Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Le mie Considerazioni su PCM

heldram

Recommended Posts

Dopo alcuni giorni di gioco intenso a PCM è giunto il momento di dire la mia....

Il gioco è senza bubbio migliorato sotto ogni aspetto rispetto a gli anni passati, graficamente non si discute ma è il gameplay o detta in italiano “la giocabilità” che costituisce a mio avviso il punto forte di questo nuovo Cycling manager. La funzione per proteggere un corridore è straordinaria, finalmente in gara si vede una squadra che protegge veramente il proprio capitano e lo scorta ai punti caldi della corsa, il risparmio in termini di energia per il capitano è evidente...

Altro tasto eccellente è quello "seguire", ora si vede veramente ciò che succede nella realtà, si formano i treni per le volate, la bagarre per prendere la ruota migliore ma sopratutto tanto realismo e incertezza per l'esito della volata. Questo tasto è ottimo (Imbo perchè non suggerisci a quelli della Cyanide di inserirlo anche negli arrivi in salità? magari non è nulla di complicato e può essere aggiunto anche con una semplice patch!).

L'IA del computer è favolosa, finalmente un comportamento molto credibile e sopratutto che si adatta alle varie situazioni, o all'andamento della corsa, le fuge sono possibili ma come nella realtà non sempre anzi poche volte vanno in porto, bisogna azzeccare quella giusta, tutto cambia se sei un big o un corridore di classifica e così via.

Le crono sono state semplificate nella loro gestione, sono sempre difficili da vincere ma ora la gestione dei rapporti non avviene più coi tasti + e - ma con una barra che permette secondo me un notevole risparmio di tempo, proprio ciò che serve nelle crono.

La modalità carriera è stata rivista ed è veramente interessante, la possibilità di acquisire esperienza e di cambiare squadra mi intriga un bel po,

bella la possibilità di parlare coi corridori, di chiedere come stanno e a che corsa vogliono partecipare, bella anche la nuova gestione dei contratti.

Considerando il tutto mi sento di dire che senza dubbio questo è il Miglior Cycling Manager della serie, le richieste hardware son altine è vero anche se graficamente il gioco è più fluido di quanto mi aspettassi nonostante non abbia una scheda video all'ultimo grido, per quanto mi riguarda unica nota stonata è l’eccessivo tempo di caricamento delle corse in quanto i miei 384 MB di RAM non sono sufficienti....

....Dimenticavo, una grandissima novità che senza dubbio aumenta la longevità del gioco è l'editor di tappe, il sogno di ciascuno di noi!

Detto questo, si gioca ragazzi! Buon Divertimento!

:wink:

Grazie, mi fa piacere che condividi :lol:
Condivido quasi tutto, il fatto e che la giocabilità è rimasta quella dell'ultima patch di cym4.

Sinceramente aspettavo qualcosina in più, anche perchè il livello di difficoltà non è impossibile

mi sa che son 1 pippa io alloras eheheheh

Mah... è dalle 7 che gioco e ancora non ho vinto una tappa.... :?

Miglior piazzamento 2° con Petacchi, battuto in volata da Boonen...

nella crono con la Ger ho preso tutto gli ultimi posti... ma come si regolano le corone... partono col 54 11 e poi salgono a 54/14....

In pianura non riesco a fare il treno con la Fassa anche se li metto a 99 e tirare brevemente....

Mo provo qualche montagna...

• Admininistrators
Grazie, mi fa piacere che condividi :D
Condivido quasi tutto, il fatto e che la giocabilità è rimasta quella dell'ultima patch di cym4.

Sinceramente aspettavo qualcosina in più, anche perchè il livello di difficoltà non è impossibile

mi sembra eccessivo pretendere la difficoltà impossibile :?

siamo umani :wink:

Mah... è dalle 7 che gioco e ancora non ho vinto una tappa.... :?  

Miglior piazzamento 2° con Petacchi, battuto in volata da Boonen...

nella crono con la Ger ho preso tutto gli ultimi posti... ma come si regolano le corone... partono col 54 11 e poi salgono a 54/14....

In pianura non riesco a fare il treno con la Fassa anche se li metto a 99 e tirare brevemente....

Mo provo qualche montagna...

ok almeno non sono solo io eheheheheh

Beh! a dir la verità nelle volate non ho ancora vinto, ma quello che voglio dire è che il bello stà nel riuscire ad impostarla bene e a beccare la ruota giusta.

Le crono invece le trovo estremamente più semplici dell'anno scorso, almeno per quanto riguarda la gestione dei corridori. Come ho detto con la barra riesco a gestirli meglio, nelle crono a squadre vinco spesso e in quelle individuali batto gente come Armstrong! C'è da considerare che si gioca ancora a livello facile ma l'anno scorso prendevo certe mazzate!!! :wink: