Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Landaluze positivo...!?


Karpets

Positivo o no?  

5 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Positivo
      3
    • Non positivo
      2


Messaggi raccomandati

2497308108363172386ao.jpg

Eurosport - Fabio Panchetti

Confermata la positività dello spagnolo Landaluze, in cui difesa parla il suo ds, secondo il quale lo spagnolo ha valori naturalmente alti di testosterone. Intanto, 23 persone rinviate a giudizio, per fatti di doping, in Francia.

La Federciclismo spagnolo ha confermato la positività del basco Inigo Landaluze, positività emersa in prima istanza al Dauphine Liberee, nel giugno 2005. Lo stesso Landaluze fu poi il vincitore della corsa, il fatto che sia risultato positivo proprio lì, desta dunque, almeno d’acchitto, più di un sospetto. La Federciclismo spagnola non ha però reso nota la sostanza incriminata, che potrebbe essere semplicemente un valore troppo alto di testosterone. Landaluze ha già parlato più volte, era al corrente della positività, come d’altra parte anche noi di Eurosport, a suo tempo, avevamo scritto. Landaluze attendeva insomma la conferma ufficiale ma intanto spiegava a tutti che il suo organismo produce naturalmente il testosterone, e che dunque i suoi valori di testosterone sono naturalmente alti. Ciò che pure in giornata, ha dichiarato il team manager Euskaltel (la squadra ove milita Landaluze). A questo punto il dossier Landaluze è nelle mani dell’apposita competente Commissione che deciderà sul da farsi (se squalificare o meno il corridore). Il caso al momento non è per nulla chiaro, per cui ci fermiamo qui.

Molto più chiaro l'affaire doping sgominato in Francia, ovvero più di 3 mila dosi di sostanze proibite sarebbero (in maggior parte trattasi di ‘vasetto belga')state importate, tra il 2002 e il gennaio 2005, dall'Olanda, via Belgio, sino alla loro destinazione, la Francia. 23 persone sono state rinviate a giudizio per questo, tra costoro anche l'ex ds Ag2r Laurent Biondi, e l'ex buon corridore transalpino Laurent Roux. Coinvolto nell'affaire soprattutto però l'ex massaggiatore della ADR (anni 80, squadra belga) Frank Sergant, che si è già fatto per tale ragione 1 anno di cella, ed è stato rimesso in libertà il 2 gennaio del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma pregherei di essere chiari. un valore oltre il consentito dall'antidoping di testosterone è un valore

molto molto alto, quindi se per il signor landaluze è naturalmente così, è patologico, non è un problemino

da nulla che va e viene. tutti questi ciclisti che tentano con argomenti debolissimi di liberarsi dalle loro

responsabilità sono semplicemente patetici

Link al commento
Condividi su altri siti

Karpets mi hai anticipato cmq landaluze si e dopato perche ha battuto pensate Armstrong e altri quotati grandi del ciclismo e lui nn hai poi fatto niente durante la stagione quindi poi pensate quello che volete ma a me risulta positivo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...