Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

come si vince?


matteor

Messaggi raccomandati

domanda semplice semplice...

ho iniziato una carriera con la Miche (quindi pochi soldi...) a livello facile, faccio le varie gare ma non ottengo risultati se non in qualche raro caso 3°-4°-8°....

nelle tappe in pianura se provo con una fuga da lontano insieme ad altri ciclisti partiamo in 9,10, tiriamo magari tutti al 65%, il vantaggio sale fino a 9-10-11 minuti e poi inesorabilmente cala e veniamo ripresi;

nelle tappe con qualche saliscendi se provo lo scatto ai 40-50 km vengo ripreso inesorabilmente scattando e poi impostando tira a lungo al 75-80% e finisco tutto rosso spompato...

nelle tappe con le salite idem con patate, provo a scattare sulla penultima o ultima salita, impostando dopo lo scatto tira a lungo al 75-80-85%, faccio poca selezione (Anche se metto a 99% eh...) e cmq stessa cosa, tutto rosso e spompato...

per le volate non ci ho capito niente: cosa devo fare con i comandi di protezione ciclista??? vedo che gli altri riescono a fare i treni, ma come si fa??? se metto tuttii gregari a tirare a turno al 99% va via l'icona della protezione, ed il velocista? come lo devo impostare? in gruppo a 50%? in testa a 99%?

ho le idee veramente confuse, ed il bello è che ho fatto varie prove ma non sono riuscito ad ottenere nessun risultato!

aiutatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro matteuccio con la miche non è che sia facile vincere, cioè non ci sono ciclisti con dei valori cheti possano garantire sgroppate vincenti o fughe decisive, dovresti cercare di acquistare qualche ciclista con dei valori altini.

Per le volate devi cercare di seguire la ruota o del tuo treno o di un velocista favorito, per rimanere nelle prime posizioni imposta lo sforzo al 99% con il comando segui il ciclista.

Per fare un treno devi avere dei ciclsiti con valori di pianura superiori o circa 70 con comando tirare a lungo.

Queste operazioni le devi effettuare a circa 7-8 km dalla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

caro matteuccio con la miche non è che sia facile vincere, cioè non ci sono ciclisti con dei valori cheti possano garantire sgroppate vincenti o fughe decisive, dovresti cercare di acquistare qualche ciclista con dei valori altini.

giustissimo, ma allora c'è qualcosa che non quadra nel motore di gioco; ho simulato una crono ed ho vinto, ho simulato una corsa di 5 tappe e l'ho vinta.... quindi o i ciclisti che ho non sono così scarsi oppure il gioco bara :roll:

Per le volate devi cercare di seguire la ruota o del tuo treno o di un velocista favorito, per rimanere nelle prime posizioni imposta lo sforzo al 99% con il comando segui il ciclista.

Per fare un treno devi avere dei ciclsiti con valori di pianura superiori o circa 70 con comando tirare a lungo.

Queste operazioni le devi effettuare a circa 7-8 km dalla fine

quindi tu mi dici di mettere a tirare i gregari a 7-8 km dalla fine con comando tirare a lungo (% quanto? 99%?) e di mettere il velocista con sforzo a lungo e comando segui (ma segui chi, un mio compagno oppure un avversario?)

ed il comando protezione?

ps. com'è andato il matrimonio? mangiato bene? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti i gregari a 99% tirare brevemente e poi io ti consiglio due opzioni:

1. mettere il tuo velocista con comando segui la ruota del tuo secondo velocista.... e lanci lo sprint del tuo secondo velocista e automaticamente parte anche il tuo velocista, come lo superi dai il comando sprint al tuo velocista.

2. mettere il velocista con il comando segui la ruota di un big, devi constantemente controllare che riesca a mantenere la ruota (anche altri ciclisti potrebbero seguire questa ruota) assicurati che si mantenga in buona posizione se no cambi ruota e scegli un altro big, come parte il tuo avversario il tuo velocista parte automaicamente e prova a superarlo a 500mt schiacciando sul pulsante sprint.

ricordati di impostare una volata aggressiva dal pannelo dello sprint.

il comando protezione non seve per le volate ma solo per il resto della tappa per evitare di far prendere vento ad un tuo ciclista.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti i gregari a 99% tirare brevemente e poi io ti consiglio due opzioni:

1. mettere il tuo velocista con comando segui la ruota del tuo secondo velocista.... e lanci lo sprint del tuo secondo velocista e automaticamente parte anche il tuo velocista, come lo superi dai il comando sprint al tuo velocista.

2. mettere il velocista con il comando segui la ruota di un big, devi constantemente controllare che riesca a mantenere la ruota (anche altri ciclisti potrebbero seguire questa ruota) assicurati che si mantenga in buona posizione se no cambi ruota e scegli un altro big, come parte il tuo avversario il tuo velocista parte automaicamente e prova a superarlo a 500mt schiacciando sul pulsante sprint.

ricordati di impostare una volata aggressiva dal pannelo dello sprint.

il comando protezione non seve per le volate ma solo per il resto della tappa per evitare di far prendere vento ad un tuo ciclista.

quoto appieno Imbo...

solo a me rimane il dubbio delle quattro barre rosse mi si spompan subito e parlo di boonen o bettini eh :roll:

consigli?

per le volate segui su

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o adesso il comando tirare a lunga serve a 'na mazza?

intendiamoci, a cycling manager 4 a livello normale riuscivo a vincere facilmente (es. in montagna scattavo e poi tirare a lungo dal 75% in su...), ma qui invece sembra che basta fare pochi km a tirare a lungo e i ciclisti muoiono sfiniti :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o adesso il comando tirare a lunga serve a 'na mazza?

intendiamoci, a cycling manager 4 a livello normale riuscivo a vincere facilmente (es. in montagna scattavo e poi tirare a lungo dal 75% in su...), ma qui invece sembra che basta fare pochi km a tirare a lungo e i ciclisti muoiono sfiniti :roll:

notato anche io.... il problema è che muoiono anche con tirare brevemente...

e parlo di campioni no mezzepippe

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o adesso il comando tirare a lunga serve a 'na mazza?

intendiamoci, a cycling manager 4 a livello normale riuscivo a vincere facilmente (es. in montagna scattavo e poi tirare a lungo dal 75% in su...), ma qui invece sembra che basta fare pochi km a tirare a lungo e i ciclisti muoiono sfiniti :roll:

Quoto in pieno! Stesso problema :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che proprio per questo è ancora più realistico... Nelle corse ormai far arrivare una fuga al traguardo è molto difficile...

realistico o "predeterminato" ?

mi sembra strano che in ogni tappa praticamente parte una fuga con 5-10-12 ciclisti, accumulano anche 12 minuti di vantaggio e (a me nella mia stagione fino a metà marzo) solo una volta sono riusciti ad arrivare al traguardo con 4-5 minuti di margine, per il resto i fuggitivi sono stati sempre ripresi al 75% della tappa da altri 5-6 che tiravano tutto il gruppo... ed a nulla è servito nemmeno mandare TUTTA la mia squadra a tirare in fuga...

da rivedere cmq anche gli attacchi: i miei ciclisti riescono ad andare via al gruppo MOLTO raramente... cosa che invece non accade alla CPU

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che proprio per questo è ancora più realistico... Nelle corse ormai far arrivare una fuga al traguardo è molto difficile...

appunto un conto è difficile un altro è impossibile....

mi sa che è pane per Bubba secondo al Giro...

o Bubba illuminaci :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo realistico il sistema volate ed il sistema fughe. Ho iniziato una carriera con la Bookmaker e sto facendo il Giro della Malesia (purtroppo non riesco a cominciare la tappa 8 perché mi crasha durante il caricamente e (sempre fra parentesi con la 1.1R mi sembra ancora ingiocabile il gioco per via dei bug)) ho vinto già tre tappe in volata + un'altra che il bug dell'arrivo falsato non mi ha assegnato. Sono molto realistiche le volate... forse si vince troppo facilmente, anche se l'avversario più forte che avevo da battere era 40, il che è tutto dire :roll:

Per le fughe ho provato una volta soltanto... non bisogna andare troppo forte all'inizio ovviamente... sui 60 può andare bene è meglio salire poi. Pochi KM prima che il gruppo ci riprendesse ho provato l'allungo in solitaria (com'è che si chiama... l'attacco della spada? una cosa del genere...) ma ai 500/600 metri dall'arrivo il gruppo mi ha sopravanzato...

Mi sembra quindi anche qui che non sia male la cosa...

correggessero i mille bug inizierei una carriera seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo realistico il sistema volate ed il sistema fughe. Ho iniziato una carriera con la Bookmaker e sto facendo il Giro della Malesia (purtroppo non riesco a cominciare la tappa 8 perché mi crasha durante il caricamente e (sempre fra parentesi con la 1.1R mi sembra ancora ingiocabile il gioco per via dei bug)) ho vinto già tre tappe in volata + un'altra che il bug dell'arrivo falsato non mi ha assegnato. Sono molto realistiche le volate... forse si vince troppo facilmente, anche se l'avversario più forte che avevo da battere era 40, il che è tutto dire :roll:  

Per le fughe ho provato una volta soltanto... non bisogna andare troppo forte all'inizio ovviamente... sui 60 può andare bene è meglio salire poi. Pochi KM prima che il gruppo ci riprendesse ho provato l'allungo in solitaria (com'è che si chiama... l'attacco della spada? una cosa del genere...) ma ai 500/600 metri dall'arrivo il gruppo mi ha sopravanzato...  

Mi sembra quindi anche qui che non sia male la cosa...

correggessero i mille bug inizierei una carriera seria!

Tuttal se ti ricordi puoi dire come ti sei comportato nella fuga..??

intendo comandi e sforzo a grandi lineee, potrebbe esser uno spunto...

sulle volate quoto appieno :?

Link al commento
Condividi su altri siti

da rivedere cmq anche gli attacchi: i miei ciclisti riescono ad andare via al gruppo MOLTO raramente... cosa che invece non accade alla CPU

Notato anche io sta cosa....

usate il comando controattacco, per imparare bisogna giocare e non arrendersi alle prime batoste :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel circuito da 40 km sono arrivato in fuga con tutta la squadra :?:roll::lol: : 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8° e 9° :lol::lol:

attacco1wr.jpg

fuga0hy.jpg

echiliferma3ot.jpg

senzatitolo17xd.jpg

senzatitolo26zx.jpg

In questo circuito corto mi sembra facile arrivare in fuga...almeno credo visto che la prima volta che ho tentato sono arrivato :roll: ...o magari è stata solo fortuna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Innanzitutto... secondo me se parte un corridore forte o in classifica il gruppo non lo lascia andare. Non vorrei dire una scemenza ma mi pare proprio così... poi andare in fuga non è semplice, è un po' come nella realtà... all'inizio di alcune tappe ci provano in tanti, quindi si crea confusione... poi se ti va bene riesci ad entrare nella fuga buona. Ho provato con Boogerd e Dekker della Rabobank in un circuito di 70 KM ma non li lasciavano proprio andare!

Turk, nella fuga di cui ti dicevo c'erano 7 o 8 ciclisti. 1 mio. All'inizio ho impostato su 60 circa e tiravo... poi c'era Hamburger dell'A&S che stava sempre a ruota e poi dietro ha iniziato a tirare tutta la sua squadra per il loro velocista. Vantaggio massimo sui 7 minuti. A un certo punto, verso i 40 KM all'arrivo ho smesso di dare cambi perché mi seccava pensare che arrivando Hamburger batteva o staccava tutti... era tutto piatto il percorso finale.

Gli altri hanno continuato a tirare... forse si poteva anche arrivare se avessi collaborato anche nel finale, ma in quelle condizioni conveniva anche a me l'arrivo in volata. Ai meno 20/15 mi sembra allora ho provato l'assolo con il gruppo 2' dietro: Sono scattato... ho preso qualche metro, poi ho continuato con sforzo a 70... quando saliva la barra rossa calavo sui 65... anche 60... sono arrivato con 3 barre rosse e mezzo, ma in quella situazione (come è giusto che sia) il ciclista non può sprintare, quindi i velocisti mi hanno sopravanzato sul rettilineo. Poi l'arrivo è quello famoso di cui ho postato la foto, con il PC che da la vittoria a Palumbo palesemente secondo. Il mio ciclista stanco si vede nelle retrovie dello sprint... sarà arrivato 10° o 15°....

Segnalo che era un passista belga con valori in pianura sui 70... 71 se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Innanzitutto... secondo me se parte un corridore forte o in classifica il gruppo non lo lascia andare. Non vorrei dire una scemenza ma mi pare proprio così... poi andare in fuga non è semplice, è un po' come nella realtà... all'inizio di alcune tappe ci provano in tanti, quindi si crea confusione... poi se ti va bene riesci ad entrare nella fuga buona. Ho provato con Boogerd e Dekker della Rabobank in un circuito di 70 KM ma non li lasciavano proprio andare!  

Turk, nella fuga di cui ti dicevo c'erano 7 o 8 ciclisti. 1 mio. All'inizio ho impostato su 60 circa e tiravo... poi c'era Hamburger dell'A&S che stava sempre a ruota e poi dietro ha iniziato a tirare tutta la sua squadra per il loro velocista. Vantaggio massimo sui 7 minuti. A un certo punto, verso i 40 KM all'arrivo ho smesso di dare cambi perché mi seccava pensare che arrivando Hamburger batteva o staccava tutti...  era tutto piatto il percorso finale.

Gli altri hanno continuato a tirare... forse si poteva anche arrivare se avessi collaborato anche nel finale, ma in quelle condizioni conveniva anche a me l'arrivo in volata. Ai meno 20/15 mi sembra allora ho provato l'assolo con il gruppo 2' dietro: Sono scattato... ho preso qualche metro, poi ho continuato con sforzo a 70...

mentre che avevi sforzo a 70 cosa avevi impostato? tira a lungo o brevemente o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente vale soprattutto per le fughe solitarie... in caso di fuga conclusiva negli ultimi 10 km circa e con un rifornimento a disposizione si riescono a guadagnare piu di 2 min sul gruppo e discreti vantaggi anche sui diretti avversari (anche per la classifica finale) usandolo dopo uno scatto al 99%. in caso di fuga da lontano meglio non superare mai l'80% e in discesa abbassarlo leggermente(70%).

ottimo anche per scremare il gruppetto dei migliori se il vostro scatto non è bastato a fare la differenza. in pratica lo sforzo è strettamente legato alla percentuale ed è indipendente dalle azioni degli altri ciclisti. è pero abbastanza difficile da usare in quanto non ci si puo distrarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Innanzitutto... secondo me se parte un corridore forte o in classifica il gruppo non lo lascia andare. Non vorrei dire una scemenza ma mi pare proprio così... poi andare in fuga non è semplice, è un po' come nella realtà... all'inizio di alcune tappe ci provano in tanti, quindi si crea confusione... poi se ti va bene riesci ad entrare nella fuga buona. Ho provato con Boogerd e Dekker della Rabobank in un circuito di 70 KM ma non li lasciavano proprio andare!  

Turk, nella fuga di cui ti dicevo c'erano 7 o 8 ciclisti. 1 mio. All'inizio ho impostato su 60 circa e tiravo... poi c'era Hamburger dell'A&S che stava sempre a ruota e poi dietro ha iniziato a tirare tutta la sua squadra per il loro velocista. Vantaggio massimo sui 7 minuti. A un certo punto, verso i 40 KM all'arrivo ho smesso di dare cambi perché mi seccava pensare che arrivando Hamburger batteva o staccava tutti...  era tutto piatto il percorso finale.

Gli altri hanno continuato a tirare... forse si poteva anche arrivare se avessi collaborato anche nel finale, ma in quelle condizioni conveniva anche a me l'arrivo in volata. Ai meno 20/15 mi sembra allora ho provato l'assolo con il gruppo 2' dietro: Sono scattato... ho preso qualche metro, poi ho continuato con sforzo a 70... quando saliva la barra rossa calavo sui 65... anche 60... sono arrivato con 3 barre rosse e mezzo, ma in quella situazione (come è giusto che sia) il ciclista non può sprintare, quindi i velocisti mi hanno sopravanzato sul rettilineo. Poi l'arrivo è quello famoso di cui ho postato la foto, con il PC che da la vittoria a Palumbo palesemente secondo. Il mio ciclista stanco si vede nelle retrovie dello sprint... sarà arrivato 10° o 15°....  

Segnalo che era un passista belga con valori in pianura sui 70... 71 se non sbaglio...

tiravi con tira a lungo o tira brevemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteor ho usato sempre "tira brevemente". Per le fughe in solitaria penso che non ci sia differenza fra i 3... magari c'è... non lo so...

beh oddio differenza ce sta visto che se fai tira a lungo ti si spompa anche a 80-75%

proverò il pallino :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

da rivedere cmq anche gli attacchi: i miei ciclisti riescono ad andare via al gruppo MOLTO raramente... cosa che invece non accade alla CPU

Notato anche io sta cosa....

usate il comando controattacco, per imparare bisogna giocare e non arrendersi alle prime batoste :roll:

Imbo cvontrattacco alla fuga ma poi per gestirla?? eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...