Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Grrr..... ripreso a 750 metri

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi sono tornato alle gare dopo 15 giorni di stop, solita gara con 60km piani e 2km di salita nel finale..... pronti via nasce una fuga con qualche elemento di spicco e nessuno risponde, dopo pochi km hanno 40 secondi ed il gruppo non reagisce, nella fuga c'èra uno mio compagno di squadra e mi posiziono in prima fila per tenere qualche scatto, prendendo posizioni dalle retrovie parte uno dei Big e gli prendo immediatamente la ruota nessuno risponde e con una tirata sopra i 50km/h ci riportiamo sotto e raggiungiamo il gruppetto di testa (io non ho tirato 1cm :D avevo il compagno ricordate :P ) tutto sembra filare per il meglio la fuga sembra essere completa cambi regolari(io a tutta il mio compagno faceva finta :wink: ) dietro si guardano a metà gara 2min30" di vantaggio e qui cominciano i guai i cambi cominciano a rompersi la dippiafila non si fà più e perdiamo secondi su secondi, ai -10km 1 minuti gli accordi sono rotti si tira a scatti nessuno prende l'iniziativa, niente da fare mi tocca tirare a tutta ricevo qualche cambio ma perdiamo ancora dietro vanno a tutta perchè ci vedono, imbocchiamo la salita finale ed i secondi sono pochissimi meno di 10, parto da dietro per aumentare l'andatura tutti in fila indiana rapporto 53x19 salita 3% tutta dritta :P siamo all'ultimo km e si sentono le grida dal gruppone ci siamo fatica buttata la vento ai -750 mi passano i primi del gruppo insegutore con un passo superiore al mio e non riesco ad alzarmi per reagire.............. ci metto il 39 ed arrivo all'arrivo in surplas :) .... dopotutto sono contento nelle prime posizioni del gruppo c'èra un'altro mio compagno di squadra che ha fatto 3°, ottimo rientro e buona prestazione, nel complesso le gambe hanno retto bene e sono riuscito a controllare la gara tenendo sempre le prime posizioni e sono riuscito ad entrare nella fuga con molta astuzia ed al momento giusto, peccato che siamo stati ripresi potevo chiudere nei primi 5.

]Complimenti lo stesso imbo, ma non riesco a capire che gare corri... Sono gare udace o qualcosa del genere??

Sono gare amatoriali UISP e qualcuna UDACE

Si arriva tutti insieme in queste gare in linea ma quando cominceranno i circuiti spaccagambe si arriva a gruppetti o in solitario, domenica scorsa la media è stata di 39,2hm/h .

• 3 weeks later...

Il telaio è il Giant TCR Composite, vale a dire il telaio che usava l'anno scorso la Once e che quest'anno usa la Telekom ed è un monoscocca in carbonio, ruote mavic Ksirium eccc, la bici intera penso costerà 4500€ circa.

L'unico problema è che la bici è troppo rigida e mi manca la potenza per spingerla in salita, con la bici in alluminio mi trovavo meglio :shock:

• 2 weeks later...