Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Idea per trovare la migliore quarta


Messaggi raccomandati

Mi è balenata questa idea x trovare la migliore quarta del campionato e ve la sottopongo: in pratica prendere i punti che uno fa, dividere per le tappe e moltiplicare per la media del numero dei partecipanti ad ogni corsa.

Vi semplifico l'idea con un esempio:

Poniamo (per semplificare) che il campionato sia di 10 corse.

Nel mio girone pincopallino arriva quarto con 1000 e abbiamo corso mediamente in 7,2 (1°tappa in 7 + 2°tappa in 8 + ecc..) quindi facciamo 1000/10=100 moltiplicato x7,2=720

Nel girone X tizio fa 1500 ma han corso mediamente in 4,5 -> 1500/10=150*4,5=675

Passa la squadra di pincopallino.

Cosa ne dite? Nn so se è fattibile sapere ad ogni corsa il n° dei partecipanti ma penso che fox lo sappia xchè la classifica uci la aggiorna anche in base al n° dei concorrenti.

Pregasi astenersi commenti tipo "ma nn hai proprio niente da fare!!" :lol::lol::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è balenata questa idea x trovare la migliore quarta del campionato e ve la sottopongo: in pratica prendere i punti che uno fa, dividere per le tappe e moltiplicare per la media del numero dei partecipanti ad ogni corsa.

Vi semplifico l'idea con un esempio:

Poniamo (per semplificare) che il campionato sia di 10 corse.

Nel mio girone pincopallino arriva quarto con 1000 e abbiamo corso mediamente in 7,2 (1°tappa in 7 + 2°tappa in 8 + ecc..) quindi facciamo 1000/10=100 moltiplicato x7,2=720

Nel girone X tizio fa 1500 ma han corso mediamente in 4,5 -> 1500/10=150*4,5=675

Passa la squadra di pincopallino.

Cosa ne dite? Nn so se è fattibile sapere ad ogni corsa il n° dei partecipanti ma penso che fox lo sappia xchè la classifica uci la aggiorna anche in base al n° dei concorrenti.

Pregasi astenersi commenti tipo "ma nn hai proprio niente da fare!!"  :lol:  :lol:  :(

Ma non hai proprio niente da fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siamo tutti d'accordo si puo' anche fare lo scontro diretto su 5 tappe (TT Pave Mont Vallo Sprint), da disputare possibilmente nell'arco di una settimana altrimenti si perde troppo tempo e il Dauphine Libere non lo cominciamo piu'.

Basta che poi non nascano polimiche del tipo..... "non e' giusto, il regolamento diceva una cosa, io sono il quarto che ha fatto piu' punti, e' una congiura... Fox sei uno st...zo..." :lol::lol::( so gia' come finira', ci scommetto quello che volete.... :P:(

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... pur essendo molto interessante dal punto di vista logico, rimane pur sempre un metodo empirico.

Motivo per cui penso che il confronto diretto sia la cosa migliore...

Nn è empirico xchè nn è che ho proposto un fattore correttivo appunto empirico ma è basato sul n° dei partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

nn voglio intromettermi pero effettivamente......se si gioca in quattro in un girone...quarto lo fai quasi sicuramente...

in un girone dove giocato sempre 7/8 giocatori è molto + difficile...quindi la deroga al regolamente deve essere decisa

da fox indipendentemente dai "polemicosi".

quando si è creata la regola si pensava ad una partecipazione di tutti o quasi...altrimenti xchè iscriversi.....quindi nn mi

sembra scorretto fare uno spareggio tra i tre quarti....anzi io lo farei tra tutti i quarti e quinti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene sia il mini di 5 gare che il metodo di ale.

Il metodo di ale è il più vicino al regolamento perchè si sceglierebbe la vera miglior quarta.......Mentre il mini di 5 gare è sicuramente il metodo più affascinante............... Magari 4 tappe con una crono in meno :lol::lol::(:P:(:D .Le crono sono pallose.......(e poi nn le so fare eheheheheheh).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... pur essendo molto interessante dal punto di vista logico, rimane pur sempre un metodo empirico.

Motivo per cui penso che il confronto diretto sia la cosa migliore...

Nn è empirico xchè nn è che ho proposto un fattore correttivo appunto empirico ma è basato sul n° dei partecipanti

l'empiricità è per definizione il non sottostare a leggi ben specifiche, e in questo senso il tuo calcolo matematico è, o diventa, di per sè legge da applicare per determinare la migliore 4ta. L'empiricità non risiede quindi in questo, quanto piuttosto nel pensare che questo correttivo sia corretto. Non possiamo infatti pensare di determinare così con certezza la squadra migliore fra le 4te di ogni singolo girone.

In termini non matematici infatti, non è detto che una vittoria abbia meno valore di un'altra. Ad esempio, ammettiamo che uno realizzi un'ottimo tempo a crono pur giocando contro 4 persone. Magari un tempo anche migliore di quanto realizzato dal vincitore di un altro girone che ha dibattuto contro 10 avversari. In termini puramente teorici (lo so che il tuo coefficiente andrebbe applicato alla media di tutti i partecipanti a tutte le gare) la sua vittoria varrebbe 40 contro 100... pur avendo realizzato un miglior tempo. Inoltre, anche all'interno del girone stesso sarebbe necessario quindi rivalutare i punteggi in funzione del numero di partecipanti!

Inoltre, bisogna considerare il fatto che un regolamento c'è già, e che quindi bisogna anche evitare di svantaggiare "troppo" chi secondo quel regolamento verrebbe classificato miglior 4ta!

Rimango a favore del confronto diretto, che permette di levare qualsiasi dubbio e, a monte, evita polemiche sulla determinazione della miglior 4ta.

Tutte le presunte migliori quindi, si confrontino su un minitour veloce (le due giornate max proposte da chaos!) per determinare l'ultima semifinalista.

Ultima riga per dire che sono perfettamente d'accordo ocl Tasso... nel minitour ci metterei dentro anche la 5ta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra scorretto fare uno spareggio tra i tre quarti....anzi io lo farei tra tutti i quarti e quinti...

ehm... sono 5 i gironi non 3.... :lol::lol::lol: mettendoci anche la 5a diventerebbe uno spareggio a 10 partecipanti... :roll::roll:

piccolezze.... :lol: ma quanti gironi ha fatto fox...? nn vedi che siamo quattro gatti a giocare!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolezze.... :lol:  ma quanti gironi ha fatto fox...? nn vedi che siamo quattro gatti a giocare!!!  :lol:

gia' gia' :roll::lol::lol:

se facevo gironi da 10 dopo c'era il problema dei crash.... non vi va proprio bene nulla.. ingrati.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come??? :lol:  ci sono dei gironi da 5 !!!! :lol: anche da 4.....:lol:

in teoria :lol::lol: dovevamo essere 4 gironi da 8 e uno da 9 = totale 41 partecipanti.

quindi per cui per forza assolutamente avrei dovuto fare 3 gironi da 10 e uno da 11 :roll::lol::lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... pur essendo molto interessante dal punto di vista logico, rimane pur sempre un metodo empirico.

Motivo per cui penso che il confronto diretto sia la cosa migliore...

Nn è empirico xchè nn è che ho proposto un fattore correttivo appunto empirico ma è basato sul n° dei partecipanti

l'empiricità è per definizione il non sottostare a leggi ben specifiche, e in questo senso il tuo calcolo matematico è, o diventa, di per sè legge da applicare per determinare la migliore 4ta. L'empiricità non risiede quindi in questo, quanto piuttosto nel pensare che questo correttivo sia corretto. Non possiamo infatti pensare di determinare così con certezza la squadra migliore fra le 4te di ogni singolo girone.

In termini non matematici infatti, non è detto che una vittoria abbia meno valore di un'altra. Ad esempio, ammettiamo che uno realizzi un'ottimo tempo a crono pur giocando contro 4 persone. Magari un tempo anche migliore di quanto realizzato dal vincitore di un altro girone che ha dibattuto contro 10 avversari. In termini puramente teorici (lo so che il tuo coefficiente andrebbe applicato alla media di tutti i partecipanti a tutte le gare) la sua vittoria varrebbe 40 contro 100... pur avendo realizzato un miglior tempo. Inoltre, anche all'interno del girone stesso sarebbe necessario quindi rivalutare i punteggi in funzione del numero di partecipanti!

Inoltre, bisogna considerare il fatto che un regolamento c'è già, e che quindi bisogna anche evitare di svantaggiare "troppo" chi secondo quel regolamento verrebbe classificato miglior 4ta!

Rimango a favore del confronto diretto, che permette di levare qualsiasi dubbio e, a monte, evita polemiche sulla determinazione della miglior 4ta.

Tutte le presunte migliori quindi, si confrontino su un minitour veloce (le due giornate max proposte da chaos!) per determinare l'ultima semifinalista.

Ultima riga per dire che sono perfettamente d'accordo ocl Tasso... nel minitour ci metterei dentro anche la 5ta...

A me va bene anche l'idea dello spareggio (cosa ti evoca questa parola??!!) però tieni conto anche che stabilendo la quarta con un criterio si valuta un giocatore su 12 gare mentre la gara secca (o quasi) è soggetta anche ad altre variabili (tipo un lag in un momento decisivo o semplicemente una giornata storta)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... pur essendo molto interessante dal punto di vista logico, rimane pur sempre un metodo empirico.

Motivo per cui penso che il confronto diretto sia la cosa migliore...

Nn è empirico xchè nn è che ho proposto un fattore correttivo appunto empirico ma è basato sul n° dei partecipanti

l'empiricità è per definizione il non sottostare a leggi ben specifiche, e in questo senso il tuo calcolo matematico è, o diventa, di per sè legge da applicare per determinare la migliore 4ta. L'empiricità non risiede quindi in questo, quanto piuttosto nel pensare che questo correttivo sia corretto. Non possiamo infatti pensare di determinare così con certezza la squadra migliore fra le 4te di ogni singolo girone.

In termini non matematici infatti, non è detto che una vittoria abbia meno valore di un'altra. Ad esempio, ammettiamo che uno realizzi un'ottimo tempo a crono pur giocando contro 4 persone. Magari un tempo anche migliore di quanto realizzato dal vincitore di un altro girone che ha dibattuto contro 10 avversari. In termini puramente teorici (lo so che il tuo coefficiente andrebbe applicato alla media di tutti i partecipanti a tutte le gare) la sua vittoria varrebbe 40 contro 100... pur avendo realizzato un miglior tempo. Inoltre, anche all'interno del girone stesso sarebbe necessario quindi rivalutare i punteggi in funzione del numero di partecipanti!

Inoltre, bisogna considerare il fatto che un regolamento c'è già, e che quindi bisogna anche evitare di svantaggiare "troppo" chi secondo quel regolamento verrebbe classificato miglior 4ta!

Rimango a favore del confronto diretto, che permette di levare qualsiasi dubbio e, a monte, evita polemiche sulla determinazione della miglior 4ta.

Tutte le presunte migliori quindi, si confrontino su un minitour veloce (le due giornate max proposte da chaos!) per determinare l'ultima semifinalista.

Ultima riga per dire che sono perfettamente d'accordo ocl Tasso... nel minitour ci metterei dentro anche la 5ta...

A me va bene anche l'idea dello spareggio (cosa ti evoca questa parola??!!) però tieni conto anche che stabilendo la quarta con un criterio si valuta un giocatore su 12 gare mentre la gara secca (o quasi) è soggetta anche ad altre variabili (tipo un lag in un momento decisivo o semplicemente una giornata storta)

no, no, infatti si pensava ad un minitour equilibrato proprio per questo! Tra l'altro ci sono squadre che per quanto possano essere equilibrate hanno i loro punti di forza o debolezza su questo o quel tipo di gara (montagna, vallonata, pavè, crono o sprint), quindi sarebbe oltremodo arduo determinare la gara singola nella quale cimentarsi!

Per lo :lol: spareggio :lol: invece, se mi prometti che arrivi 4to faccio in modo di arrivarci pure io... così ti faccio passare quel sorrisino sulla faccia!!! :roll:

a proposito... che fosse TUTTA colpa di Alexilalas :roll: (modified by Fox) lo si sapeva già dall'inizio di luglio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente sono contrario allo spareggio perchè guardando alcuni gironi in 2 gionrnate si sono effettuate pochissime gare e se questo accade anche nello spareggio si ritarda d non pèoco l'inizio del delfinato e quindi anche la suddivisione in serie A1 A2 e B(nn so perchè ma mi sa di pallavolo questa divisione :roll:) e cmq sono contrario al mini si potrebbe fare una classifica a punti ma nn a tempo......altrimenti nn prendevo quella pippona :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq sono contrario al mini si potrebbe fare una classifica a punti ma nn a tempo......altrimenti nn prendevo quella pippona :roll:

Beh io davo x scontato che con mini si intendesse una serie di gare di vario genere ma SENZA classifica a tempo, se no anch'io sono contrarissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq sono contrario al mini si potrebbe fare una classifica a punti ma nn a tempo......altrimenti nn prendevo quella pippona :roll:

Beh io davo x scontato che con mini si intendesse una serie di gare di vario genere ma SENZA classifica a tempo, se no anch'io sono contrarissimo

quoto

pensavo ad un minitour nel senso che fosse un insieme di gare di diverso tipo.

effettivamente non ha senso attribuire dei punti anche per la classifica a tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...