Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Come va con l'editor?

Qualcuno ci sta cimentando?

Io dopo numerosi fallimenti, grazie al tutorial, sono riuscito a capire come fare. E' divertente. Ho creato dei circuiti di fantasia.

Mi diverte fare i circuiti per fare poi gare anche molto brevi ma intense.

Ci vuole un po' di tempo per fare le cose precisine... però poi è bello correre nelle "proprie" strade.

Voi cosa avete realizzato di interessante?

• Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Come va con l'editor?  

Qualcuno ci sta cimentando?

Io dopo numerosi fallimenti, grazie al tutorial, sono riuscito a capire come fare. E' divertente. Ho creato dei circuiti di fantasia.

Mi diverte fare i circuiti per fare poi gare anche molto brevi ma intense.

Ci vuole un po' di tempo per fare le cose precisine... però poi è bello correre nelle "proprie" strade.

il mio sogno sarebbe far un circuito stile centro storico di genova... immagina pavè e curve a 90°

Inviato

No :D:D ...Tuttal ma quando ho fatto il profilo e lo converto in xml e lo apro con l'editor mi trovo l'altimetria sopra e sotto un quadratone viola...cosè?

E cosè quella spece di "busta" o "lettera" rosso che cè al bordo di questo quadrato?

E poi devo fare i ceckpoint e sopra la strada?

BAsta ho finito :D:D ...ti prego aiutami Tuttal :wink:

Inviato
No ...Tuttal ma quando ho fatto il profilo e lo converto in xml e lo apro con l'editor mi trovo l'altimetria sopra e sotto un quadratone viola...cosè?

E cosè quella spece di "busta" o "lettera" rosso che cè al bordo di questo quadrato?

E poi devo fare i ceckpoint e sopra la strada?

BAsta ho finito ...ti prego aiutami Tuttal Wink

Uhm... allora... io sono sempre partito dalla schermata col quadratone viole, partendo da tappe già create, cancellavo il tracciato e lo rifacevo. La schermata di cui mi chiedi è quella da cui partire. La "busta" è la partenza... o l'arrivo. A quel punto devi creare il percorso, partendo da lì. Il percorso si fa con il tasto "s" rossa. fai tutti quei pallini rossi uniti da righe nere... quello è il percorso! Poi fai la strada: tasto strada, parti dalla "busta" e poi clicchi su tutti i pallini rossi della pista (waypoint). A quel punto il percorso è fatto e lo puoi salvare. Le altimetrie invece bisogna farle con un editor xml (anche word) utilizzando il codice appropriato:

ad esempio "<section length="4.5" slope="7" />" dove 4.5 sono i Km e "7" è la pendenza di quel tratto...

Apri un file xml e vedi come lo fanno... poi è facile cambiare soltanto i numeri. In teoria quindi, non c'è bisogno dell'editor per modificare i profili altimetrici. L'editor serve soprattutto per la planimetria e il paesaggio.

Dai una occhiata al tutorial in inglese... va bene anche se non sai l'inglese... qualcosa si capisce :wink:

Inviato

La mia guida è questa qui sopra... vi chiarisce le idee? :wink:

C'è già una guida buona cmq... basta che qualcuno la traduca... io non sono un grande traduttore...

Inviato

Turk, se mi mandi una planimetria di Genova, mi segni il percorso e i tratti in pavè, ti creo proprio il circuito di Genova... anzi, ti ci faccio pure il molo coi pescatori :wink:!

Inviato

quindi con l'editor fai la planimetria, mentre l'altimetria la fai con word in un file xml.. Ma dopo fatto questo file con word, come lo rinomino e dove lo metto? Grazie

Inviato
La mia guida è questa qui sopra... vi chiarisce le idee? :wink:

C'è già una guida buona cmq... basta che qualcuno la traduca... io non sono un grande traduttore...

linkatemi la guida se non è troppo lunga provo a fare qualcosa...

• Amministratori
Inviato
Turk, se mi mandi una planimetria di Genova, mi segni il percorso e i tratti in pavè, ti creo proprio il circuito di Genova... anzi, ti ci faccio pure il molo coi pescatori :D!

:wink:

io volevo il circuito pisano......e uno nella basilicata....se proprio ti diverte

questa cosa....potresti farmi qualcosina :D

Inviato

io sto in provncia di pistoia. non sono lontanissimo dal san baronto.

Conosco il monte serra!! lo so il san giuliano non sarà nemmeno un 1 km!!

ci sono diverse salite in toscana belle

Inviato

io sto in un paesino non lo conosci di sicuro!! vicino montecatini!!

Inviato

Dimmi tu in che peasi passi e io ti dico suppergiù di dove sono!!

Inviato

l'hai fatta la salitella di buggiano???? ci fanno anche una gara importante junores, la coppa linari!!

• Amministratori
Inviato

ti descrivo i due percorsi....

allora.... ecco il primo:

DENOMINAZIONE COPPA: TROFEO ALESSIO GALLETTI

partenza da pontedera...media cittadina della provincia di pisa...da lì 30 km in pianura per arrivare a Pisa....poi 12 km in pianura per arrivare a s.giuliano dove si affronta 3 km dopo una salita di 2 km e mezzo con un tratto durissimo all'inizio del 13 % che dura per 400 metri il resto dei 2km è al 7 %. dopo la piccola discesa si arriva di nuovo in un tratto di pianura che dura per 6 km e poi abbiamo una nuova salita di 6km con i primi 2km all'11 % e i successivi all'8%. infine altri 20km in pianura prima di giungere alla salita finale, il monte serra....

http://www.salite.ch/serra9.htm

il secondo percorso è il seguente e si svolge in basilicata:

DENOMINAZIONE COPPA: 7 colli Lucana

si parte da Matera dove si prosegue in una lunga strada provinciale per circa 50 km in pianura...da qui cominciano 5 salite da 6-7 chilometri ciascuna con pendenze che non superano mai il 7% le località sono (Laterza, Ginosa, Montescaglioso,Miglionico e Ferrandina) poi abbiamo 30 km di saliscendi brevi senza alcuna cittadina ma solo con dei bei boschi e poi abbiamo una salita durissima di 12 chilometri (che arriva in località Accettura) con pendenze che a metà salita arrivano al 14%! ed è pieno zeppo di tornanti. Dopo abbiamo una piacevole discesa che non arriva in pianura ma circa a metà della salita precendente e poi si sale ancora per arrivare a Stigliano (5 km) che è la salita finale.

se riesci a fare tutte e due ti ringrazierei molto :lol:

Inviato
no da calci perche non li fai salire da pieve di compito??' li e molo piu dura che da calci aitor come è andta la gara oggi??

Hincapi due cose:

-è buona cosa mettere la punteggiatura (virgole soprattutto) per rendere capibile alla prima lettura le tue frasi,

-è cosa buona e giusta riportare la citazione a cui ti stai riferendo altrimenti non se capisce na mazza. :D

Inviato
ma tu ce lai proprio cone me èèèèè :D  8)

se vuoi qualche ripetizione di italiano....... :evil::evil:

a parte gli scherzi, come ha già detto Imbo bisogna scrivere in corretto italiano per dar la possibilità agli stranieri che popolano questo sito di tradurre senza problemi ciò che scriviamo. :D