Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ancora crash quando carica la tappa


Messaggi raccomandati

Ho disinstallato tutto, reinstallato, messo la patch 1.0.0.8 e il database pack ita 2.0, ma ogni volta che carica la tappa il gioco crasha.

Non so più che strada tentare.

Ho aggiornato i drivers della scheda video.

La configurazione Pc è:

P4 3.0 Ghz

ASUS P4U800-X

1024 MB (PC 3200 DDR SDRAM)

nVIDIA GeForce FX 5500 (256 MB)

Davvero non capisco perchè fino ad alcune settimane fa funzionasse tutto abbastanza bene, mentre ora non va più.

Ho anche provato a far partire il gioco, senza installare nè patch nè pack ita, ma nemmeno andava.

Evidentemente, immagino, ci deve essere qualche conflitto (ho provato anche ad arrestare AVAST ma nulla).

Chiedo nuovamente il vostro aiuto, altrimenti niente più pro cycling manager per me.

Grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo a casa controllerò la temperatura.

Però inizia sempre di più a sorgermi il dubbio che la causa possa essere Avast, che forse non riconosce il database del gioco e va in tilt.

Mica qualcuno sa se questo sia possibile?Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antivirus in questione era Kasperky ma si sono verificati problemi anche con Zone Alarm...

Io avevo avast prima ed era tutto ok ma non è detto non sia questo il problema, sia perchè è possibile che avessimo due versioni diverse del programma, sia perchè io ho la versione scaricata del gioco quindi non è al 100% uguale :wink2:

Comunque prova e facci sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disattivato avast e anche il firewall ma nulla. Ho anche scaricato i drivers aggiornati della starforce protection ma nulla.

Inizio a pensare ci debba essere qualche problema al sistema operativo che forse interviene, però ovviamente non intendo, almeno per ora, formattare il pc pur di giocare a pro cycling manager.

Mica avete qualche altra idea o suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per controllare la temperatura della scheda video è necessario che la scheda video abbia il sensore....

anche io ho la geforce fx 5600 però è la personal cinema.....

a me indica la temperatura..

prova ad andare su proprietà schermo >impostazioni > avanzate > geforce fx 5600 e qui dovresti trovare una voce con scritto "impostazioni della temperatura"

ci sono alcuni programmi che ti danno invece le temperature generali (a volte anche della scheda video, nel caso non trovassi l'opzione o non ci sia dove ti ho indicato), scegline uno tra questi, leggiti le caratteristiche :wink2: oppure provane più di uno per confrontare

http://www.programmifree.com/categorie/hardware.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah peraltro volevo aggiungere che ogni volta che sta per partire il gioco, stranamente vuol farmi connettere ad Internet. Mica avete una spiegazione per questo?

Comunque sto riuscendo a giocare su un altro pc vecchio che ha una configurazione hardware decisamente più scadente ma almeno lì non crasha:).

Ah ultima cosa: non riesco più a ricordare dove sta l'opzione per parlare coi ciclisti e chiedergli le gare che hanno intenzione di fare etc.; mi ricordereste il percoso per trovare questa opzione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non riesco proprio a ricordare come si fa per fare la riunione col ciclista, per chiedergli le gare che intende fare etc....Mica qualcuno può aiutarmi?

Credo si possa fare solo per i ciclisti che aquisti e solo per i grandi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco giusto era nel 5...mi era venuto qualche dubbio:)

Comunque grazie per la risposta.

E mica qualcuno sa spiegarmi perchè quando avvio Pro Cycling Manager 6 mi parte direttamente la connessione ad internet? me lo fa solo su questo pc stranamente. Ho provato su un altro e invece non mi dà questo problema.

Inoltre a volte mi dà errore con la starforce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...