Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Coppa Agostoni


Puccigallo

Messaggi raccomandati

Coppa Agostoni, arriva

il bis di Bertolini

Il corridore trentino ha vinto per distacco la 61esima edizione della classica d'agosto, precedendo sul traguardo di Lissone l'austriaco Pfannberger e il bolognese Mazzanti. Domani la Coppa Bernocchi

0JN6N8QA--346x212.jpg

Alessandro Bertolini esulta sul traguardo di Lissone. Ansa

LISSONE (Milano), 22 agosto 2007 - Il trentino Alessandro Bertolini (Diquigiovanni-Selle Italia) ha vinto per distacco la 61esima edizione della Coppa Agostoni, 200 chilometri, seconda prova del Trittico Regione Lombardia, bissando il successo ottenuto lo scorso anno. Sul traguardo di Lissone, Bertolini, 36 anni, ha preceduto nell'ordine l'austriaco Christian Pfannberger (Elk Haus) e il bolognese Luca Mazzanti (Ceramiche Panaria-Navigare). Questa vittoria, seguita al secondo posto di ieri alla Tre Valli Varesine sotto il diluvio, ha consentito al corridore della Diquigiovanni di ipotecare la classifica finale del Trittico. Due settimane fa Bertolini si era imposto nel Giro dell'Appennino a Genova.

ORGOGLIO - "A un certo punto volevo quasi fermarmi perchè avevo veramente le gambe dure - racconta Bertolini -. La Panaria mi ha attaccato in salita per cercare di staccarmi, ma ho avuto un grande orgoglio. La sconfitta di ieri non mi è andata giù, ringrazio la squadra che mi ha incitato e tutti quelli che mi conoscono: il mio fan club, la mia famiglia e il team manager Gianni Savio. Ora vorrei andare al Mondiale perchè ho dimostrato di avere le gambe per aiutare chi può diventare campione del mondo. Ma viviamo alla giornata". Domani a Legnano si concluderà il Trittico Lombardo con l'ottantanovesima edizione della Coppa Bernocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Bertolini se la merita veramente la nazionale per come sta correndo adesso, a 36 potrebbe essere la sua ultima occasione per andare in maglia azzurra e sarebbe un ottimo gregario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TRENTINO alla ribalta Gibo al Giro, Bertagnolli a San Sebastian e pure Bertolini all' Appenino e all' Agostoni.

Siamo MITICI!!!!!!!!!!!!!!!

Bertolini e Bertagnolli meritano la maglia azzurra per me.

Bertolini se la merita veramente anche perchè oltre alle 2 vittorie ha fatto secondo sia al Matteotti che ieri alle tre Valli Varesine.

Ottimo cmq anche Pfannberger un ciclista che io stimo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il livello non altissimo dei partecipanti, Bertolini sta dimostrando seppur in tarda età di essere un ottimo atleta per le corse di un giorno; da 2-3 anni è sempre presente agli appuntamenti estivi.

Ricordo che 3 anni fa rimase senza contratto, e dopo una brillante affermazione al trofeo Sabatini lo ingaggio Gianni Savio.

E' una altro dei pochi corridori a mio modo di vedere esemplare, per l'impegno e la serietà...e merita senza dubbio la maglia delle nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Trittico sia sceso di livello è vero...perchè restando fuori dal Pro Tour ha perso visibilità.

Qualche anno fa questa corsa la vinceva Ullrich, ora Murro e Bertolini (con tutto il rispetto)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Napolitano è un big o almeno un semi-big, e poi c'era anche hunter, non potevamo pretendere di avere Boonen, McEwen, Hushovd e Zabel.

Sì certo, ma il fatto che Boonen, McEwen, Hushovd e Zabel non ci siano quì ma poi vanno a giocarsi una corsa come il Giro di Polonia o l'ENECO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...