Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Usada


LanceArmstrong

Messaggi raccomandati

"LOS ANGELES

Clemenza in cambio di precise rivelazioni per incastrare il connazionale Lance Armstrong: è questa, secondo le rivelazioni fatte da John Landis alla stampa locale, la proposta ricevuta da parte dell’Usada, l’Agenzia antidoping statunitense, dal ciclista. Una opzione che Landis, vincitore del Tour 2006 ma finito in disgrazia per essere stato trovato con un tasso di testosterone troppo alto proprio nel corso dell’ultimo Tour, avrebbe decisamente rifiutato.

«Mi hanno offerto la sospensione minima possibile -ha spiegato Landis-, se fossi stato in grado di rivelare prove contro Armstrong-. È una proposta offensiva, alla quale non risponderò mai».

Landis è stato ascoltato dall’Usada lunedì a Malibu, e rischia una stop di 2 anni, soprattutto dopo che i test effettuati recentemente su altri sette suoi campioni hanno dato di nuovo esito positivo.

Landis e Armstrong sono stati compagni di squadra nella US-Postal dal 2002 al 2004: il sette volte vincitore del Tour de France, ormai ritiratosi, è stato spesso accusato in Francia di aver fatto uso di doping al Tour, ma non è mai risultato positivo ad alcun controllo."

Non vi sembra squallido che un'agenzia antidoping usi certi accorgimenti per scoprire eventuali irregolarità? Cioè sarebbe ridicolo ridurre la pena per una soffiata, almeno io sono dell'opinione che se uno ha fatto uso di soping non merita alcuno sconto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo uno che ha fatto uso di doping non deve ricevere sconti, nemmeno chi non ha fatto (sicuramente!!!! con prove accertate) uso di doping va screditato.......mi sembra che nel ciclismo si cerchi di anticipare sempre un pò troppo....al tour dell'anno passato è stata proibita la partecipazione a diversi atleti..ma ne hanno trovato un altro...il campione...a verificare che è meglio lasciar fare e poi tirare le mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...