Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fate largo ai dilettanti...


Karpets

Messaggi raccomandati

Questo topic nasce con l'intenzione di dare ampio risalto alle corse dei dilettanti. Posterò le notizie salienti e il finale di stagione. Dopo di che sarà la volta del ciclo-mercato e della stagione 2007. Spero l'idea piaccia!!!

Cominciamo subito con la gara di Sabato 07 Ottobre:

Lombardia Tour

2001853651608027271_rs.jpg

A breve le prossime corse.

Fonte: www.italiaciclismo.net

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gli ultimi sforzi...

Le corse di Domenica:

2005556498796512390_rs.jpg

2005519725032188843_rs.jpg

2005571547415944470_rs.jpg

Sfortunatissimo Alessandro Bisolti caduto poco prima iniziasse la lunghissima salita finale (una 20 di km!!!); speriamo non abbia niente di rotto. Era la sua ultima corsa stagionale, peccato perchè probabilmente avrebbe tagliato il traguardo a braccia alzate visto lo straordinario stato di forma... FORZA ALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Raimondi, bergamasco di Spino d'Adda, professionista dal 1997 al 2001, sarà il nuovo direttore sportivo del team Podenzano Tecninox dalla prossima stagione agonistica. Il team piacentino, che ha in Cesare Biondi il suo punto di riferimento, intanto si è assicurato due elementi di spicco del panorama dilettantistico internazionale: il milanese Marco Baro e il colombiano Rafael Abreu Infantino.
Link al commento
Condividi su altri siti

21/10/2006 - Ciclomercato: Gadici passa alla Marchiol

Il promettente corridore laziale Marco Gadici, 18 anni, è stato ingaggiato dalla Marchiol Ima Famila per la prossima stagione. Gadici, tre vittorie quest'anno nelle fila degli juniores, con la maglia del team Vigili del Fuoco Latina, farà dunque il esordio tra gli Under 23 sotto la guida tecnica dell'ex professionista veneto Biagio Conte che si è assicurato anche l'altro laziale Leandro Cotesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16/10/2006 - Palazzago Saclà: ecco i primi acquisti

Nessuna pazzia ma soltanto giovani da crescere per la Palazzago Saclà Maiet edizione 2007. Come è nella filosofia di Olivano Locatelli, c'è spazio per tutti l'importante è che abbiamo voglia di soffrire e fare veramente il corridore. Accanto, dunque, ai confermati Formentelli, Usai, Bisolti, Mazzi e Crippa ci saranno, fra gli altri, Fabio Brumana, Fabio Donesana, Matteo Barbieri, Luca Barbieri, Luca Pagani e Luca Redaelli

Link al commento
Condividi su altri siti

21/10/2006 - Il team Tad Pharma Named dà strada ad una nuova immagine

USMATE (Milano) -

Il Team Tad Pharma Named si prepara al primo atto ufficiale della sua nuova stagione, con il completamento dell'organico per il 2007. Infatti, il direttore sportivo Piergiorgio Vago (nella foto) e il team manager Paolo Riva, stanno perfezionando il parco atleti che dovrebbe concretizzarsi definitivamente entro un paio di settimane. Intanto, la squadra brianzola di Elite e Under 23 si appresta a disputare le ultime gare della stagione correndo, domani a Magnago, nel Milanese, il Trofeo Sportivi Magnaghesi e il 29 ottobre a Biassono la classica Coppa d'Inverno. Nel frattempo Vago è alle prese con gli utlimi ingaggi, la messa a punto del programma e della nuova struttura della società: "Stiamo lavorando per allestire un gruppo importante proiettato verso il futuro- spiega l'ammiraglio di Bovisio Masciago-. Con Paolo Riva c'è stato subito un buon feeling, una buona intesa, abbiamo gli stessi ideali e sicuramente potremo godere delle identiche soddisfazioni. I nostri intenti sono quelli di far crescere i giovani, gradualmente e con lo spirito rivolto alla serietà e professionalità". Il Team Tad Pharma Named 2007 si avvale dei confermati Mario Redaelli, Luciano Barindelli, Paolo Rusconi, Luca Galbiati, Ares Brambilla, Marco Giuseppe Zanella e Daniele Pina. Accolto con piacere il ritorno di Fabio Negri, già della Named nella stagione 2005, mentre sotto contratto, con la pattuglia di Usmate, sono finiti Giuseppe Aiello (ex Cremasca), Mattia Danilo Romanò (ex Palazzago) e i giovani debuttanti Mauro Vicini e Marco Monopoli, prelevati dal Canturino 1902. Sicuro anche l'arrivo di Andrea Vito Bilotta dalla Ciclistica Trevigliese. Nel mirino della squadra ci sono altri due o tre corridori in via di defizione. "Stiamo valutando bene alcune situazioni e nell'arco di qualche giorno avremo dei chiarimenti in merito- conclude Vago-. Un paio di uomini esperti farebbero al caso nostro e contiamo di reclutarli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che non posso parlare!!!

Va bè...

Ha avuto due offerte per passare PRO: una Continental ed una PRO TOUR (e che squadra!!!) ma non si sente pronto al grande salto, per questo farà un altro anno alla Palazzago; nonostante lo vogliano in mooooolti...

P.S. Palazzago che ha ceduto BARO e DE NEGRI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

LA ZOCCORINESE SI CONFERMA SPONSOR DELLA FINAUTO PER IL 2007 E SARÀ IL 2° NOME DELLA FORMAZIONE AL NORD

L’azienda del Cavaliere Giovanni Villa, entusiasta del 2006 trascorso al fianco del Team, ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione per l’anno venturo, ed il nome della Zoccorinese affiancherà quello di Lucchini nelle corse al Nord Italia.

“Non posso che essere soddisfatto della stagione appena conclusa, per questo ho deciso di rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la Finauto Sport Team”. Giovanni Villa, una vita nel ciclismo, presidente della prestigiosa Zoccorinese, sigla così il suo intendimento a continuare ad affiancare il Team Toscano di Angelo Citracca, dopo l’anno della scorpacciata. Per il 2007 dunque, l’azienda Zoccorinese sarà il secondo nome della squadra per tutte le corse disputate al nord Italia, al fianco del nuovo sponsor “Lucchini costruzioni”. Il nome dell’azienda del Cavaliere, inoltre, in virtù della buon rapporto stretto con i dirigenti del team, sarà visibile anche nelle maglie della compagine Toscana.

"Mi sono sempre trovato bene con gli amici Toscani della Casa Selezione, per questo li ho seguiti nell’avventura Finauto 2006 e sempre per questo ho deciso di rinnovare il mio contributo al Team. Mi sto anche impegnando a garantire un appoggio alla squadra per tutte le trasferte qui al nord.: sto stringendo contatti con alberghi e strutture ricettive qui nel Bergamasco ed a giorni dovrei chiudere l’accordo con una delle strutture” – dice Villa, che aggiunge – “ E’ dal 1968, anno in cui ho preso il tesserino da direttore sportivo di 1° livello, che lavoro con passione nel ciclismo. Dopo gli anni della Vellutex, ho deciso di seguire l’amico Bassetti anche in quest’avventura con i giovani Scinto e Citracca, e per il 2007 non potevo che aiutarli anche con l’appoggio alberghiero”. Un vero appassionato accostatosi alla Finauto, squadra giovane ma già consolidata a livello nazionale, che proprio grazie a sponsor di questo calibro riesce a guardare col sorriso ai propri progetti futuri. (Francesco Pelosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Team Filmop Ramonda Parolin e Wilier Triestina di nuovo assieme nel 2007

Nel 2007 la Filmop Ramonda Parolin correrà con bici Wilier Triestina. Nei giorni scorsi il team grigio-nero ha stretto l’accordo con la famiglia Gastaldello, titolare della prestigiosa industria di Rossano Veneto che giusto quest’anno ha celebrato il secolo di attività.“Siamo onorati di avere nuovamente al nostro fianco questo storico marchio – è il primo commento di Gilberto Parolin -. La Wilier Triestina rappresenta una pagina importante della storia del ciclismo ed è tuttora una delle case più rinomate in campo professionistico. Per parte nostra, faremo come sempre del nostro meglio per essere all’altezza della sua tradizione vincente”.

Al Team Filmop Ramonda Parolin, Wilier Triestina fornirà biciclette modello Le Roi (monoscocca in carbonio), e Team Alu (in alluminio allo scandio). Si tratta degli stessi modelli utilizzati nel 2006 dalle squadre Pro Tour Lampre Fondital e Cofidis.

Per la livrea dei telai è allo studio una nuova soluzione grafica che porterà la firma di Jonny Mole.

(Eros Maccioni )

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchiol Famila Ima Liquigas 2007: 22 elementi a caccia del riscatto: rientra “Abe” Curtolo, c’è il laziale Gadici

Treviso - venerdì 3 novembre 2006 - Una leggera sfoltita ai ranghi e un altro sostanzioso innesto di talentuosi juniores pronti ad esordire tra gli Under 23. Il ritocco nella denominazione 2007 con lo scambio di posto tra Famila che avanza e Ima che arretra. Quindi il trasferimento della sede operativa, comunque sempre nella Marca Trevigiana, da Olmi di San Biagio di Callalta a San Polo di Piave in via Roma. Sono queste le principali novità che il Team 2000 presenta in vista della settima stagione agonistica dalla fondazione datata 2001.

Archiviati i 7 successi su strada ed i 4 su pista (tra cui i due tricolori del bolognese Angelo Ciccone nella corsa a punti e nell’americana), il team del presidente Gioacchino Francescutto e Giuseppe Lorenzetto punta nuovamente sui giovani rimanendo sempre vivaio di riferimento della Liquigas Pro Tour Team dal quale rientra, almeno per la prima parte della stagione, il velocista trevigiano Alberto Curtolo (8 vittorie e punta della nazionale U23 ai mondiali strada di Madrid 2005), orientato a seguire l’attività della nazionale su pista col gruppo di lavoro avviato per i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Curtolo ad agosto ritornerà tra i prof come stagista. Intanto, dopo un debutto tra i professionisti piuttosto sfortunato, ripartirà con la Marchiol Famila Ima Liquigas che ha confermato in ammiraglia i tre tecnici Paolo Slongo, l’ex professionista Biagio Conte e Giampaolo Mora, con quest’ultimo che dalla prossima stagione seguirà anche gli Juniores del Velo Club Gianfranco Bianchin, una delle formazioni satellite dell’universo giovanile Liquigas.

Tra i volti nuovi c’è il promettente corridore laziale Marco Gadici, 18 anni, tre vittorie (2 secondi posti, 5 terzi, 4 quarti e 6 quinti) ottenute nell’ultima stagione tra gli Juniores con la maglia del team Borgonuovo Vigili del Fuoco Latina. Dal Lazio arriva anche il compagno di colori Leandro Cotesta, che nel 2006 si è imposto in una occasione. Sempre dagli Juniores e dal Vc Bianchin-Marchiol-Pizzolon ecco l’ex tricolore Esordienti, il passista-veloce trevigiano di Postioma Michael Cimmino pure lui a segno una sola volta nel 2006; quindi l’affiatato tandem del Mogliano 85 Liquigas composto dall’eterno piazzato Sergio Martin (4 piazze d’onore, 5 terzi, 6 quarti e 2 quinti) e da Fabrizio Pivetta. Dalla Rinascita Ormelle Friuli è stato prelevato il passista-veloce Luca Vivian. Gli ultimi due innesti, entrambi alla 3^ stagione tra gli Under 23 nel 2007 sono il venezuelano Machado, cugino di quel Rafael Honorio Perez, lanciato lo scorso anno tra i professionisti proprio dalla Marchiol tra le fila della Tenax, quindi il trevigiano Alberto Buoro che arriva dalla Termopiave ValCavasia per rinforzare il pacchetto di uomini da fatica e che fungono da collante nel gruppo.

Congedati il brasiliano Breno Sidoti e Luca D’Osvaldi, la struttura base resta praticamente identica a quella 2006, con punti di riferimento costituiti dagli stagisti Liquigas Stefano Basso ed Emanuele Fornasier, l’élite Gregori Da Ros ed il friulano azzurro della pista Alex Buttazzoni. Nucleo sostenuto dagli Under 23 al 3° anno come Corazzin, Gianni Da Ros, Peterle e Zanco che hanno tutte le carte in regola per poter emergere. E dopo una stagione di assaggio, limitata anche dagli studi, c’è molta attesa anche dal poker di atleti dell’asse lombardo-emiliano composto dall’ex campione europeo e italiano della pista Jacopo Guarnieri (juniores plurivittorioso nel 2005 con 13 centri), Marcello Bertolo, Stefano Castoldi e Andrea Montagna.

Di seguito ecco il quadro dei movimenti effettuato nell’ultimo ciclomercato.

Massimo Bolognini

ARRIVI: Alberto Curtolo (Liquigas Pro Team), Alberto Buoro (Termopiave), Machado Josè (Ven), Michael Cimmino (Vc Bianchin, JUN), Sergio Martin e Fabrizio Pivetta (Mogliano 85, JUN), Marco Gadici e Leonardo Cotesta (Borgonuovo Vigili del Fuco Latina, JUN), Luca Vivian (Rinascita Ormelle Friuli, JUN).

PARTENZE: Alessandro Amadio (fine attività), Federico Bonifetto (Cycling Team Friuli), Marco Boscolo (Bici Team S.Donà), Marco Boz (Cyber Team), Simone Bredariol (fine attività), Angelo Ciccone (Cycling Team Friuli), Alex De Bastiani (Gruppo Sportivo Esercito), Luca D’Osvaldi (Moro Spercenigo), Matteo Drusian (fine attività), Mirko Masola (Cyber Team), Marco Mazzer (fine attività), Christain Pallaoro (Concrete Caneva), Andrea Rasera (fine attività)., Breno Franca Sidoti (Bra, Gs 93).

MARCHIOL FAMILA IMA LIQUIGAS

Sede legale: 31020 Tezze di Vazzola (Tv), viale XXV Luglio,10.

Sede operativa: San Polo di Piave (Tv), via Roma

Presidente: Gioacchino Francescutto.

Vice Presidente: Giuseppe Moro, Stefano Zanatta.

Soci: Giuseppe Lorenzetto, Nicoletta Bozzetto, Paolo Slongo.

Biciclette: Pinarello.

ATLETI - Organico stagione 2007

ELITE - 3° ANNO

FORNASIER Emanuele passista scalatore

DA ROS Gregori completo

ELITE - 1° ANNO

CURTOLO Alberto velocista

UNDER 23 - 4° ANNO

BASSO Stefano completo

BUTTAZZONI Alex passista veloce

UNDER 23 - 3° ANNO

BUORO Alberto passista scalatore

CORAZZIN Albino passista scalatore

DA ROS GIANNI U23 passista veloce

MACHADO Jose (Ven) U23 passista veloce

PETERLE Nicola passista

ZANCO Thomas U23 passista veloce

UNDER 23 - 2° anno

BERTOLO Marcello completo

CASTOLDI Stefano passista

GUARNIERI Jacopo velocista 2° anno

MONTAGNA Andrea passista 2° anno

ZANARDO Alessandro passista veloce 2° anno

UNDER 23 – 1° anno

CIMINO Michael passista veloce

COTESTA Leandro passista veloce

GADICI Marco completo

MARTIN Sergio completo

PIVETTA Fabrizio passista

VIVIAN Luca passista veloce

DIRETTORI SPORTIVI

Paolo Slongo, Conte Biagio, Giampaolo Mora.

MECCANICI

Adriano Bolzon, Paolo Conte, Moreno Bacchion

FISEOTERAPISTA

Sandro Nicoletti

MASSAGGIATORE

Pierluigi Marchioro

Link al commento
Condividi su altri siti

PALAZZAGO SACLA’ MAIET COLNAGO:

DAI CORRIDORI ITALIANI IL RISCATTO

Palazzago (Bg) - 31 ottobre 2006

I conti tornano anche se nel corso della stagione la fortuna non gli è stata amica. “Le tante difficoltà che abbiamo incontrato – spiega il direttore sportivo Olivano Locatelli- avrebbero potuto metterci in ginocchio, ma la compattezza dei corridori italiani, di Bisolti, Crippa, Usai, Mazzi e Formentelli ci ha permesso di chiudere degnamente il bilancio del 2006” . Sono state 12 le vittorie ottenute quest’anno dalla Palazzago Saclà Maiet Colnago, la formazione bergamasca di Elite e Under 23 presieduta da Anita Tironi e coordinata da Ezio Tironi. Successi scanditi soprattutto dal trionfo di Alessandro Bisolti, 21 anni, al Giro della Valle d’Aosta una corsa che da sempre laurea campioni veri. Bisolti ha confermato di essere uno degli Under 23 più forti in salita e la sua escalation in Val d’Aosta, se pur inattesa, è apparsa ancora più bella. “La vittoria più bella è costituita non certo dai numeri, che rispetto alle precedenti stagioni è nettamente inferiore, ma dalla rivalutazione dei corridori italiani- afferma ancora Locatelli-. E’ di questo che sono fiero e orgoglioso. Dopo tanti stranieri, dai quali la Palazzago ha ricevuto tantissime soddisfazioni, finalmente un po’ di stima versi i nostri ragazzi, che nel corso di quest’anno hanno saputo ottenere importanti risultati. Sia Usai che Formentelli e lo stesso Bisolti sono stati davvero bravi perché dalle titubanze dell’inizio della stagione sono passati alla grande autorevolezza di quella appena conclusasi da poco, che gli ha consentito di guidare con perizia e sicurezza una formazione composita spesso e volentieri tartassata dalla sfortuna”. Gli incidenti di Marco Baro, Crippa, del bielorusso Yazepchky, Barbieri, Benvenuti e Bisolti, l’inattesa fuga di Samoilau e Kunitski avrebbero messo kappaò qualsiasi squadra di ciclismo. La Palazzago Saclà , invece, è riuscita a superare l’imprevisto ostacolo con grande determinazione per tagliare il traguardo.

TUTTE LE VITTORIE DEL 2006

Melzo (Mi) - Baro Marco

Villastanza Parabiago (Mi) – Trofeo Rancilio - Baro Marco

4.tappa Giro del Friuli - Usai Stefano

Monticelli Brusati (Bs) crono - Polushkin Alexei (Blr)

Almenno – Roncola (Bg) Coppa Ont crono - Yazepchyk Yuri (Blr)

Combinata di Lallio - Yazepchyk Yuri (Blr)

Palazzolo Milanese (Mi) - Formentelli Alessandro

S.Stefano Lodigiano (Lo) - De Negri Pier Paolo

Vigonza (Pd) - Formentelli Alessandro

Orio Litta (Lo) - Formentelli Alessandro

Giro della Valle d’Aosta – c.finale Bisolti Alessandro

Pretola (Pg) - Usai Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Palazzago (Bg) -

Bisolti_e_Locatelli.jpg

Questo pomeriggio la Saclà Sesto Autoveicoli Ab Isolanti verrà ufficialmente presentata a Roncola di San Bernardo, in provincia di Bergamo. La squadra di Elite e Under 23, diretta da Olivano Locatelli e dall'ex professionista Marco Milesi, si avvale di un organico di trenta corridori fra cui spiccano importanti nomi del dilettantismo nazionale come il bresciano Alessandro Bisolti, vincitore del Giro della Valle d'Aosta 2006, il velocista Alessandro Formentelli, il sardo Stefano Usai, l'esperto Alex Crippa e molti interessanti giovani fra cui Alessandro Mazzi, i laziali Stefano e Roberto Pirazzi, Luca Cincinelli e Antonio Doneddu. Accolto con piacere anche il ritorno in squadra del grimpeur orobico Cristiano Colombo, già della Palazzago tra gli juniores.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...