Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sono andato a PORTELLA MANDRAZZI


imboden

Messaggi raccomandati

Ciao amici, oggi come tutti i prossimi martedi fino a metà luglio ho avuto mezza giornata di ferie e ne ho approfittato per farmi un allenamento con i cogl....., lasciamo perdere :twisted: !!!

Sfruttando la giornata primaverile, sole a picco, temperatura perfetta, mi sono avventurato per le vie della salita che porta a portella mandrazzi, per intenderci la salita della tappa MESSINA-CATANIA del giro dello scorso anno, la vetta dista circa 60km dal mio paesino ed è a 1200mt di altitudine, ero dubbioso sulla possibilità di arrivare visto che dal mare si scorgeva qualche goccio di neve e quindi la possibilità di trovare temperature proibitive per poi affrontare la discesa per il ritorno, ma io indomito e con il mio passo felpato(come la lingua di fantozzi) mi sono diretto alle porte di Novara di sicilia, arrivato ai piedi dell'ascesa e superando il primo tratto di falsopiano a salire mi arrampico nei primi tornati non molto ripidi, la salita in totale dal mare a cima è di 25km ed io quatto quatto me la sono bevuta tutta fino a pochi km dalla vetta causa la nebbia che si prospettava ostile nei miei confronti, dopotutto ero soddisfatto del ragiugimento del mio obbiettivo e quindi innesto la retromarcia mi infila la mantellina e giù im picchiata, il freddo si è fatto sentire e non poco giù per la discesa!!

era dalla scorsa estate che non salivo ed a dire la verità in discesa riflettevo su come la gamba ha risosto bene alle rampe.

Il rientro si è concluso con altri 5km di salita prorpio vicino casa, sfruttando la stanchezza per fare qualche ripetuta in salità tutto sopra i pedali con scatti a tutta di circa 400/500 metri, ne ho fatti 4 in totale.

Vi avrò stufato ma il ciclismo bisogna viverlo sulla pelle per raccontarlo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...