Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Rulli


kekko

Messaggi raccomandati

io ho il cilosimulatore melo hanno regalato x la creasima ma costa tanto circa 1200 euro

poi ho dei rulli semplicissimi della elite molto belli pagati 30 euro da un under(kekko cerca d trovare queste occasioni)

e in fine ho quelli a 3 rulli sempre della elite presi a inizio estate 100 euro ma sn eccezionali.....bellissimi

xsonalmente cmq t consiglio i 3rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

tre rulli mi incapello!! apparte gli scherzi,preferisco solo ruota dietro, perkè è più stabile.. poi, penso puoi regolare la durezza.. è molto simile ad andare per strada per te? tipo è utile secondo te il sabato per fare scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quelli cn la ruota dietro li puoi regolare e puoi farli + duri x potenziare un poi e + molli x scaricare

se devo dire queli sn + simili alla strada sicuramente quelli a 3 xkè girà anke la ruota davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh siete come la manna dal cielo...

sto già scancherando perchè alle 6 di sera qui è già buio... fare degli allenamenti seri e completi diventa un dramma... così mi sono buttato sull'idea rulli... ma non saprei proprio quali prendere!

ho sentito parlare di ciclosimulatore, e in tal senso mi hanno proposto l'I-Magic Fortius della Tacx. Dicono che simuli anche la discesa, e che abbia un software integrato che collegato ad un modesto pc renda meno noioso l'allenamento con giri virtuali e/o reali. Qualcuno di voi l'ha provato? Perchè se è veramente valido si può pure fare l'investimento... viceversa vado con i rulli da 30 EUR! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

alex io lo ho il ciclosimulatore...è un investimento gravoso xkè se lo usi tanto tanto tant lo usi 20-30 volte l'anno.....e poi dopo un po va cambiato...i miei melo hanno regalato alla cresima è bello ma nn pensare k sia la fine del mondo (anke io lo credevo)

ciccio io sui rulli a 3 riesco ad andare senza mani xkè ho imparato a stare bene in bici in pista 3 volte a sett

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 rulli mi fanno paura... addirittura qualcuno mi ha raccontato di uno che ha perso l'equilibrio e, scivolato giù dai rulli, si è trovato dentro il proprio armadio! (possibile?)

cosa intendi dire col fatto che va cambiato dopo un pò? che diventa obsoleto o che ci sono parti che si consumano?

non so come lo usi tu... ma se consideri i quasi 5 mesi e più di buio da fine ottobre a metà marzo per almeno 3 allenamenti alla settimana viene fuori un bel pò... non riesco ad andare in bici prima delle 17.30 per problemi di lavoro :roll:

dal ciclosimulatore mi aspetto solo un'alternativa allo stereo con il mio cd preferito insomma :D mi hanno detto che il filmato sul monitor scorre a seconda della velocità raggiunta...

ultima domanda... che modello hai?

grazie damià!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

t faccio saxere + tardi il mod xkè devo andare a vederlo t dico sl k ha un buon 8 mesi.....i rulli nn s consumano ma i cavi si....cioè è delicato xkè c sn fili in giro da tutte le parti e devi stare attento....c'è salita discesa rianura falsipiani insomma c'è tutto ma dopo un po c s rompe anke cn quello oppure t satano gli occhi a furia d fissare lo skermo xkè sei vicino.....io t consiglierei d andare su un bel paio d rulli classici della elite da 100 euro k durano un eternità io ne ho uno d mio padre del 90 quindi cn 15 anni ed è indistruttibile

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 rulli mi fanno paura... addirittura qualcuno mi ha raccontato di uno che ha perso l'equilibrio e, scivolato giù dai rulli, si è trovato dentro il proprio armadio! (possibile?)

Possibile possibile :wink::wink: ...non ho mai provato questa emozione ma può capitare :lol: ...comunque io l'anno scorso avevo imparato ad andare su quei rulli senza mani :( , almeno la pista serve a qualcosa :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare di ciclosimulatore, e in tal senso mi hanno proposto l'I-Magic Fortius della Tacx. Dicono che simuli anche la discesa, e che abbia un software integrato che collegato ad un modesto pc renda meno noioso l'allenamento con giri virtuali e/o reali. Qualcuno di voi l'ha provato? Perchè se è veramente valido si può pure fare l'investimento... viceversa vado con i rulli da 30 EUR! :D

Ma tipo gli metti su procym e ti fai la sanremo???! :wink::wink:

Solo che quasi 300 km li devi fare come minitour! :lol::D:D:(

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 rulli mi fanno paura... addirittura qualcuno mi ha raccontato di uno che ha perso l'equilibrio e, scivolato giù dai rulli, si è trovato dentro il proprio armadio! (possibile?)

Beh dai, basta che stai un pò attento ma non c'è niente di impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte io ho sempre sognato che inventassero un gioco di ciclismo simulato, cioè metti la bici collegata al pc con un sensore che in base alla velocità , quindi a quanto sei allenato, va il giocato:

ve lo immagginate cycling manager così???

nulla cominque è impossibile, mi ricordo che gia 10 anni fa conoscevo un americano che aveva un gioco di atletica che funzionava collegandolo al tapis roulant, io ad esempio ho il biliardo con la stecca che si muove su una specie di mouse e vi assicuro che è molto bello giocarci.........SU METTIAMOCI A LAVORO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte io ho sempre sognato che inventassero un gioco di ciclismo simulato, cioè metti la bici collegata al pc con un sensore che in base alla velocità , quindi a quanto sei allenato, va il giocato:

ve lo immagginate cycling manager così???

Si ma dopo x il multy come facciamo?? Io mi sogno di battere aitor com'è successo ieri sera.... :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare di ciclosimulatore, e in tal senso mi hanno proposto l'I-Magic Fortius della Tacx. Dicono che simuli anche la discesa, e che abbia un software integrato che collegato ad un modesto pc renda meno noioso l'allenamento con giri virtuali e/o reali. Qualcuno di voi l'ha provato? Perchè se è veramente valido si può pure fare l'investimento... viceversa vado con i rulli da 30 EUR! :lol:

Ma tipo gli metti su procym e ti fai la sanremo???! :lol::lol:

Solo che quasi 300 km li devi fare come minitour! :roll::roll::lol::lol:

eh eh eh

no, con procym non credo che possa interagire.

Però si tratta di un rullo con due motori separati (per simulare al meglio anche la discesa) che collegato ad un pc trasmette ad un qualsiasi monitor immagini di allenamenti virtuali. Ci sono allenamenti in montagna, vallonati, sterrati o semplici pedalate in città "virtuali", con la prerogativa però che le immagini scorrono collegate alla velocità effettuata, e che con l'apposito sistema di sterzo collegato al telaio si decide "realmente" dove andare...

Ci sono anche gare con avversari virtuali su percorsi prestabiliti!

La chicca poi sono una serie di filmati su DVD, anch'essi collegati alla velocità raggiunta, con scneari tipo la Marmotte in Francia o dei bei giri ai 12 Apostoli di Città del Capo...

ah, dimenticavo... c'è anche un campionato online per i più veloci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...