Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2007-2008


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Visti in Tv (Il Mattino) - Cesari amico di Bobo Vieri

Diciamocelo pure, c’era mancato. Il campionato? No, Oronzo Canà, l’allenatore nel pallone della Longobarda, il tecnico della bi-zona (5-5-5) che è tornato a far parlare di sé con il modulo «a farfalla».

RIVOLUZIONARIO. Lino Banfi è stato il grande protagonista della domenica televisiva, svolazzando da uno studio all’altro da «Guida al campionato» a «Quelli che il calcio», fino a «Controcampo ultimo minuto». Sempre con la stessa coloratissima mise, ma per fortuna non con le stesse battute. Ed è passato con simpatica naturalezza da Ciccio Graziani a Simona Ventura, fino ad approdare da Sandro Piccinini al fianco di Arrigo Sacchi. Che ha omaggiato il collega Oronzo Canà dandogli del maestro: «Un rivoluzionario del calcio». Non male, detto da lui.

CesariPOSIZIONE. Bobo Vieri non segna ma riesce comunque a far discutere. Durante «Sky calcio show» viene mostrato il contatto a centrocampo con Falcone. Gomitata? Manata? Il colpo c’è, il difensore del Parma resta a terra ma nessuno intorno sembra accorgersene. L’allenatore della Fiorentina Prandelli con onestà ammette il fallo del suo giocatore, l’ex arbitro Cesari a «Controcampo» demolisce la tesi espressa nemmeno un’ora prima, assolvendo Vieri e parlando di «posizionamento del giocatore». Poi giudica corretta l’assegnazione del rigore (molto dubbio…) sempre ai danni di Vieri. Un amico.

SCONTO. Cassano ormai è l'idolo dei tifosi della Sampdoria. E lui vorrebbe rimanere in blucerchiato e non tornare al Real Madrid. Il ds sampdoriano Marotta a febbraio ci proverà. Ma c’è il problema ingaggio. Altissimo per il budget doriano. Cassano lo sa, è pronto a fare un sconto. «Ma fino a un certo punto» spiega con un sorriso. Perché i soldi contano, eccome.

INFLUENZA. L’attaccante del Genoa Marco Borriello schianta la Lazio con una doppietta a conferma di una stagione strepitosa. «Pensare che ero stato a letto per cinque giorni con l’influenza - spiega - evidentemente mi ha fatto bene…». Febbre da gol.

SCOLARETTO. Il debutto di Pato con la maglia del Milan è stato l’argomento principe della settimana. A ''Mondo gol weekend» si sono scatenati con le battute sul giovanissimo brasiliano. Il posto a sedere al ristorante preferito è un seggiolone; la macchina messa a disposizione dal Milan è un triciclo; il suo migliore amico è Dughino, uno scolaretto con lecca lecca e grembiuli.

Schermaglie (Repubblica) - E Caressa paga il biglietto

- Milan-Napoli si può sintetizzare con la dichiarazione di entusiasmo di Fabio Caressa, su Sky, dopo il rigore del 2-2, sul finale del primo tempo: «Se tutta la partita sarà come l'abbiamo vista finora, alla fine pagherò anch'io il biglietto».

- Primi cartelli a San Siro per il nuovo gioiellino. Ovviamente c'era «Sono arrapato». Possibili altre soluzioni per il futuro Intrip-, In trup-, Costi-, Sgarru-,Dera-, Scap-, Awilup-, Princi- e così via.

- Casomai qualche telespettatore non se ne fosse accorto, al cinema è uscito "L'allenatore nel pallone 2". Ieri Lino Banfi nel pomeriggio è stato ospite di tre programmi diversi, prima a Mediaset a Guida al Campionato, poi è scappato in Rai per Quelli che il calcio infine è ritornato dall'altra parte per Controcampo. Alla fine era stremato, si era dato un centinaio di manate sulla pelata e aveva ripetuto decine di volte le stesse battute.

- Il meglio però è stato nel Matrix di venerdì sera, interamente dedicato al film. Mentana peraltro ne ha fatto vedere circa metà, a occhio le parti migliori. Momenti clou grazie all'ospite Sandro Piccinini. Sul personaggio di Anna Falchi, giornalista bonona e arrivista nonché seduttiva ha dichiarato che ci sono evidenti modelli di riferimento anche se lui non avrebbe fatto nomi, quindi ci adeguiamo. Lo scambio in latino tra il vero Lotito e Banfi nel film è meno divertente di quelli che avvengono nella realtà di ogni domenica.

- Sepp Blatter, gran capo della Federazione mondiale, non ha molti estimatori in Italia. Si può dire che l'unico attestato in suo favore si trova proprio ne "L'allenatore nel pallone 2" quando Banfi urla convinto «Viva la Fifa» inneggiando ovviamente al massimo organismo calcistico.

- «Con Kakà e Pato l'avversario è asfissiato». (Lino Banfi, Guida al Campionato. Da leggere con inflessione pugliese).

- Dall'altra parte dell'oceano, dove si vede Rai International, segnalano autentiche meraviglie nel programma "La giostra dei gol". Per esempio uno che interrompe i discorsi per leggere via agenzia alcune dichiarazioni importanti di Cobolli Gigli. Dichiarazioni che il presidente della Juve aveva però rilasciato pochi minuti prima proprio alla medesima trasmissione. Ma forse non è vero e dall'altra parte dell'oceano bevono troppi daiquiri. Forse.

- Sul tema della crisi delle trasmissioni sportive in tv segnaliamo una precisazione di quelli della Domenica Sportiva, che rivendicano quest'anno una media del 10 per cento di share e la supremazia sulla diretta concorrenza. La questione è appassionante fino a un certo punto, e il discorso di fondo rimane alquanto problematico.

- Lo psicodramma irrisolvibile sulla vicenda di Oscar Pistorius avrebbe bisogno, forse, di maggiori interventi all aZanardi. Nel senso di Alex, che in settimana interviene sul tema a Raitre intervistato da Federica Balestrieri. Lei gli chiede come mai ha deciso di impegnarsi nella handbike e lui: «Guarda, ho provato a correre con questo mezzo e, se mi consenti la battuta, ho scoperto di esserci tagliato».

- Spazio vintage. Giovanni Trapattoni, anni Novanta: «C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce».

- «Spinesi ha segnato un gol alla Spinesi». (Francesco Repice, Catania-Juve, Radiouno).

Zupping (Gazzetta) - Per Di Gennaro è tutto importante

Prima domenica dell'anno, primo anticipo serale, prima telecronaca, prima volta del terzo tempo a fine gara, questa cosa a Maurizio Compagnoni piace moltissimo, si sente testimone di un evento epocale, lo dice all'inizio e alla fine di Catania-Juventus: «E' una novità assoluta, dopo l'esperiménto di Firenze vedremo in Italia i giocatori salutarsi a fine partita!». E' una cosa così inedita che era successa solo tre ore prima in Empoli-Reggina, nell'altro anticipo.

Il resto è tutto come l'anno precedente, la fuga dell'Inter inaridisce i commenti, toglie guizzi ai programmi, stuzzica poche fantasie. Ci vuole qualcosa di forte per tenere la gente davanti alla tv e «Controcampo ultimo minuto» trova la soluzione poco dopo le 19. Diego Abatantuono: «Elisabetta Canalis stava parlando di sesso con una sua amica». Replica: «Non mettermi in bocca cose non vere». Controreplica: «Non ti metto in bocca niente». Lino Banfi: «Poi dicono che il volgare sono io». Già. L'unica speranza arriva da una battuta di Paolo Liguori «Se molla la Roma, andiamo tutti a casa». Magari

Antonio di Gennaro TORMENTONE «Salihamidzic ottiene una rimessa dal fondo importante». «Del Piero conquista un calcio d'angolo importante» «E' molto importante che il Catania chiuda in vantaggio il primo tempo». «Del Piero batte una punizione importante». «Sono occasioni importanti per lajuve». «Martinez può essere importante perché è fresco». «Arrivano azioni e cross importanti dalle fasce». «Palladino ha fatto uno stop importante». «In questi casi importante Polito». «Per la Juve una ripartenza importante». Ci chiediamo se per Antonio Di Gennaro (Sky) ci sia qualcosa che non sia importante.

TORMENTINO Nell'altro anticipo, Carlo Muraro vede due volte in campo la Triestina. Passi il primo abbaglio, il secondo è avvenuto al 90'. Non gli è bastata tutta la partita per capire che l'Empoli giocava contro la Reggina.

LA BUONA NOTIZIA - La scomparsa di Roberto Bortoluzzi, avvenuta nei giorni del caso Sandrì, era finita in secondo piano. Ieri Radio Rai ha tributato il giusto omaggio all'ex conduttore di «Tutto il calcio minuto per minuto». Prima abbiamo ascoltato la sua voce, poi un ricordo di Sergio Zavoli

INVADENTI Siccome ci mettono i soldi quelli di Sky si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa, come intervistare, nella pallavolo, i giocatori rimasti in panchina.

In Cuneo-Modena dell'ultimo turno di campionato, però, la bordocampista di turno fa a Parodi una domanda di troppo, la partita riprende e il giocatore si becca una lavata di capo dal tecnico Prandi, che ha bisogno di lui. Commento dei telecronisti? Prima compiangono Parodi dopo lo accusano: «Cosi magari imparerà a stare superattento a ciò che avviene in campo. Noi gli abbiamo chiesto, lui ha accettato...». Che carini. Ti mettono in difficoltà, e poi ti criticano pure.

Occhio di Triglia (Stampa) - Oronzo Canà il nuovo oracolo delle tivù

Benvenuti nel 2008. - Che con poche ma opportune modifiche si annuncia più palloso del solito. In attesa del remake dì Alvaro Vitali, a suon di «Porca puttena» nell'etere irrompe Oronzo Canà, teorico del 5-5-5. Al suo apparire i talk calcistici regionali, nazionali (quelli Rai, che sperperano denaro in diritti per appuntamenti fantasma) e satellitari, si sono recati in pellegrinaggio davanti all'oracolo. Basterà Banfi a cambiare il destino di un film, il nostro campionato, già visto?

Benvenuti nel 2008. - Che con poche ma opportune ipotesi si annuncia più palloso del solito: «Camolese tiri fuori la bacchetta magica», Ilaria D'Amico. La nuova bizzarria è il ricorso agli stupefacenti per imposizione contrattuale, l'unico concetto decifrabile espresso da Del Neri ne è la testimonianza più interessante: «Parliamoci chiaro, noi voghamo giocatori che devono farsi». Sullo stesso tema è intervenuto Spalletti: «Su Mancini non faccio più manfrine, l'ho visto determinato per un'ora di partita negli occhi». Infine la confessione in codice del laziale Mutarelli. «Mutarelli, avete fatto fatica a trovare l'anima?», «L'anima l'abbiamo trovata, ma non siamo più tanto lucidi».

- «Bentornato Storari, come ha ritrovato il calcio italiano?», «Bene, in Spagna stavo una favola, bel calcio, bella vita, bei compagni», «Complimenti. E a proposito di portieri, c'è ancora fiducia intorno a Dida?», Storari: «Da parte sua no, ma se continuano a farlo giocare...».

Fiducia che va e che viene - Fiducia ritrovata e grande festa a Cagliari dopo i ciclopici acquisti di Cellino, Sant'Elia presidiato dagli Skonvolts reduci dal blitz a casa-Soru. E dalle risate prolungate del cinico Nosotti. Studio: «Nosotti, hai incrociato Cellino?», «Era meglio non incrociarlo», segue risata di scherno. Studio: «Cosa ti ha detto?» «Ha detto, non ho parole, ah, ah, ah».

- Bargiggia: «L'Inter vince sempre. Totti, lei è un pelo rassegnato ma è anche un calciatore ritrovato, qual è il segreto?», «Quando calcio col collo stringo i denti», Bargiggia: «Lei ha segnato 198 o 199 gol?», «Non so, il prossimo lo faccio a Catania», Bargiggia ossessivo:« Il 199 o il 200?».

Makaroni (Corsera) - Lino Banfi, manca di andare a Sereno Variabile

L'ALLENATORE NEI PALLONI - «Sereno Variabile» e «Protestantesimo», cioè le uniche due trasmissioni in cui Lino Banfi non sia ancora intervenuto a pubblicizzare «L'allenatore nel pallone 2» — solo ieri, «Guida al Campionato», «Quelli che...», «Controcampo» — si scusano per la grave mancanza e promettono di rimediare in settimana: a «Protestantesimo» Canà chiederà un rigore, mentre a «Sereno Variabile» tenterà di mostrare il trullo.

FACCE DI ORONZO - Abatantuono: «Elisabetta parlava di sesso con le amiche durante la pubblicità». Canalis: «Mi metti in bocca cose...». Abatantuono (ridendo): «Non ti metto in bocca niente». Canalis (stizzita): «Volgare». Banfi: «E poi a me fanno casino perché nel film parlo di fallo da dietro...» («Controcampo Ultimo Minuto»).

NO, GUARDA, PENSAVA A PRODI - «Spalletti in panchina è preoccupato ma anche il ministro degli Esteri D'Alema in tribuna appare perplesso dalla Roma» (Marco Cherubini, «Controcampo»).

CELEBRATI MAESTRI - Dopo il Milan, che grazie al successo di Tokio è diventato il club più titolato al mondo, festeggia anche la Samp: dopo l'arrivo di Cassano, è diventato il club più sottotitolato al mondo.

DIRITTURA D'ARRIGO - «Il mio Milan non è mai stato favorito dagli arbitri, anche perché in quel periodo Berlusconi era all'opposizione e non era al governo» (Arrigo Sacchi a «Controcampo» anticipa di un lustro la discesa in campo del suo presidente).

SCHERZI DA RETE - Polemiche al Meazza quando, al 15' di Milan-Napoli la partita è stata sospesa a causa del cedimento di una rete: il presidente del Milan ha creduto di riconoscere nel danneggiatore il ministro Gentiloni, che da anni cerca di boicottare tutte le reti di Berlusconi.

EFFETTIVAMENTE - «Dopo il gol di Ronaldo i milanisti esultavano, quelli del Napoli no» (Fabio Caressa, Sky).

EFFETTIVAMENTE / 2 - «Lo sci si svolge all'aperto e risente dei problemi climatici» (Davide Novelli giustifica il disastro azzurro nello speciale di Maribor, Raitre).

SOLO A ROMA - «A Roma si dice che Delio Rossi ha fatto le nozze con i fichi secchi» (Ilaria D'Amico, «Skycalcìo-show»).

CESARI PALACE - Sconcerto tra il pubblico dopo la telepromozione in cui l'ex arbitro Cesari, su Italia 1, pubblicizza scarpe da lavoro. Questo farebbe presupporre che Cesari abbia lavorato in vita sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il rigore mi e' sembrato abbastanza netto..e sono uno dei pochi..anche altri miei amici interisti..e pure mio padre mi han detto che per loro il rigore non c'era..bah ripeto a me e' sembrato abbastanza netto con cruz che va in netto anticipo sul pallone senza entrare a gamba tesa mentre il difensore del siena non vede la palla e va diretto su cruz. cmq tant'e'..con o senza rigore si vince..e forse e' un bene che ci danno sti rigori per i vari controcampo..la domenica sportiva..cosi' hanno qualcosa da dire :cry2:

per il resto solo milanisti e juventini vedono sti rigori regalati..semmai nel dubbio decidono in nostro favore..ma regalati direi proprio di no..

intanto la classifica parla sempre chiaro..

+7 sulla roma

+10 sui neopromossi

+25 sui campioni del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevi in che senso come calciatore?

Comunque non dico che il rigore c'è o non c'è. Ci sono dei falli che nel dubbio normalmente non vengono fischiati che però ad alcune squadre fischiano. Comunque complimenti all'Inter che è risucita a vincere su un campo non facile giocando una bruttissima partita.

Anche quello della juve era dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Va bene, facciamo finta di aver scherzato. Facciamo finta di aver giocato, quando si pensava che il Milan lì davanti abbia fatto a meno di due qualunque. Facciamo anche finta che qualcuno ci abbia creduto sul serio. Ma adesso non si può più. Ronaldo non è un giocatore qualsiasi. E' il fenomeno, sempre. Un giocatore unico, sempre. Questo qui, da quando è al Milan, non ha toppato una partita. E poi, c'è che sceglie la serata perfetta, con tanto di festa coi 18 trofei all'inizio, per atterrare sul campionato italiano e nei sogni degli amanti del calcio di ogni fede possibile, il signor Pato. Novanta minuti sono pochi, ma sembra esserci tutto. Tecnica, potenza, personalità, freddezza. L'attesa è stata quella dei grandi, l'esordio è quello dei predestinati. Nessuno inizia a rivedere un pizzico i giudizi sull'operato estivo di questa società ? No, perchè, puta caso, tra dieci anni di un Pato così, sarebbe troppo facile, e magari neanche ci si ricorderebbe di aver detto e forse pensato certe cose. La mano da giocare è ora, chi c'è c'è. A San Siro, nel frattempo, c'è la partita perfetta, per i tifosi rossoneri. A scriverlo prima, un copione così, prima, con la doppietta di Ronaldo, un esordio così di Pato, e quattro dei cinque gol rossoneri di marca verdeoro, sarebbe stato chiedere troppo. E' una serata da sogno, e sarà pur vero che nel campionato -e solo in quello- il Milan è mancato in qualcosa, ma anche lì, le serate da sogno, iniziano ad essere quattro o cinque. C'è qualcosa che non torna, forse. Chi c'è c'è.

Da fantagazzetta.com

ELIOS ma ogni lunedì devi scrivere il distacco??? Sai che cominci a diventare pesante... voi comunque lo ripeto siete a -43 (anni, non punti) e -25/30 trofei (dovrei fare il calcolo preciso ma non ne ho voglia)

Ah.... ELIOS l'arbitro Girardi è stato sospeso da Collina insieme a Stefanini x il rigore "inventato". Non sarà mica che non c'era? E stavolta lo dice anche la calzetta dello sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In settimana

tim_cup07.gif

Ottavi di Finale - Ritorno

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Juventus - Empoli 5-3 (and. 1-2)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 15.00

Palermo - Udinese (and. 0-0)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 18.00

Fiorentina - Ascoli (and. 1-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.30

Catania - Milan (and. 2-1)

Sampdoria - Cagliari (and. 0-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Roma - Torino (and. 1-3)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.30

Inter - Reggina (and. 4-1)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.45

Napoli - Lazio (and. 1-2)

fa_cup_logo.jpg

Terzo Turno - Replays

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Millwall - Walsall 2-1

West Bromwich Albion - Charlton Athletic 2-2 d.t.s; 4-3 rig.

Bristol Rovers - Fulham rinviata

Sheffield Wednesday - Derby County rinviata

Barnet - Swindon Town rinviata

Bury - Norwich City 2-1

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 21.00

Liverpool - Luton Town 5-0

Reading - Tottenham Hotspur 0-1

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Hereford United - Tranmere Rovers

Havant & Waterlooville - Swansea City

Manchester City - West Ham United

Newcastle United - Stoke City

logo-federacion.jpg

Ottavi - Ritorno

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 21.00

Barcelona - Sevilla 0-0 (and. 1-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.00

Villareal - Recreativo Huelva (and. 0-1)

Santander - Zaragoza (and. 1-1)

Espanyol - Athletic (and. 1-1)

Valladolid - Atlético de Madrid (and. 0-0)

Levante - Getafe (and. 0-3)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 21.00

Real Madrid - Mallorca (and. 1-2)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 22.00

Valencia - Betis (and. 1-2)

logo_coupe_ligue2.jpg

Quarti di Finale

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 15.00

Le Mans - Lyon

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 17.00

Paris SG - Valenciennes

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 19.00

Lens - Nancy

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 21.00

Auxerre - Marseille

KNVB-Beker-Logo.jpg

Ottavi di Finale

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.00

RKC Waalwijk - Haarlem 1-1 d.t.s; 3-5 rig.

FC Dordrecht - AGOVV 4-3 d.t.s.

Roda JC - Excelsior 3-0

NEC - Fc Zwolle 0-2

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Deurne - Feyenoord 0-4

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.00

Heracles Almelo - FC Den Bosch

Quick Boys - Jong sc Heerenveen

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

NAC Breda - Ajax

spllogo.jpg

16° Giornata - Recupero

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Gretna - Rangers

scottishcup_07_08.gif

Quarto Turno - Recuperi

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Huntly - Dundee 1-3

Livingston - Cowdenbeath 2-0

St. Johnstone - Raith Rovers 3-1

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Clyde - Dundee United

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fantagazzetta.com

ELIOS ma ogni lunedì devi scrivere il distacco??? Sai che cominci a diventare pesante... voi comunque lo ripeto siete a -43 (anni, non punti) e -25/30 trofei (dovrei fare il calcolo preciso ma non ne ho voglia)

Ah.... ELIOS l'arbitro Girardi è stato sospeso da Collina insieme a Stefanini x il rigore "inventato". Non sarà mica che non c'era? E stavolta lo dice anche la calzetta dello sport...

ma perche' tu non la posti la classifica?? mi piace ricordarla anche a me..

ripeto per me il rigore c'era

e intanto siete fuori dalla coppa italia..capisco che per voi supercampione del mondo giocare queste partite e' una fatica..ma intanto in italia continuate a collezionare figure su figure non vi piace giocare in italia? andate via..andate in svizzera...e intanto A CASA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
ma perche' tu non la posti la classifica?? mi piace ricordarla anche a me..

ripeto per me il rigore c'era

e intanto siete fuori dalla coppa italia..capisco che per voi supercampione del mondo giocare queste partite e' una fatica..ma intanto in italia continuate a collezionare figure su figure non vi piace giocare in italia? andate via..andate in svizzera...e intanto A CASA :)

Siamo fuori? Ce ne siamo liberati della Coppa Italia!!!

Secondo te se voleva passare il turno metteva quella formazione lì o avrebbe messo i titolari come la Roma?

Dai x favore ELIOS va bene lo sfottò ma non puoi prendere sul serio la coppa Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il rigore per l'inter è uno scandalo, e quello per il Genoa lo è ancora di più...

Quello per la juve si può dare o non dare, e questa volta l'hanno dato!

Quello per la fiorentina c'era, è stato bravo l'arbitro a vedere lo sgambetto, Bobo è caduto male e poteva trarre in inganno, ma anche Morrone ha detto che Vieri ha preso un rigore con esperienza, e non ha nemmeno protestato...e se lo dice lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

spllogo.jpg

16° Giornata - Recupero

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Gretna - Rangers 1-2

Classifica

Rangers** 47

Celtic** 43

Motherwell** 35

Aberdeen 33

Dundee United 32

Falkirk 32

Inverness CT 31

Hibernian* 28

Kilmarnock 22

St Mirren** 22

Hearts 21

Gretna* 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

scottishcup_07_08.gif

Quarto Turno - Recuperi

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Huntly - Dundee 1-3

Livingston - Cowdenbeath 2-0

St. Johnstone - Raith Rovers 3-1

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Clyde - Dundee United 0-1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

fa_cup_logo.jpg

Terzo Turno - Replays

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Millwall - Walsall 2-1

West Bromwich Albion - Charlton Athletic 2-2 d.t.s; 4-3 rig.

Bristol Rovers - Fulham rinviata

Sheffield Wednesday - Derby County rinviata

Barnet - Swindon Town rinviata

Bury - Norwich City 2-1

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 21.00

Liverpool - Luton Town 5-0

Reading - Tottenham Hotspur 0-1

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Hereford United - Tranmere Rovers 1-0

Havant & Waterlooville - Swansea City 4-2

Manchester City - West Ham United

Newcastle United - Stoke City 4-0

Recuperi

Martedì 22 Gennaio 2008, ore 20.45

Bristol Rovers - Fulham

Sheffield Wednesday - Derby County

Barnet - Swindon Town

Quarto Turno

Venerdì 25 Gennaio 2008, ore 20.45

Southend United - Barnsley

Sabato 26 Gennaio 2008, ore 13.30

Mansfield Town - Middlesbrough

Sabato 26 Gennaio 2008, ore 16.00

Arsenal - Newcastle United

Coventry City - Millwall

Oldham Athletic - Huddersfield Town

Vincente 31 - Vincente 17

Liverpool - Havant & Waterlooville

Southampton - Bury

Portsmouth - Plymouth Argyle

Vincente 23 - Preston North End

Watford - Wolverhampton Wanderers

Peterborough United - West Bromwich Albion

Hereford United - Cardiff City

Sabato 26 Gennaio 2008, ore 18.15

Wigan Athletic - Chelsea

Domenica 27 Gennaio 2008, ore 15.00

Manchester United - Tottenham Hotspur

Domenica 27 Gennaio 2008, ore 17.00

Sheffield United - Manchester City

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

tim_cup07.gif

Ottavi di Finale - Ritorno

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Juventus - Empoli 5-3 (and. 1-2)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 15.00

Palermo - Udinese 0-1 (and. 0-0)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 18.00

Fiorentina - Ascoli 2-0 (and. 1-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.30

Catania - Milan 1-1 (and. 2-1)

Sampdoria - Cagliari 4-0 (and. 0-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Roma - Torino 4-0 (and. 1-3)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.30

Inter - Reggina (and. 4-1)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.45

Napoli - Lazio (and. 1-2)

Ottavi di Finale

Mercoledì 23 Gennaio 2008, Giovedì 24 Gennaio 2008

Roma - Sampdoria

Udinese - Catania

Lazio / Napoli - Fiorentina

Juventus - Inter / Reggina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

logo-federacion.jpg

Ottavi - Ritorno

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 21.00

Barcelona - Sevilla 0-0 (and. 1-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.00

Villareal - Recreativo Huelva 2-0 d.t.s. (and. 0-1)

Santander - Zaragoza 4-2 (and. 1-1)

Espanyol - Athletic 1-1 d.t.s. 3-4 rig. (and. 1-1)

Valladolid - Atlético de Madrid 1-1 (and. 0-0)

Levante - Getafe 0-1 (and. 0-3)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 21.00

Real Madrid - Mallorca 0-1 (and. 1-2)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 22.00

Valencia - Betis 2-1 (and. 1-2)

Quarti di finale

Mercoledì 23 Gennaio 2008

Villareal - Barcelona

Valencia - Atlético de Madrid

Getafe - Mallorca

Santander - Athletic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

logo_coupe_ligue2.jpg

Quarti di Finale

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 15.00

Le Mans - Lyon 1-0

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 17.00

Paris SG - Valenciennes 4-0

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 19.00

Lens - Nancy 3-0

Mercoledì 16 Febbraio 2008, ore 21.00

Auxerre - Marseille 1-0

Semifinali

Martedì 26 Febbraio 2008, ore 20.00

Le Mans - Paris SG

Lens - Auxerre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

http://members.lycos.nl/psvplanet/files/Gallery/eredivisie-logo.gif[/img

Recupero 17° Giornata

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.00

De Graafschap - AZ Alkmaar 1-2

Classifica

PSV Eindhoven** 39

Ajax* 36

Feyenoord* 36

Groningen 36

Twente 33

Roda 33

Heerenveen 31

Utrecht 29

AZ Alkmaar* 28

Vitesse* 28

NAC Breda* 26

De Graafschap 22

VVV-Venlo 18

Heracles Almelo 16

NEC 14

Willem II 13

Sparta Rotterdam* 12

Excelsior 12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

KNVB-Beker-Logo.jpg

Ottavi di Finale

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.00

RKC Waalwijk - Haarlem 1-1 d.t.s; 3-5 rig.

FC Dordrecht - AGOVV 4-3 d.t.s.

Roda JC - Excelsior 3-0

NEC - Fc Zwolle 0-2

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Deurne - Feyenoord 0-4

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.00

Heracles Almelo - FC Den Bosch 1-0

Quick Boys - Jong sc Heerenveen 1-1 d.t.s. 3-1 rig.

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

NAC Breda - Ajax 4-2

Permettetemi di fare una citazione per l'Heerenveen giovanile: hanno eliminato il PSV Eindhoven ed il Deen Haag a casa loro e sono usciti solamente ai rigori dopo aver raggiunto gli ottavi. Ragazzini terribili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

can2008_topbanner.jpg

Gruppo A

1° Giornata

Ghana - Guinea 20/1

Namibia - Marocco 21/1

2° Giornata

Guinea - Marocco 24/1

Ghana - Namibia 24/1

3° Giornata

Ghana - Marocco 28/1

Guinea - Namibia 28/1

Gruppo B

1° Giornata

Nigeria - Costa d'Avorio 21/1

Mali - Benin 21/1

2° Giornata

Costa d'Avorio - Benin 25/1

Nigeria - Mali 25/1

3° Giornata

Nigeria - Benin 29/1

Costa d'Avorio - Mali 29/1

Gruppo C

1° Giornata

Egitto - Cameroon 22/1

Sudan - Zambia 22/1

2° Giornata

Cameroon - Zambia 26/1

Egitto - Sudan 26/1

3° Giornata

Egitto - Zambia 30/1

Cameroon - Sudan 30/1

Gruppo D

1° Giornata

Tunisia - Senegal 23/1

Sudafrica - Angola 23/1

2° Giornata

Senegal - Angola 27/1

Tunisia - Sudafrica 27/1

3° Giornata

Tunisia - Angola 31/1

Senegal - Sudafrica 31/1

Quarti di finale

1° Gruppo A - 2° Gruppo B 3/2

2° Gruppo B - 1° Gruppo A 3/2

1° Gruppo C - 2° Gruppo D 3/2

2° Gruppo D - 1° Gruppo C 3/2

Semifinali

Vincente 1 - Vincente 4 7/2

Vincente 2 - Vincente 3 7/2

Finale 3° e 4° posto

Perdente I - Perdente II 9/2

Finalissima

Vincente I - Vincente II 10/2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

tim_cup07.gif

Ottavi di Finale - Ritorno

Martedì 15 Gennaio 2008, ore 20.45

Juventus - Empoli 5-3 (and. 1-2)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 15.00

Palermo - Udinese 0-1 (and. 0-0)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 18.00

Fiorentina - Ascoli 2-0 (and. 1-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.30

Catania - Milan 1-1 (and. 2-1)

Sampdoria - Cagliari 4-0 (and. 0-1)

Mercoledì 16 Gennaio 2008, ore 20.45

Roma - Torino 4-0 (and. 1-3)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.30

Inter - Reggina 3-0 (and. 4-1)

Giovedì 17 Gennaio 2008, ore 20.45

Napoli - Lazio 1-1 (and. 1-2)

Quarti - Andata

Mercoledì 23 Gennaio 2008, ore 15.00

Udinese - Catania

Mercoledì 23 Gennaio 2008, ore 18.30

Sampdoria - Roma

Mercoledì 23 Gennaio 2008, ore 21.30

Inter - Juventus

Giovedì 24 Gennaio 2008, ore 21.00

Lazio - Fiorentina

Dovrebbero essere trasmessi dalla Rai. Dico dovrebbero perchè non c'è nulla di certo. E comunque il 23 mi guardo i campioni del mondo a Bergamo, alla faccia di Inter - Juventus!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo Weekend

serie_a07.gif

19° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.00

Genoa - Atalanta

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.30

Fiorentina - Torino

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 15.00

Juventus - Sampdoria

Livorno - Empoli

Napoli - Lazio

Palermo - Siena

Reggina - Cagliari

Roma - Catania

Udinese - Milan

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 20.30

Inter - Parma

serie_b07.gif

21° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Albinoleffe - Frosinone

Bari - Chievo

Brescia - Avellino

Cesena - Ravenna

Grosseto - Spezia

Mantova - Piacenza

Messina - Rimini

Modena - Treviso

Pisa - Bologna

Triestina - Ascoli

Vicenza - Lecce

0,,12306~3305497,00.jpg

23° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Birmingham City - Chelsea

Blackburn Rovers - Middlesbrough

Fulham - Arsenal

Portsmouth - Derby County

Reading - Manchester United

Tottenham Hotspur - Sunderland

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.15

Newcastle United - Bolton Wanderers

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 14.30

Wigan Athletic - Everton

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 17.00

Manchester City - West Ham United

Lunedì 21 Gennaio 2008, ore 21.00

Liverpool - Aston Villa

180px-The_Football_League.png

28° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 13.45

Sheffield Wednesday - Sheffield United

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Blackpool - Ipswich Town

Colchester United - Hull City

Coventry City - Burnley

Crystal Palace - Bristol City

Norwich City - Leicester City

Plymouth Argyle - Southampton

Queens Park Rangers - Barnsley

Scunthorpe United - Wolverhampton Wanderers

Stoke City - Preston North End

West Bromwich Albion - Cardiff City

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.20

Watford - Charlton Athletic

liga_logo.jpg

20° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.00

Getafe - Sevilla

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 22.00

Villarreal - Valencia

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 17.00

Almería - Deportivo

Betis - Recreativo

Levante - Mallorca

Osasuna - Athletic

Valladolid - Espanyol

Zaragoza - Murcia

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 19.00

At. Madrid - R. Madrid

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 21.00

Barcelona - Racing

logo_ligue1.jpg

21° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 17.10

Lorient - Paris SG

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.00

Auxerre - Strasbourg

Le Mans - Bordeaux

Marseille - Valenciennes

Metz - Monaco

Saint Etienne - Rennes

Sochaux - Lille

Toulouse - Caen

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 18.00

Nice - Nancy

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 20.55

Lens - Lyon

eredivisie%20logo.gif.gif

20° Giornata

Venerdì 18 Gennaio 2008, ore 20.30

Excelsior - Feyenoord

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 19.30

Heerenveen - AZ Alkmaar

NAC Breda - Willem II

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.00

Utrecht - Roda

Vitesse - Heracles Almelo

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 12.30

VVV-Venlo - PSV Eindhoven

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 14.30

Twente - Groningen

NEC - Ajax

Sparta Rotterdam - De Graafschap

spllogo.jpg

23° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 13.30

Hearts - Hibernian

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Celtic - Kilmarnock

Dundee United - Aberdeen

Gretna - Falkirk

St Mirren - Motherwell

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 15.00

Inverness CT - Rangers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anticipi e Posticipi

(AGM-DS) - 19/01/2008 14.41.40 - (AGM-DS) - Milano, 19 gennaio - La Lega calcio ha reso noti i prossimi anticipi e posticipi del campionato di Serie A.

2ª GIORNATA RITORNO

Sabato 2 febbraio 2008 ore 18.00 PALERMO – LIVORNO

Sabato 2 febbraio 2008 ore 20.30 NAPOLI –UDINESE

Domenica 3 febbraio 2008 ore 20.30 FIORENTINA – MILAN

3ª GIORNATA RITORNO

Sabato 9 febbraio 2008 ore 18.00 ATALANTA – FIORENTINA

Sabato 9 febbraio 2008 ore 20.30 ROMA – REGGINA

Domenica 10 febbraio 2008 ore 20.30 CATANIA – INTER

4ª GIORNATA RITORNO

Sabato 16 febbraio 2008 ore 18.00 INTER* – LIVORNO e PARMA – MILAN*

Sabato 16 febbraio 2008 ore 20.30 JUVENTUS – ROMA *

5ª GIORNATA RITORNO

Sabato 23 febbraio 2008 ore 18.00 TORINO – PARMA

Sabato 23 febbraio 2008 ore 20.30 REGGINA – JUVENTUS

Domenica 24 febbraio 2008 ore 20.30 MILAN – PALERMO

7ª GIORNATA RITORNO

Sabato 1 marzo 2008 ore 18.00 ROMA* – PARMA

Sabato 1 marzo 2008 ore 20.30 MILAN* – LAZIO

Domenica 2 marzo 2008 ore 20.30 NAPOLI – INTER

8ª GIORNATA RITORNO

Sabato 8 marzo 2008 ore 18.00 INTER* – REGGINA

Sabato 8 marzo 2008 ore 20.30 PALERMO – UDINESE

Domenica 9 marzo 2008 ore 20.30 GENOA – JUVENTUS

9ª GIORNATA RITORNO

Sabato 15 marzo 2008 ore 18.00 UDINESE – LAZIO

Sabato 15 marzo 2008 ore 20.30 ROMA – MILAN

Domenica 16 marzo 2008 ore 20.30 JUVENTUS – NAPOLI

10ª GIORNATA RITORNO (tutta infrasettimanale)

11ª GIORNATA RITORNO (Sabato di Pasqua, le altre alle 15)

Sabato 22 marzo 2008 ore 20.30 INTER – JUVENTUS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

serie_b07.gif

21° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Albinoleffe - Frosinone 2-0

Bari - Chievo 2-3

Brescia - Avellino 3-0

Cesena - Ravenna 1-1

Grosseto - Spezia 3-0

Mantova - Piacenza 1-0

Messina - Rimini 1-0

Modena - Treviso 1-1

Pisa - Bologna 0-0

Triestina - Ascoli 1-1

Vicenza - Lecce 1-3

Classifica

Bologna 43

Chievo 43

Lecce 42

Pisa 42

Albinoleffe 41

Brescia* 37

Mantova 37

Messina 32

Rimini 30

Ascoli* 27

Frosinone 27

Modena 26

Grosseto 25

Triestina 25

Piacenza 23

Avellino 20

Bari 20

Treviso 19

Spezia 18

Cesena 16

Vicenza 16

Ravenna 14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

serie_a07.gif

19° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.00

Genoa - Atalanta 2-1

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.30

Fiorentina - Torino 2-1

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 15.00

Juventus - Sampdoria 0-0

Livorno - Empoli 1-0

Napoli - Lazio 2-2

Palermo - Siena 2-3

Reggina - Cagliari 2-0

Roma - Catania 2-0

Udinese - Milan 0-1

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 20.30

Inter - Parma 3-2

Classifica

Inter 49

Roma 42

Juventus 37

Fiorentina 34

Udinese 32

Sampdoria 25

Genoa 25

Palermo 25

Milan*** 24

Napoli 24

Atalanta* 22

Catania 22

Livorno* 21

Lazio 19

Parma 18

Torino 17

Siena 17

Reggina* 17

Empoli 16

Cagliari 10

Vi dico solo una cosa:

Il "Corriere dello Sport" apre così....

prima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

0,,12306~3305497,00.jpg

23° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Birmingham City - Chelsea 0-1

Blackburn Rovers - Middlesbrough 1-1

Fulham - Arsenal 0-3

Portsmouth - Derby County 3-1

Reading - Manchester United 0-2

Tottenham Hotspur - Sunderland 2-0

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.15

Newcastle United - Bolton Wanderers 0-0

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 14.30

Wigan Athletic - Everton 1-2

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 17.00

Manchester City - West Ham United 1-1

Lunedì 21 Gennaio 2008, ore 21.00

Liverpool - Aston Villa

Classifica

Manchester United 54

Arsenal 54

Chelsea 50

Everton 42

Manchester City 40

Liverpool** 39

Aston Villa* 39

Portsmouth 37

Blackburn Rovers 37

West Ham United* 33

Tottenham Hotspur 27

Newcastle United 27

Middlesbrough 22

Reading 22

Bolton Wanderers 21

Birmingham City 20

Wigan Athletic 20

Sunderland 20

Fulham 15

Derby County 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

180px-The_Football_League.png

28° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 13.45

Sheffield Wednesday - Sheffield United 2-0

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 16.00

Blackpool - Ipswich Town 1-1

Colchester United - Hull City rinviata

Coventry City - Burnley 1-2

Crystal Palace - Bristol City 2-0

Norwich City - Leicester City 0-0

Plymouth Argyle - Southampton 1-1

Queens Park Rangers - Barnsley 2-0

Scunthorpe United - Wolverhampton Wanderers 0-2

Stoke City - Preston North End 3-1

West Bromwich Albion - Cardiff City 1-3

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 18.20

Watford - Charlton Athletic 1-1

Classifica

West Bromwich Albion 51

Watford 48

Bristol City 48

Stoke City 47

Crystal Palace 44

Charlton Athletic 44

Ipswich Town 41

Cardiff City 40

Burnley 40

Wolverhampton Wanderers 40

Plymouth Argyle 39

Hull City* 38

Southampton 37

Sheffield United 35

Blackpool 34

Barnsley 34

Queens Park Rangers 33

Norwich City 32

Coventry City* 32

Leicester City 31

Sheffield Wednesday* 31

Preston North End 27

Scunthorpe United 27

Colchester United* 26

Guardate come Briatore ha risollevato il QPR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

liga_logo.jpg

20° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.00

Getafe - Sevilla 3-2

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 22.00

Villarreal - Valencia 3-0

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 17.00

Almería - Deportivo 1-0

Betis - Recreativo 1-1

Levante - Mallorca 2-2

Osasuna - Athletic 2-0

Valladolid - Espanyol 2-1

Zaragoza - Murcia 3-1

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 19.00

At. Madrid - R. Madrid 0-2

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 21.00

Barcelona - Racing 1-0

Classifica

R. Madrid 50

Barcelona 43

Villarreal 38

At. Madrid 37

Espanyol 36

Racing 32

Valladolid 27

Valencia 27

Sevilla 26

Almería 26

Zaragoza 25

Getafe 24

Mallorca 23

Osasuna 23

Athletic 22

Betis 22

Recreativo 22

Murcia 22

Deportivo 17

Levante 9

Salutiamo il Levante (e anche il Deportivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

logo_ligue1.jpg

21° Giornata

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 17.10

Lorient - Paris SG 1-0

Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.00

Auxerre - Strasbourg 1-1

Le Mans - Bordeaux 1-2

Marseille - Valenciennes 3-1

Metz - Monaco 1-4

Saint Etienne - Rennes 2-0

Sochaux - Lille 1-1

Toulouse - Caen 1-1

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 18.00

Nice - Nancy 1-0

Domenica 20 Gennaio 2008, ore 20.55

Lens - Lyon 3-0

Classifica

Lyon 42

Bordeaux 39

Nancy 36

Nice 35

Caen 33

Valenciennes 32

Monaco 31

Lorient 30

Le Mans 30

Marseille 28

Saint Etienne 28

Rennes 28

Toulouse 26

Paris SG 25

Strasbourg 25

Auxerre 24

Lille* 23

Lens* 23

Sochaux 20

Metz 8

Cade (e male) il Lione, si riapre il campionato col Bordeaux che si fa sotto. Metz a 15 punti dalla zona salvezza, ormai già iscritto alla prossima Ligue 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...