Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Attenzione!!!!


Messaggi raccomandati

Dal 2009 al Tour anche una squadra australiana

Mercoledi` 15 Agosto

Dal 2009 il Tour de France avra` al via anche una squadra australiana. La conferma e` arrivata, attraverso le pagine dell`Equipe, da Paul Varcoe, che di questo progetto sara` il capo esecutivo, in collaborazione con Tony Smith. Il costo dell`operazione si aggirera` intorno ai 12 milioni di euro, ma garantira` all`Australia una visibilita` a livello mondiale. L`ambizione di Varcoe e` inoltre quella di ingaggiare tutti i ciclisti australiani presenti nel Pro Tour, formando cosi` un team autarchico.

I nomi sono quelli importanti di Robbie McEwen, Stuart O`Grady, Michael Rogers e Cadel Evans (probabilmente anche Alberto Contador Velasco, recente vincitore del Tour de France, in cerca di di contratto..), che dal 2009 potrebbero indossare la maglia del Pro Cycling Australia. Finalmente, dopo l`abbandono dei giorni scorsi da parte della Discovery Channel, una buona notizia per il ciclismo, uno sport capace di superare gli ostacoli, senza morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi campioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questi sponsor di paesi che di ciclismo non sanno una mazza secondo me fanno più male che altro...vogliono tutti il tour de france e le altri grandi corse (dal giro d'italia in giù) le snobbano con grande ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un pò scettico, se si vuole fare il tour per nazionali lo devono fare tutti, se no non è che mi piace molto questa idea, e poi perchè devono prendere anche Contador non ne hanno abbastanza di Evans, Rogers ecc.

non è più possibile correre gare al di fuori di un mondiale o un olimpiade con le nazionali nei professionisti, già così ci sono accordi di team figuriamoci in una gara a tappe cosa succederebbe!!!!!!! per esempio: la discovery vuole vincere il tour, contador corre con la spagna, leiphaimer con gli usa così come hincapi e metici poi chi vuoi, è logico che o contador o uno americano (o cmq a magior ragione gente meno forte e di nazionali più deboli) dia una mano a un compagno di squadra lasciando da parte l'interesse della nazionale!!!!! e se ci pensate è anche una cosa giusta, perchè chi da da vivere al corridore, è il team non la nazionale!!! quindi secondo me è impensabile una cosa del genere, altrimenti la si fa, ma no nci si lamenta se alla fine diventa cmq una corsa per team!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questi sponsor di paesi che di ciclismo non sanno una mazza secondo me fanno più male che altro...vogliono tutti il tour de france e le altri grandi corse (dal giro d'italia in giù) le snobbano con grande ignoranza...

Beh gli australiani non è che non sappiano una mazza di ciclismo eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questi sponsor di paesi che di ciclismo non sanno una mazza secondo me fanno più male che altro...vogliono tutti il tour de france e le altri grandi corse (dal giro d'italia in giù) le snobbano con grande ignoranza...

Da questa affermazione si capisce che pure tu ne sai un mazza di ciclismo...

Se fossi rivolto all'algeria e compagna bella capirei....

Magari non sanna na mazza di ciclismo però al tour si è visto chi non ne capiva niente(vedi lampre che tira per Valjyvec per la generale, per non parlare degli incredibili sforzi che hanno fatto per riprendere i fuggitivi per poi piazare napolitano e bennati 6 e 7...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa affermazione si capisce che pure tu ne sai un mazza di ciclismo...

Se fossi rivolto all'algeria e compagna bella capirei....

Magari non sanna na mazza di ciclismo però al tour si è visto chi non ne capiva niente(vedi lampre che tira per Valjyvec per la generale, per non parlare degli incredibili sforzi che hanno fatto per riprendere i fuggitivi per poi piazare napolitano e bennati 6 e 7...)

basta quardare l' avatar :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa affermazione si capisce che pure tu ne sai un mazza di ciclismo...

Se fossi rivolto all'algeria e compagna bella capirei....

Magari non sanna na mazza di ciclismo però al tour si è visto chi non ne capiva niente(vedi lampre che tira per Valjyvec per la generale, per non parlare degli incredibili sforzi che hanno fatto per riprendere i fuggitivi per poi piazare napolitano e bennati 6 e 7...)

Non mettiamola sul piano delle nazionalità se no viene fuori una bufera tra voi svizzeri e noi italiani. Sta calmo, forse jussi voleva dire che gli australiani non avevano mai avuto una squadra ciclistica molto importante e forse quello che stanno per fare per lui è un passo troppo grande, senza aver avuto già precedenti nella gestione di squadre, ciò non toglie che l' Australia ha grandissimi campioni, ma non grandissime squadre e forse nemmeno grandissimi manager (anche se non conosco tutti i manager presenti nel circuito pro-tour).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettiamola sul piano delle nazionalità se no viene fuori una bufera tra voi svizzeri e noi italiani. Sta calmo, forse jussi voleva dire che gli australiani non avevano mai avuto una squadra ciclistica molto importante e forse quello che stanno per fare per lui è un passo troppo grande, senza aver avuto già precedenti nella gestione di squadre, ciò non toglie che l' Australia ha grandissimi campioni, ma non grandissime squadre e forse nemmeno grandissimi manager (anche se non conosco tutti i manager presenti nel circuito pro-tour).

La lampre era solo un esempio di chi nn se ne intende,(o almeno con le azioni a dimostrato cosÌ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampre sbaglia spesso e molto, come al giro, ma visto che si parlava di australiani che non capivano niente tu dice che l' esempio di chi non capisce niente sono gli italiani della lampre, si poteva intendere che sono gli italiani a non capire niente.

Forse ho inteso male io, scusa, ma non dobbiamo condannare jussi perchè esprime una sua opinione senza magari riuscir a far capire cosa voleva dire veramente.

Comunque torniamo in tema con il topic e diciamo cosa ne pensiamo di questa nuova squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Tour dovrebbe uscire dal circoito pro tour , quindi possono fare cioc he vogliono, se vogliono farla diventare una corsa per nazionali possono farlo, e siccome non da punti ne compensi ai team non ci sarebbero accordi di sorta.

mah, anche se fosse così sarebbe sempre il tour, tutti vogliono vincere, gli accordi sarebbero inevitabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente preferisco la vuelta,anche se devo guardarla in spagnolo..

a + colpi di scena,e poi io preferisco corridori come s.sanchez,zubeldiae g.marchante,quindi di conseguenza preferisco la vuelta..

poi per chi segue il ciclismo italiano è meglio il giro,ma al tuor si trovano ciclisti di + nazioni(a parte l'italia,che avendo il suo grande giro a + interesse(ovviamente)per corre in casa)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente preferisco la vuelta,anche se devo guardarla in spagnolo..

a + colpi di scena,e poi io preferisco corridori come s.sanchez,zubeldiae g.marchante,quindi di conseguenza preferisco la vuelta..

poi per chi segue il ciclismo italiano è meglio il giro,ma al tuor si trovano ciclisti di + nazioni(a parte l'italia,che avendo il suo grande giro a + interesse(ovviamente)per corre in casa)

vado fuori topic: mi puoi dire in che canale si potrà vedere la vuelta in spagnolo, visto che non ho + eurosport? :thumbup::D

a mio modo di vedere il cilcismo australiano potrebbe rappresentare una sorpresa per il futuro: basti ricordare che l'australia è il paese con la % più alta (in rapporto alla popolazione) di sportivi professionisti e se non erro fin ora nessun australiano di alto livello è stato coinvolto in scandali doping

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro fin ora nessun australiano di alto livello è stato coinvolto in scandali doping

il nuotatore ian Torpe (se si scrive così) che intorno al 2000 vinceva tutto è accusato di doping. Per il resto penso che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma erano accusa mezze infondate venute fuori guardacaso sull' equipe, uscite quando si era ritirato.

Thorpe per me non è dopato ha vinto un campionato del mondo a 16 anni e a 16 anni non ti viene in mente di doparti per vincere un campionato del mondo è un pò presto, ha dunque del talento naturale e secondo alcuni studi è così forte sia per il suo fisico enorme e potente sia per il lunghissimi piedi che fungono da pinne, ma soprattutto per la scioltezza delle caviglie che permettono agli stessi di compiere un movimento molto più profondo e rapido rispetto agli altri nuotatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che gli sportivi non si dopino a 16 non ci giurerei, ma anch'io penso che thorpe vincesse perchè era semplicemente il più forte, quello che ho scritto era solo a titolo informativo, perchè anche se noi la pensiamo così le accuse rimangono. c'era pochi giorni fa una notizia su televideo sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai nn cè più età perchè si dopino a 30 anni a 50 o a 16 adesso è la stessa cosa purtroppo...

non esageriamo a 16 anni non puoi fare certe cose che potresti fare a 20...

Anche perchè non hai soldi per fare certe "cose" a meno che non hai dei genitori senza scrupoli. che io ricordi c'è stato solo un corridore che è stato trovato positivo da juniores perchè avevafatto una pratica "pesanti" nel senso di ormoni e robe del genere

io per doping a 14-15-16 -17 anni intendo farsi le canne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...