Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mercato Corridori - Formula e Tempistiche


Messaggi raccomandati

- l'ordine di scelta dei corridori avverra' con la formula ormai battezzata come 1/32-32/1. :shock:

Formula mercato, due soluzioni:

-abbinare ai leader (i gregari no) un valore economico in base alle sue caratteristiche e mettere un budget limitato ad ogni partecipante (piuttosto complicata);

-scelta semplice di un corridore per volta in base all'ordine senza budget (semplice e sbrigativa).

Tempistiche:

-cosa ne pensate di tenersi tutti liberi per una domenica pomeriggio, o il 28 Agosto o il 4 Settembre, ritrovarsi su GC o qui in chat e concludere in giornata? pensate che con questo preavviso sia fattibile? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per me nessun problema ci sono sia il 28 che il 4....al95% ...

mi piacerebbe piu la prima soluzione...almeno ognuno è artefice e/o colpevole delle proprie scelte di squadra, anche se so che richiederebbe molto piu tempo e poi come si farebbe??? tipo asta....è un pò dura.

l'altra soluzione,ahime' , piu fattibile metterebbe in crisi chi sceglie per 32° e poi , magari se il turno dopo sceglie per primo il 15° sceglierebbe sempre per 15° non se sono stato spiegato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nessun problema ci sono sia il 28 che il 4....al95% ...

mi piacerebbe piu la prima soluzione...almeno ognuno è artefice e/o colpevole delle proprie scelte di squadra, anche se so che richiederebbe molto piu tempo e poi come si farebbe??? tipo asta....è un pò dura.

l'altra soluzione,ahime' , piu fattibile metterebbe in crisi chi sceglie per 32° e poi , magari se il turno dopo sceglie per primo  il 15° sceglierebbe sempre per 15° non se sono stato spiegato :)

no niente asta Neo, siamo in 32, troppo lunga.

se ti dico che la scelta dei corridori non e' obbligata, nel senso ce non si scelgono prima tutti gli scalatori, poi i vallonari e cosi via, ma ognuno e' libro di scegliersi cio' che preferisce, a patto che alla fine abbia in rosa uno per ogni tipo, cambia la tua opinione sul 15esimo? :shock: .

Esempio

prima scelta:

Nick - Cunego - 86

Tasso - Boonen - 86

Folgore - Petacchi - 86

Aitor - Di Luca - 86

Fresco - Rogers - 86 :mrgreen: sei forte a crono no..... 8)

........

Neo - Van Petegem - 86

Alexilalas - Valverde - 86 :D

Quaranta - Quaranta - 84 :lol:

seconda scelta:

Quaranta - Simoni - 86

Alexilalas - Freire - 86

Neo - Boogerd - 86

.......

Aitor - Savoldelli - 85

Folgore - Mancebo - 85

Tasso - Grillo - 85

Nick - Kessler - 85

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per la prima opzione...tanto ad agosto nn c sono e quindi nn devo lavorarci su :oops: cmq noi intorno la 15 posizione avremo sempre gente media nel 2° caso......(nn all'inizio ma nelle ultime tornate.......)poi per i gregari cos'hai intzione d fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo anche il 6, il 7 o l'8... se ci mettiamo d'accordo prima riusciamo ad evitare eventuali impegni... forse è addirittura più facile in settimana che non la domenica...

uhm.... durante la settimana...... a settembre io riprendo gli allenamenti e molti ragazzi ricominciano la scuola, trovarsi in serata vorrebbe dire dividere in due/tre sessioni la cosa..... se si riuscisse a fare una domenica sarebbe meglio...... comunque vediamo.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

fox

no niente asta Neo, siamo in 32, troppo lunga.  

se ti dico che la scelta dei corridori non e' obbligata, nel senso ce non si scelgono prima tutti gli scalatori, poi i vallonari e cosi via, ma ognuno e' libro di scegliersi cio' che preferisce, a patto che alla fine abbia in rosa uno per ogni tipo, cambia la tua opinione sul 15esimo?  

si diciamo che in questo modo i primi 32 si divideranno i migliori in modo abbastanza equo....ma l'ordine è sempre in base alla uci del 2004??? per tutte le scelte o una volta finita la prima scelta si parte dal 32°?

e se così fosse la terza scelta dovrebbe essere in questo modo 1) 15° 2")16° 3) 14° 4) 17° 5)13° 6) 18°

....e cosi via nn è male come idea cosa ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

fox

no niente asta Neo, siamo in 32, troppo lunga.  

se ti dico che la scelta dei corridori non e' obbligata, nel senso ce non si scelgono prima tutti gli scalatori, poi i vallonari e cosi via, ma ognuno e' libro di scegliersi cio' che preferisce, a patto che alla fine abbia in rosa uno per ogni tipo, cambia la tua opinione sul 15esimo?  

si diciamo che in questo modo i primi 32 si divideranno i migliori in modo abbastanza equo....ma l'ordine è sempre in base alla uci del 2004??? per tutte le scelte o una volta finita la prima scelta si parte dal 32°?

e se così fosse la terza scelta dovrebbe essere in questo modo 1) 15° 2")16° 3) 14° 4) 17° 5)13° 6) 18°

....e cosi via nn è male come idea cosa ne dici???

vedo solo problemi di gestione tutto qui. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che lavora, gente che studia, e gente che non fa un... ehm... no fox, non dicevo di te :lol:

Comunque si può dilazionare l'"evento" in più serate... mi sa infatti che la sera è il periodo migliore per esserci tutti... e se siamo organizzati si può fare in u paio di serate secondo me...

Per essere organizzati basta che ognuno dei 32 Team Manager si prepari una lista di preferenze, da defalcare via via vengono chiamati i corridori, in modo da avere ben chiaro e velocemente la situazione, cosicchè può fare la propria proposta in poco tempo.i

Usando i draft non ci dovrebbe mettere molto tempo... considerate che per 180 corridori con asta al rialzo ci abbiamo messo 5 ore.

32x20=640 corridori che considerati i tempi che dovrebbero essere almeno un terzo (meno se siamo "organizzati") vuol dire circa 6 ore... due sere via.

Tutto in un unica soluzione sarebbe devastante... (e poi così c'è tempo per riordinare le idee).

Non credo sia perfetta domenica: ultime domeniche di sole, chi lavora se le vorrà godere. Chi dovrà andare a scuola idem.

Non sono nemmeno per i pomeriggi: chi lavora, lavora...

Meglio un paio di sere feriali...

Link al commento
Condividi su altri siti

la domenica io non posso assicurare di esserci...quoto alex,meglio sere feriali

ah,ovviamente io non ho capito come funzioni,ma tanto fox mi spiegherà tutto anche su questo ambito :lol:

vada per le sere feriali (vedro' come fare perche' dal 24 Agosto a meta' settembre avro' allenamento tutte le sere), magari sarebbe ideale farlo prima dell'inizio delle scuole in modo che gli scolari possano rimanere qualche oretta in piu'.

La settimana dal 5 (lunedi) al 8 (giovedi) settembre potrebbe essere ideale....... pensavo tra l'altro che chi dovesse avere difficolta' (arrivare in ritardo - tipo io -, impossibilita' di frequenza ad una delle due sedute ecc...) potrebbe delegare un uomo di fiducia (magari uno di quelli che non parteciperanno al mercato) lasciandogli una lista di preferenze su cui basarsi. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si pu sapere delle nuove leve chi farà il mercato corridori??sapete voi che siete gia dentro tutto tranquillo ma per noi e una attese snerrvante!!!

:cry::lol:8) Faro' un summit con i miei collaboratori, intanto dimmi se hai problemi o meno nel gioco online. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma tanto fox mi spiegherà tutto anche su questo ambito :lol:

quando mi trovi in linea su msn e hai voglia e tempo per le spiegazioni fammi un fischio. :lol:

occheissimo,grazie fox :lol:

e comunque,quoto quanto detto da te prima su eventuali e possibili temporanee sostituzioni,in caso di impossibilità....e mica solo da chi n on fa il mercato....per gente come nick,ale,tasso,enri e altri....ci metterei la mano sul fuoco.....su uno no,ok....ma solo su uno :cry::lol:8):lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...