Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Problemi causati da database pack Ita e patch 1.0.0.8


Messaggi raccomandati

salve,

chiedo innanzitutto scusa per aver messo questo topic in cym 5 e non qui.

Io uso pro cycling manager 2006 e da qualche tempo sto avendo seri problemi nell'utilizzo, soprattutto dopo aver installato il database pack ita e ancor di più dopo aver installato la patch 1.0.0.8 (se l'avessi saputo non l'avrei mai e poi mai installata).

Il problema in sintesi è il seguente: il gioco parte normalmente, poi dopo che ha caricato la tappa, si apre schermata nera con ritorno a windows. Questo accade mediamente 9 volte su 10 all'incirca, rendendomi impossibile finire la stagione.

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche valido consiglio?

Grazie

P.s.: ah premetto che non è problema di configurazione hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede la stessa cosa, solo che mi succede più o meno una volta su venti gare, il problema e che se sto giocando la carriera e mi succede questo non posso più entrare a giocare fino a quando non cancello il file della carriera. Di solito per risolvere faccio una copia del file della carriera ogni 4/5 gare. Non ho il pack ita e quindi credo che il problema sia la patch 1.8 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già abbassato le impostazioni al minimo. Ma il problema non è quello dato che i primi tempi andava decisamente meglio (soprattutto quando non avevo installato l'ultima patch uscita).

Forse può essere interessante il suggerimento di fisico92; però mi servirebbe capire meglio. Come hai fatto a capire che il problema era quello di cancellare il file della carriera?

Un'altra cosa importante che chiedo agli esperti: è possibile disinstallare la patch 1.8 e tornare alla situazione precedente?

Grazie ancora e buona scalata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è consigliabile svuotare periodicamente la cartela "cache"

il save lo trovi qui cyanide/pro cycling manager 2006/database/solo/Nome_del_save

una volta installata la patch non è possibile tornare indietro.

a quele stagione sei arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però comunque cancellare la save non credo che possa essere considerata mai una soluzione interessante... per me almeno è sempre l'ultima che provo, e sempre con rammarico :twisted:

Utile è anche svuotare spesso la cache, anche se personalmente non l'ho mai fatto :twisted:

Effettivamente non ho mai provato a installare una vecchia patch sull'ultima ma non credo che tutto torni come prima, l'unica è disinstallare e riinstallare mettendo una patch precedente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al mese di Agosto della prima stagione.

Comunque credo di averle provate tutte o quasi.

Ho svuotato la cache ma nulla. Ho svuotato la cartella dei salvataggi ma ancora nulla.

A volte mi esce un messaggio del tipo "failed to initialize 3D engine..." o una cosa del genere (però questo rarissimamente e all'avvio del programma).

Configurazione hardware: P4 a 3 giga, 1gb di ram, scheda video fx5500 a 256 Mb (che in effetti non è il massimo, però avendo messo tutti i dettagli a zero dovrebbe andare, come in effetti andava fino a qualche tempo fa).

Spero in qualche ultimo suggerimento che possa farmi finire la stagione in corso, anche perchè non mi andrebbe di ricominciare dall'inizio.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già abbassato le impostazioni al minimo. Ma il problema non è quello dato che i primi tempi andava decisamente meglio (soprattutto quando non avevo installato l'ultima patch uscita).

Forse può essere interessante il suggerimento di fisico92; però mi servirebbe capire meglio. Come hai fatto a capire che il problema era quello di cancellare il file della carriera?

Un'altra cosa importante che chiedo agli esperti: è possibile disinstallare la patch 1.8 e tornare alla situazione precedente?

Grazie ancora e buona scalata a tutti

Quando mi si è bloccato la prima volta non riuscendo a capire perchè non mi faceva più giocare ho reinstallato il gioco copiandomi i file delle vecchie carriere. Quando ho visto che il gioco partiva ho rimesso a loro posto i file della carriera e vedendo che il gioco non partiva ho scoperto che era quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa scusami...cioè quando rimettevi i file delle vecchie partite salvate, il gioco partiva o no??Altrimenti ogni volta dovevi ricominciare la carriera?

Forse il problema è analogo in effetti per cui volevo capire meglio, anche perchè stavo pensando di copiare i file delle carriere salvate e poi disinstallare e reinstallare tutto con patch 1.3.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora come facevi a finire una carriera scusa???

La prima volta che mi è successo ho dovuto riniziare la carriera, ora come ti ho detto, ogni 4/5 gare faccio una copia della carriera e la metto in un'altra cartella, così se mi succede perdo solo 4/5 gare e non tutta la carriera, comunque mi accade davvero pochissime volte che il gioco si impalli, più o meno ogni 3 mesi di gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato tutto e reinstallato senza nemmeno mettere pack ita e patch, ma i problemi continuano.

Quindi evidentemente non era colpa nè del pack ita nè della patch.

Evidentemente avrò qualcosa nel pc che va in conflitto con pro cycling manager, dato che con altri giochi questo non mi accade.

E sia ben chiaro che la copia è originale (piuttosto che gran rottura di p.... dover inserire il cd una continuazione; non bastano già i problemi...).

Ora diventerà quasi impossibile capire quale sia la causa dei continui crash di pro cycling manager.

Grazie a tutti comunque, e se qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento brillante, lo ringrazio sin da ora anche se qui la strada, è il caso di dire, è veramente in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedi se ho cambiato le opzioni di grafica relativa a pro cycling manager?Che intendi per impostazioni della scheda video?Comunque lì ho messo tutto a zero. Ma nemmeno così funziona.

Evidentemente o c'è qualcosa che va in conflitto (faccio un esempio...l'antivirus avast anche se so che non è) o problemi al pc.

La cosa strana è che in effetti me lo fa solo con questo gioco, per quello vi chiedevo suggerimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...