Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

BICI STRADA


yakika

Messaggi raccomandati

ciao amici sono nuovo però leggo il forum da parecchio,

volevo sapere un'informazione

quest'anno ho corso da cicloamatore, per divertimento, più per competizione con me stesso che con gli altri, ovviamente come primo anno è stato disastroso, un po' per la preparazione molto superficiale, ma sopratutto per il MEZZO... una bici decathlon in PIOMBO (

:lol:)... per questo, come molti della squadra mi hanno consigliato, ho deciso di comprarmi una nuova bici per l'anno nuovo.

Il nostro meccanico mi ha consigliato il telaio SAB modello ISCHIA, ho visto che costa 590 euro...

Volevo sapere, quanto andrei a spendere pezzo per pezzo?

Ruote

Guarnitura

Catena

Gruppo del cambio

cos'altro devo comprare?

Io sono alto 1.84 e peso 80 kg (vabè ora sono un po in sovrappeso, ma con l'inverno smazzerò... :D ), che misure dovrebbe avere il telaio e le pedivelle?

Grazie a chi saprà darmi consigli...

Francesco

PS. tenete conto che non voglio una bici da professionista... dato che ho corso per un anno con un CARRO ARMATO!!!

Ho un budget sui 1000 euro da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di azzardarmi in consigli inutili vorrei sapere una cosa...ma 500€ è solo il telaio? ed il budget di 1000€ che vuoi spendere è compreso o non compreso il telaio?

si 500 il telaio

e 1000 euro compreso il telaio

ovviamente se mi dite che trovo telai a meno di 500 penso che si possa rientrare nei 1000 euro

ripeto che non voglio una Ferrari, ma mi accontento di una bicicletta leggera che mi permetta di restare in gruppo tranquillamente, dato che con la vecchia bici dovevo sudare 7 camicie per rimanerci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di azzardarmi in consigli inutili vorrei sapere una cosa...ma 500€ è solo il telaio? ed il budget di 1000€ che vuoi spendere è compreso o non compreso il telaio?

si 500 il telaio

e 1000 euro compreso il telaio

ovviamente se mi dite che trovo telai a meno di 500 penso che si possa rientrare nei 1000 euro

ripeto che non voglio una Ferrari, ma mi accontento di una bicicletta leggera che mi permetta di restare in gruppo tranquillamente, dato che con la vecchia bici dovevo sudare 7 camicie per rimanerci!!!

Spendere 1000 euro a parer mio è una cifra molto bassa per una bici che dia delle soddisfazioni, ovviamente parlo di un NUOVO , si perchè non orientarsi su un usato di buonissima qualità ??

oppure se proprio non ti fidi di bici usate allora con 1000 o poco piu qualcosa puoi trovare.

Innanzitutto sfrutta i telai di qualche anno fa, magari in alluminio che costano meno, si trovano anche a 500 euro delle offerte di ottime case:però poi dobbiamo metterci il gruppo e uno dei piu economici della shimano costa intorno ai 450 euro, poi le ruote e lo sterzo, la sella e i pedali......no proprio usciamo fuori dal budget.....

Ma hai provato a cercare una bici gia pronta in tutto e per tutto? i prezzi si abbassano rispetto a quelli fatti per i singoli pezzi......

Qua in Brianza ci sono molti negozi di bici e spesso fanno delle offertissime, poi non dimentichiamoci di aitor che è un esperto e anche volendo un venditore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di azzardarmi in consigli inutili vorrei sapere una cosa...ma 500€ è solo il telaio? ed il budget di 1000€ che vuoi spendere è compreso o non compreso il telaio?

si 500 il telaio

e 1000 euro compreso il telaio

ovviamente se mi dite che trovo telai a meno di 500 penso che si possa rientrare nei 1000 euro

ripeto che non voglio una Ferrari, ma mi accontento di una bicicletta leggera che mi permetta di restare in gruppo tranquillamente, dato che con la vecchia bici dovevo sudare 7 camicie per rimanerci!!!

Spendere 1000 euro a parer mio è una cifra molto bassa per una bici che dia delle soddisfazioni, ovviamente parlo di un NUOVO , si perchè non orientarsi su un usato di buonissima qualità ??

oppure se proprio non ti fidi di bici usate allora con 1000 o poco piu qualcosa puoi trovare.

Innanzitutto sfrutta i telai di qualche anno fa, magari in alluminio che costano meno, si trovano anche a 500 euro delle offerte di ottime case:però poi dobbiamo metterci il gruppo e uno dei piu economici della shimano costa intorno ai 450 euro, poi le ruote e lo sterzo, la sella e i pedali......no proprio usciamo fuori dal budget.....

Ma hai provato a cercare una bici gia pronta in tutto e per tutto? i prezzi si abbassano rispetto a quelli fatti per i singoli pezzi......

Qua in Brianza ci sono molti negozi di bici e spesso fanno delle offertissime, poi non dimentichiamoci di aitor che è un esperto e anche volendo un venditore :wink:

scusate, dimenticavo di dirvi che abito in Puglia... e ho detto tutto... ci sono pochi negozi che vendono bici e/o componenti di bici, quindi prezzi molto alti...

quindi andrebbe bene qualcosa intotno ai 1000 euro

ciao

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
A quel prezzo sicuramente di bici migliori non ne trovi, poi vedo che il venditore è un tipo affidabile quindi non dovresti avere problemi :lol:

no il problema non è tanto per l'affidabilità del venditore, quanto per il rapporto qualità prezzo... cosa ne pensate?

e poi... rispetto alla mia che non è nemmeno in alluminio e pesa oltre 12/13 kili, dovrei andare alla grande no?

mio cugino quando passò all'alluminio notò un grandissimo miglioramento in termini di peso bici e di facilità nel mantenere velocità alte (ovvio a parità anche di allenamento!)

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo il topic e mi sono accorto che quella è la bici che ho appena comprato il venditore è straffidabile in + ti chiederà se vuoi che ti sia montati accessori come contakm, pompa al telaio, camera d'aria di scorta, ecc in + ti dice lui in base alle tue misure la taglia giusta da comprare...l'unica pecca è la consegna che avviene entro 15 giorni la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri tempi di produzione sono di circa 15 gg e La terremo informata al momento della spedizione indicandoLe anche indirizzo e numero di telefono della filiale incaricata della consegna.

La bicicletta viene consegnata completamente montata e regolata. Le sole operazioni da eseguire sono il montaggio dei pedali e il posizionamento del manubrio.

La garanzia ha validità di 2 anni per la sostituzione di tutti i pezzi (inclusi quindi telaio e forcella) risultati difettosi all'origine, dunque

non a seguito di incidenti e non a seguito della normale usura.

Approfittiamo di questo nostro primo contatto per inviarLe, in allegato, un file con  commenti rilasciati da clienti che già hanno ricevuto le biciclette PEPINO.

 

Cordiali saluti

 

Goodbikes.net

 

Riccardo Andreis

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo il topic e mi sono accorto che quella è la bici che ho appena comprato  il venditore è straffidabile in + ti chiederà se vuoi che ti sia montati accessori come contakm, pompa al telaio, camera d'aria di scorta, ecc in + ti dice lui in base alle tue misure la taglia giusta da comprare...l'unica pecca è la consegna che avviene entro 15 giorni la richiesta

può anche arrivare tra un mese, dato che ora la bici non la sto toccando ma sto andando a correre a piedi per riprendere fiato

tu quando l'hai comprata? com'è esteticamente (dal vivo)? è fatta bene? e la tenuta su strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao. Ho trovato on line un sito che vende biciclette e accessori; nel sito si può trovare anche un programmino per assemblare biciclette in base ad un budget prefissato. Il venditore è a Roma e spedisce a prezzi buoni (mi sembra).

Io ho acquistato più volte e non ho mai avuto problemi.

il sito è www.shockbike.com

spero sia utile

ciao

doc

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè visto che il thread ormi è stato riesumato, ne approfitto: dovrei comprarmi una bici nuova, solo che il budget non è molto elevato, anzi 1000€ sono anche un po' troppini.

Mi spiegate che differenze ci sono fra una bici da 700-800 euro, una da 1000 e una "buona"? Solo il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra una bici di 700-800 euro (ricorda che sotto ai 700 euro è difficile trovare delle bici nuove) ed una da 1000, molte volte è il cambio. Infatti sia campagnolo che shimano offrono cambi che partono da 200-300€ a cambi da 2000 e passa euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...