Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Materiali


Messaggi raccomandati

l'unica cosa che conta son le stelline che i materiali hanno per le specialità, tutti i telai che so con 4 stelle in montagna rendono allo stesso modo in montagna, nn è che quello della time è meglio di quello della orbea....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dove ci sono pendenze metto sempre materiali di montagna, che poi funzionano anche per la collina, perchè è risaputo che i maggiori sforzi si fanno lì...

in alternativa, scegliere materiali per arrivare ad un risultato globale medio (intorno al 3.30), sia in montagna che pianura...

-Equip montagna= telaio Specialized roubaix + ruote Zipp Z2 + casco Catlike kompact 2 (pass.2.00-mont4.40)

-Equip crono= telaio Orbea crono + ruota anteriore Mavic IO5 (unica disponibile) + ruota posteriore Zipp 909(pass 2.20-cro4.40)

-Equip pianura= telaio Orbea orca + ruote Mavic cosmic + casco Lazer bladex (pass4.40-mont1.40)

-Equip mista= telaio Look 585 + ruote Shimano wm carbon + casco Lazer bladex (pass 3.20-mont3.60)

Link al commento
Condividi su altri siti

io in montagna uso come telaio lo specialized roubaix, come ruote le zipp z2 e come casco l'oz-zy di luis garneau

in pianura uso telaio orbea orca, ruote mavic cosmic carbone e casco lazer bladex o limar 911

in crono uso orbea chrono mavic 10 5 batons mavic comete e casco lazer chrono

in cronoscalata uso come telaio time vxrs, come ruote la zipp z2 e la comete e come casco il ghisallo della atos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.......questo era il senso del mio tread.......paragonare i vari materiali.......lo so anch'io che contano le stelline, ma alcuni oltre la caratteristica principale hanno delle caratteristiche diverse nelle altre due specialita' (per es: un telaio di montagna puo' avere 4 stelle in pianura, o tre, o una e mezzo e via dicendo)........chiedevo quali fossero i materiali in relazione al tipo di tattica e le ultime risposte sono ottime

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.......questo era il senso del mio tread.......paragonare i vari materiali.......lo so anch'io che contano le stelline, ma alcuni oltre la caratteristica principale hanno delle caratteristiche diverse nelle altre due specialita' (per es: un telaio di montagna puo' avere 4 stelle in pianura, o tre, o una e mezzo e via dicendo)........chiedevo quali fossero i materiali in relazione al tipo di tattica e le ultime risposte sono ottime

grazie a tutti

Volevo dire al tipo di tappa e non di tattica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...