Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cambio marce


Messaggi raccomandati

Perchè (senza offesa) 6 un bel bestione!!!!! Hai un peso notevole per andare in bici e quindi è logico che in salita nn puoi spingere rapporti troppo duri (quelli lasciali agli scalatori puri).....

stai tranquillo, non mi sono offeso...

però d'ora in poi cercherò di spingere i rapporti più duri possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca sono alto 1.75 e peso 51km...

fico non sapevo che il peso si potesse misurare in kilometri :thumbup::wink:

scherzi a parte....

ma la bilancia è tarata bene? :mrgreen:

Io non è che sia pesantissimo (1.78 per 57-58 kg), però te sei davvero magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo io sono un bel bestione 1.85 kg 90 ed in mtb su strada comunque in salita se spingo un rapporto troppo agile mi imballo spingo uno duretto tengo li i battiti e mi difendo.........poi in pianura :mrgreen:

6 un romagnolo cm me, solo per questo mi stai già simpatico......ma te vai in val di fassa?(io a vigo di fassa)

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, non mi sono offeso...

però d'ora in poi cercherò di spingere i rapporti più duri possibile!!!

Ma guarda che Armstrong spingeva rapporti più agili degli avversari eppure stravinceva lo stesso... se ti trovi meglio con i rapporti più agili continua pure con quelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fico non sapevo che il peso si potesse misurare in kilometri :lol::lol:

scherzi a parte....

ma la bilancia è tarata bene? :wacko:

Io non è che sia pesantissimo (1.78 per 57-58 kg), però te sei davvero magro.

ero un pò sballato... (in senso buono ovvio)

1.75 e 53kg....

sono scalatore... cosa pensi che pesi 60??? :cry2::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 un romagnolo cm me, solo per questo mi stai già simpatico......ma te vai in val di fassa?(io a vigo di fassa)

ho soggiornato 5 gg a pozza di fassa ho fatto quel giro per la prima volta in bici.....(con gli sci tante volte) è stato stupendo, senza una macchina l'anno prossimo gia fissata la data...6 luglio...

un salutone dal mare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
oggi sono andato giù in garage a cercare di contarli: bici sporchissima, e dopo 44 denti mi sono stufato anche perchè ero già sudato dal caldo.. e son tornato in casa...

mio dio, sembra che sia chissà che impresa contare questi denti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beati voi che avete questi rapportoni... io che sono esordiente secondo anno ho un 52x16 e mi stacco sempre da gruppo perche alle volte ci facciamo 10 km a 56 allora con punte di 61 in piana.

Sono anche scarognato perche corro nelle zone dove ci sono il campione italiano, il vice campione italiano e 3 ex campioni Italiani. :wink::hihi::hihi:

Se qualche esordiente vuole cambiare aria non si sogni di venire a correre nel triveneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono esordiente secondo anno ho un 52x16 e mi stacco sempre da gruppo perche alle volte ci facciamo 10 km a 56 allora con punte di 61 in piana.

se uno da esordiente è capace di fare i 55km/h quando è junior gli 80km/h li fà con una gamba sola. controlla bene il contachilometri che mi sà che l'hai tarato male

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno da esordiente è capace di fare i 55km/h quando è junior gli 80km/h li fà con una gamba sola. controlla bene il contachilometri che mi sà che l'hai tarato male

no che si faccia i 55 all'ora col sedici ci sta, 60 anche, ma li fai per 4 metri....10 km a 55 sinceramente è impossibile!!!! io che correvo in friuli e veneto non ho mai visto tirate del genere negli esordienti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poterti dare ragione caro mio

In tutte le gare che ho fatto quest'anno sono arrivato alla fine solo 2 volte.

Per farti capire fermano metà gruppo ad ogni gara.

Le eccezzioni ci sono (una gara abbiamo fatto una media di 30) ma la media delle medie è di 36 allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poterti dare ragione caro mio

In tutte le gare che ho fatto quest'anno sono arrivato alla fine solo 2 volte.

Per farti capire fermano metà gruppo ad ogni gara.

Le eccezzioni ci sono (una gara abbiamo fatto una media di 30) ma la media delle medie è di 36 allora

36 di media è normale anche io li facevo quando ero esordiente se vai a guardare gli ordini d'arrivo anche di altre regioni le medie sono sempre quelle ma sicuramente a 55 km/h non ci vai in piano ci arrivi forse in volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male quando ho detto che facevo 10 kim a 55 allora...

E' naturale che non è la media, le curve rallentiamo, ma tra una curva e l'altra sono quelle le velocità che raggiungiamo,

poi si rallenta e si fa un giro a 25 allora, successivamente il deficente di turno scatta e si innesca una serie di scatti a catena che portano a quellle velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllle velocità :wink::hihi::hihi::hihi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male quando ho detto che facevo 10 kim a 55 allora...

E' naturale che non è la media, le curve rallentiamo, ma tra una curva e l'altra sono quelle le velocità che raggiungiamo,

poi si rallenta e si fa un giro a 25 allora, successivamente il deficente di turno scatta e si innesca una serie di scatti a catena che portano a quellle velocità!

ma da esordienti non si fanno gare a manetta!!!!! non ci sono squadre che tirino a quelle velocità per 10km..........cioè già negli junior è difficile, negli allievi capita rarissimamente e negli esordienti non parliamone......

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ci sono squadre che tirano...

E' tutto uno scatto, anche se uno scatta al primo cilometro il gruppo non lascia fare, va a manetta per 500 metri e lo riprende poi appena ripreso ne scattan un altro e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...