Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Allenamenti e forma corridori


Messaggi raccomandati

Parto chiedendo se secondo voi vale la pena seguirli o lasciare fare alla AI.

Poi altra domanda chi mi da qualche spiegazione, nel senso voi modificate qualcosa del piano allenamenti preimpostato?

Ultimissima.... L'esperienza (di solito è un valore da 1 a 4) a che serve o meglio ne tenete conto?

Insomma tutta sta parte nuova non l'ho capita... sapete dirmi dove trovare delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

"L’esperienza rappresenta la conoscenza delle corse che possiedono i ciclisti.

Ci sono quattro livelli d'esperienza che corrispondono al prestigio delle corse:

livello 1: Corse Continentali

livello 2: Corse Hors Catègories

livello 3: Corse Cya Top Tour

livello 4: Grandi corse di prestigio (grandi giri, grandi classiche, campionati del mondo)"

dal manuale del gioco che ti consiglio di sbirciare: ci trovi un sacco di cosine interessanti :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il stato di forma nessuno mi sa dir niente?

lo stato di forma mi sembri si adatti ovviamente al programma ma ancha alle corse che tu fai fare al corridore, io per adesso riesco sempre a mandare in forma i corridori quando voglio io

l'unica cosa che non mi è chiara è in vista dei grandi giri come lo devo far arrivare al giro. mi sembra comunque che l'ideale sia 70/80 + 10/20 per la prima tappa in modo che la sua forma cresca durante

non ne sarei siucro però, anche perchè non riesco capire quanto dura l'eventuale picco di forma...

mi spiego siccome è inevitabile che durante un giro si superi il 20, in teoria dovrebbe stancarsi quando supera i venti,ma non subito, e allora quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il stato di forma nessuno mi sa dir niente?

lo stato di forma mi sembri si adatti ovviamente al programma ma ancha alle corse che tu fai fare al corridore, io per adesso riesco sempre a mandare in forma i corridori quando voglio io

quote]

Ma ci riesci lasciando fare le cose in automatico oppure modifichi qualcosa e segui qualche corridore in manuale???

Io lascio in automatico, ma sono ad inizio stagione (Besseges), non ho ancora modo di dire se sia la scelta migliore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma nel 5 mi ricordavo che potevo parlare con i ciclisti per sapere quali corse avrebbe preferito fare ma non ricordo dove sia nel 6 ma pur cercandolo non lo trovo ma esiste ancora questa funzionalita?

nel 6 non c'è piu ora sono loro a d inizio stagione se sei nel pro tour a darti le indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma nel 5 mi ricordavo che potevo parlare con i ciclisti per sapere quali corse avrebbe preferito fare ma non ricordo dove sia nel 6 ma pur cercandolo non lo trovo ma esiste ancora questa funzionalita?

nel 6 non c'è piu ora sono loro a d inizio stagione se sei nel pro tour a darti le indicazioni

Loro ti indicano le corse che preferiscono fare ma per arrivare al top di queste corse credo bosogna correrne altrettante xkè da quel che ho capito io non è sufficiente far correre al corridore solo le corse da programma e lasciargli l'allenamento in automatico.

In questo modo arriva alle corse programmate non in forma.

Di qui questo il mio ragionamento:

In vista di una corsa programmata dal corridore bisogna fargli fare un paio di corse prima e limitatamente all'ultima settimana spuntare l'allenamento in manuale e mettere la percentuale a 100%, di conseguenza si allenerà solamente la FORMA e non si punterà al miglioramento delle caratteristiche del giocatore.

Le caratteristiche del giocatore potrebbero comunque essere migliorate con uno stage di preparazione.

Ad esempio in vista del giro far fare 4 gg di stage in montagna a Basso gli aumenterà per circa 12 giorni i punti di salita.

Non so se sono stato chiaro, questo per lo meno è quel che ci ho capito io fino ad oggi, attendo conferme o smentite!

Ciauz! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma nel 5 mi ricordavo che potevo parlare con i ciclisti per sapere quali corse avrebbe preferito fare ma non ricordo dove sia nel 6 ma pur cercandolo non lo trovo ma esiste ancora questa funzionalita?

nel 6 non c'è piu ora sono loro a d inizio stagione se sei nel pro tour a darti le indicazioni

Loro ti indicano le corse che preferiscono fare ma per arrivare al top di queste corse credo bosogna correrne altrettante xkè da quel che ho capito io non è sufficiente far correre al corridore solo le corse da programma e lasciargli l'allenamento in automatico.

In questo modo arriva alle corse programmate non in forma.

Di qui questo il mio ragionamento:

In vista di una corsa programmata dal corridore bisogna fargli fare un paio di corse prima e limitatamente all'ultima settimana spuntare l'allenamento in manuale e mettere la percentuale a 100%, di conseguenza si allenerà solamente la FORMA e non si punterà al miglioramento delle caratteristiche del giocatore.

Le caratteristiche del giocatore potrebbero comunque essere migliorate con uno stage di preparazione.

Ad esempio in vista del giro far fare 4 gg di stage in montagna a Basso gli aumenterà per circa 12 giorni i punti di salita.

Non so se sono stato chiaro, questo per lo meno è quel che ci ho capito io fino ad oggi, attendo conferme o smentite!

Ciauz! :lol:

concordo...

ma una domanda quanto corse gli fai fare?

ossia quanti giorni di corsa che rende meglio come concetto

e quanto prima della gara?

prima o dopo il ritiro tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Turk al momento faccio così: 15 gg prima del giro piazzo a 100% allenamento in manuale e nella settimana antecedente all'inizio faccio fare uno stage di 3/4 giorni in montagna.

Come preparazine alla corsa faccio fare una decina di giorni di corsa che suddivido in qualche mini giro oppure corse di un giorno ma per un totale di 10 giorni.

Questo è quello che ho testato fin ora in 3 carrirere ma credo che debba ancora raccogliere dati per essere più certo della cosa.

Tutte queste considerazioni sono nate dalle batoste prese con Basso al giro, tour e vuelta lasciandolo correre solo le corse programmate da lui e senza mai ritoccare gli allenamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Turk al momento faccio così: 15 gg prima del giro piazzo a 100% allenamento in manuale e nella settimana antecedente all'inizio faccio fare uno stage di 3/4 giorni in montagna.

Come preparazine alla corsa faccio fare una decina di giorni di corsa che suddivido in qualche mini giro oppure corse di un giorno ma per un totale di 10 giorni.

Questo è quello che ho testato fin ora in 3 carrirere ma credo che debba ancora raccogliere dati per essere più certo della cosa.

Tutte queste considerazioni sono nate dalle batoste prese con Basso al giro, tour e vuelta lasciandolo correre solo le corse programmate da lui e senza mai ritoccare gli allenamenti.

+ o - come intendevo strutturarla io eheeheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...