Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le mie Considerazioni su PCM


heldram

Messaggi raccomandati

Dopo alcuni giorni di gioco intenso a PCM è giunto il momento di dire la mia....

Il gioco è senza bubbio migliorato sotto ogni aspetto rispetto a gli anni passati, graficamente non si discute ma è il gameplay o detta in italiano “la giocabilità” che costituisce a mio avviso il punto forte di questo nuovo Cycling manager. La funzione per proteggere un corridore è straordinaria, finalmente in gara si vede una squadra che protegge veramente il proprio capitano e lo scorta ai punti caldi della corsa, il risparmio in termini di energia per il capitano è evidente...

Altro tasto eccellente è quello "seguire", ora si vede veramente ciò che succede nella realtà, si formano i treni per le volate, la bagarre per prendere la ruota migliore ma sopratutto tanto realismo e incertezza per l'esito della volata. Questo tasto è ottimo (Imbo perchè non suggerisci a quelli della Cyanide di inserirlo anche negli arrivi in salità? magari non è nulla di complicato e può essere aggiunto anche con una semplice patch!).

L'IA del computer è favolosa, finalmente un comportamento molto credibile e sopratutto che si adatta alle varie situazioni, o all'andamento della corsa, le fuge sono possibili ma come nella realtà non sempre anzi poche volte vanno in porto, bisogna azzeccare quella giusta, tutto cambia se sei un big o un corridore di classifica e così via.

Le crono sono state semplificate nella loro gestione, sono sempre difficili da vincere ma ora la gestione dei rapporti non avviene più coi tasti + e - ma con una barra che permette secondo me un notevole risparmio di tempo, proprio ciò che serve nelle crono.

La modalità carriera è stata rivista ed è veramente interessante, la possibilità di acquisire esperienza e di cambiare squadra mi intriga un bel po,

bella la possibilità di parlare coi corridori, di chiedere come stanno e a che corsa vogliono partecipare, bella anche la nuova gestione dei contratti.

Considerando il tutto mi sento di dire che senza dubbio questo è il Miglior Cycling Manager della serie, le richieste hardware son altine è vero anche se graficamente il gioco è più fluido di quanto mi aspettassi nonostante non abbia una scheda video all'ultimo grido, per quanto mi riguarda unica nota stonata è l’eccessivo tempo di caricamento delle corse in quanto i miei 384 MB di RAM non sono sufficienti....

....Dimenticavo, una grandissima novità che senza dubbio aumenta la longevità del gioco è l'editor di tappe, il sogno di ciascuno di noi!

Detto questo, si gioca ragazzi! Buon Divertimento!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi fa piacere che condividi :lol:
Condivido quasi tutto, il fatto e che la giocabilità è rimasta quella dell'ultima patch di cym4.

Sinceramente aspettavo qualcosina in più, anche perchè il livello di difficoltà non è impossibile

mi sa che son 1 pippa io alloras eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... è dalle 7 che gioco e ancora non ho vinto una tappa.... :?

Miglior piazzamento 2° con Petacchi, battuto in volata da Boonen...

nella crono con la Ger ho preso tutto gli ultimi posti... ma come si regolano le corone... partono col 54 11 e poi salgono a 54/14....

In pianura non riesco a fare il treno con la Fassa anche se li metto a 99 e tirare brevemente....

Mo provo qualche montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Grazie, mi fa piacere che condividi :D
Condivido quasi tutto, il fatto e che la giocabilità è rimasta quella dell'ultima patch di cym4.

Sinceramente aspettavo qualcosina in più, anche perchè il livello di difficoltà non è impossibile

mi sembra eccessivo pretendere la difficoltà impossibile :?

siamo umani :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... è dalle 7 che gioco e ancora non ho vinto una tappa.... :?  

Miglior piazzamento 2° con Petacchi, battuto in volata da Boonen...

nella crono con la Ger ho preso tutto gli ultimi posti... ma come si regolano le corone... partono col 54 11 e poi salgono a 54/14....

In pianura non riesco a fare il treno con la Fassa anche se li metto a 99 e tirare brevemente....

Mo provo qualche montagna...

ok almeno non sono solo io eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! a dir la verità nelle volate non ho ancora vinto, ma quello che voglio dire è che il bello stà nel riuscire ad impostarla bene e a beccare la ruota giusta.

Le crono invece le trovo estremamente più semplici dell'anno scorso, almeno per quanto riguarda la gestione dei corridori. Come ho detto con la barra riesco a gestirli meglio, nelle crono a squadre vinco spesso e in quelle individuali batto gente come Armstrong! C'è da considerare che si gioca ancora a livello facile ma l'anno scorso prendevo certe mazzate!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...