Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Meteo


Messaggi raccomandati

Ma a qualcuno di voi è mai successo di assistere ad una variazione del meteo durante una gara? a me mai. Non dico da tempesta a sole, ma non mi è mai capitato di vedere che smettesse o incominciasse a piovere, così come non ho mai notato cambiamenti nell'intensità della pioggia. Sarei ben felice di essere smentito cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a qualcuno di voi è mai successo di assistere ad una variazione del meteo durante una gara? a me mai. Non dico da tempesta a sole, ma non mi è mai capitato di vedere che smettesse o incominciasse a piovere, così come non ho mai notato cambiamenti nell'intensità della pioggia. Sarei ben felice di essere smentito cmq.

ma perche è previsto?

(non so chiedo da ignorante eheheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a qualcuno di voi è mai successo di assistere ad una variazione del meteo durante una gara? a me mai. Non dico da tempesta a sole, ma non mi è mai capitato di vedere che smettesse o incominciasse a piovere, così come non ho mai notato cambiamenti nell'intensità della pioggia. Sarei ben felice di essere smentito cmq.

Non sarai smentito perchè non sono previsti, francamente credo che in un gioco di ciclismo, sport dove notoriamente il meteo assume una grande importanza, questo elemento doveva essere maggiormente preso in considerazione, non solo dal punto di vista puramente estetico ma in particolare per ciò che concerne gli effetti sulla gara e sui ciclisti.

Ora, sono certo, che qualcuno dirà che è presente per ciascun corridore il parametro "meteo", ed in effetti è presente, sarebbe bello, che funzionasse pure, rispondo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a qualcuno di voi è mai successo di assistere ad una variazione del meteo durante una gara? a me mai. Non dico da tempesta a sole, ma non mi è mai capitato di vedere che smettesse o incominciasse a piovere, così come non ho mai notato cambiamenti nell'intensità della pioggia. Sarei ben felice di essere smentito cmq.

Non sarai smentito perchè non sono previsti, francamente credo che in un gioco di ciclismo, sport dove notoriamente il meteo assume una grande importanza, questo elemento doveva essere maggiormente preso in considerazione, non solo dal punto di vista puramente estetico ma in particolare per ciò che concerne gli effetti sulla gara e sui ciclisti.

Ora, sono certo, che qualcuno dirà che è presente per ciascun corridore il parametro "meteo", ed in effetti è presente, sarebbe bello, che funzionasse pure, rispondo io.

Per le condizioni climatiche variabili credo che dovrebbe esser implementato a livello di algoritmo...

x le preferenze climatiche in effetti se son effettive influenzan davvero poco o nulla :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi ok! avete ragione però non esageriamo il gioco sta migliorando...non pretendiamo anche queste chicche (che sarebbero lietissime) adesso!

tranquillo sobrano era solo una dissetazione ipotetica, nulla di pretese... prima sistemiam qui poi semmai aggiungiamo eheheheh

senno finische com football manager che ogni anno ha si cose nuove ma i bug dell'anno scorso eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi ok! avete ragione però non esageriamo il gioco sta migliorando...non pretendiamo anche queste chicche (che sarebbero lietissime) adesso!

A parte il fatto che qui nessuno pretende niente ma mi sono limitato a fare una constatazione ed un augurio che questo elemento sia introdotto nei prossimi capitoli, in secondo luogo l'implementazione del grado di influenza che le condizioni meteo hanno sull'andamento della corsa e sull'efficacia o meno di un ciclista, non mi sembra tanto una chicca quanto un elemento di estrema importanza, direi quasi fondamentale per una simulazione di ciclismo. Non sai, nella realtà, quante corse sia a tappe che individuali sono state decise dal meteo!!

Concludo dicendo che tra l'altro mi sembra uno spreco che il gioco, pur presentando per ogni ciclista un parametro "meteo", poi non ne tenga conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo d'accordo con Heras76.

Non voglio essere critico o polemico, il mio è solo un suggerimento per il prossimo capitolo della serie.

Ero convinto (a torto a quanto pare) che fosse prevista la variazione delle condizioni climatiche. Non mi sembra di chiedere

la luna, nè mi pare sià così difficile da implementare: d'altra parte è poco realistico che in 5-6 ore di gara virtuale il meteo non vari di una virgola, o che i ciclisti non ne siano in alcun modo influenzati

E' solo un suggerimento e ne avrei parecchi altri oltre se è per questo.

Ad esempio bella l'idea del replay, ma che senso ha un replay della gara se non mi è consentito una specie di slow motion?

Ieri ho assistito ad una volata tra Petacchi e Boonen, con vittoria del primo quando a me pareva che avesse invece vinto Boonen. Ho cercato di rivedere l'arrivo al replay ma il dubbio mi è rimasto per due motivi: è praticamente impossibile avere una vista della linea del traguardo (la telecamera è posta in prossimità dell'arrivo ma non sulla linea di arrivo) e anche a velocità x1 i ciclicti, telecamera fissa sfrecciano troppo veloci.

Ricordo che in Cycling manager 2 la velocità di gara non era fissa a x1, x2, x4, x8 ma ci si poteva muovere liberamente da

0 a 8: non sarebbe male se fosse reintrodotta questa modalità, in parecchie circostanze sarebbe utile avere qualche secondo in più per pensare/osservare/agire senza dover mettere per forza in pausa e, almeno nel replay credo che la velocità inferiore a x1 sia fondamentale.

(Tra l'altro, parentesi, il pulsanti 'avanti' del replay, non so se l'avete notato si sovrappone alle caratteristiche del corridore selezionato, non si potrebbe pensare di spostarlo da un'altra parte? In CYM5 le finestre si potevano spostare, ma in CYM6 sono fisse!).

Cadute-forature: credo siate tutti d'accordo che la ripartenza del ciclista è davvero brutta (pedala a vuoto qualche istante e poi riparte), mi auguro che in CYM 7 sia resa più realistica.

Editor: mi pare di ricordare che nel capitolo 3 della serie l'editor fosse integrato nel gioco, sarebbe bello che fosse così anche nei prosimi capitoli: per utilizzare appieno l'editor di CYM 6 ci vuole quasi una laurea.

Infine non è un suggerimento ma una supplica ormai: non so poi se sia stato aggiustato con la seconda patch (che non ho installato visto che ancora beta) il problema della doppia descrizione Resistenza-Resistenza (invece che Resistenza-Grinta): se così non fosse sarebbe una piccola mancanza di rispetto verso il pubblico italiano visto che è da un anno abbondante (gia a partire da CYM 5) che più o meno tutti chiedono che sia sistemata sta cosa. Se io volessi giocare e scegliere di far partecipare un ciclista ad una gara sulla base dei suoi parametri come faccio a sapere quale parametro sta per grinta e quale sta per resistenza? per il momento l'unica cosa che posso fare è andare sul forum e cercare lì la risposta (cosa che ho fatto, ma non certo soluzione ideale). Quello che mi fa più agitare è che si tratta di una modifica da 1 minuto al massimo, non credo che ci voglia di più.

Ripeto, non sono critiche ma stimoli/suggerimenti: il gioco è davvero bello (ho acquistato tutti i capitoli della serie tranne il primo), si tratta ormai di perfezionarlo o arricchirlo.

Avrei centinaia di altre idee, ma per ora mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...