto di programmi come tanti amici della comunity…ma da buon vecchietto creativo ho i miei sistemi…la base in italiano l’ho presa da cym5…creando un ciclista, (non ho e non so usare i converters per cui sto facendo tutto con l’editor!!) per mettergli la foto devo sostituirlo ad uno che ce l’ha già, nel database, e rinominare la foto col nome del corrispondente del db 2006…allo stesso modo ci sono diversi ciclisti che hanno la loro cartella personale in NAMES…io ho in cineteca tutte le più belle tappe di giro e tour dal 1990 in poi registrate col video e poi montate tenendo le fasi salienti…mi è bastato trovare i punti del commento originale delle varie tappe, piazzare un bel microfono davanti alla cassa della tv e registrare…in certi casi ho dovuto fare anche dei montaggi, visto che mancava la frase giusta per alcuni ciclisti…la frase definitiva l’ho trasformata in ogg, rinominata col nome del ciclista di riferimento esattamente come per le foto…e così, quando chiappucci vince in solitaria si sente il commento di adriano de zan dal sestriere 1992, allo scatto di pantani può partire la voce di de zan da montecampione 1998 quando il pirata staccò tonkov, o quella di bulbarelli da courchevel 2000 quando fu armstrong ad essere staccato…ho fatto (per ora) le 4 possibilità per lo scatto, la vittoria e la vittoria in solitaria…è un lavoraccio infame e non so se avrò voglia di completare con caduta, ritiro foratura ecc, anche perché sono più rare e dovrei fare parecchi montaggi…cmq le opzioni succitate ci sono per chiappucci, pantani, armstrong, indurain, ullrich, rominger, lemond, berzin, roche, polnikov, bartoli, bettini, riis, berzin zulle, rebellin, bugno, sorensen, olano, chioccioli, argentin, ugrumov, pellicioli, gotti, simoni, di luca, basso, vinokourov, garzelli, cipollini, abdujaparov, virenque, leblanc, rincon…e tanti altri…Ho anche volutamente selezionato alcune perle di de zan, come la risata ansimante di fronte alla prima apparizione del tifoso vestito da diavolo, o la papera con rima…rondon…RINCON, pardon… :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
... Armstrong è intorno alla ventesima posizione (dato che il db parte dal ’96), ma è già al 90% della sua forza (media 82 in max è 83)…con grande possibilità di crescita (mentre i vari Lemond Rominger, Roche e Fignon hanno valori medi nella resistenza e bassi nel recupero)…

Con Indurain migliore di Armstrong sono d'accordo, ma non trovo che Pantani l'abbai al massimo eguagliato ma non superato, anche se aveva grandi potenzialità.

Per non parlare di Ullrich, a parer mio decisamente scadente rispetto all'americano.

E come dire che armstrong è renshaw in volata e ullrich è petacchi o mc ewen.

Assurdo!

:smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Indurain migliore di Armstrong sono d'accordo, ma non trovo che Pantani l'abbai al massimo eguagliato ma non superato, anche se aveva grandi potenzialità.

Per non parlare di Ullrich, a parer mio decisamente scadente rispetto all'americano.

E come dire che armstrong è renshaw in volata e ullrich è petacchi o mc ewen.

Assurdo!

:smilie_daumenpos:

E il discorso riguardo a ullrich è ogggettivo, e non in qualità di tifoso di lance!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco… il db inizia nel 96...ullrich volava e nel 97 vinse il tour...mentre armstrong era “leggermente” impegnato con problemi di salute e riprese a correre solo nel 98, quando pantani vinceva giro e tour…inoltre, il pantani del giro 99, nella tappa di oropa, ad esempio, avrebbe staccato chiunque, e d’altronde, l’unico scontro frontale in salita con armstrong, in cui pantani corse da pantani (courchevel 2000) vide il pirata staccare l’americano…vedi, con l’editor si possono impostare diverse cosette interessanti, come l’età d’inizio decadenza del ciclista e le possibilità di miglioramento…i vari indurain rominger, chiappucci, bugno, pantani e ullrich sono già al top e inizieranno a decadere da 37 anni, mentre armstrong parte dal 90% del suo potenziale con grande possibilità di progresso per cui nel 99 sarà una belva e si troverà i più forti corridori della prima metà degli anni ’90 ancora al top…il succo della questione è che io ho messo le mani nel db 96 perché era fatto così male che per me era ingiocabile, per cui l’idea che mi ha spinto a far quel che sto facendo era di effettuare le modifiche necessarie per giocarci io…poi…visto che sta venendo una cosa carina e che qui ci sono altri nostalgici degli anni ’90, penso che a lavoro ultimato lo metterò in rete…comunque il principio su cui mi sto basando è molto chiaro…c’è l’indurain dei 5 tour, il bugno campione del mondo, il chiappucci dei tour 91 e 92, il pantani al top, l’ugrumov del ’93 il rominger del giro ’95 il berzin del ‘94…campioni appena ritirati con le caratteristiche quasi al top ,ma resistenza media e recupero basso (lemond roche fignon argentin chioccioli fondriest ecc) e ciclisti non ancora affermati o ancora juniores coi valori dall’80 al ‘90% e grande possibilità di crescita (armstrong, julich, bartoli, bettini, di luca mancebo, jimenez basso beloki ecc)…ho creato una super carrera riportando i ciclisti che ci avevano corso nei primi anni ’90 e alcuni di quelli che correranno per chiappucci e pantani in asics e mercatone uno, poi ho fatto lo stesso con le altre squadre, così, se da un lato diablo e pirata si ritrovano roche giupponi, sorensen, bartoli e garzelli, indurain recupera dal passato ruè bernard e delgado e dal futuro jimenez unai osa e casero, armstrong ha l’80% dei gregari dei futuri 7 tour in una us postal creata apposta per lui, la deutsche telecom di ullrich riis bolts e zabel si rinforza con kloden vinokourov mancebo e kessler,, la once di zulle jalabert e bruyneel recupera lejarreta chozas martin beloki i.g. de galdeano…ho creato la Z di lemond, la gatorade con bugno e fignon, la fassa bortolo con petacchi frigo e basso, la cofidis di julich…ecc……….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così dopo un paio di carriere mi trovo ad avere un armstrong che deve fronteggiarsi con ancora grandi pantani e ullrich, cosa che non è avvenuta... :lol:

Un consiglio, anticipa un po' l'età di decadenza di quella già grandi, se vuoi farli partire con 27/28 anni, altrimenti dureranno troppo a lungo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio quello il bello! Avere ogni anno la difficoltà crescente e duelli che in realtà non sono mai avvenuti ma che si sarebbero potuti verificare…grandi spettacoli che dal vivo abbiamo perso… considera 2 cose: 1 il db 1996 originale da ad armstrong 68 in salita, a quaranta 52 in volata a chiappucci 60 in discesa, quello sì che è irrazionale…2 gli amici del forum che stanno preparando il super db storico per cym7 ti proporranno Girardengo, coppi, merckx, indurain, armstrong, e cunego…coetanei e sulle stesse strade a battagliare…è assolutamente irrealistico, ma proprio per questo stimolante ed affascinante…io, dal canto mio, non vedo l’ora di finire per godermi la supersfida indurain armstrong, con le “interferenze” di bugno, ullrich, rominger, berzin…e da parte mia tenterò d’inserire chiappucci e pantani, mentre nelle classiche, potrebbero trovarsi a duellare un argentin 35enne con un di luca 21enne…penso sia prerogativa di ogni creatore di un database farlo secondo il suo gusto, ed agli altri, toccherà decidere se giocarci o meno…se a tutto ciò aggiungi che il lavoro che sto facendo è una necessità che ho per poter giocare io…se poi alla fine lo metterò in rete e uno solo ci giocherà e lo troverà di suo gusto, sarà sempre uno in più di quel che avevo programmato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio quello il bello! Avere ogni anno la difficoltà crescente e duelli che in realtà non sono mai avvenuti ma che si sarebbero potuti verificare…grandi spettacoli che dal vivo abbiamo perso… considera 2 cose: 1 il db 1996 originale da ad armstrong 68 in salita, a quaranta 52 in volata a chiappucci 60 in discesa, quello sì che è irrazionale…2 gli amici del forum che stanno preparando il super db storico per cym7 ti proporranno Girardengo, coppi, merckx, indurain, armstrong, e cunego…coetanei e sulle stesse strade a battagliare…è assolutamente irrealistico, ma proprio per questo stimolante ed affascinante…io, dal canto mio, non vedo l’ora di finire per godermi la supersfida indurain armstrong, con le “interferenze” di bugno, ullrich, rominger, berzin…e da parte mia tenterò d’inserire chiappucci e pantani, mentre nelle classiche, potrebbero trovarsi a duellare un argentin 35enne con un di luca 21enne…penso sia prerogativa di ogni creatore di un database farlo secondo il suo gusto, ed agli altri, toccherà decidere se giocarci o meno…se a tutto ciò aggiungi che il lavoro che sto facendo è una necessità che ho per poter giocare io…se poi alla fine lo metterò in rete e uno solo ci giocherà e lo troverà di suo gusto, sarà sempre uno in più di quel che avevo programmato! :lol:

1 che ci giocherà l'hai già trovato.

Certamente quel database con armstrong 68 in salita ( :mrgreen: ) è certamente da buttare...

Comunque credo che tu stia facendo un ottimo lavoro, lo aspetto al più presto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 che ci giocherà l'hai già trovato.

Certamente quel database con armstrong 68 in salita ( :cry2: ) è certamente da buttare...

Comunque credo che tu stia facendo un ottimo lavoro, lo aspetto al più presto... :mrgreen:

faticosamente completato il rooster delle squadre...ora devo "solo" inserire le foto...cmq il lavoro pian piano procede e dalle prime corse singole giocate di prova...non è male... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

faticosamente completato il rooster delle squadre...ora devo "solo" inserire le foto...cmq il lavoro pian piano procede e dalle prime corse singole giocate di prova...non è male... :mrgreen:

Ne sono certo... :wink:

Beh... ma un po' di foto dei ciclisti che corrono ancora lo trovi sul CE, anche se sono la minima parte essendo un database storico...

Ma intendi le foto dei corridori che si vedono qundo segli le attrezzature o quando guardi i profili, quella che si trova in alto a sinistra?...

(P.S. Di Lance mettine una bella! :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono certo... :mrgreen:

Beh... ma un po' di foto dei ciclisti che corrono ancora lo trovi sul CE, anche se sono la minima parte essendo un database storico...

Ma intendi le foto dei corridori che si vedono qundo segli le attrezzature o quando guardi i profili, quella che si trova in alto a sinistra?...

(P.S. Di Lance mettine una bella! :wink: )

Le foto che compaiono sono le stesse nei due casi…ho sfogliato fior di riviste bicisport ed ho trovato e scannerizzato un tot d’immagini, in diverse delle quali i vari ciclisti hanno la divisa corrispondente a quella del gioco (ad ex è stato difficile trovare una foto di tonkov con la maglia della panaria, è quasi sempre vestito lampre, lo stesso vale per sorensen in divisa carrera, ugrumov roslotto, argentin gewiss e tanti altri)…poi, ho integrato con internet e dove non ho trovato nulla dell’epoca ho pescato dalle foto di cym2-3-5-6…non solo per lance la foto dev’essere bella, ma per tutti quelli che è possibile…ad esempio, ho trovato una bellissima immagine di cacao rodriguez con la maglia zg gialla del’95, molto più bella di quella in biancorosso della selle italia ’96, per cui inserirò quella della zg…inoltre prima d’inserire le foto, le sto trattando con contrasto e definizione in modo che siano nitide…il problema è che nel db 1996 ci sono molti profili neri e non sapendo usare i converters ma facendo tutto con l’editor forse avrò più foto che spazi, ma questo lo scoprirò solo alla fine del lavoro, cmq tutti i ciclisti principali saranno completi di tutto…c’è una cosa che mi piacerebbe mettere nel db ma wanka mi ha detto che occorrono i converters e sono tentato di aprire un topic per chiedere se qualcuno è in grado ed ha voglia di collaborare…riguarda i profili delle corse… :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che compaiono sono le stesse nei due casi…ho sfogliato fior di riviste bicisport ed ho trovato e scannerizzato un tot d’immagini, in diverse delle quali i vari ciclisti hanno la divisa corrispondente a quella del gioco (ad ex è stato difficile trovare una foto di tonkov con la maglia della panaria, è quasi sempre vestito lampre, lo stesso vale per sorensen in divisa carrera, ugrumov roslotto, argentin gewiss e tanti altri)…poi, ho integrato con internet e dove non ho trovato nulla dell’epoca ho pescato dalle foto di cym2-3-5-6…non solo per lance la foto dev’essere bella, ma per tutti quelli che è possibile…ad esempio, ho trovato una bellissima immagine di cacao rodriguez con la maglia zg gialla del’95, molto più bella di quella in biancorosso della selle italia ’96, per cui inserirò quella della zg…inoltre prima d’inserire le foto, le sto trattando con contrasto e definizione in modo che siano nitide…il problema è che nel db 1996 ci sono molti profili neri e non sapendo usare i converters ma facendo tutto con l’editor forse avrò più foto che spazi, ma questo lo scoprirò solo alla fine del lavoro, cmq tutti i ciclisti principali saranno completi di tutto…c’è una cosa che mi piacerebbe mettere nel db ma wanka mi ha detto che occorrono i converters e sono tentato di aprire un topic per chiedere se qualcuno è in grado ed ha voglia di collaborare…riguarda i profili delle corse… :mrgreen:

Ho letto il topic riguardante i percorsi storici,... bella idea, anzi stupenda, ma complicata e difficiel da realizzare!

Per le foto, invece di cercare su goole immagini che non si trova niente :wink: ... vai a questo sito, scrivi il nome del ciclista e dovresti trovare un "botto" di roba :mrgreen: ...:

http://photobucket.com/

... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il topic riguardante i percorsi storici,... bella idea, anzi stupenda, ma complicata e difficiel da realizzare!

Per le foto, invece di cercare su goole immagini che non si trova niente :mrgreen: ... vai a questo sito, scrivi il nome del ciclista e dovresti trovare un "botto" di roba :wink: ...:

http://photobucket.com/

... :wink:

non troppo...conosce pantani ma non chiappucci...cmq con le foto sono ok...non so come si mette l'indirizzo qui nei msg, cmq se da google cerchi "il sito del ciclismo" rovi tutto, da girardengo a riccò...ma certe foto che ho preso da bicisport sono molto migliori! cmq GRAZIE per il link! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono certo... :mrgreen:

Beh... ma un po' di foto dei ciclisti che corrono ancora lo trovi sul CE, anche se sono la minima parte essendo un database storico...

Ma intendi le foto dei corridori che si vedono qundo segli le attrezzature o quando guardi i profili, quella che si trova in alto a sinistra?...

(P.S. Di Lance mettine una bella! :wink: )

caro rob, nella discussione DB anni '90 ho inserito la foto di armstrong che ho scelto...volevo metterla qui, ma ho sbagliato ... :mrgreen: serataccia col pc... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro rob, nella discussione DB anni '90 ho inserito la foto di armstrong che ho scelto...volevo metterla qui, ma ho sbagliato ... :wink: serataccia col pc... :wink:

Un po' imbronciatello... ma comunque la maglia gialla gli dona moltissimo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...