Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stagione agonistica 2007


aitor

Messaggi raccomandati

Ieri altra gara e altra fuga...visto che in salita i più forti per adesso hanno una marcia in più mi sto "divertendo" ad andare in fuga ogni gara...ieri altri 80km per poi essere ripreso dal gruppo...almeno mi hanno fatto anche una foto:

http://www.ciclismowebgallery.net/albums/L...on/RIKY0195.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bellissima gara, ciccio ha controllato la gara sempre nelle primissime posizioni, tutti facevano la corsa su di lui, non lo hanno mollato un cm, era solo contro tutti, all'ultimo passaggio li ha sfilacciati come una corda tesa... poi si sono ricompattati e nelle ultime rampe è andato via una ragzzo e lo hanno lasciato andare è arrivato in solitaria con pochissimi secondi di vantaggio su ciccio che ha fatto una volata di potenza che non ga lasciato scampo agli avversari.... secondo posto con l'amaro in bocca, ma è sempre un risultato che lo porta alla ribalta.

6 gare e mai fuori dai primi 10 :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciccio oggi un 8° posto... continua la striscia positiva 7a gara e sempre nei primi 10 :biggrin:

Aitor cosa ci dici del GP Liberazione??

in famiglia èa arrivata la seconda piazza :wink:

Gran risultato !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, bel risultato. Peccato perchè la vittoria era lì vicina ma Boaro era veramente una motoretta quel giorno, basti pensare che era andato in fuga già da inizio gara. Riguardo il "Biso" sicuramente questi non sono i suoi percorsi, però se riesce già ad arrivare davanti adesso quando ci saranno le sue gare mi sa che sarà l'uomo da battere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, bel risultato. Peccato perchè la vittoria era lì vicina ma Boaro era veramente una motoretta quel giorno, basti pensare che era andato in fuga già da inizio gara. Riguardo il "Biso" sicuramente questi non sono i suoi percorsi, però se riesce già ad arrivare davanti adesso quando ci saranno le sue gare mi sa che sarà l'uomo da battere :mrgreen:

Speravo ce la facesse il buon Mauro, se c'erano venti metri lo bruciava...Sul "Biso" hai ragione, ieri ci ha provato ma sapeva anche lui che era quasi impossibile, tutta piatta. Devo dire però che quest'anno e già sul finire dell'anno scorso su percorsi vallonati va che è una meraviglia...speriamo bene per il periodo da giugno a settembre. E mi raccomando fagli un salutino quando corri assieme, digli che conosci "l'AMICO" hehe :rolleyes:

P.S. Volevo chiederti una cosa Davide: una curiosità, seguite un programma ben preciso di allenamenti? Cioè: lunedì scarico ad esempio, poi puntate sul fondo, poi magari su serie ripetute...se hai voglia di spiegare un pò dall'inizio dell'anno come vi siete mossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da novembre fino alla prima gara abbiamo seguito un programma che ci dava il nostro direttore sportivo, con tabelle con su scritto i pesi da usare in palestra, i lavori da fare in bici etc...poi è logico che il corridore deve un po' adeguarsi e se un giorno non può fare un'allenamento particolare lo sposta il giorno dopo, oppure se l'allenamento gli sembra troppo poco lo allunga etc. Poi dalla prima gara in poi non si ha più un programma da seguire alla lettera, ma ci si sente al telefono col ds e si pianificano un po' gli allenamenti, molti rimangono in casetta (il nostro ritiro) e li si allenano insieme, spesso sotto il controllo del nostro ds, mentre molti si arrangiano a casa. Io per via della scuola mi arrangio e mi alleno a casa mia da solo.

Riguardo a grandi linee il programma, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre ho fatto palestra e un po' di corsa a piedi (di solito faccio anche un po' di sci di fondo ma quest'anno la neve qua da noi non si è vista :P ). Poi da gennaio fino a settembre via in bici da corsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io ho iniziato questo anno a correre e sono allievo 2° anno...

avete qualche consiglio???

per adesso sto finendo tutte le gare tra le prime posizioni e nella gara con un piccolo strappo sono arrivati una quindicina di corridori e poi io con un mio compgno di squadra... (cosa ne pensate???non sono un campione, ma aspettate che prenda allenamento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

09/05/2007 - Debutta Orrico e subito il Canturino punta a vincere

2003533814653734400_rs.jpg

L’imperativo in casa del Canturino 1902 è uno solo: vincere. La squadra di Arnaldo Colinati si è lasciata alle spalle la buona prestazione fornita a Cassago Brianza domenica 6 maggio in cui la vittoria è stata mancata per un soffio da parte di Flavio Valsecchi, Andrea Panata e Nathan Pertica, rispettivamente secondo, terzo e quarto classificato. Segno che la condizione c’è e va sfruttata nel migliore dei modi. Così, domenica prossima, 13 maggio, a Seregno (Mi) nel Trofeo Giuseppe Meroni, il team lariano della categoria juniores vuole assolutamente lasciare il segno. E a dare manforte a questa tesi è la buona notizia del rientro in gara di Davide Orrico (nella foto), che dopo aver risolto i problemi di natura fisica, farà il suo esordio con la maglia del Canturino 1902. “E’ un input in più per le nostre ambizioni – spiega Colinati-, anche perché Orrico è un corridore di peso, una giovane promessa che tutti stiamo aspettando. Con i compagni avrà modo fin da subito di imbastire un’intesa che sicuramente andrà ad arricchire le nostre chance di successo”.

La squadra per la gara di Seregno (partenza ore 9, chilometri 99)

Robbiani Mauro

Corbetta Raffaele

Vermiglio Luca

Pertica Nathan

Falco Norman

Rossini Andrea

Mascapè Luigi

Panata Andrea

Nobili Luca

Corti Cristian

Valsecchi Flavio

Mainetti Mattia

Orrico Davide

CICLISMO GIOVANILE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ciccio domani correrà a Brescia..... grazie ad un invito sarà alla partenza di questa gara:

LONATO(BS) - 29° Trofeo Feralpi, Memorial C.Pasini - Classe 1.24 - Org. G.C. Feralpi - Isc. p.za Martiri Libertà 6, Chi.Isc. 11.5.h.20.00 - Ritr. p.za Martiri Libertà, h.11.30 - Part. h.13.30 - Perc. Lonato-Versilia-Bodrera-Catalpa-Tiracollo-Versilia-Maguzzano-Barcuzzi-Lonato- rip. 3 vol. - Km.59 - Cambio Ruota - DC: S.Bonini - Giuria: Cutrera-Nicolosi-Bolognini.

Qualcuno conosce la zona??

questo il percorso:

Lonato-Versilia-Bodrera-Catalpa-Tiracollo-Versilia-Maguzzano-Barcuzzi-Lonato- rip. 3 vol. - Km.59

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ciccio domani correrà a Brescia..... grazie ad un invito sarà alla partenza di questa gara:

LONATO(BS) - 29° Trofeo Feralpi, Memorial C.Pasini - Classe 1.24 - Org. G.C. Feralpi - Isc. p.za Martiri Libertà 6, Chi.Isc. 11.5.h.20.00 - Ritr. p.za Martiri Libertà, h.11.30 - Part. h.13.30 - Perc. Lonato-Versilia-Bodrera-Catalpa-Tiracollo-Versilia-Maguzzano-Barcuzzi-Lonato- rip. 3 vol. - Km.59 - Cambio Ruota - DC: S.Bonini - Giuria: Cutrera-Nicolosi-Bolognini.

Qualcuno conosce la zona??

questo il percorso:

Lonato-Versilia-Bodrera-Catalpa-Tiracollo-Versilia-Maguzzano-Barcuzzi-Lonato- rip. 3 vol. - Km.59

Ottima prova di ciccio che è entrato in moltissime fughe... si è aggiudicato 4 GPM su 6 vincendo la classifica GPM e portandosi a casa un bel gruzzoletto, peccato che abbia dato tutto la fuga è stata ripresa ai -7km e nella volatona finale non ne aveva più.

Però la nota importante è che sugli strappi riusciva a fare la differenza e in pochi riuscivano a contrastarlo :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate ragazzi...ho letto tutte le vostre carriere e mi congratulo con voi... :rolleyes: e volevo farvi una domanda...ma per chi comincia tardi: es: io sono un 88...,deve passare per forza dagli amatori per essere contattato da una squadre under 23??? cioè deve farsi vedere tra gli amatori?? premetto..io è da 3 anni che faccio 15.000 km all'anno,non sono molti pero per una che ha militato solo tra amatori...,un in bocca al lupo a tutti per le gare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...