Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ruote a razze


Sikhandar

Messaggi raccomandati

Ciao, sono un cicloamatore UISP (con un buon passato giovanile FCI)... volevo sapere se qualcuno sa se nelle gare UISP ci sono ancora limitazioni a riguardo delle ruote a razze (Spinergy RevX, HED 3, Corima etc). Se non ricordo male nel 2004 erano state tolte anche nella UISP tutte le limitazioni...

E poi una cosa: come mai le ruote a razze in carbonio (come quelle citate) non si sono evolute? Intendo dire: sulle ruote a profilo basso s'è continuato sempre a fare ricerca, vedi le Ksyrium che continuano ad evolvere... sulle ruote a razze ci si è piantati e qualora ancora oggi si scelga di adoperare tali ruote (ad esempio anteriore in crono, vedi le HED 3 con la Discovery) si adoperano modelli di 8 anni fa. E' un problema di mercato? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un cicloamatore UISP (con un buon passato giovanile FCI)... volevo sapere se qualcuno sa se nelle gare UISP ci sono ancora limitazioni a riguardo delle ruote a razze (Spinergy RevX, HED 3, Corima etc). Se non ricordo male nel 2004 erano state tolte anche nella UISP tutte le limitazioni...

E poi una cosa: come mai le ruote a razze in carbonio (come quelle citate) non si sono evolute? Intendo dire: sulle ruote a profilo basso s'è continuato sempre a fare ricerca, vedi le Ksyrium che continuano ad evolvere... sulle ruote a razze ci si è piantati e qualora ancora oggi si scelga di adoperare tali ruote (ad esempio anteriore in crono, vedi le HED 3 con la Discovery) si adoperano modelli di 8 anni fa. E' un problema di mercato? Grazie!

ciao Sikhandar e benvenuto....sul fatto dei regolamenti si possono usare le ruote a razze ma sun mercato nn lo so.... :wink: ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le ruote a razze credo proprio che si possano usare solo nelle cronomentro anche x la uisp. cmq non c'è stata molta evoluzione perchè più di così non puoi fare niente, non ci sono profili da alzare ecc. mentre per le ruote lenticolari ci sono stati sviluppi interessanti come ad esempio la zipp ke ha usato il metodo a "buchini" con le quali vengono fatte anke le palline da golf..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Irciol, sai che ho residenza a Reggio? Ho corso questi ultimi 2 anni nel Cella (amatori), ma correvo solo io... lol! L'anno prossimo corro con una squadra di Pisa... tu corri?

Ehi mi sono informato sui regolamenti: sia FCI sia UISP permettono l'uso delle ruote a razze in corse in linea dal 1° gennaio 2004 (ho anche il riferimento). Evidentemente le hanno tolte dalla banditura... Ottimo! per la prossima stagione vado giù di Spinergy :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Irciol, sai che ho residenza a Reggio? Ho corso questi ultimi 2 anni nel Cella (amatori), ma correvo solo io... lol! L'anno prossimo corro con una squadra di Pisa... tu corri?

Ehi mi sono informato sui regolamenti: sia FCI sia UISP permettono l'uso delle ruote a razze in corse in linea dal 1° gennaio 2004 (ho anche il riferimento). Evidentemente le hanno tolte dalla banditura... Ottimo! per la prossima stagione vado giù di Spinergy :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! Io ho corso da allievo e da secondo anno juniores nella Ciclistica 2000, il 1° anno juniores invece nella parmense (non so se fa ancora juniores) per dissapori con il DS della Ciclistica 2000... ero compagno di squadra del Tondelli, attuale DS degli junior della 2000 :shock:

Quando vengo a Reggio (vaCCanze di pasqua etc) ci si trova vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...