Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cambio marce


Messaggi raccomandati

Più veloce? Da che ne so io i rapporti sono o agili o duri.

Se intendi che non riesci a pedalare col rapporto più agile in piano, è perchè lo devi usare solo in salita...sennò mulini le gambea mò di centrifuga della lavatrice e vai più piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

No lui non riesci a tirare i rapporti duri, questo da quello che ho capito io.

Ovvero vorrebbe fare velocità con il 53x16/15/14/13

allenati allenati allenati allenati... prima con rapporti agili e pian piano vai utilizzando quelli più duri e vedrai che riuscirai a tirarli.

Una buona base è partire con un 39x19/17 poi scendere gradatamente fino al 15 per almeno una percorrenza di 1000 km .... dopo passi alla multiplica lunga con un pignone più agile (53x21/19)

Per spingere un rapporto lungo c'è bisogno di allenamento, non puoi pretendere di farlo dall'oggi al domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti hai 2 rapporti: il più duro (di solito il 53) e quello da salita (di solito il 39)... dietro invece è il contrario: quello con meno denti è il più duro (11/12) e si sale fino al 25/27... dietro ci sono 10 rapporti mentre davanti solo 2... ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

No lui non riesci a tirare i rapporti duri, questo da quello che ho capito io.

Ovvero vorrebbe fare velocità con il 53x16/15/14/13

allenati allenati allenati allenati... prima con rapporti agili e pian piano vai utilizzando quelli più duri e vedrai che riuscirai a tirarli.

Una buona base è partire con un 39x19/17 poi scendere gradatamente fino al 15 per almeno una percorrenza di 1000 km .... dopo passi alla multiplica lunga con un pignone più agile (53x21/19)

Per spingere un rapporto lungo c'è bisogno di allenamento, non puoi pretendere di farlo dall'oggi al domani.

premetto che io uso una mountain bike...

ma perchè per spingere un rapportone dovrei fare tutto sto allenamento agile così a mio avviso pa**oso???

io in pianura tengo il rapporto più duro davanti e dietro diepnde... o il più duro o il secondo più duro...

io non so tutti quei numeretti che usate voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io uso una mountain bike...

ma perchè per spingere un rapportone dovrei fare tutto sto allenamento agile così a mio avviso pa**oso???

io in pianura tengo il rapporto più duro davanti e dietro diepnde... o il più duro o il secondo più duro...

io non so tutti quei numeretti che usate voi...

perchè con il rapporto agile ti salvi la gamba e riesci a fare i cambi di ritmo... con il rapporto duro ti "spacchi" le gambe alla distanza

i numeretti sono solo i numeri dei denti che ci sono sulle corone

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a capire da dove sono partito???

mi sembra una cosa troppo lunga e complessa...

alla fine basta che la bici faccia i 30-35km/h in pianura e io non faccia fatica e poi son contento...

adesso non è che sono 200 denti, fai un segnetto con un pennarello rosso e via, non mi sembra complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

bo... io non saprei dirtelo... io nella mia squadra uso dei rapporti sempre + agili rispetto a loro... e su certe salite, visto che vado + agile, mi pare di giocherellare con loro... ma appena cominciano gli strappi di 300-500m non gli sto + dietro...

forse è perchè sono al primo anno di carriera, ma in salita faccio quello che voglio, e in piana tengo... ma sugli strappi dove ci vuole potenza, bè... tengo a malapena per orgoglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatemi perchè quando faccio di testa mia in pianura spingo una marcia durissima rispetto agli altri e in salita un pelo più agile...

riuscirei ad andare su più duro ma ho l'impressione di stancarmi di più...

poi appena torna pianura torno duro.....

Perchè (senza offesa) 6 un bel bestione!!!!! Hai un peso notevole per andare in bici e quindi è logico che in salita nn puoi spingere rapporti troppo duri (quelli lasciali agli scalatori puri).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè (senza offesa) 6 un bel bestione!!!!! Hai un peso notevole per andare in bici e quindi è logico che in salita nn puoi spingere rapporti troppo duri (quelli lasciali agli scalatori puri).....

non sono d'accordo io sono un bel bestione 1.85 kg 90 ed in mtb su strada comunque in salita se spingo un rapporto troppo agile mi imballo spingo uno duretto tengo li i battiti e mi difendo.........poi in pianura :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io in salite del 7-8% spingo il rapporto centrale davanti e centrale di dietro...non chiedetemi quanti dentelli hanno... oggi sono andato giù in garage a cercare di contarli: bici sporchissima, e dopo 44 denti mi sono stufato anche perchè ero già sudato dal caldo.. e son tornato in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...