Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuove tappe?


Messaggi raccomandati

Come va con l'editor?

Qualcuno ci sta cimentando?

Io dopo numerosi fallimenti, grazie al tutorial, sono riuscito a capire come fare. E' divertente. Ho creato dei circuiti di fantasia.

Mi diverte fare i circuiti per fare poi gare anche molto brevi ma intense.

Ci vuole un po' di tempo per fare le cose precisine... però poi è bello correre nelle "proprie" strade.

Voi cosa avete realizzato di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come va con l'editor?  

Qualcuno ci sta cimentando?

Io dopo numerosi fallimenti, grazie al tutorial, sono riuscito a capire come fare. E' divertente. Ho creato dei circuiti di fantasia.

Mi diverte fare i circuiti per fare poi gare anche molto brevi ma intense.

Ci vuole un po' di tempo per fare le cose precisine... però poi è bello correre nelle "proprie" strade.

Voi cosa avete realizzato di interessante?

il mio sogno sarebbe far un circuito stile centro storico di genova... immagina pavè e curve a 90°

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi cosa avete realizzato di interessante?

No :D:D ...Tuttal ma quando ho fatto il profilo e lo converto in xml e lo apro con l'editor mi trovo l'altimetria sopra e sotto un quadratone viola...cosè?

E cosè quella spece di "busta" o "lettera" rosso che cè al bordo di questo quadrato?

E poi devo fare i ceckpoint e sopra la strada?

BAsta ho finito :D:D ...ti prego aiutami Tuttal :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ...Tuttal ma quando ho fatto il profilo e lo converto in xml e lo apro con l'editor mi trovo l'altimetria sopra e sotto un quadratone viola...cosè?

E cosè quella spece di "busta" o "lettera" rosso che cè al bordo di questo quadrato?

E poi devo fare i ceckpoint e sopra la strada?

BAsta ho finito ...ti prego aiutami Tuttal Wink

Uhm... allora... io sono sempre partito dalla schermata col quadratone viole, partendo da tappe già create, cancellavo il tracciato e lo rifacevo. La schermata di cui mi chiedi è quella da cui partire. La "busta" è la partenza... o l'arrivo. A quel punto devi creare il percorso, partendo da lì. Il percorso si fa con il tasto "s" rossa. fai tutti quei pallini rossi uniti da righe nere... quello è il percorso! Poi fai la strada: tasto strada, parti dalla "busta" e poi clicchi su tutti i pallini rossi della pista (waypoint). A quel punto il percorso è fatto e lo puoi salvare. Le altimetrie invece bisogna farle con un editor xml (anche word) utilizzando il codice appropriato:

ad esempio "<section length="4.5" slope="7" />" dove 4.5 sono i Km e "7" è la pendenza di quel tratto...

Apri un file xml e vedi come lo fanno... poi è facile cambiare soltanto i numeri. In teoria quindi, non c'è bisogno dell'editor per modificare i profili altimetrici. L'editor serve soprattutto per la planimetria e il paesaggio.

Dai una occhiata al tutorial in inglese... va bene anche se non sai l'inglese... qualcosa si capisce :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Turk, se mi mandi una planimetria di Genova, mi segni il percorso e i tratti in pavè, ti creo proprio il circuito di Genova... anzi, ti ci faccio pure il molo coi pescatori :D!

:wink:

io volevo il circuito pisano......e uno nella basilicata....se proprio ti diverte

questa cosa....potresti farmi qualcosina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto in provncia di pistoia. non sono lontanissimo dal san baronto.

Conosco il monte serra!! lo so il san giuliano non sarà nemmeno un 1 km!!

ci sono diverse salite in toscana belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodry il tutorial in inglese è qui: http://downloads.dbll.nl/pafiledb.php?acti...=category&id=47

Ci sono altre utility se vi interessano, fra cui il nuovo profil generator che non ho provato ma di cui dicono un gran bene.

Per quanto riguarda i percorsi, se me li descrivete provo a farli... ora ne metto qualcuno che ho creato se volete provarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ti descrivo i due percorsi....

allora.... ecco il primo:

DENOMINAZIONE COPPA: TROFEO ALESSIO GALLETTI

partenza da pontedera...media cittadina della provincia di pisa...da lì 30 km in pianura per arrivare a Pisa....poi 12 km in pianura per arrivare a s.giuliano dove si affronta 3 km dopo una salita di 2 km e mezzo con un tratto durissimo all'inizio del 13 % che dura per 400 metri il resto dei 2km è al 7 %. dopo la piccola discesa si arriva di nuovo in un tratto di pianura che dura per 6 km e poi abbiamo una nuova salita di 6km con i primi 2km all'11 % e i successivi all'8%. infine altri 20km in pianura prima di giungere alla salita finale, il monte serra....

http://www.salite.ch/serra9.htm

il secondo percorso è il seguente e si svolge in basilicata:

DENOMINAZIONE COPPA: 7 colli Lucana

si parte da Matera dove si prosegue in una lunga strada provinciale per circa 50 km in pianura...da qui cominciano 5 salite da 6-7 chilometri ciascuna con pendenze che non superano mai il 7% le località sono (Laterza, Ginosa, Montescaglioso,Miglionico e Ferrandina) poi abbiamo 30 km di saliscendi brevi senza alcuna cittadina ma solo con dei bei boschi e poi abbiamo una salita durissima di 12 chilometri (che arriva in località Accettura) con pendenze che a metà salita arrivano al 14%! ed è pieno zeppo di tornanti. Dopo abbiamo una piacevole discesa che non arriva in pianura ma circa a metà della salita precendente e poi si sale ancora per arrivare a Stigliano (5 km) che è la salita finale.

se riesci a fare tutte e due ti ringrazierei molto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no da calci perche non li fai salire da pieve di compito??' li e molo piu dura che da calci aitor come è andta la gara oggi??

Hincapi due cose:

-è buona cosa mettere la punteggiatura (virgole soprattutto) per rendere capibile alla prima lettura le tue frasi,

-è cosa buona e giusta riportare la citazione a cui ti stai riferendo altrimenti non se capisce na mazza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu ce lai proprio cone me èèèèè :D  8)

se vuoi qualche ripetizione di italiano....... :evil::evil:

a parte gli scherzi, come ha già detto Imbo bisogna scrivere in corretto italiano per dar la possibilità agli stranieri che popolano questo sito di tradurre senza problemi ciò che scriviamo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...