Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IA FA PENAAAA!!!!


Messaggi raccomandati

ve la voglio raccontare...tutti devono sapere...

ho 3 dei miei in fuga su tappa piatta con un altra decina di ciclisti di altre parecchie squadre quindi siamo 15 un bel gruppetto!!! beh tiro solo IO!!!

perche??? a metà tappa avevamo 6 minuti di vantaggio se tiravano tutti avremmo stravinto invece gli altri si sono messi al passo senza tirare finche i miei sono scoppiati... e quei deficenti ancora andavano piano da soli fino alla fine della tappa in cui sono stati recuperati a 20 km dall'arrivo!!!

se tiravano avremmo o avrebbero stravinto di tanto pure!!!! a me queste cose mi mandano in bestia! è peggio di cym4 pazzesco tutti ad aspettare cym5 grande attesa grandi miglioramenti... ma va va! apparte la grafice è tutto uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li facevi tirare tutti e 3? :roll:

1. potevi provare a risparmiarne 1 per il finale e quando scoppiavano rimanevi con uno solo e vedevi come rispondeva il resto dei fuggitivi.

L'IA di ProCyM è buona..... sicuramente uno dei tuoi in fuga era un favorito e quindi aspettavano le tue mosse, basta ragionare ed avere un minimo di conoscenza del ciclismo, per questo non condannerei L'IA del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IA di ProCym è ottima nel senso che se in una tappa dimontagna scatta subito Armstrong e va in fuga con altri corridori questi non tirano xkè hanno paura di perdere e di essere taccati dal favorito.

Probabilmente sobrano non è questione di essere capaci a giocare o meno ma di non mandare in fuga uomini decisivi con corridori mediocri. Certo che se scatta Armstrong tu con Basso ti devi francobollare alla sua ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IA di ProCym è ottima nel senso che se in una tappa dimontagna scatta subito Armstrong e va in fuga con altri corridori questi non tirano   xkè hanno paura di perdere e di essere taccati dal favorito.

Probabilmente sobrano non è questione di essere capaci a giocare o meno ma di non mandare in fuga uomini decisivi con corridori mediocri. Certo che se scatta Armstrong tu con Basso ti devi francobollare alla sua ruota...

Francamente io, tutte queste chicche che dovrebbe fare l'IA, non le ho mai viste, a me sembra invece, che l'IA, durante la gara si comporti da ebete, nel senso che ogni corridore fa la sua bella gara, come se fosse da solo senza preoccuparsi minimamente di quello che stanno combinando gli avversari. Se così non fosse, come si spiga che nella tappa di Livigno, giocata da me, per prova, diverse volte, sempre con Basso, parto a metà della salita dello Stelvio, senza che i vari Ullrich, Armstrong e chi ne ha più ne metta, si preoccupino di venirmi dietro, o di impedirmi di andare in fuga? Per la cronaca tale tappe, con questa tattica l'ho sempre vinta minimo con 2 minuti di vanataggio sul secondo (livello estremo).... alla faccia dell'ottima IA.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo detto heras.. Ti lamenti troppo.. Vuoi un gioco perfetto.. Ma nn esiste mai perkè potra nn piacere a te, ma invece piace a un altro..

Forse mi lamenterò troppa avrai anche ragione, ma a me sembra di evidenziare problemi esistenti e non campati in aria, problemi che dovrebbero dare fastidio a tutti e che dovrebbero essere posti all'attenzione a chi di dovere.

Scusa ma a chi può piacere un AI, nell'80% dei casi ebete, che fa la sua bella gara senza curarsi minimamente di quello che sta facendo il giocatore? Hai letto quello che ho scritto prima no? Bè ti posso assicurare che a me il più delle volte succede quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci si continua a giocare.... vabbe :lol:

Cosa c'entra? Ho forse detto che non bisogna giocarci? Ho detto solo che mi auguro che la situazione migliori, perchè così com'è non è poi così esaltante come qui tanti vogliono far credere. Poi, certo che ci gioco anche così, essendo appassionato di ciclismo, ed essendo, purtroppo, CyM l'unico gioco sulla piazza, ma permettimi di dire che anche questo episodio non è assolutamente come me l'ho aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l'ia nel gioco è buona ma a volte si trovano delle sbavature

come la citata tappa dello stelvio: se si scatta a metà salitacon un buon corridore si vince SEMPRE

un'altra cosa che sarebbe da aggiustare è il comportamento del gruppo quando si scatta avendo la maglia di leader

carriera con la liberty: alla penultima tappa avevo heras in maglia rosa a 10 min dal secondo(vabbe che avevo heras in condizioni eccellenti e i principali avversari basso,garzelli e popovich nn credo che erano al massimo) provo a scattare all'inizio della prima salita e gestendomi col pallino arrivo con 10 min di vantaggio(livello estremo)

questo perchè il gruppo si aspetta che quando il giocatore ha la maglia di leader sia lui a tirare e quindi le altre squadre nn si impegnano abbastanza

secondo me sarebbe una cosa da fixare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io credo che l'IA sia buona e comunque non credo che ripetendo una tappa si vinca sempre alla stessa maniera.

Certo se corri una tappa singola forse si (visto che la condizione è uguale x tutti) ma se giochi una carriera non conta solo il valore dei corridori ma anche e soprtattutto la condizione. Penso che questa sia la prerogativa,vince uno dei corridori migliori maggiormente in forma.

Per la questione di tirare forse avrò avuto culo :D ma da me collaborano sempre :(:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...