Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ho scoperto il problema dei database


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Dopo aver passato 3 ore buone a cercare di capire perchè il mio database non funzionasse anche se tutti i contratti e le più piccole leggerezze erano state sistemate......ho capito che la soluzione è più semplice di quanto si pensi.....

QUALUNQUE DATABASE RINOMINATO DIVERSAMENTA DA Database.cdb NON FUNZIONA......

l'unico modo per vedere un db funzionante è dargli il nome di quello originale, è un problema di programmazione...

così facendo ho rieditato la MERCATONE, ONCE e sto finendo la MAPEI

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se scarichiamo un database che si chiama databasexyz.cdb e lo rinominiamo per effettuare le modifiche non le accetta?

P.S. Le modifiche della nazionalità e della data di nascita vengono riportate nel gioco? (X le varie class giovani e le competizioni nazionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bloccato comunque...

Mi pare di aver seguito tutte le istruzioni che ho trovato nelle varie discussioni: ho modificato i contratti (cioé ho modificando la Team ID dei corridori in base alle modifiche che volevo apportare), ho salvato i database con i nomi originali e ho svuotato il direttorio cache. Ho anche editato tutti i database disponibili (l'original, il custom e il local) tanto per stare sul sicuro.

Eppure le modifiche appaiono solo fino alla schermata di selezione dei ruoli dei corridori, poi torna tutto normale.

Dove sbaglio?

P.S.: Ho usato l'editor tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me succede come a te kb master, non riesco a far cambiare squadra ai corridori anche se fino alla schermata di selezione dei ruoli dei corridori tutto bene...le ho provate tutte ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ho provato sia con pcm edit sia l'editor tedesco...

Sicuramente stiamo tutti e due facendo qualche piccolo errore senza accorgercene...

Il problema è che i suggerimenti apparsi qui sul forum o sono sparpagliati e vanno messi insieme, o sono poco specifici, quindi è difficile capire dove sta l'errore...

La cosa migliore sarebbe che qualcuno che ha già ottenuto risultati con l'editor scrivesse un tutorial ultra-dettagliato con passo passo quelle che bisogna fare, anche le più stupide operazioni meccaniche (magari in un discussione nuova con tanto di sticker).

Così si otterrebbe anche l'utile effetto collaterale di ridurre dell'80% le richieste di spiegazioni su come modificare i database.

Chi si offre volontario?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. Domanda da profano esiste un editor per i database? Se si dove?

Scorri tra le discussioni: una è intitolata "Nuovo Editor", è poco sotto e ha il link ad uno tedesco tradotto in inglese e italiano; l'altra e intitolata PCMEdit, ha l'editor francese, ma è molto più avanti, almeno una pagina avanti nell'indice.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me succede come a te kb master, non riesco a far cambiare squadra ai corridori anche se fino alla schermata di selezione dei ruoli dei corridori tutto bene...le ho provate tutte ormai...

mha, a me succedeva, poi ho scaricato la versione 1.1 dell'editor PCMedit (un eseguibile da sovrapporre a quello precedente), ho rinominato il database modificato in database.cdb e ho cancellato gli altri dalla cartella. Adesso non sclera più. In compenso ho ancora tutti gli altri problemi del gioco porc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma straporcaccia... biiip... biiip... biiip... biiip... biiip... biiip... e ancora biiip... !!!

Ho capito perché non mi andava PCMEdit... AVEVO SCARICATO SOLO IL .EXE !

Ho scaricato la versione 1.1 con l'installer e non mi dà più errore... mi resta tutta la parte bassa irraggiungibile (e non so perché), ma almeno non si impalla...

Adesso devo solo vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa di utile, e non non mi resta che imparare a giocare decentemente... un passo alla volta... un passo alla volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe farmi un piccolo piacere?

PCMEdit per qualche motivo non mi si adatta allo schermo. Qualcoasi cosa faccia la parte bassa rimane irraggiungibile.

Vedo così:

image28am.jpg

più giù non va!

Qualcuno potrebbe quindi postare uno screenshot della parte in fondo che non riesco a vedere così mi faccio un'idea di cosa c'è e posso almeno provare a muovermi a tentoni con il TAB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe farmi un piccolo piacere?

PCMEdit per qualche motivo non mi si adatta allo schermo. Qualcoasi cosa faccia la parte bassa rimane irraggiungibile.

Vedo così:

image28am.jpg

più giù non va!

Qualcuno potrebbe quindi postare uno screenshot della parte in fondo che non riesco a vedere così mi faccio un'idea di cosa c'è e posso almeno provare a muovermi a tentoni con il TAB?

guarda bene sopra Nom, c'è una barra. se tu la sposti verso dx vedi anche gli altri valori, come in Excel

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda bene sopra Nom, c'è una barra. se tu la sposti verso dx vedi anche gli altri valori, come in Excel

Non è la roba a destra il problema, mi basta stringere alcune colonne per vedere tutto.

Ho bisogno di sapere cosa c'è sotto.

Alla fine ciò che mi importa di più è scoprire dove si trova l'opzione per modificare i contratti, visto che non la vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Uso già di base la 1024x768... ho provato a passare alla 1280x1024 (il massimo che regge lo schermo), ma mi allarga solo la finestra con la tabella, la parte sotto resta comunque fuori...

- Ho installato .NET Framework 1.1 e ho pure effettuato un aggiornamento completo di Win2k (77Mb di spazzatura inutile...). A meno che non ci sia bisogno di attivarlo in qualche modo...

- Ho aggiornato i driver Catalyst la settimana scorsa (non ho fatto cavolate, so come si fa...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitando di aprire un altro 3d vorrei chiedervi come faccio a risolvere un problemino con l'editor pcmedit 1.0 (dove lo scarico 1.1??).

Quando vado a cambiare un contratto di un ciclista che non fa parte di nessuna squadra mi dà un errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non sembra esserci verso di risolvere il problema della finestra stramba...

Però utilizzando il Tab potrei riuscire a raggiungere comunque il box giusto, e con le frecce modificarlo, anche se non vedo quello che faccio.

Per riuscirci però mi servono alcune cose:

- uno screenshot con la parte che non riesco a vedere in cui si trova il box con i contratti (per sapere quanti colpi di Tab devo dare).

- un altro screenshot con il menù ampliato in modo da poter vedere in quale ordine sono le opzioni (per sapere quanti click a dx o a sx devo dare una volta nel box).

C'è qualcuno così gentile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Ok, l'idea di prendere giù degli screenshot e uploadarli potrebbe spaventare qualcuno (anch'io ci ho messo parecchio prima di decidermi ad imparare a farlo).

Quindi mi accontenterò di ricostruire il resto dei box in modo virtuale.

Allora, nella colonna sotto sotto a Prenom ci sono 4 box (basta contare quanti colpi di Tab servono per passare da Prenom ad Equipe che è in cima alla colonna dopo, meno quello di arrivo), il primo dei quali dovrebbe essere P.Nom (vado ad intuito).

Nella seconda colonna ce ne sono 2 il primo dei quali è Potentiel. Sotto i 2 Climats ce ne sono altri 2 che dovrebbero essere i 2 Temperature.

Quindi dovrebbe essere più o meno così (le X indicano i box, le V indicano le frecce dei menù a scomparsa):

Nom................Equipe.............Climats

XXXXXXXX.......XXXXXXXV......Pref.......XXXXXX

.............................................Detest...XXXXXX

Prenom............Pays...............Temperature

XXXXXXXX.......XXXXXXXV......Pref.......XXXXXX

.............................................Detest...XXXXXX

P.Nom..............Potentiel..........

XXXXXXXX.......XXXXXXXV

?????................??????

XXXXXXXX.......XXXXXXXX

?????

XXXXXXXX

?????

XXXXXXXX

Quello che mi servirebbe è solo che qualuno mi nomini i 4 box scnosciuti

A naso direi che i 3 box sconosciuti a sinistra potrebbero anche essere disposti in linea, l'importante è che me li indichiate nell'ordine in cui si scorre tra di essi con il tasto Tab.

Una volta che sarò in grado di ricostruire virtualmente questa parte dell'editor aprirò una nuova discussione per spiegare nel dettaglio a chi fosse così sfigato come il sottoscritto come fare per usare comunque l'editor.

Quindi per favore datemi una mano... non mi sembra di chiedere nulla di lungo o complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitando di aprire un altro 3d vorrei chiedervi come faccio a risolvere un problemino con l'editor pcmedit 1.0 (dove lo scarico 1.1??).

Quando vado a cambiare un contratto di un ciclista che non fa parte di nessuna squadra mi dà un errore..

lo scarichi dal forum francese nella discussione sui database. E' nei 3d del riepilogo iniziale ed è il primo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Ok, l'idea di prendere giù degli screenshot e uploadarli potrebbe spaventare qualcuno (anch'io ci ho messo parecchio prima di decidermi ad imparare a farlo).

Quindi mi accontenterò di ricostruire il resto dei box in modo virtuale.

Allora, nella colonna sotto sotto a Prenom ci sono 4 box (basta contare quanti colpi di Tab servono per passare da Prenom ad Equipe che è in cima alla colonna dopo, meno quello di arrivo), il primo dei quali dovrebbe essere P.Nom (vado ad intuito).

Nella seconda colonna ce ne sono 2 il primo dei quali è Potentiel. Sotto i 2 Climats ce ne sono altri 2 che dovrebbero essere i 2 Temperature.

Quindi dovrebbe essere più o meno così (le X indicano i box, le V indicano le frecce dei menù a scomparsa):

Nom................Equipe.............Climats

XXXXXXXX.......XXXXXXXV......Pref.......XXXXXX

.............................................Detest...XXXXXX

Prenom............Pays...............Temperature

XXXXXXXX.......XXXXXXXV......Pref.......XXXXXX

.............................................Detest...XXXXXX

P.Nom..............Potentiel..........

XXXXXXXX.......XXXXXXXV

?????................??????

XXXXXXXX.......XXXXXXXX

?????

XXXXXXXX

?????

XXXXXXXX

Quello che mi servirebbe è solo che qualuno mi nomini i 4 box scnosciuti

A naso direi che i 3 box sconosciuti a sinistra potrebbero anche essere disposti in linea, l'importante è che me li indichiate nell'ordine in cui si scorre tra di essi con il tasto Tab.

Una volta che sarò in grado di ricostruire virtualmente questa parte dell'editor aprirò una nuova discussione per spiegare nel dettaglio a chi fosse così sfigato come il sottoscritto come fare per usare comunque l'editor.

Quindi per favore datemi una mano... non mi sembra di chiedere nulla di lungo o complicato...

guarda, se sapessi come ...zzo si fa ti posterei anche uno screen. Per adesso provo ad aiutarti con le x e le o

prova così:

metti il cursore in potentiel e poi schiaccia 18 volte tab. Dovresti arrivare su "contrat". A sto punto, invio ed il gioco è fatto (forse....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... quindi non è dove pensavo io, ma sotto le caratterisiche...

Pressappoco così:

image22ft.jpg

Giusto?

Ora, ricapitoliamo per vedere se ho capito bene:

Edito il mio ciclista nella tabella centrale (quella tipo Excel); poi quando ho finito vado su questo pulsante/box, premo Invio ed è fatta?

Un'ultima domanda, devo premere su questo pulsante per ogni singolo corridore che modifico, giusto?

Poi salvo il database ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...