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Problema in gara che non riesco a risolvere!


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Ragazzi gioco a cycling manager da ormai una vita, diciamo che lo adoro, ma purtroppo, x motivi di tempo, non sono mai riuscito a giocarci quanto avrei voluto. Però ho da sempre un problema: non riesco a mantenere i ciclisti in forma per il momento topico della gare.

A quanto devo tenere la barra dello sforzo per farli stare tranquilli nella prime posizioni del gruppo? E quando sono in fuga? Come posso avere energia da spendere nei momenti decisivi, magari per rispondere ad un attacca?

Ho letto le varie guide e le cose mi sono sembrate molto più chiara, ma ancora ho qualche difficoltà...

Grazie, ciao

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Ragazzi gioco a cycling manager da ormai una vita, diciamo che lo adoro, ma purtroppo, x motivi di tempo, non sono mai riuscito a giocarci quanto avrei voluto. Però ho da sempre un problema: non riesco a mantenere i ciclisti in forma per il momento topico della gare.

A quanto devo tenere la barra dello sforzo per farli stare tranquilli nella prime posizioni del gruppo? E quando sono in fuga? Come posso avere energia da spendere nei momenti decisivi, magari per rispondere ad un attacca?

Ho letto le varie guide e le cose mi sono sembrate molto più chiara, ma ancora ho qualche difficoltà...

Grazie, ciao

Io porto subito ai primi metri il mio capitano nelle prime 30 posizioni e poi lascio sforzo 65 e MANTIENI POSIZIONE! Nelle fughe metto tirare brevemente a 55 all'inizio mentre verso la fine alzo un pò lo sforzo gradualmente piu mi avvicino al traguardo! Nei momenti decisivi, eh, io attacco ma cerca di non sprecare subito tutta la barra rossa se no va in crisi e non ne esci piu, sopratutto in salita, vai su di pallino dopo un breve scattino magari!

Cmq l'importante è che l'allenamento sia mirato per i grandi appuntamenti, io uso il manuale e se arrivi al top, vedrai che farai meno fatica!

Spero di esserti d'aiuto, magari qlc altro può darti una mano! :D

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Io porto subito ai primi metri il mio capitano nelle prime 30 posizioni e poi lascio sforzo 65 e MANTIENI POSIZIONE! Nelle fughe metto tirare brevemente a 55 all'inizio mentre verso la fine alzo un pò lo sforzo gradualmente piu mi avvicino al traguardo! Nei momenti decisivi, eh, io attacco ma cerca di non sprecare subito tutta la barra rossa se no va in crisi e non ne esci piu, sopratutto in salita, vai su di pallino dopo un breve scattino magari!

Cmq l'importante è che l'allenamento sia mirato per i grandi appuntamenti, io uso il manuale e se arrivi al top, vedrai che farai meno fatica!

Spero di esserti d'aiuto, magari qlc altro può darti una mano! :D

Più o meno faccio lo stesso anch'io, inoltre uso alcuni gregari (almeno tre, in genere anche qualcuno in più) per proteggere il capitano della squadra, almeno fino al momento topico della corsa. E poi, come dice Came, la condizione è importantissima. Qualsiasi tattica di gara perde efficacia se il tuo ciclista non è in forma.........

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Vorrei darti qualche consiglio per quanto riguarda la gara:

- evita se puoi di usare il comando "stai in gruppo" e privilegia l'utilizzo del cursore (o pallino); quando il gruppo accellera troppo, per non arretrare troppo alterna il comando tira breve al cursore...inizialmente questa operazione è un pò difficoltosa, ma appena ci prendi al mano ti verrà tutto più semplice;

- se ti piace provare le fughe da lontano, quando ti è possibile metti 2 uomini in fuga: uno dei due sacrificalo a tirare a 65-70% tira breve, mentre l'altro lascialo in coda la gruppo con il comando stai in gruppo, e tienilo più fresco per il finale

- per evitare di arrivare con le 4 barre rosse piene evita attacchi molto lunghi (fatta eccezione del primo scatto per evadere dal gruppo e nella parte finale delle tappe)...negli arrivi in salita il mio consiglio è quello di non rispondere agli scatti ma di salire regolare, impostando 70-75% col cursore, e scattare solo negli ultimi 2 km.

Se vuoi qualche consilgio in + vai a questo link:

http://www.cycling-manager.it/forum/index....c=6637&st=0

si tratta di consigli per giocare in ladder ma vanno bene anche in modalità single player (carriera, tappa, classica, corsa a tappe)

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