Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Rally che passione!


Karpets

Messaggi raccomandati

  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

speriamo seb pero anche la peugeot nn vale niente cioe parlo della 307 che ne dici cmq Stohl merita il posto di pilota ufficiale perche e un grande da quando ha vinto il titolo produzioni nn mi voglio sbagliare nel 2003.E un grande Team subaru lo dovrebbe prendere sai che squadrone

Link al commento
Condividi su altri siti

ma potevano rimanere le 206 erano cosi forti pero la tecnologia deve andare avanti mentre la citroen hissa che macchina sta costruendo speriamo sia meno forte di questa xsara cosi sarebbe piu avvincente il mondiale ma non ci vorrebbero team ufficiali ognuno ha un team privato.Io sarei per questa opzione pero il business delle squadre nn vogliono quello che ho detto che ne pensi karpets.

Link al commento
Condividi su altri siti

SWEDISH RALLY - 1° TAPPA:

2470777906793172381yk.jpg

Eurosport

Il mondiale rally si sposta in Svezia. 19 speciali in programma, 349 chilometri da percorrere sulla neve, cercando di evitarne le insidie e mantenere aderenza. Oggi le prime 6 speciali.

Il secondo appuntamento del campionato mondiale rally è in Svezia. 19 speciali in programma, 349 chilometri da percorrere sulla neve, cercando di evitarne le insidie e mantenere aderenza. Fra gli ostacoli: la temperatura, che in mattinata generalmente si aggira attorno ai 25 gradi sotto zero e la mancanza di luce, ridotta nel mese di febbraio a sei ore al giorno. Una prova da specialisti, in cui generalmente hanno la meglio gli scandinavi, cresciuti confrontandosi con fondi ghiacciati, abituati a trovare grip sulla neve. L"unico a sottrarre agli uomini del nord il privilegio di una firma è stato Sebastien Loeb nel 2004. Questa volta l"alsaziano arriva con un team, Kronos, che con la Svezia non si è mai confrontato. Un problema che non sembra spaventare il due volte campione del mondo, pronto ad affrontare speciali che già conosce, che già ha dominato. A Montecarlo ha mostrato carattere, tanto da riuscire in un improbabile recupero fino alla seconda piazza del podio, nonostante un"uscita di strada che ha gravato sul cronometro al termine della prima giornata. Meglio di lui ha fatto Marcus Gronholm che ha piazzato il primo segno stagionale e in Svezia si presenta con l"obiettivo di centrare il quarto sigillo. A fare del finnico uno dei superfavoriti l"attitudine a correre quello che definisce "il suo rally preferito", l"unico veramente invernale, sommata alla volontà di regalarsi la vetta del podio nel giorno del suo 38esimo compleanno. Ford sa di poter contare anche su Mikko Hirvonen alla sua quarta partenza in Svezia e impaziente di regalarsi un podio dopo il settimo posto monegasco. Lo scorso anno il gradino alto del podio toccò a Petter Solberg. Il norvegese considera questo come il suo rally di casa e punta a riconfermarsi anche per cancellare la delusione del primo ritiro stagionale. Subaru ha sviluppato l"Impreza perchè Solberg possa efficacemente condurre la sua lotta per il titolo. Il pilota deve ritrovare il piglio del campione del mondo, quella capacità di affrontare la velocità in sicurezza, di evitare decisioni alla leggera che ultimamente si stanno rivelando troppo spesso fatali. Pirelli dalla sua contribuisce con gomme di nuova generazione: battistrada più rigido per aumentare l"aderenza nelle speciali più insidiose. A difendere i nostri colori sarà, come di consueto, Gigi Galli. Lo scorso anno, proprio in Svezia, riuscì a conquistare la sua prima speciale nel mondiale. Oggi l"obiettivo è chiudere e cercare continuità nei rendimenti. Una prova necessaria per assicurarsi il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS1: Fredriksberg 1

1 M. Gronholm (FIN) Ford 10:25.7

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 10:28.5 a 00:02.8

3 M. Hirvonen (FIN) Ford 10:33.5 a 00:07.8

4 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 10:36.9 a 00:11.2

5 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 10:37.3 a 00:11.6

6 C. Atkinson (AUS) Subaru 10:41.5 a 00:15.8

7 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 10:42.5 a 00:16.8

8 P. Tsjoen (BEL) Stobart VK Ford 10:43.3 a 00:17.6

8 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 10:43.3 a 00:17.6

10 D. Carlsson (SWE) Private 10:44.1 a 00:18.4

11 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 10:50.1 a 00:24.4

12 J. Tuohino (FIN) Private 10:53.0 a 00:27.3

13 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 11:05.8 a 00:40.1

14 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 11:07.8 a 00:42.1

15 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 11:11.7 a 00:46.0

16 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 11:11.9 a 00:46.2

17 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 11:14.5 a 00:48.8

18 P. Solberg (NOR) Subaru 11:18.3 a 00:52.6

E' partito nel segno di Marcus Gronholm il rally di Svezia, il campione finlandese è partito all'attacco ed ha staccato Loeb di soli 2 secondi, Gigi Galli è partito col piede giusto, per lui è fondamentale attaccare con raziocinio per poter portare la macchina all'arrivo. Il deluso di Montecarlo Petter Solberg non ha ancora trovato il passo giusto, chissà se lo troverà...

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS2: Lejen 1 Biografie dei piloti *Teams Tempo Diff.

1 M. Gronholm (FIN) Ford 14:20.9

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 14:27.1 a 00:06.2

3 M. Hirvonen (FIN) Ford 14:39.7 a 00:18.8

4 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 14:40.4 a 00:19.5

5 C. Atkinson (AUS) Subaru 14:41.0 a 00:20.1

6 D. Carlsson (SWE) Private 14:41.3 a 00:20.4

7 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 14:42.7 a 00:21.8

8 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 14:43.5 a 00:22.6

9 T. Radstrom (SWE) Private 14:43.8 a 00:22.9

10 J. Tuohino (FIN) Private 14:47.4 a 00:26.5

11 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 14:49.9 a 00:29.0

11 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 14:49.9 a 00:29.0

13 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 15:00.8 a 00:39.9

14 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 15:11.0 a 00:50.1

15 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 15:13.4 a 00:52.5

16 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 15:16.1 a 00:55.2

17 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 15:17.4 a 00:56.5

--- P. Solberg (NOR) Subaru 16:15.0 a 01:54.1

Non cambiano i primi tre nemmeno nella seconda tappa, sempre Gronholm e Seb Loeb davanti a tutti, ma uno splendido Mikko Hirvonen tiene botta con la seconda Focus. A tener duro è anche il nostro Gigi "Hullu" Galli che sale al sesto posto della generale, frutto di questo ottimo quarto posto, continua così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...Grandissimo Gigi, davanti a tutti nella terza tappa, stre-pi-to-so!!!

*SS3: Fredriksberg 2

1 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 10:29.1

2 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 10:30.3 a 00:01.2

3 J. Tuohino (FIN) Private 10:30.9 a 00:01.8

4 M. Hirvonen (FIN) Ford 10:33.0 a 00:03.9

5 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 10:34.8 a 00:05.7

6 D. Carlsson (SWE) Private 10:35.0 a 00:05.9

7 T. Radstrom (SWE) Private 10:40.8 a 00:11.7

8 M. Gronholm (FIN) Ford 10:41.4 a 00:12.3

9 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 10:41.9 a 00:12.8

10 P. Solberg (NOR) Subaru 10:43.3 a 00:14.2

11 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 10:43.6 a 00:14.5

11 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 10:43.6 a 00:14.5

13 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 10:58.7 a 00:29.6

14 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 11:04.3 a 00:35.2

15 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 11:11.2 a 00:42.1

--- C. Atkinson (AUS) Subaru 13:39.9 a 03:10.8

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS4: Lejen 2

1 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 14:24.4

2 M. Gronholm (FIN) Ford 14:25.2 a 00:00.8

3 D. Carlsson (SWE) Private 14:29.5 a 00:05.1

4 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 14:29.9 a 00:05.5

5 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 14:30.2 a 00:05.8

5 M. Hirvonen (FIN) Ford 14:30.2 a 00:05.8

7 J. Tuohino (FIN) Private 14:37.7 a 00:13.3

8 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 14:40.1 a 00:15.7

9 P. Solberg (NOR) Subaru 14:40.3 a 00:15.9

10 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 14:45.1 a 00:20.7

11 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 14:50.4 a 00:26.0

12 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 14:53.1 a 00:28.7

13 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 14:55.0 a 00:30.6

14 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 15:07.6 a 00:43.2

15 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 15:08.6 a 00:44.2

16 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 15:13.1 a 00:48.7

Sempre Loeb-Gronholm in sfida ma il nostro Galli non molla, grandioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ssssssssssssssssssssssss pero Galli e un grande e avra l'opportunita sicuramente di andar sul podio nei prossimi rally dai.Cmq ho visitato il tuo sito e divertente ma quelle sono foto tue.Io ci provo ad aprire un sito tutto sullo sport ma nn ci riesco purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SS 5 Vargasen 1

1 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 20:40.5

2 M. Gronholm (FIN) Ford 20:41.3 a 00:00.8

3 D. Carlsson (SWE) Private 21:03.7 a 00:23.2

4 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 21:07.3 a 00:26.8

5 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 21:08.1 a 00:27.6

6 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 21:16.0 a 00:35.5

7 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 21:17.7 a 00:37.2

8 C. Atkinson (AUS) Subaru 21:27.8 a 00:47.3

9 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 21:30.3 a 00:49.8

10 J. Tuohino (FIN) Private 21:32.7 a 00:52.2

11 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 21:42.4 a 01:01.9

12 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 21:49.4 a 01:08.9

13 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 22:04.3 a 01:23.8

14 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 22:06.1 a 01:25.6

15 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 22:13.3 a 01:32.8

Link al commento
Condividi su altri siti

S.S.6 Hagfors Sprint

1 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 01:54.7

2 M. Gronholm (FIN) Ford 01:55.3 a 00:00.6

3 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 01:58.1 a 00:03.4

4 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 01:58.3 a 00:03.6

5 D. Carlsson (SWE) Private 01:59.2 a 00:04.5

6 J. Tuohino (FIN) Private 01:59.5 a 00:04.8

6 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 01:59.5 a 00:04.8

8 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 01:59.9 a 00:05.2

8 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 01:59.9 a 00:05.2

10 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 02:00.4 a 00:05.7

11 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 02:00.8 a 00:06.1

12 T. Radstrom (SWE) Private 02:02.7 a 00:08.0

13 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 02:03.2 a 00:08.5

14 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 02:03.9 a 00:09.2

15 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 02:04.3 a 00:09.6

16 C. Atkinson (AUS) Subaru 02:04.6 a 00:09.9

17 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 02:05.2 a 00:10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la generale:

1 M. Gronholm (FIN) Ford 1:12:29.8

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 1:12:40.0 a 00:10.2

3 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 1:13:27.3 a 00:57.5

4 D. Carlsson (SWE) Private 1:13:32.8 a 01:03.0

5 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 1:13:52.2 a 01:22.4

6 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 1:13:58.5 a 01:28.7

7 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 1:14:10.1 a 01:40.3

8 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 1:14:18.2 a 01:48.4

9 J. Tuohino (FIN) Private 1:14:21.2 a 01:51.4

10 T. Radstrom (SWE) Private 1:14:41.2 a 02:11.4

11 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 1:15:08.0 a 02:38.2

12 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 1:15:49.3 a 03:19.5

13 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 1:15:53.6 a 03:23.8

14 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 1:16:58.0 a 04:28.2

15 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 1:17:00.3 a 04:30.5

16 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 1:18:36.5 a 06:06.7

17 C. Atkinson (AUS) Subaru 1:19:23.2 a 06:53.4

Marcus Gronholm continua quanto di buono già fatto a Montecarlo e mette le sue BF Goodrich davanti a tutti e soprattutto davanti a Seb Loeb. Grandioso il nostro Gigi Galli, vincitore di una prova speciale che si assesta al terzo posto della generale, tieni giu...

Link al commento
Condividi su altri siti

2482097991943172386vz.jpg

Eurosport - Pietro Balzi

Il finlandese Marcus Gronholm (Ford) comanda la classifica generale del Rally di Svezia dopo la 1a tappa. Dietro di lui, staccato di 10"2 il francese della Citroen Sebastien Loeb e un sorprendente Gigi Galli su Mitsubishi (+57"5). Domani in programma 7 speciali per 127,80 km cronometrati.

Duello tra Marcus Gronholm e Sebastien Loeb nella prima giornata del Rally di Svezia. Al termine, infatti, delle sei speciali in programma i due piloti sono separati solamente da dieci secondi e due decimi, un distacco che lascia intatte le possibilità di vittoria per i due concorrenti.

Inizio di giornata favorevole al finlandese della Ford, partito fortissimo e che si è aggiudicato le prime due prove contro il tempo, racimolando una ventina di secondi di vantaggio sul francese campione del Mondo.

Il pilota del team Kronos si è ampiamente rifatto nella seconda parte della giornata che lo ha visto trionfare nelle ultime tre prove speciali, prestazioni che gli hanno permesso di recuperare la metà del ritardo accumulato. Ritardo che sarebbe stato minimo se il numero 1 del lotto non fosse stato penalizzato di 10 secondi al termine della seconda speciale per essersi presentato con un minuto di ritardo al TC2.

Peggio è andata a Petter Solberg subito uscito di scena nel corso della prima speciale per la rottura dell'asse di trasmissione della sua Subaru. Sicuramente sfortunato il pilota norvegese in un rally che lo annoverava tra i sicuri protagonisti.

Strepitoso, invece, Gigi Galli con la Mitsubishi. Il pilota di Livigno ha vinto al speciale numero 3 di giornata, dimostrando ancora una volta di trovarsi a proprio agio sulla neve. Una prestazione convincente comunque per tutta la giornata e alla fine il nostro portacolori ha chiuso dopo la sesta speciale al terzo posto assoluto a meno di un minuto di distacco dal leader Gronholm. Circa sei secondi il suo vantaggio sul sorprendente Daniel Carlsson anch'egli su Mitsubishi e che ha sfruttato al meglio la confidenza con il fondo innevato e la conoscenza della strade di casa.

Domani seconda giornata con in programma 7 speciali per 127,80 km cronometrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2° Tappa:

Parte ancora nel segno di Marcus Gronholm la prima speciale della seconda giornata, ma sentirà il fiato sul collo del campione del mondo Loeb?? Intanto Galli, sostenuto da un tifo incredibile, dovrà difendere il posto sul podio dagli attacchi del compagno di squadra: Daniel Carlsson...

Biografie dei piloti *Teams Tempo Diff.

1 M. Gronholm (FIN) Ford 06:04.8

2 M. Hirvonen (FIN) Ford 06:05.6 a 00:00.8

3 P. Solberg (NOR) Subaru 06:09.1 a 00:04.3

4 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 06:09.7 a 00:04.9

5 D. Carlsson (SWE) Private 06:11.7 a 00:06.9

6 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 06:12.3 a 00:07.5

7 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 06:12.4 a 00:07.6

8 C. Atkinson (AUS) Subaru 06:15.2 a 00:10.4

9 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 06:16.4 a 00:11.6

10 J. Tuohino (FIN) Private 06:16.8 a 00:12.0

11 T. Radstrom (SWE) Private 06:17.0 a 00:12.2

12 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 06:17.9 a 00:13.1

13 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 06:18.7 a 00:13.9

14 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 06:20.2 a 00:15.4

15 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 06:25.6 a 00:20.8

15 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 06:25.6 a 00:20.8

17 M. Wilson (GBR) Stobart VK Ford 06:29.9 a 00:25.1

18 A. Aigner (AUT) Red Bull Skoda 06:32.0 a 00:27.2

19 J. Kopecky (CZE) Czech Team Skoda 06:40.8 a 00:36.0

Si rivede anche Petter Solberg, ieri attardato dalla rottura di un semi-asse nella prima p.s. e che ha commentato:

"E' da 6-7 rally, se contiamo anche l'anno scorso, che non me ne va bene una...speriamo la sfortuna se ne vada! Ma siamo ancora molto indietro rispetto agli altri."

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS8: Sundsjon 1

1 M. Gronholm (FIN) Ford 11:07.4

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 11:10.2 a 00:02.8

3 P. Solberg (NOR) Subaru 11:18.4 a 00:11.0

4 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 11:21.2 a 00:13.8

5 J. Tuohino (FIN) Citroën private 11:22.5 a 00:15.1

6 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 11:23.0 a 00:15.6

7 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 11:23.1 a 00:15.7

8 D. Carlsson (SWE) Mitsubishi Italy 11:24.2 a 00:16.8

9 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 11:26.9 a 00:19.5

10 T. Radstrom (SWE) Private 11:27.6 a 00:20.2

11 M. Ekström (SWE) Red Bull Skoda 11:28.5 a 00:21.1

12 C. Atkinson (AUS) Subaru 11:29.8 a 00:22.4

13 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 11:37.0 a 00:29.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Svezia, Galli terzo dopo due speciali di oggi

HAGFORS (Svezia), 4 febbraio 2006 - Marcus Gronholm comanda il rally di Svezia anche dopo due prove speciali della seconda giornata. Il finlandese della Ford precede di 17" il campione del mondo Sebastien Loeb (Citroen) e di 1'26" il nostro Gigi Galli (Mitsubishi).

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS9: Likenas

1 M. Gronholm (FIN) Ford 12:19.6

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 12:23.0 a 00:03.4

3 P. Solberg (NOR) Subaru 12:23.1 a 00:03.5

4 M. Hirvonen (FIN) Ford 12:27.6 a 00:08.0

5 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 12:29.4 a 00:09.8

6 J. Tuohino (FIN) Citroën private 12:31.8 a 00:12.2

7 D. Carlsson (SWE) Mitsubishi Italy 12:35.2 a 00:15.6

8 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 12:35.9 a 00:16.3

Link al commento
Condividi su altri siti

*SS10: Hara 2

1 M. Gronholm (FIN) Ford 06:02.4

2 S. Loeb (FRA) Citroën Kronos 06:02.7 a 00:00.3

3 P. Solberg (NOR) Subaru 06:06.0 a 00:03.6

4 D. Carlsson (SWE) Mitsubishi Italy 06:09.8 a 00:07.4

5 J. Tuohino (FIN) Citroën private 06:10.1 a 00:07.7

6 M. Stohl (AUT) Peugeot Bozian 06:11.5 a 00:09.1

7 H. Solberg (NOR) Peugeot Bozian 06:14.3 a 00:11.9

8 G. Galli (ITA) Mitsubishi Italy 06:14.7 a 00:12.3

9 K. Sohlberg (FIN) Atolye Kazaz 06:16.8 a 00:14.4

10 K. Katajamaki (FIN) Stobart VK Ford 06:17.5 a 00:15.1

11 T. Radstrom (SWE) Private 06:17.6 a 00:15.2

12 D. Sordo (ESP) Citroën Kronos 06:19.9 a 00:17.5

13 T. Schie (NOR) Ford private 06:20.7 a 00:18.3

14 X. Pons (ESP) Citroën Kronos 06:24.0 a 00:21.6

Che bagarre tra Gronholm e Loeb...sempre staccati di pochissimo e nella generale sono a 11" di distacco, terzo Galli a 1'48" e quarto Carlsson a un secondo da Gigi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile postarvi le prove speciali di oggi a rally concluso...

Eccovi direttamente la classifica con la vittoria di Gronholm e un gran quarto posto di Galli (poteva esser quarto)!

1 M. Gronholm (FIN) 3:09:01.9

2 S. Loeb (FRA) 3:09:32.8 a 00:30.9

3 D. Carlsson (SWE) 3:11:58.7 a 02:56.8

4 G. Galli (ITA) 3:12:05.7 a 03:03.8

5 T. Radstrom (SWE) 3:14:55.2 a 05:53.3

6 K. Katajamaki (FIN) 3:16:36.7 a 07:34.8

7 X. Pons (ESP) 3:17:37.5 a 08:35.6

8 H. Solberg (NOR) 3:18:03.4 a 09:01.5

9 J. Joge (SWE) 3:18:19.1 a 09:17.2

10 C. Atkinson (AUS) 3:20:35.4 a 11:33.5

11 M. Hirvonen (FIN) 3:20:59.3 a 11:57.4

12 J. Kopecky (CZE) 3:21:21.2 a 12:19.3

(Eurosport - Anna Capella)

Marcus Gronholm, dopo il successo al debutto stagionale a Montecarlo, si porta a casa anche il Rally di Svezia. Alle sue spalle il campione del mondo Sebastien Loeb, seguito dallo svedese Carlsson. Quarto classificato un ottimo Gigi Galli a soli 7 secondi dal gradino più basso del podio.

Montecarlo e Svezia. Marcus Gronholm si aggiudica il secondo appuntamento di stagione dopo tre giorni eccellenti, dopo aver domato un Sebastien Loeb in crescendo di prestazioni.

All’inizio della giornata Gronholm deve amministrare mentre il francese di Citroen tenta l’impresa dalla prima mattinata. E’ determinato a recuperare, a livellare un divario, che sul ghiaccio sembra incolmabile. Quasi mezzo minuto a favore di Gronholm non lo frena: ha preparato l’attacco al termine della seconda giornata ed insiste. A dargli forza una sbavatura del finnico, che nel corso della prima speciale di giornata finisce fuori strada. In termini di tempo non frutta granchè perchè al cronometro il finlandese piazza comunque il secondo tempo davanti a Hirvonen.

L’errore conta sotto il profilo psicologico perchè Loeb abbandona ogni cautela e va a prendersi tre speciali in fila. Alla 16esima per il francese di Kronos si apre un ulteriore varco. I problemi per la Ford arrivano tutti assieme: un filtro esplode, l’olio ricopre il vetro annullando la visibilità, poi è il cambio semiautomatico a cedere e il divario si riduce di nove secondi.

Per Loeb sembrerebbe una strada in discesa, invece gli uomini di Ford lavorano, riparano la vettura e alla 17esima il finlandese si risveglia e mette finalmente la prima firma di giornata. Esperienza che replica alla speciale successiva e nell’ultima, chiudendo i conti con mezzo minuto su Loeb, che negli ultimi chilometri conosce il verdetto e non rischia più.

Appassiona fino all’ultimo la lotta per il terzo gradino del podio. Gigi Galli e Daniel Carlsson duettano al cronometro scavalcandosi ripetutamente. Alla penultima lo svedese ha la meglio sull’italiano e, per assicurarsi il terzo posto, affonda nell’ultima. Un attacco deciso che vale sette secondi su Galli. Ed è quanto basta.

Giornata nerissima per Petter Solberg: come nelle prove del venerdì e del sabato il norvegese lotta con la vettura. All’inizio dell’ultima speciale la sua Subaru non parte, il norvegese scende a spingere. I commissari lo scoprono soltanto tardi. La condanna arriva dopo che tutto è finito: esclusione. E classifica ancora fissa sullo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E al quarto posto Gigi Galli che sull'ultima prova rompe il cambio (dal camera car: "Ooooooooooooooooooooooooooooooohhh rotto il cambio,............") Poteva essere terzo ma è comunque un gran risultato, speriamo possa trovare un volante per il Messico, che magari la Mitsubishi Ralliart compia un ulteriore sforzo, ma si parla anche della Skoda!

2367877142093172385mq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...