Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuove maglie in PCM


Tuttal

Messaggi raccomandati

ma nn si possono edittare + i colori delle bici e die caschi???????o sono in immagini separate??????????sarebbe bello poter avere bettini col casco dorato....ma nn credo si possa fare per il singolo ciclista......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Però le borracce sono uguali per tutti i corridori, forse anche le bici... oppure ci saranno colorazioni differenti a seconda della marca. Per i caschi, come nelle edizioni precedenti, penso siano uguali per tutta la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo sia così......appure si potrebbe sostituire la maglia d campione skrilankese e mettere la normale maglia quick step con il casco dorato....anche se si dovrebbe cambiere nazionalità a bettini.......boh vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può fare neppure così, visto che la maglia è indipendente dal casco anche nella texture, quindi al massimo i campioni nazionali potranno avere maglia e pantaloncini personalizzati, il resto sarà tutto uguale ai compagni di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutorial di creazione delle maglie

By la team maillots

SOMMARIO:

1)Le novita rispetto a Cycling Manager 4nouveautés par rapport à Cycling Manager 4.

2)Creazione di una maglia.

I) NOVITA:

L'attrezzatura dei corridori di CYM4 era raccolta in un solo file *.tga di con una grandezza di 256 x 256 px.Quest'anno come avrete notato, le grafiche sono molto piu dettagliate.L'attrezzatura e quindi suddivisa in diversi file.

- 1 file per la maglia e il cuissard

- 1 file per il casco ;

- 1 file per i guanti ;

- 1 file per le impugnature ;

- 1 file per le borraccie ;

- 1 file per le calzette ;

- 1 file per le scarpe ;

- 1 file per i trasferimenti

Questi file sono successivamente raccolti automaticamente poi la texture delle pieghe sarà affigurata sulle maglie in funzione del tipo normale di prova (Cronometro o corsa normale).

Cycling manager 4 :

Pro Cycling manager :

Le impugnature Le scarpe Le borraccie Le calze Il trasferimento

2) Creation du maillot

I elementi requisiti per la creazione delle maglie saranno disponibile nel topic apropriato.

Le maglie

Ecco un esempio che vi aiutera a capire il funzionamento:

La maglia

Le cuissard

I colori di campione nazionale

Le zone di ricopertura

Come per tuto dell'anno scorso,realizzeremo una maglia le tuto della cyanide.Per realizzare le maglie nn ce meglior programma che fotoshp . Pero anche altri software saranno utilizzabili.

Tipo paint shop pro, The gimp o illustratore. Vi esporremo le operazioni da seguire, poi sarete voi a utilizzare il materliale che conoscete!!

Per prima cosa aprire il fil patron.tga

Utilizzate questa file come base,é molto semplice ed esplecito.

Poi, aggiungete i colori che vi convengono sulle differenti zone del file.

Passiamo ora all'aspetto piu delicato del tutorial,le simmetrie.Il file della maglia e stata a tal punto di tipo che nn si vedano piu le linee (pixe mort) sulle faccie dei corridori o sul mezzo del cuissard.Il modo e semplice: create 2 a 3 linee di pixels supplementarii cosi che questi si sovrappongano.Per il prossimo esempio,decidiamo di scrivere CYANIDE sul cuissard e sull'alto dell'impugnatura.

Creare una copia:

- Scrivere cyanide ( o un altra cosa) ;

- Pixellizate la copia ;

- Dividete questa copia in due (selezionato la meta della parola e poi copiate =>una nuova copia tagliando) ;

- Disporre le due copie in modo simmetrico.

In seguito, dovremo duplicare la fila di pixel più vicino al bordo sulla zona di recupero (la zona rossa del patron)

Scegliere l'ultima fila di pixel;

- Fatte: Ctrl + C per copiare la selezione quindi Ctrl + V per duplicarla;

- Mettere il nuovo schiaffo nell'allineamento del testo nella zona di recupero;

- Ricominciare 3 volte;).

Per le impugnature, fatte esattamente la stessa cosa!!!

casco: Colorare il casco di base come lo volete. Evitare il testo poiché la simmetria non è gestita.Caschi differenti sono sono disponibili nel file che avete appena teletrasmesso.

I guanti: Idem che il casco, potete decorarlo di colori, di logo ed anche di testo.

Differenti scarpe sono disponibili nel fil che avete appena teletrasmesso. Il bidone: Idem che il casco, potete decorarlo di colori. Evitare il testo poiché la simmetria non è gestito. borraccie differenti sono disponibili nel file che avete appena teletrasmesso.

I calzini: Idem che il casco, potete decorarlo di colori. Evitare il testo poiché la simmetria non è gestita. Calzini differenti sono disponibili nel file che avete appena teletrasmesso.

Le impugnature: Idem che il casco, potete decorarlo di colori. Evitare il testo poiché la simmetria non è gestita. Differenti impugnature sono disponibili nel file che avete appena teletrasmesso.

Il trasferimento: Ecco un file trasferimento. Potete modificare questo file di base poiché volete.

Tuttavia, è necessario conservare la trasparenza del file. I file devono tutti essere registrati * in tga. scegliete 32 pezzi/pixel e soprattutto compressate le strutture.

Dei file di base,bianchi,sono tuttavia disponibili.

Qualche logo ricorrente sulle maglie di ciclismo (nalini,colonago,Uci pro tour,etc) vi sono graziosamente proposte.Su questo,il team maillots vi augura buona creazione!!!!!!!!!!!Fegz

Team maillots : T O F S O N, emenee, il Padrino , Cladestino, VeVessento et Fegz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ho provato a fare la mia prima per PCM.

Questa  

vaitkustomas.jpg

Non era difficilissima... tanto per prendere le misure  :D  

a2r_maillot-lettonia.png

tuttal, credi di poter riuscire a fare anche la maglietta imbogames come avevi fatto per cym 4? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì non è che si potrebbe iniziare a fare le maglie delle squadre di cui si sa che non avranno quella vera per essere così pronti all'uscita del gioco

Tranquillo sono già fatte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì non è che si potrebbe iniziare a fare le maglie delle squadre di cui si sa che non avranno quella vera per essere così pronti all'uscita del gioco

Tranquillo sono già fatte :wink:

grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi traduce la traduzione di Salla in italiano ?
Io veramente avrei riscritto tutto il tutorial, completo di immagini, in italiano... italiano corrente... quindi cambiando i termini francesizzati di Salla :wink:

Però ho problemi a trasformarlo in file PDF... viene brutto.

Quindi sono bloccato e non so renderlo disponibile in formato Html oppure doc o lasciare perdere del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi traduce la traduzione di Salla in italiano ?

Io veramente avrei riscritto tutto il tutorial, completo di immagini, in italiano... italiano corrente... quindi cambiando i termini francesizzati di Salla :wink:

Però ho problemi a trasformarlo in file PDF... viene brutto.

Quindi sono bloccato e non so renderlo disponibile in formato Html oppure doc o lasciare perdere del tutto...

CLADESTINO cerca collaboratori per il tutorial nel forum cyanide in inglese per altre lingue.Spagnolo,fra,ing. e portoghese ci sono, mancherebbe la nostra vedi tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi traduce la traduzione di Salla in italiano ? Very Happy Very Happy Very Happy

Duma sta bono!!!!nn sai quanto c'ho messo :wink::wink::lol: io nn uso il translator come altra gente farebbe...scusa se nn so tradurre tutto...volevo solo farvi un piacere :evil::(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi traduce la traduzione di Salla in italiano ? Very Happy Very Happy Very Happy

Duma sta bono!!!!nn sai quanto c'ho messo :evil::evil::evil: io nn uso il translator come altra gente farebbe...scusa se nn so tradurre tutto...volevo solo farvi un piacere :evil::(:(

Sai tradurre benino,ma non capisci gli scherzi ,peccato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...