Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

protezione


sobrano

Messaggi raccomandati

si basta guardare i battiti consuma meno se c'è un uomo a coprire, ma consuma ancora meno se ce ne sono 2 e ancora meno se ce ne sono 3? ecc?non è cosi evidente siete sicuri?

poi in realtà volevo sapere, se la protezione la usate in gruppo se la usate in fuga se la usate per lanciare una fuga...

per esempio io per far scappare un uomo in montagna gli metto il puntino 99 e con 2 che proteggono poi morti i 2 ho ancora un po di energie per continuare la fuga!

invece in fuga con 5-6 atleti non ha senso mi sembra basta mettere stai in gruppo...

capite?non riesco a trovare una situazione in cui serva davvero tanto la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo uso la protezione solo in tappe veramente difficili, perchè serve solo a far conservare energia al corridore protetto, e penso sia utile al massimo far proteggere da 2 gregari, perchè quando ne ho messi di più non ho notato la differenza...

Si tratta comunque di una cosa che non serve per la maggior parte delle corse, si può considerare utile solo nelle grandi corse a tappe dove l'energia e i recuperi sono fondamentali, infatti solo in questi casi uso i gregari, mentre in corse minori fanno solo le comparse o gli scatti iniziali

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuo mi illumina sulla sua tattica?

Non so se ti illuminerò ma questo è quello che ho rilevato io, la protezione serve:

1) il ciclista spende meno ed a fine gara ha più barra verde e bianca.

2) la uso per svcoltire il gruppo in terreni difficili. Ovvero faccio proteggere Basso da Sastre, metto Basso con il puntino ed aumento lo sforzo. Sastre gli si mette davanti finchè ha energie. Un pò la tattica della Discovery al Tour.

Da tenere presente è che chi protegge consuma molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...